Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head extreme 2015

+30
manuel17787
axelmor
crab
Bronx
Flauto
giagagno
gugaste
seneca85
RenaTheWiz
uolter74
mcerba
fanel
Eiffel59
joes
Fede83
Cik
Mr White
Greg23
brian_67
Paolo070
eltriplete59
felipe
nikuz
Ivanlendl
SIRO77
PistolPete
ThirdEye_
bebeef
dseries
fedmex
34 partecipanti
Andare in basso
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Head extreme 2015 - Pagina 4 Empty Head extreme 2015

Mar 9 Giu 2015 - 20:41
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

gugaste
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Data d'iscrizione : 15.07.13

Profilo giocatore
Località: bresciano
Livello: terrificante
Racchetta:

Head extreme 2015 - Pagina 4 Empty Re: Head extreme 2015

Mar 17 Nov 2015 - 15:12
Mario, parere sulla pro? grazie Head extreme 2015 - Pagina 4 622327
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Head extreme 2015 - Pagina 4 Empty Re: Head extreme 2015

Mar 17 Nov 2015 - 15:34
Non son Mario ma ti dico che la Pro per me è un'ottimo telaio !  Head extreme 2015 - Pagina 4 622327
avatar
Mr White
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 07.03.15

Head extreme 2015 - Pagina 4 Empty Re: Head extreme 2015

Mar 17 Nov 2015 - 16:49
Secondo voi la pure aero tour e la extreme pro avendo lo stesso peso e lo stesso bilanciamento sono a livello di giocabilità simili?dalle caratteristiche tecniche a parte il prezzo sn identiche....
avatar
crab
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Età : 33
Data d'iscrizione : 13.11.15

Head extreme 2015 - Pagina 4 Empty Re: Head extreme 2015

Mar 17 Nov 2015 - 20:03
Paolo070 ha scritto:Prendi la mp normale del 2014. Si trova anche sotto i 100 €. Se ti trovi già bene scegli quella. È un buon telaio. La pro è migliore me per il tuo livello troppo impegnativa. In sostanza è quello che ti ha detto eifel. Ps. Cerca di essere un po più sintetico quando scrivi. A metà del post mi addormentato

Hai ragione sono stato troppo prolisso, era per cercare di farmi capire meglio.

Ma in sostanza c'è così tanta differenza, a livello di sensazioni, tra la Mp 2014 e la Mpa 2015?
gugaste
gugaste
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Età : 45
Data d'iscrizione : 15.07.13

Profilo giocatore
Località: bresciano
Livello: terrificante
Racchetta:

Head extreme 2015 - Pagina 4 Empty Re: Head extreme 2015

Ven 20 Nov 2015 - 15:21
crab ha scritto:
Paolo070 ha scritto:Prendi la mp normale del 2014. Si trova anche sotto i 100 €. Se ti trovi già bene scegli quella. È un buon telaio. La pro è migliore me per il tuo livello troppo impegnativa. In sostanza è quello che ti ha detto eifel. Ps. Cerca di essere un po più sintetico quando scrivi. A metà del post mi addormentato

Hai ragione sono stato troppo prolisso, era per cercare di farmi capire meglio.

Ma in sostanza c'è così tanta differenza, a livello di sensazioni, tra la Mp 2014 e la Mpa 2015?

a mio modesto parere se con la graphene con cui hai giocato hai avuto sensazioni positive acquistala oppure gioca anche con la Mpa così senti la differenza
avatar
crab
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Età : 33
Data d'iscrizione : 13.11.15

Head extreme 2015 - Pagina 4 Empty Re: Head extreme 2015

Sab 21 Nov 2015 - 0:36
gugaste ha scritto:
crab ha scritto:
Paolo070 ha scritto:Prendi la mp normale del 2014. Si trova anche sotto i 100 €. Se ti trovi già bene scegli quella. È un buon telaio. La pro è migliore me per il tuo livello troppo impegnativa. In sostanza è quello che ti ha detto eifel. Ps. Cerca di essere un po più sintetico quando scrivi. A metà del post mi addormentato

Hai ragione sono stato troppo prolisso, era per cercare di farmi capire meglio.

