Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 0:35Sky RoomRafael NadalOggi alle 0:16drichichi4 risate Oggi alle 0:14drichichiAlcarazOggi alle 0:14drichichiJannik SinnerIeri alle 23:56drichichiHead Boom MPIeri alle 23:33xartonxArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 22:15Albi78Genesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Ieri alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteIeri alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rIeri alle 19:44mike61Denis ShapovalovIeri alle 19:00rogermaestro555Wilson Blade v8Ieri alle 18:25Ivano Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
baukant
baukant
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 47
Località : Oulx
Data d'iscrizione : 31.07.13

Profilo giocatore
Località: Oulx
Livello: 4.4
Racchetta: Wilson Pro Staff 97 LS

staff - Corda per Wilson Pro Staff 97 LS Problemi Spalla Empty Corda per Wilson Pro Staff 97 LS Problemi Spalla

Dom 5 Lug 2015 - 11:51
Ciao a tutti vorrei chiedervi un consiglio per una corda per la mia Pro staff LS.
Arrivo da una blade 98 18-20 che utilizzavo con un multi 25 24
A seguito dell'insistenza del maestro passo alla pro staff perche secondo il suo parere con una raccchetta più gestibile il mio gioco ne avrebbe tratto vantaggi.
Ho sempre avuto (sopratutto se mi capitava di giocare più di un ora) un leggero fastidio alla cuffia dei rotatori ma visto la struttura della blade mi pareva normale.
Alla seconda ora con la pro staff montavo un multi polyfiber a 22 22 e ora non riesco più a muovere la spalla.............
Sicuramente è un caso ma vorrei chiedervi un consiglio.
Resto fermo per una decina di giorni e poi.............? cosa monto? vorrei montare una corda confortevole che non mi faccia tornare l'infiammazione.
Cosa consigliate? la tensione?
Sono un "buon" quarta a cui interessa divertirsi e staccare col tennis dal lavoro.................
Tre giorni senza tennis e tiro già le testate contro i muri
Gioco entrambi i colpi a una mano, il rovescio prevalentemente coperto uso lo slice se sono in ritardo o per venire a rete sulle palle corte non molto rotazioni se non in recuperi o per tenere lontano l'avversario dalla riga da fondo.
Prima piatta e seconda lavorata in slice.
Grazie mille
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

staff - Corda per Wilson Pro Staff 97 LS Problemi Spalla Empty Re: Corda per Wilson Pro Staff 97 LS Problemi Spalla

Dom 5 Lug 2015 - 15:38
Guarda che i materiali hanno un'influenza minima sulle lesioni muscolari...a meno di errori marchiani (tensioni ed anzianità della corda) non mi pare però questo il caso...
baukant
baukant
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 47
Località : Oulx
Data d'iscrizione : 31.07.13

Profilo giocatore
Località: Oulx
Livello: 4.4
Racchetta: Wilson Pro Staff 97 LS

staff - Corda per Wilson Pro Staff 97 LS Problemi Spalla Empty Re: Corda per Wilson Pro Staff 97 LS Problemi Spalla

Dom 5 Lug 2015 - 15:46
lo pensavo anch'io....................
secondo te se monto una sigmun pro al plasma tensione 22  22 per quando riprendo a giocare?
oppure continuo con Polifiber Multifilo 22 22?
Non vorrei far infiammare di nuovo la spalla il primo giorno che riprendo a giocare.
Marco Cappuccio
Marco Cappuccio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 04.07.15

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: 4.2
Racchetta: Wilson pro staff 97

staff - Corda per Wilson Pro Staff 97 LS Problemi Spalla Empty Re: Corda per Wilson Pro Staff 97 LS Problemi Spalla

Dom 5 Lug 2015 - 18:12
ciao scusa ma le vendi ? che manico sono? puoi mandarmi delle foto scrivimi la tua email che ti rispondo.
grip originale o l'hai cambiato?
da quanto tempo ce l'hai?

comunque ti do un consiglio spassionato anche io ho avuto dolori alla spalla forti
fai 3-4 sedute di Tecarterapia o onde d'urto e la sera sempre un 10min ghiaccio e pomate sfiammanti tipo artrosilen gel
e riposa 2-3 settimane poi inizia a giocare con una prokennex
per almeno 5-6 mesi poi riprendi la blade con multifilo perché è molto morbido come telaio!
grazie
baukant
baukant
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 47
Località : Oulx
Data d'iscrizione : 31.07.13

