Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Pro Staff 97 e...gomito

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Pro Staff 97 e...gomito

Messaggio Da tecnoworld il Mer 8 Lug 2015 - 17:07

Sono un o40 parecchio allenato dal punto di vista atletico. Poco più di un anno fa, a seguito di full immersion tennistica durata mesi (2-3 partite a setrimana, ciascuna di 2 ore) il gomito aveva iniziato a farmi male. Il medico (tennista) mi aveva consigliato di cambiar racchetta (usavo babolat pro drive con monofilamento...suicidio puro) in favore di prokennex con multi.

Ora uso un ki5 con discho technoace 26/25kg.

Sono 4.3 come classifica, ma non avevo mai fatto tornei fino a gennaio 2015 e da allora sono salito rapidamente con 3 tornei. Batto normalmente i 4.3-4.2 e perdo dai 4.1.

Secondo voi se ora passassi alla pro staff 97 con le stesse corde che uso ora, potrebbe tornarmi male al gomito?

tecnoworld
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 16.05.14

Tornare in alto Andare in basso

Re: Pro Staff 97 e...gomito

Messaggio Da doma12 il Mer 8 Lug 2015 - 17:30

Scusa se ti rispondo con una domanda: perché vuoi tornare alla pro staff 97?

doma12
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 136
Data d'iscrizione : 03.11.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Head Speed Graphene MP

Tornare in alto Andare in basso

Re: Pro Staff 97 e...gomito

Messaggio Da tecnoworld il Mer 8 Lug 2015 - 20:06

In effetti avrei dovuto motivare il mio msg. Qualche giorno fa un amico mi ha fatto provare la sua. Rispetto alla pk, con il dritto 'bucavo' il campo...la pk mi rallenta parecchio i colpi (gioco piatto, da fondo, di potenza).

tecnoworld
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 16.05.14

Tornare in alto Andare in basso

Re: Pro Staff 97 e...gomito

Messaggio Da doma12 il Gio 9 Lug 2015 - 11:03

Sicuramente la PK che stai utilizzando è più orientata alle rotazioni che al colpo piatto da fondo, tipologia di tennis più indicato ad una Pro Staff 97 (quindi intendo quella da 315gr e non la versione di Roger).

Tra le PK K5 quale usi? Quale peso ha la tua racchetta nuda?

Ad ogni modo ti invito a riflettere quali sono le ragioni che ti portano a cambiare racchetta. Il fatto che provando quella di un amico tu abbia tirato delle bombe e che "bucavi il campo" è una ragione un pochettino debole soprattutto per il tuo livello di classifica. Mi spiego meglio, durante una partita di torneo quanti punti chiudi di tirando forte e dentro il campo? Lo chiedo a te ma prima che tu mi risponda lo faccio: pochi! Perché dico pochi? Perché se tu avessi un gioco in grado di chiudere costantemente il punto picchiando la palla (che non vuole dire colpendola forte e basta ma picchiando anche avendo senso di dove tirarla) non perderesti dai 4.1 (che poi non sono così più forti dei 4.2). Quindi prendere una racchetta che esalta una condizione di gioco specifica e poco frequente nel tuo gioco è già un controsenso. Inoltre, la PS97 ha un piatto corde più piccolo della PK e la rende sì più efficace e quasi goduriosa quando impatti bene la palla, ma la rende più impegnativa su ogni colpo non centrato perfettamente. Per quanto abbia uno sweetpoint abbastanza generoso rispetto al tipo di telaio resta comunque più impegnativo.

Circa 3/4 anni fa giocavo con la vecchia Federer da 90 pollici e 340gr di peso. Quando colpivo bene la palla facevo i buchi, quando servivo un buon numero di prime palle era difficile rispondere al mio servizio, ma questo durava sempre pochi game, ricorderò non più di 2 o 3 partite disputate per intero in spinta e in totale controllo della partita, ma erano giornate sensibilmente positive e di forma perfetta. Il problema sorge quando l'avversario prova a muoverti, ti gioca profondo e quantomeno ti tiene abbastanza lontano da non permetterti di attaccarlo. Figurati quando è lui ad attaccare e ti devi difendere.
Se poi per caso la PK che stai usando è la 300gr aggiungere o tornare nuovamente a gestire 315 grammi non sarebbe cosa immediata né facile, ancor di meno su un telaio che oltre al peso maggiore avrebbe minor piatto corde e maggiore rigidità.