Ma in sostanza c'è così tanta differenza, a livello di sensazioni, tra la Mp 2014 e la Mpa 2015?

a mio modesto parere se con la graphene con cui hai giocato hai avuto sensazioni positive acquistala oppure gioca anche con la Mpa così senti la differenza


Sì infatti giusto l'altro giorno ho scoperto dove poter provare l'Mpa, quindi la proverò e poi deciderò.
avatar
axelmor
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 28.06.10
http://alex.morelli@tin.it

Head extreme 2015 - Pagina 4 Empty Re: Head extreme 2015

Sab 21 Nov 2015 - 9:13
Eiffel59 ha scritto:Al tempo stesso, ti confermo che l'ultima iterazione è effettivamente ben riuscita.
Probabilmente la mancanza di potenza del telaio che stai testando è dovuta ad una corda non troppo efficiente e/o ad errori di montaggio della stessa, perchè anche sotto quell'aspetto la nuova è tutt'altro che disprezzabile (anzi... What a Face ).
Nulla che tu non possa risolvere con la tua corda ed un corretto montaggio della stessa
Quali corde consigli per la extreme pro xt?
avatar
manuel17787
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 283
Età : 36
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 27.09.15

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: 4.1
Racchetta: Yonex VCORE 100

Head extreme 2015 - Pagina 4 Empty Re: Head extreme 2015

Dom 22 Nov 2015 - 13:48
Provata ieri e oggi la extreme xt mpa. Mi è arrivata da tennis warehouse incordata 16x16 con un monofilo nero (forse sono le blackcode?).
Allora lo spin non manca di sicuro, anche troppo, tanto che dovevo sforzarmi a colpire il dritto in modo più piatto rispetto al solito.
Problemi di potenza non ce ne sono, grazie soprattutto allo schema aperto.
Quello che mi è mancato è stato il controllo e soprattutto l'ho trovata molto rigida e vibrante (qui forse anche le corde hanno fatto la loro parte).
In conclusione per me bocciata, troppo 'estrema'. Magari con lo schema corde 19x16 è più bilanciata, peccato non averlo potuto provare.
avatar
Net76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 194
Località : Cazzago sm- Bs
Data d'iscrizione : 30.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head extreme 2015 - Pagina 4 Empty Re: Head extreme 2015

Dom 22 Nov 2015 - 22:01
Ciao a tutti, era da un po' che pensavo alla nuova extreme pro, ma non avevo la certezza che facesse al caso mio, non potendola provare. Diciamo che soffro di racchettite e anche nel dubbio compro ed eventualmente scambio e rivendo. Bene dopo 4/5 ore di DR 100 yonex con cui purtroppo non ho trovato feeling, anche con diverse incordature...mi sono deciso e sono passato alla head extreme pro. Devo ancora ritirarla, ma venerdì ho provato la mp versione precedente e....miracolo mi usciva tutto con molta meno fatica!!!! Se tanto mi da tanto e considerato che la graphene xt è un passo avanti e che la pro, a detta del forum, è meglio della mp allora dovrei essere a cavallo. Mi sembrava di avere una tolleranza infinita e di tirare come e dove volevo. Tra l'altro mp precedente con cordacce multifilo gommose ( non faccio nomi di marche, ma veramente un cesso di corde). Qualcuno mi da riscontro della xt pro?? Non sto più nella pelle...l'ho incordata con msv hex 1.23 a 22/21...consiglio corde ?( per avere colpi potenti e pastosi)...gracias
avatar
crab
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Età : 33
Data d'iscrizione : 13.11.15

Head extreme 2015 - Pagina 4 Empty Re: Head extreme 2015

Mar 24 Nov 2015 - 0:45
Net76 ha scritto:Ciao a tutti, era da un po' che pensavo alla nuova extreme pro, ma non avevo la certezza che facesse al caso mio, non potendola provare. Diciamo che soffro di racchettite e anche nel dubbio compro ed eventualmente scambio e rivendo. Bene dopo 4/5 ore di DR 100 yonex con cui purtroppo non ho trovato feeling, anche con diverse incordature...mi sono deciso e sono passato alla head extreme pro. Devo ancora ritirarla, ma venerdì ho provato la mp versione precedente e....miracolo mi usciva tutto con molta meno fatica!!!! Se tanto mi da tanto e considerato che la graphene xt è un passo avanti e che la pro, a detta del forum, è meglio della mp allora dovrei essere a cavallo. Mi sembrava di avere una tolleranza infinita e di tirare come e dove volevo. Tra l'altro mp precedente con cordacce multifilo gommose ( non faccio nomi di marche, ma veramente un cesso di corde). Qualcuno mi da riscontro della xt pro?? Non sto più nella pelle...l'ho incordata con msv hex 1.23 a 22/21...consiglio corde ?( per avere colpi potenti e pastosi)...gracias

Allora tu sei nella mia stessa situazione, fammi sapere come va con la pro
gugaste
gugaste
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Età : 45
Data d'iscrizione : 15.07.13

