Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

Wilson HyperHammer 7.5 Empty Wilson HyperHammer 7.5

Sab 13 Giu 2009 - 13:22
Salve a tutti,

da un paio d'anni a questa parte mi sono appassionato al tennis, purtroppo ho dato i primi colpi ad una pallina solamente alla "veneranda" età di 26 anni e sto cercando di imparare a giocare decentemente per divertirmi e magari in futuro poter partecipare a qualche torneo di club della mia regione (FVG).

Il quesito che vi pongo è il seguente: sono in possesso della suddetta racchetta, una Wilson HyperHammer 7.5 regalatami dal padre di un amico; ho provato a fare qualche ricerca in rete e non ho trovato informazioni su tale racchetta, potreste aiutarmi? è adatta ad un principiante?

Il mio livello tennistico è basso, ma in costante miglioramento, e non vorrei utilizzare una racchetta che mi impedisca di progredire ulteriormente... gioco il diritto con una presa semiwestern (e noto che i colpi tendono spesso ad andare molto lunghi, probabilmente è anche una questione di corde vecchie e ormai allentate), mentre il rovescio è ad una mano (poco potente ma credo sia una questione di lacune tecniche a cui devo porre rimedio).

Ah, dimenticavo: sono alto 1.77m, e peso 72kg, in buona forma fisica.

Grazie,

Filippo
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

Wilson HyperHammer 7.5 Empty Re: Wilson HyperHammer 7.5

Sab 13 Giu 2009 - 13:56
Prova a leggere questo forum:


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ciao e benvenuto. Wink
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Wilson HyperHammer 7.5 Empty Re: Wilson HyperHammer 7.5

Sab 13 Giu 2009 - 14:00
Florian "mi hai rubato il link" per la risposta mentre ho premuto invia ! Very Happy
stavo postando esattamente la stessa cosa ;-)..
..
aggiungo che magari puoi vedere di trovare le specifiche
qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

(sono riportate anche racchette del passato)

ciao,
Stefano.
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

Wilson HyperHammer 7.5 Empty Re: Wilson HyperHammer 7.5

Sab 13 Giu 2009 - 14:01
jverdel ha scritto:Florian "mi hai rubato il link" per la risposta mentre ho premuto invia ! Very Happy


Ti giuro che non l'ho fatto apposta... Very Happy
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Wilson HyperHammer 7.5 Empty Re: Wilson HyperHammer 7.5

Sab 13 Giu 2009 - 14:03
Very Happy
..a proposito prima ho dimenticato:
Felipo Wilson HyperHammer 7.5 855446
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Wilson HyperHammer 7.5 Empty Re: Wilson HyperHammer 7.5

Sab 13 Giu 2009 - 20:01
Ciao Felipo e benvenuto nel forum.

Wilson HyperHammer 7.5 594163

Telai che si avvicinano a quello non ne fanno più. Sad

Ti suggerirei, se ti ci trovi bene, di incordarlo con un buon multifilo a tensione media e di fare qualche lezione da un bravo maestro.

Sarà poi lui a suggerirti ciò che a suo parere può andarti bene come attrezzo e a colmare quelle piccole lacune tecniche che dici di avere.

So che il consiglio che ti ho dato è quello più "noiosetto" da seguire ma ti assicuro che soprattutto, se poi vorrai fare agonismo, è quello giusto.

Poi, di telai che ti potrebbero andare bene in quel settore ce ne sono davvero molti, ma con principi molto diversi da quello che usi tu ora. Quelli di oggi sono molto più rigidi (e con ovali diversi) e quindi a livello di sensazione sul campo cambiano di molto.

Direi che, aggiunto ai link che ti sono stati dati, potrai farti un'idea completa.

Tienici aggiornati comunque.

P.S.= Se nel caso hai negozi che fanno provare telai proverei con la head extreme, forse, come sensazioni sul campo, è la più vicina alla tua.

Ciao.
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Wilson HyperHammer 7.5 Empty Re: Wilson HyperHammer 7.5

Dom 14 Giu 2009 - 2:56
ciao e benvenuto Wilson HyperHammer 7.5 855446
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

Wilson HyperHammer 7.5 Empty Re: Wilson HyperHammer 7.5

Dom 14 Giu 2009 - 11:46
Innanzitutto: grazie a tutti x i consigli!

In settimana proverò a montare un mutifilo, le corde che che ho su adesso sono un mono e non danno segni di rottura dopo molte ore di gioco, sebbene le trovi sempre molto spostate - soprattutto le verticali.

Per quanto riguarda la mia racchetta, su tennis.com non mi pare sia presente, mentre la descrizione nel primo link sembra combaciare... ieri ho provato una prodrive per una 20ina di minuti (non so però che corde avesse sù, mi pareva fossero un mono con sezione non circolare) ma non mi sono affatto trovato bene, avevo poco feeling coi colpi e la sentivo troppo "pesante", difficile da muovere.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Wilson HyperHammer 7.5 Empty Re: Wilson HyperHammer 7.5

Dom 14 Giu 2009 - 16:44
Felipo ha scritto:non mi sono affatto trovato bene, avevo poco feeling coi colpi e la sentivo troppo "pesante", difficile da muovere.

E' proprio come ti dicevo, telai come il tuo purtroppo non li fanno più... Sad
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

Wilson HyperHammer 7.5 Empty Re: Wilson HyperHammer 7.5

Sab 20 Giu 2009 - 14:37
Aggiornamento: dopo un paio d'ore di muro (mi son reso conto di avere un ottimo "campo di allenamento", al coperto ed illuminato, perfetto per fare un po' di palleggi al muro, proprio a casa ^_^) ho cominciato a sentire un po' di fastidio al gomito ed al polso, che quasi scompaiono usando la Pure Drive...
A questo punto mi sono un po' preoccupato e, parlandone con chi mi ha regalato 7.5, sono venuto a sapere che anche il precedente possessore sentiva il gomito molto affaticato usando questa racchetta, anche usando multifilo confortevoli.

A questo punto mi chiedo se sia proprio il telaio che crea questi problemi, o le corde sbagliate... stamattina, passando in un negozio sportivo della mia zona, ho visto una Microgel Extreme Pro in prova e sarei intenzionato a testarla nei prossimi giorni, più che altro per avere conferma della mia impressione sulla dannosità della 7.5 per la salute del mio braccio.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.