Profilo giocatore
Località: Oulx
Livello: 4.4
Racchetta: Wilson Pro Staff 97 LS

staff - Corda per Wilson Pro Staff 97 LS Problemi Spalla Empty Re: Corda per Wilson Pro Staff 97 LS Problemi Spalla

Dom 5 Lug 2015 - 18:18
Ciao, scusa il titolo è sbagliato, non vendo.
Sono a Pantelleria per la stagione e non posso far nessun trattamento.
Qui siamo fermi agli anni 50, l'ortopedico mi vuole fare 5 giorni di cortisone.
Gianpy74
Gianpy74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Età : 50
Data d'iscrizione : 14.03.12

Profilo giocatore
Località: Mirano (VE)
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Wilson Blade 98 2015 e 2017(18x20)

staff - Corda per Wilson Pro Staff 97 LS Problemi Spalla Empty Re: Corda per Wilson Pro Staff 97 LS Problemi Spalla

Lun 6 Lug 2015 - 7:41
Male per colpa di questa
Wilson?
baukant
baukant
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 47
Località : Oulx
Data d'iscrizione : 31.07.13

Profilo giocatore
Località: Oulx
Livello: 4.4
Racchetta: Wilson Pro Staff 97 LS

staff - Corda per Wilson Pro Staff 97 LS Problemi Spalla Empty Re: Corda per Wilson Pro Staff 97 LS Problemi Spalla

Lun 6 Lug 2015 - 8:28
Non credo, ho smerigliato un muro a buccia d'arancia con un flessibile pesantissimo poi ho giocato a tennis.
Ho aperto il post per chiedere consiglio su corda e tensione per quando riprendo.
Ho trovato in prestito una pro kennex kinetic incordata 21 21
Gianpy74
Gianpy74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Età : 50
Data d'iscrizione : 14.03.12

Profilo giocatore
Località: Mirano (VE)
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Wilson Blade 98 2015 e 2017(18x20)

staff - Corda per Wilson Pro Staff 97 LS Problemi Spalla Empty Re: Corda per Wilson Pro Staff 97 LS Problemi Spalla

Lun 6 Lug 2015 - 8:46
Si una kennex ki5 possibilmente incordata con un buon multifilo é quello che di meglio puoi trovare per Nn traumatizzare il braccio
Gianpy74
Gianpy74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Età : 50
Data d'iscrizione : 14.03.12

Profilo giocatore
Località: Mirano (VE)
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Wilson Blade 98 2015 e 2017(18x20)

staff - Corda per Wilson Pro Staff 97 LS Problemi Spalla Empty Re: Corda per Wilson Pro Staff 97 LS Problemi Spalla

Lun 6 Lug 2015 - 8:47
Te lo dico per esperienza di epicondilite qualche anno fa'
Gianpy74
Gianpy74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Età : 50
Data d'iscrizione : 14.03.12

Profilo giocatore
Località: Mirano (VE)
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Wilson Blade 98 2015 e 2017(18x20)

staff - Corda per Wilson Pro Staff 97 LS Problemi Spalla Empty Re: Corda per Wilson Pro Staff 97 LS Problemi Spalla

Lun 6 Lug 2015 - 8:49
Racchetta dal flex basso Nn troppo leggere ed incordate multifilo sono d'obbligo in questi casi.
Saluti e in bocca al lupo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

staff - Corda per Wilson Pro Staff 97 LS Problemi Spalla Empty Re: Corda per Wilson Pro Staff 97 LS Problemi Spalla

Lun 6 Lug 2015 - 22:13
Blade morbidissime (maddechè?  Suspect ) e racchette anti epicondilite dubito che c'azzecchino qualcosa con un'infiammazione alla cuffia dei rotatori causata da un attrezzo di lavoro usato in maniera intensiva e probabilmente senza preparazione adeguata... Rolling Eyes

Il setup nel caso in questione ha ben poca influenza con la generazione del dolore, ma per evitare affaticamenti e sforzi non cambiare abbinamento...
baukant
baukant
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 47
Località : Oulx
Data d'iscrizione : 31.07.13

Profilo giocatore
Località: Oulx
Livello: 4.4
Racchetta: Wilson Pro Staff 97 LS

staff - Corda per Wilson Pro Staff 97 LS Problemi Spalla Empty Re: Corda per Wilson Pro Staff 97 LS Problemi Spalla

