Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboHead Boom MPOggi alle 7:25xartonxScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54Supergabibbo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
allocco2000
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 01.03.10

Prince Vendetta: corde e calibro? Empty Prince Vendetta: corde e calibro?

Mer 11 Ago 2010 - 18:20
ciao a tutti,
se possibile vorrei avere qualche consiglio su quali corde potrei montare sulle mie Prince Vendetta DB.
premetto che penso di giocare discretamente (ex C1, attuale 3.3), pratico il pressing da fondo cercando il vincente soprattutto con il dritto, rovescio sia in top che in back, servizio discreto, impostazione classica senza grandi rotazioni (ho iniziato a giocare con le racchette in legno, ora ho 41 anni).
vorrei trovare una corda che mi consenta di imprimere più topspin.
ho giocato con le Polystar Energy 1.25 e mi sono trovato molto bene, corda reattiva e di potenza sulla palla piatta.
per avere un po' più di controllo e rotazione ho provato le Pro's Pro Black Out ma non mi sono piaciute perchè le ho trovate durette... mi sembra che mi abbiano fatto venire anche qualche dolorino al gomito.
avendo già comprato sia una matassa di Black Out che una di Wilson Sensation (il multifilo da solo non mi ha convinto), mi sono inventato un ibrido con queste corde (tensione Kg. 23,5 costante) e mi trovo decisamente meglio come confort e controllo.
quando terminerò quelle corde, visto che ho un budget limitato sono tentato di acquistare le Polystar Turbo di cui ho sentito parlare in termini discordanti.
qualcuno le ha provate personalmente e mi sa dire qualcosa? differenze rispetto alle Energy?
vorrei inoltre sapere che calibro sia preferibile per il mio tipo di gioco e che differenze derivano dallo spessore della corda sulla capacità di imprimere effetti.
in altre parole, sulla mia racchetta per il top è meglio una corda 1.20, 1.25 o 1.30?
ultima domanda: l'ibrido che uso attualmente non ha proprio nessun senso?
mi scuso per la raffica di quesiti e ringrazio tutti quelli che mi risponderanno.
ciao
Andrea.
Andrea.
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 305
Età : 67
Località : Prato
Data d'iscrizione : 10.06.10

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: Non posso più giocare
Racchetta: Troppe
https://www.facebook.com/ShopDelTennisClubBisenzio?fref=ts

Prince Vendetta: corde e calibro? Empty Re: Prince Vendetta: corde e calibro?

Mer 11 Ago 2010 - 20:18
Penso non sia consigliato tirare il multi in orizzontale uguale al mono in verticale,a mio modesto parere dovresti tirare le O almeno 1.5/2 kiletti in +, con un PS almeno del 10%.Così settate penso dovrebbero rendere meglio e avere più senso...Mario permettendo Prince Vendetta: corde e calibro? 579364
avatar
allocco2000
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 01.03.10

Prince Vendetta: corde e calibro? Empty Re: Prince Vendetta: corde e calibro?

Gio 12 Ago 2010 - 8:53
ti ringrazio per la risposta e per il consiglio.
la prossima incordatura proverò a fare come dici aumentando la tensione delle orizzontali.
magari inizialmente provo ad aumentare la tensione di 1 - 1,5 kg e vedo come va.
tu hai mai provato le Polystar?
e sul calibro delle corde per migliorare lo spin hai qualche consiglio?
grazie.
ciao
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71920
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prince Vendetta: corde e calibro? Empty Re: Prince Vendetta: corde e calibro?

Gio 12 Ago 2010 - 14:42
Con un multi, meglio leggermente più spesso (si deforma di più, specie se molto pregiato...ma non deve esserlo troppo: da 1,24 ad 1,30)
Con un mono, l'esatto contrario, più è sottile, più "oscilla" e grazie al fatto di essere più stabile, torna alla posizione originaria aumentando le rotazioni per minuto. Se poi è pure sagomato... What a Face

Andrea: Mario tace ed acconsente Wink
Andrea.
Andrea.
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 305
Età : 67
Località : Prato
Data d'iscrizione : 10.06.10

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: Non posso più giocare
Racchetta: Troppe
https://www.facebook.com/ShopDelTennisClubBisenzio?fref=ts

Prince Vendetta: corde e calibro? Empty Re: Prince Vendetta: corde e calibro?

Ven 13 Ago 2010 - 0:32
Se Mario aconsente mi fà immenso piacere significa che "poco"...ma capisco Prince Vendetta: corde e calibro? 97171
avatar
allocco2000
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 01.03.10

Prince Vendetta: corde e calibro? Empty Re: Prince Vendetta: corde e calibro?

Ven 13 Ago 2010 - 7:43
ringrazio tutti e due.
quindi, se ho capito bene per lo spin sono meglio i monifilo sottili (1.18 o 1.20) e i multifilo un po' più spessi (non oltre 1.30).
pensavo sinceramente il contrario, cioè che che i calibri grossi offrissero un piano di rimbalzo più corposo per la palla e quindi maggiore grip per imprimere l'effetto...
qualche opinione sulle corde Polystar Energy e Turbo? che calibro sulla mia Vendetta?
giocando ho notato che le corde si muovono poco sia per il mio tipo di gioco che per il piatto non enorme.
attualmente uso le Energy 1.25; dovrei provare il calibro 1.20?
per le Turbo lo spessore minimo è 1.25...
oppure una buona alternativa che sia comunque confortevole e da prezzi contenuti?
grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71920
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prince Vendetta: corde e calibro? Empty Re: Prince Vendetta: corde e calibro?

Ven 13 Ago 2010 - 7:50
Signum Pro Poly Spin e ProSupex Blue Gear vanno benone come spin e prezzo, meno come confort...forse il miglior compromesso in quel senso è il solito TurboTwist di WeissCannon...
avatar
allocco2000
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 01.03.10

Prince Vendetta: corde e calibro? Empty Re: Prince Vendetta: corde e calibro?

Ven 13 Ago 2010 - 8:10
e delle Polystar Turbo che pensi?e delle nuove Strike?le hai provate entrambe?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71920
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prince Vendetta: corde e calibro? Empty Re: Prince Vendetta: corde e calibro?

Ven 13 Ago 2010 - 8:38
La Turbo la uso su un paio delle mie racchette di scorta (una Volkl Tour 8 VEngine ex Stepanek ed una Yonex RD 23) e mi trovo benone..la nuova Strike è un pò più stabile, dà più spin ma perde un po' del classico feel Polystar...
avatar
allocco2000
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 01.03.10

Prince Vendetta: corde e calibro? Empty Re: Prince Vendetta: corde e calibro?

Dom 15 Ago 2010 - 8:57
ancora grazie per le risposte.
approfitto della tua competenza per chiedere un'opinione sulle Signum Pro Poly Deluxe e sulle Pro Kennex IQ POLY XT.
se hai avuto modo di provarle, sapresti dirmi come sono quanto a confort, durata e rotazioni?
a che tipo di giocatori si adattano?
ciao
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71920
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prince Vendetta: corde e calibro? Empty Re: Prince Vendetta: corde e calibro?

Mar 17 Ago 2010 - 0:22
La Signum è la mia vecchia corda d'ordinanza Smile (quella o la gemellina Big Ace della Supex) è una corda abbastanza confortevole(per unmono) reattiva e capace di discreto spin. In ibrido con l'NRG2 va bene a ritmi elevati e dura pure abbastanza..la IQ poly per contrasto è corda senza pregi nè difetti, adatta giusto come corda da allenamento oppure per cambi frequenti....non il mio mono preferito, comunque.......
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.