Profilo giocatore
Località: bresciano
Livello: terrificante
Racchetta:

Head extreme 2015 - Pagina 4 Empty Re: Head extreme 2015

Mar 24 Nov 2015 - 10:17
la pro, il peso di quella che mi è arrivata in prova era 335 gr. mentre non so che corda aveva ed a quale tensione, l'ho usata un paio di volte e l'ho restituita prima del tempo a disposizione per provarla perché sono sicuro fosse lei la causa del dolore al braccio che iniziavo a sentire, per quanto riguarda le sensazioni di gioco, il peso si avverte ma è comunque maneggevole, la palla esce facile in tutti i colpi fondamentali
avatar
Net76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 194
Località : Cazzago sm- Bs
Data d'iscrizione : 30.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head extreme 2015 - Pagina 4 Empty Re: Head extreme 2015

Mar 24 Nov 2015 - 21:08
Allora [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] riassunto: la extreme pro è una racchetta eccezionale...almeno alla prima prova. Dovrei provare qualche set di corde. Per ora msv hex 1.23 a 22/21, ma c'è sicuramente di meglio. Finalmente potenza e controllo con una racchetta facile (e secondo me con multifilo è proprio per tutti salvo peso per qualcuno). Io la trovo origina per tutto e anche il peso mi sembra gestibile (vero che io sono 1.83 x 95kg!!). Ho provato varie racchette e questa mi ha dato sensazioni bellissime e fiducia nel cercare punti difficili. Per me è un super si...non vedo l'ora di giocarci ancora!!!
avatar
Net76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 194
Località : Cazzago sm- Bs
Data d'iscrizione : 30.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head extreme 2015 - Pagina 4 Empty Re: Head extreme 2015

Mar 24 Nov 2015 - 21:09
Qualcuno può consigliarmi multifilo "comodi" e tensioni...le element come ci stanno? Le avevo provate su Dr 100 e non mi erano piaciute. Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head extreme 2015 - Pagina 4 Empty Re: Head extreme 2015

Mer 25 Nov 2015 - 8:43
Se vai sull'1.30 (e diciamo 23/22, magari leggermente prestirate) benone.

La 1.25 su quella risulta un filo secca, non dannosa ma in qualche modo "spiacevole".

Un multi che sta convincendo più d'uno su quel telaio è la X-Natural 1.30 di Solinco...
avatar
Net76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 194
Località : Cazzago sm- Bs
Data d'iscrizione : 30.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head extreme 2015 - Pagina 4 Empty Re: Head extreme 2015

Mer 25 Nov 2015 - 9:53
Ok grazie
avatar
crab
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Età : 33
Data d'iscrizione : 13.11.15

Head extreme 2015 - Pagina 4 Empty Re: Head extreme 2015

Gio 26 Nov 2015 - 0:54
Net76 ha scritto:Allora [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] riassunto: la extreme pro è una racchetta eccezionale...almeno alla prima prova. Dovrei provare qualche set di corde. Per ora msv hex 1.23 a 22/21, ma c'è sicuramente di meglio. Finalmente potenza e controllo con una racchetta facile (e secondo me con multifilo è proprio per tutti salvo peso per qualcuno). Io la trovo origina per tutto e anche il peso mi sembra gestibile (vero che io sono 1.83 x 95kg!!). Ho provato varie racchette e questa mi ha dato sensazioni bellissime e fiducia nel cercare punti difficili. Per me è un super si...non vedo l'ora di giocarci ancora!!!

Ottimo, però della pro è proprio il peso che mi spaventa, comunque nelle prossime due settimane dovrei provare la Mpa.
avatar
Net76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 194
Località : Cazzago sm- Bs
Data d'iscrizione : 30.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head extreme 2015 - Pagina 4 Empty Re: Head extreme 2015

Gio 26 Nov 2015 - 21:27
Non so come sei fisicamente [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] però il peso non si avverte se non per la stabilità, mi sembra molto semplice ed efficace. Diciamo che 300 o 315 non credo sia una grande differenza...mi sembra ci sia timore come se pesasse il doppio! Certo quei 15g possono rendere una racchetta un po' più difficile come carattere, ma questa è semplicemente più definitiva!!! Provala se puoi.
avatar
Net76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 194
Località : Cazzago sm- Bs
Data d'iscrizione : 30.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head extreme 2015 - Pagina 4 Empty Re: Head extreme 2015