Mar 3 Nov 2015 - 10:25
Ciao a tutti, avrei bisogno di un grosso aiuto!!!!!!!!!!!!
Vorrei riassumere la mia situazione che nel frattempo si è aggravata......
Verso maggio dopo il passaggio alla nuova blade 98 18-20 (quella verde) ho iniziato ad avere dei fastidi alla spalla destra.
Ho deciso di passare alla PS 97 LS per cercare di non aggravare la situazione alla spalla.
A seguito dei consigli del forum ho incoradato la PS con Revolve nera 1.30 a quattro nodi 23 costante.
Nota positiva (forse la piu importante) da giugno ad oggi il mio livello di gioco (grazie alla giocabilità e semplicità del telaio) si è elevato di molto.
A livello tecnico sono riuscito a raggiungere in pieno gli obiettivi prefissati.
Tutto molto bello anzi meraviglioso, però l'altra faccia della medaglia è stata il peggioramento della situazione della spalla.
Ora ho un dolore costante che mi segue anche quando provo a stare fermo un paio di giorni. La cosa più brutta è che il dolore si è anche allargato anche al polso.
Ora ho lo stesso problema/dolore sia alla spalla che al polso.......
Il mio gioco da piatto e lineare in questa estate, anche forse per il telaio, è diventato un po più lavorato e con maggiori rotazioni.
Niente di ecclatante o esagerato ma sopratutto sul diritto tento a spazzolare leggermente la parte finale del movimento.
Ho lavorato tutta l'estate per essere pronto per i primi tornei del 2016 da affrontare a novembre dicembre e ora sono ai box per questi dolori.
Mi potete consigliare cosa fare....... Cambio corde??? Mi butto su un multi? Cambio telaio (spererei di no mi trovo da favola)?? Faccio vedere i movimenti ad un maestro per capire se è un problema tecnico?
Sabato vorrei fare il mio primo torneo da aprile........
Grazie a tutti
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1119
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

staff - Corda per Wilson Pro Staff 97 LS Problemi Spalla Empty Re: Corda per Wilson Pro Staff 97 LS Problemi Spalla

Mar 3 Nov 2015 - 12:52
Io userei un multi almeno x un pò.. non sono un esperto, le corde più confortevoli che ho provato sono le tecnifibre tgv, xr3, xone biphase, Wilson nxt tour... da quanto ho letto forse sulla tua racchetta andrebbero bene le hdx tour
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

staff - Corda per Wilson Pro Staff 97 LS Problemi Spalla Empty Re: Corda per Wilson Pro Staff 97 LS Problemi Spalla

Mar 3 Nov 2015 - 13:44
L'attrezzatura con dolori alla spalla c'entra ben poco.

Fatti vedere da un maestro, molto probabilmente il problema è legato al movimento (o a parte dello stesso)

Sempre ammesso che non sia causato da agenti esterni che col tennis c'entrano poco... Suspect
baukant
baukant
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 47
Località : Oulx
Data d'iscrizione : 31.07.13

Profilo giocatore
Località: Oulx
Livello: 4.4
Racchetta: Wilson Pro Staff 97 LS

staff - Corda per Wilson Pro Staff 97 LS Problemi Spalla Empty Re: Corda per Wilson Pro Staff 97 LS Problemi Spalla

Mar 3 Nov 2015 - 14:17
La penso come te Mario, domani o giovedì maestro.
Nel mentre mi consigli un multi che forse potrebbe alleviarmi l'infiammazione.
Sulla ps 97 ls mi sono trovato alla grande in egual modo con revolve 1.30 23-23 o alu power 22-22
C'è un multi che può assomigliare a queste sue corde?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

staff - Corda per Wilson Pro Staff 97 LS Problemi Spalla Empty Re: Corda per Wilson Pro Staff 97 LS Problemi Spalla

Mar 3 Nov 2015 - 14:46
Uguali no ovviamente..(sono pur sempre multi verso mono).