Quindi: quali sono i tuoi obiettivi? Vuoi competere e fare tornei oppure preferisci goderti solo quei 10/15 colpi a partita nei quali impatti bene la palla da fermo?

doma12
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 136
Data d'iscrizione : 03.11.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Head Speed Graphene MP

Tornare in alto Andare in basso

Re: Pro Staff 97 e...gomito

Messaggio Da tecnoworld il Gio 9 Lug 2015 - 14:34

Grazie per la risposta molto competente.

Uso la pk da 315, qui di stesso peso. Il fatto è invece che chiudo diversi colpi da fondo (il dritto, che mi dicono essere particolarmente potente in generale, non solo per la mia categoria). Purtroppo poi difetto molto di rivescio (1 mano, piatto, poco potente e centrale) ed un 4.1 scafato mi inizia a giocare sul rovescio e chiude il punto.

Se avessi un rovescio decente sicuramente terrei bene con i 4.1 dato che attualmente me la gioco (diciamo che perdo sul 6-4 in media).

Se riuscissi a rendere ancor più micidiale il mio dritto, magari qualcosa in più otterrei.

Tra l'altro anche il mio servizio non è fantastico. Diciamo che il primo è potente, ma centrale e mi esce sì e no 3 volte su 10. La seconda...lasciamo perdere. Piatta, molle, che rimbalza alta...ideale da chiudere o da smorzare. Quasi meglio far doppio fallo, a volte.

Quindi i miei punti li faccio di dritto. Mediamente, fino ai 3.5, non riescono a prendere un mio dritto ben tirato sul rovescio avversario e sul loro dritto, se lo rimandano, mi arriva semplice e da chiudere.

tecnoworld
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 16.05.14

Tornare in alto Andare in basso

Re: Pro Staff 97 e...gomito

Messaggio Da doma12 il Gio 9 Lug 2015 - 15:49

La mia esperienza mi dice che probabilmente sopravvaluti il valore del tuo diritto all'interno di una partita. Se quando tiri il diritto fai punto o nella peggiore delle ipotesi torna indietro una palla abbastanza facile mi spieghi come fanno i giocatori scafati a gestire il gioco e a farti giocare solo di rovescio? Contando poi che i 4.1 non sono certo dei fenomeni! Sicuramente hai un diritto importante che ti porta punti ma invece di pensare a quanto potrebbe essere più incisivo con una racchetta diversa ti domando: quanto diventerebbe ancora più debole il tuo rovescio con una racchetta più difficile? Il servizio poi? Hai servizio e rovescio deboli e passeresti a un attrezzo più impegnativo? Io invece cercherei di lavorare su quei colpi deboli tenendomi stretto un attrezzo che mi aiuta a spingere la palla! Che poi scusa su 10 diritti spinti in partita quanti sono vincenti? E quanti invece ti finiscono fuori o lunghi?

Secondo me non hai motivazioni per cambiare attrezzo, soprattutto per uno più impegnativo. A meno che tu non lo modifichi solo per ragioni "estetiche"

doma12
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 136
Data d'iscrizione : 03.11.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Head Speed Graphene MP