Dom 29 Nov 2015 - 22:30
Altra ora con la pro e con incordatura top, budello e alu Pw rough...arma illegale!! A parte il mio tennis modestissimo diritti e rovesci facili, potenza e per me ottimo controllo. Mi sono innamorato...ah tensione 23 costante.
ziku99
ziku99
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 58
Data d'iscrizione : 22.11.14

Profilo giocatore
Località: Recanati
Livello:
Racchetta: Dunlop 400cx tour

Head extreme 2015 - Pagina 4 Empty Re: Head extreme 2015

Dom 3 Gen 2016 - 12:43
mi incuriosisce la head extreme xt pro, ma ci sono poche recensioni e pochi commenti è una racchetta valida o solita trovata pubblicitaria
dseries
dseries
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 192
Età : 33
Località : Verona
Data d'iscrizione : 30.06.13

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello:
Racchetta: Prince Phantom 93P (14x18)

Head extreme 2015 - Pagina 4 Empty Re: Head extreme 2015

Dom 3 Gen 2016 - 13:15
ziku99 ha scritto:mi incuriosisce la head extreme xt pro, ma ci sono poche recensioni e pochi commenti è una racchetta valida o solita trovata pubblicitaria

Io ho preso la test che fornisce TWH europe, e sono stato probabilmente il primo in assoluto a richiederla perché me l'hanno spedita con ancora il grip incelofananto! cheers

Io gioco solitamente con la Extreme pro 2.0, e la nuova XT è un salto in avanti notevole, anche superiore alla graphene.
Più controllo, più stabilità in confronto alle sorelle precedenti, ed è abbastanza maneggevole tenuto conto del peso.

Sarà la mia prossima tacca, aspetto solo di trovarla al giusto prezzo e poi me la regalo What a Face
avatar
Net76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 194
Località : Cazzago sm- Bs
Data d'iscrizione : 30.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head extreme 2015 - Pagina 4 Empty Re: Head extreme 2015

Dom 3 Gen 2016 - 14:14
La head extreme pro xt per me è una gran racchetta. È potente ed abbastanza precisa, maneggevole per il peso. Ho notato però una cosa, che i più esperti sapranno spiegare, con ibrido classico alu rough e budello ho dovuto aggiungere 3,65 gr di piombo ad ore 6 per avere un bell'impatto pieno.
Ivan0101
Ivan0101
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 159
Data d'iscrizione : 26.10.15

Head extreme 2015 - Pagina 4 Empty Re: Head extreme 2015

Gio 7 Gen 2016 - 19:43
Gioco con la extreme xt pro da 5 mesi e mi trovo molto ma molto bene. Il peso secondo me non si sente tanto perché è molto ben bilanciata grazie anche al nuovo materiale.

È una racchetta che ti permette di fare un po' di tutto come piace proprio a me. Sicuramente è meglio montare un corda mono... meglio ancora un ibrido mono/mono se si vuole tanto spin... mono/multi se non si esagera con lo spin!
Uboat75
Uboat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 14.08.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta:

Head extreme 2015 - Pagina 4 Empty Re: Head extreme 2015

Gio 7 Gen 2016 - 20:39
Ciao confronti con aeropro o pure aero ?
avatar
Net76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 194
Località : Cazzago sm- Bs
Data d'iscrizione : 30.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head extreme 2015 - Pagina 4 Empty Re: Head extreme 2015

Gio 7 Gen 2016 - 21:36
La pure aero l'ho provata giusto un'ora in palleggio e mi sembra potente, ma trasmette poco....la aero pro l'ho avuta. Molto bella, potente e va con tutte le corde...però preferisco la extreme pro xt perché è bilanciata meglio è potente, ma senti di più la palla. Nella aero sembra che per togliere le vibrazioni abbiano tolto anche la sensibilità.
ziku99
ziku99
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 58
Data d'iscrizione : 22.11.14

Profilo giocatore
Località: Recanati
Livello:
Racchetta: Dunlop 400cx tour

Head extreme 2015 - Pagina 4 Empty Re: Head extreme 2015

Lun 25 Gen 2016 - 22:02
provata oggi un' ora con il maestro le prime impressioni non sono soddisfacenti forse dovuta al fatto che quella che in prova è incordata a 2 nodi monofilo non so che marca, diciamo che i colpi di rimbalzo risultano efficaci buon dritto e rovescio sia in top che in back , i colpi sopra la testa ho avuto qualche difficoltà il peso si sente e se non sei ben piazzato e con buon tempo sulla palla il colpo risulta poco efficace, sencondo me manca anche di feeling per ora bocciata
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.