Però un test con la X-Code... Wink
baukant
baukant
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 47
Località : Oulx
Data d'iscrizione : 31.07.13

Profilo giocatore
Località: Oulx
Livello: 4.4
Racchetta: Wilson Pro Staff 97 LS

staff - Corda per Wilson Pro Staff 97 LS Problemi Spalla Empty Re: Corda per Wilson Pro Staff 97 LS Problemi Spalla

Mar 3 Nov 2015 - 18:34
Visto anche il prezzo.... Che ne pensi delle Prince premium  attack 1.30 ?
baukant
baukant
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 47
Località : Oulx
Data d'iscrizione : 31.07.13

Profilo giocatore
Località: Oulx
Livello: 4.4
Racchetta: Wilson Pro Staff 97 LS

staff - Corda per Wilson Pro Staff 97 LS Problemi Spalla Empty Re: Corda per Wilson Pro Staff 97 LS Problemi Spalla

Mar 3 Nov 2015 - 18:35
Almeno se non mi piace e taglio butto 18€.... 
A che tensione?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

staff - Corda per Wilson Pro Staff 97 LS Problemi Spalla Empty Re: Corda per Wilson Pro Staff 97 LS Problemi Spalla

Mar 3 Nov 2015 - 20:25
E' un multimono simile all'XR3 di TF.

Rispetto a quello, però, è un po' più secco e meno potente....
baukant
baukant
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 47
Località : Oulx
Data d'iscrizione : 31.07.13

Profilo giocatore
Località: Oulx
Livello: 4.4
Racchetta: Wilson Pro Staff 97 LS

staff - Corda per Wilson Pro Staff 97 LS Problemi Spalla Empty Re: Corda per Wilson Pro Staff 97 LS Problemi Spalla

Lun 16 Nov 2015 - 15:43
Ciao a tutti
volevo confermare l'opinione di Mario sul  problema alla spalla e al polso che mi attanagliava fino a poco tempo fa.
Dopo un periodo di riposo ho ripreso a giocare e sono tornato al movimento lineare del diritto a scapito delle rotazione estreme con spazzolata finale che avevo messo a punto questa estate.......
Il doloro al polso è sparito (e per ora non riappare) mentre il dolore alla spalla è decisamente migliorato ma non sparito del tutto.
Come consigliato sul forum ho montato delle pacific Poly Power comp 1.30 (quelle rosse per capirci) a 23 - 23 a 4 nodi. La costruzione con la seconda membrana sembra rendere tutto piu semplice e giocabile anche se forse per quel tipo di corda una tensione 23 23 forse è un po bassa. Rispetto alle Revolve sempre a 23 23 ho completamente la sensazione di una tensione completamente diversa.
Cosa mi consigli di fare? aumento la tensione? questa sensazione di "molle" è dovuta dalla corda e non dalla tesione?
Se la montassi in ibrido con una prince Poly Esp 125 o con una Head Velociti 1.30?
Anonymous
Ospite
Ospite

staff - Corda per Wilson Pro Staff 97 LS Problemi Spalla Empty Re: Corda per Wilson Pro Staff 97 LS Problemi Spalla

Lun 16 Nov 2015 - 15:56
Thread spostato e reintitolato, baukant ti chiedo di fare più attenzione la prossima volta.
Grazie
baukant
baukant
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 47
Località : Oulx
Data d'iscrizione : 31.07.13

Profilo giocatore
Località: Oulx
Livello: 4.4
Racchetta: Wilson Pro Staff 97 LS

staff - Corda per Wilson Pro Staff 97 LS Problemi Spalla Empty Re: Corda per Wilson Pro Staff 97 LS Problemi Spalla

Lun 16 Nov 2015 - 16:22
chiedo scusa
baukant
baukant
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 47
Località : Oulx
Data d'iscrizione : 31.07.13

Profilo giocatore
Località: Oulx
Livello: 4.4
Racchetta: Wilson Pro Staff 97 LS

staff - Corda per Wilson Pro Staff 97 LS Problemi Spalla Empty Re: Corda per Wilson Pro Staff 97 LS Problemi Spalla

Gio 19 Nov 2015 - 13:52
Ciao Mario mi potresti aiutare
avatar
giuseppecovone
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 09.07.14

staff - Corda per Wilson Pro Staff 97 LS Problemi Spalla Empty Re: Corda per Wilson Pro Staff 97 LS Problemi Spalla

Mer 9 Dic 2015 - 17:07
riprendo la discussione avendo acquistato anche io questo telaio... ma una corda con calibro 1.25 come la vedete? per ora la mia racca monta di serie wilson revolve 1.30 , vorrei passare a 1.25 per aumentare la potenza la vedete una mossa giusta? grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.