Tornare in alto Andare in basso

Re: Pro Staff 97 e...gomito

Messaggio Da Giulio Marino il Gio 9 Lug 2015 - 16:44

Ciao, anche io gioco con una ki5 315, non faccio tornei ma di solito gioco alla pari con 4.3, 4.2 fit. A me la ki5 sembra adatta a un gioco classico, non basato su rotazioni esasperate, così come la ps97, che ho provato solo per una decina di minuti... quest'ultima mi è sembrata una racchetta interessante ma non posso dare un giudizio. Anche io soffro di fastidi a spalla e braccio e ti posso dire che ho provato una angell 100 con caratteristiche simili alla ki5, con le stesse corde (xone biphase), e dopo un paio di ore avevo un pò di fastidio al gomito. Questo per dire che secondo me il kinetic fa il suo lavoro e anche una racchetta di qualità come la angell per il mio braccio era meno confortevole. Penso che l'unico modo x scoprire se la ps97 fa per te sia provarla a lungo, cmq secondo me la ki5 anche se difetta nella spinta è una gran bella racchetta, io alla fine l'ho preferita ad altre ottime racchette come la prince exo3 tour 100, la yonex ai98 e la Angell..

Giulio Marino
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 519
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Tornare in alto Andare in basso

Re: Pro Staff 97 e...gomito

Messaggio Da tecnoworld il Gio 9 Lug 2015 - 16:50

Il dritto non lo sbaglio quasi mai, non vorrei sembrare megalomane o vanesio, me è davvero così. Se la palla mi capita sul dritto, la mando bene o male dove voglio (ho anche un lungolinea di chiusura nel doppio e nel singolo qnd lavversario viene a rete). La mia partita tipo con un 4.1 è la seguente.

Se servo io e metto la prima, se mi arriva sul dritto, 80% delle volte chiudo lo scambio o impegno talmente tanto l'avversario da farmi fare una palletta che chiudo al colpo successivo. Se mi arriva sul rovescio, o riesco a incrociare tantissimo, o sono panato.

Se devo usare il secondo servizio, 9 su 10 perdo il punto.

Quando serve lui, se è bravo da tirarmi sul rovescio la prima (o farmi una seconda in kick sempre su rovescio), ho praticamente perso il punto.

Se su dritto, spesso chiudo, diciamo 7 su 10.

Il problema è che appunto le mie debolezze (seconda di servizio, rovescio, mancanza di gioco a rete) con un 4.1 superano i benefici del mio dritto.

Alla mia età dubito di riuscire a migliorare significativamente i miei colpi deboli. Già ho migliorato il rovescio e riesco a fare, ogni tanto, il back lungolinea che prende in contropiede l'avversario, ma è davvero poco frequente.

Penso che a fine anno passerò 4.2, dato che ne ho già battuti 3 in tornei. Ma non ho mai battuto un 4.1.

tecnoworld
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 16.05.14

Tornare in alto Andare in basso

Re: Pro Staff 97 e...gomito

Messaggio Da Crisidelm il Gio 9 Lug 2015 - 17:20

Non hai giocato contro molti mancini eh?

Crisidelm
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2479
Età : 41
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Tornare in alto Andare in basso

Re: Pro Staff 97 e...gomito

Messaggio Da doma12 il Gio 9 Lug 2015 - 17:33

Guarda io faccio questo ragionamento secondo quello che dici tu.
Ipotizziamo una partita da te vinta in 3 set 64 46 64 = 30 game giocati dove tu servirai 15 volte in tutto.

Quale percentuale di prime palle metti in campo?
Tieni conto che nel 2014 i Fab4 hanno avuto queste percentuali 


Ubitennis ha scritto:La percentuale di prime in campo mostra andamenti diversi: un picco nel 2T per Djokovic, Nadal e Federer, mentre Murray ha il dato peggiore proprio nel 2T. In media, il migliore è Djokovic (79%, facendo la media sulle tre partite, non su tutte le prime), seguito da Nadal (73%) e Federer (72%), mentre Murray deve migliorare (63%).

Quindi ipotizziamo che tu serva in media il 65% di prime palle in campo (più di Murray!) e ipotizziamo che mediamente i game vengano vinti a 30 (quindi 6 punti ogni game giocato). Questo significherebbe serviresti 4 prime e 2 seconde ogni game di servizio.
Allora abbiamo 6 servizi a game x 15 game sono 90 servizi che al 65% di prime in campo sarebbero parenti di 58,5 prime palle giocate in 3 set nei tuoi turni di servizio.
Vogliamo pensare che un 4.2 almeno per il 50% delle volte nelle quali servi la prima (che tu hai detto comunque di non rappresentare una grande difficoltà per il tuo avversario) non riesca a farti colpire di rovescio e ti offra la possibilità di scatenare il tuo diritto? Bene quindi colpirai circa 29 palline di diritto che trasformi l'80% delle volte con un vincente diretto o ti procuri comunque il punto. Quindi su 15 turni di servizio hai l'opportunità di fare 23 vincenti, che sono 7,3 a set ovvero 1,5 ogni game di servizio. Per carità è una buonissima medi, ma tutti gli altri punti? Su 180 punti giocati 23 vincenti sono meno del 13%. Vogliamo immaginare che tu ne riesca a fare altrettanti sul servizio dell'avversario? Siamo al 23%. Quindi vedi che sono pochi nell'economia di una partita intera?

So che in ogni regione il livello reale delle classifiche può variare e un 4.1 può avere valore diverso da regione a regione ma i 4.1 di oggi sono giocatori decisamente amatoriali, ormai possiamo parlare di giocatore dal 3.4/3.3 in su, prima il livello è abbastanza basso. Se hai passione e disponi di un gran diritto lavora sulla tua solidità negli altri colpi, non è vero che sei troppo vecchio per farlo, ho visto signori iniziare a qualunque età e se portati per questo sport diventare solidi. Certo non diventerai mai un 3.1 ma se il tuo diritto fa così male lavorando sul resto puoi ambire a 3.5. Certo che se rimarrai così con solo il diritto (hai detto di non saper giocare a rete) a quel punto di batteranno le mani una decina di volte e perderai non appena avrai qualcuno dotato di un tennis minimo per farti giocare di rovescio.

Quindi non cercare ragioni per cambiare attrezzo. Visto che lo sport è piacere e divertimento cambialo se ti rende felice, se ti piace come senti la palla quando lasci andare il diritto. Se ti piace esteticamente perché magari sei un appassionato di Roger. Ma se cerchi motivazioni tecniche, non le hai.

Buon tennis 

doma12
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 136
Data d'iscrizione : 03.11.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Head Speed Graphene MP

Tornare in alto Andare in basso

Re: Pro Staff 97 e...gomito

Messaggio Da tecnoworld il Gio 9 Lug 2015 - 20:24

Grazie! Magari mettessi il 65% di prime! Ne metterò al max il 30%! Ripeto, a parte il dritto (ed il fatto che corro parecchio e vado a prendere dritti fino a metà della zona in cui dovrei darci di rovescio!) sul resto sono davvero poco incisivo. Per carità, sbaglio poco, pochissimo, ma ad esempio patisco terribilmente i pallettari svegli (quelli che magari mettono la palla alta, ma che ruota) e su quel tipo di giocatori inizioma sbagliare.

So anche io che non sarà una racchetta a farmi cambiare classifica (o almeno non significativamente). Però per i 5 minuti in cui ho usato quella racchetta, ho provato sensazioni positive, quasi come se la mia forza aumentasse.

Non sono uno che compra una racchetta per il giocatore famoso che la usa! Anzi, odio abbastanza queste cose, che non fanno che aumentare il prezzo.

Il fatto è che le pk ki5, per quanto ottime, mi sanno tanto di pastoso, anche con le corde parecchio tese.

Quello che però per me è importante è che non mi torni fastidio al gomito (tra l'altro secondo me dovuto al modo - pessimo - con cui impatto di rovescio).

Detta in altro modo, prenderei la ps97 perché mi pare più divertente, non per vincere di più. Però non vorrei mi facesse male!!!

tecnoworld
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 16.05.14

Tornare in alto Andare in basso

Re: Pro Staff 97 e...gomito

Messaggio Da doma12 il Ven 10 Lug 2015 - 8:59

Giusto ritornare al punto della questione. Beh provala un po'. Magari cerca una corda adatta che non sia rigida da montare a tensioni più basse rispetto a quelle che utilizzi e vedi che succede. Appena senti male smetti di usarla. Se non hai male goditela  cheers

doma12
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 136
Data d'iscrizione : 03.11.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Head Speed Graphene MP

Tornare in alto Andare in basso

Re: Pro Staff 97 e...gomito

Messaggio Da tecnoworld il Ven 10 Lug 2015 - 10:06

Eh, il problema è che per provarla un po'....dovrei comprarla. Il mio amico vive a 200km da qui :-(

tecnoworld
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 16.05.14

Tornare in alto Andare in basso

Re: Pro Staff 97 e...gomito

Messaggio Da doma12 il Ven 10 Lug 2015 - 10:26

La prendi in prova da qualche negozio e ti fai una settimana di test con tennis warehouse

doma12
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 136
Data d'iscrizione : 03.11.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Head Speed Graphene MP

Tornare in alto Andare in basso

Re: Pro Staff 97 e...gomito

Messaggio Da tecnoworld il Ven 10 Lug 2015 - 14:46

Sono in un piccolo centro, non ci sono negozi che fanno questo servizio nelle vicinanze. E con tw dovrei pagare la spedizione, ok non è costo folle, ma non mi va cmq.

Per questo chiedevo qui se, sulla base delle caratteristiche della racchetta, potrebbe farmi uscire male al gomito...

;-)

tecnoworld
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 16.05.14

Tornare in alto Andare in basso

Re: Pro Staff 97 e...gomito

Messaggio Da ThirdEye_ il Ven 10 Lug 2015 - 16:44

@tecnoworld ha scritto:Sono in un piccolo centro, non ci sono negozi che fanno questo servizio nelle vicinanze. E con tw dovrei pagare la spedizione, ok non è costo folle, ma non mi va cmq.

Per questo chiedevo qui se, sulla base delle caratteristiche della racchetta, potrebbe farmi uscire male al gomito...

;-)
Cioè invece di spendere 10 euro di spese di spedizione per un test preferisci spenderne quasi 200 per una racchetta che non sai nemmeno se dopo la prima ora ti farà tornare i dolori? Senza contare che per quanto è durata la prova che hai fatto potrebbe essere una racchetta "sbagliata" per come giochi.
Fattela prestare dal tuo amico, offrigli una pizza per il disturbo, e fatti almeno un paio d'ore sul campo. Poi deciderai.

ThirdEye_
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1397
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.5 - 4.0
Racchetta: Tecnifibre TFight 315 16M Ltd; 2x Wilson Pro Staff 97 RFA.

Tornare in alto Andare in basso

Re: Pro Staff 97 e...gomito

Messaggio Da tecnoworld il Ven 10 Lug 2015 - 22:31

La trovo a 140€ con corde. Cmq sì, penso farò come dici. Speravo si potesse dare un consiglio basandosi sulle specifiche, così come mi era stato dato, a suo tempo, per la pk.

Grazie a tutti e se qualcuno ha un'opinione, è benvenuto.

tecnoworld
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 16.05.14

Tornare in alto Andare in basso

Re: Pro Staff 97 e...gomito

Messaggio Da kingkongy il Sab 11 Lug 2015 - 0:46

La PS 97 315 grammi, secondo me, qualche aggiustatina la necessita. Ma, supponiamo che vada così... Incordata con Technoaces 26/25 mi fa disgusto. Pertanto tutta una racchetta da fare...per di più con un gomito non perfetto è un impatto-palla idem.
Equazione finale = 2 mesi di prove alla fava di segugio con sacca del ghiaccio pronta.
Perché, allora, non mettersi direttamente nelle mutande un cactus?!

kingkongy
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 12074
Età : 51
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: infimo
Racchetta: quella che c'è

Tornare in alto Andare in basso

Re: Pro Staff 97 e...gomito

Messaggio Da tecnoworld il Sab 11 Lug 2015 - 0:48

Ehm...e quindi? ;-)

tecnoworld
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 16.05.14

Tornare in alto Andare in basso

Re: Pro Staff 97 e...gomito

Messaggio Da kingkongy il Sab 11 Lug 2015 - 0:53

Hehehe
Obiettivo n. 1 = salute
Obiettivo n. 2 = divertimento
Obiettivo n. 3 = non arrabbiarsi troppo.

Sospetto: rimani con PK e magari cerca un multi o un ibrido più performante.

kingkongy
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 12074
Età : 51
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: infimo
Racchetta: quella che c'è

Tornare in alto Andare in basso

Re: Pro Staff 97 e...gomito

Messaggio Da tecnoworld il Sab 11 Lug 2015 - 0:57

Ottima scala di priorità, condivido al 100%!

Quindi secondo te la ps97 potrebbe ridarmi problemi al gomito? Sottolineo che nn si trattava di epicondilite o epitrocleite, ma di una generica infiammazione articolare, risolta con un mese di ghiaccio e l'uso della pk.

Considera anche che prima usavo una apd con monofilamento scadentissimo tirato a 24. Il peggio per il gomito...e per il mio gioco.

tecnoworld
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 16.05.14

Tornare in alto Andare in basso

Re: Pro Staff 97 e...gomito

Messaggio Da kingkongy il Sab 11 Lug 2015 - 1:05

Non è che io adori le PK...sia chiaro. E la PS97 ha il suo fascino. Il che farebbe propendere per Wilson. Però è una racchetta che non conosci e non è dato sapere se è adatta al tuo swing non per 10 minuti ma per 3 ore di fila... Come detto prima, è un discreto salto nel buio con in più la Spada di Damocle data dal gomito già infiammato da una Zozzolat... Insomma, le risposte, un po', le hai già tutte. 
Prova la Wilson per 3 giorni consecutivi, poi decidi.

kingkongy
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 12074
Età : 51
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: infimo
Racchetta: quella che c'è

Tornare in alto Andare in basso

Re: Pro Staff 97 e...gomito

Messaggio Da ThirdEye_ il Sab 11 Lug 2015 - 11:46

Aggiungici che la PS97 rispetto alla vecchia 90 e alla vecchia 95 è tutta un'altra racchetta, molto meno flessibile. La versione Autograph da 340g almeno, pur essendo ugualmente rigida, fa valere la propria massa che assorbe qualunque cosa, la 315 è un'altra storia. Se propendi per la 315 cerca almeno di non esagerare con le corde: se proprio vuoi usare un monofilamento magari chiedi a chi è più esperto di me quale sia il copoliestere più morbido adattabile a questo telaio, e non esasperare la tensione. Altrimenti o multi o ibrido.

ThirdEye_
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1397
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.5 - 4.0
Racchetta: Tecnifibre TFight 315 16M Ltd; 2x Wilson Pro Staff 97 RFA.

Tornare in alto Andare in basso

Re: Pro Staff 97 e...gomito

Messaggio Da lorenz90 il Sab 11 Lug 2015 - 12:55

ho provato la PS97 di un amico con le x-one a 24kg, una goduria, non credo proprio possa dare problemi al gomito

il problema della ps è una marcata mancanza di potenza, poca massa in testa e troppa nel manico secondo me, problema risolvibile con un pò di piombo ma poi il braccio deve reggere

se vai di PS97 mettici su un multifilo di qualità e sarà una goduria Cool

lorenz90
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 3587
Età : 25
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 4 - in miglioramento :D
Racchetta: Yonex SV100

Tornare in alto Andare in basso

Re: Pro Staff 97 e...gomito

Messaggio Da mauro1988 il Sab 11 Lug 2015 - 19:03

ma principalmente che differenze ci sono tra i tre modelli di pro staff 97( normale , ls, e rf)?

mauro1988
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 156
Età : 28
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 11.07.15

Tornare in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum