Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Wilson pro staff 315

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Wilson pro staff 315

Messaggio Da Rogerfederer65 il Lun 25 Mag 2015 - 19:27

Salve a tutti e'da tempo che seguo questo forum ma mi sono iscritto soltanto ieri , e ecco la mia prima domanda :possiedo due  Wilson pro staff 315 ho provato davvero tante incordature , son giunto ad una conclusione di giocare con multifilo , ho provato Sensation , Tecnifibre , Solinco e devo dire che finora le migliori sono sate secondo me le HDX di tecnifibre sia per il gioco che per durata , seguendo voi da tempo questa corda leggo che è consigliata  per telai fino a 300 grammi , io come tiraggio ho usato  24/23 cosa dite sulla tensione ? o cosa mi consigliate in alternativa ?. grazie

Rogerfederer65
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 1

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wilson pro staff 315

Messaggio Da VANDERGRAF il Lun 25 Mag 2015 - 19:30

è la prima volta che sento di una corda consigliata su telai fino a 300 grammi, sei sicuro ?  i multifilamenti tecnifibre sono tra i migliori. se vuoi una cosa più economica ma a mio avviso che vale la pena provare, prova la babolat addiction, non so quanto sia indicata su quel telaio ma tentar non nuoce, confermando la stessa tensione, nel calibro 1.30

VANDERGRAF
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2802

Profilo giocatore
Livello: 4 nc
Racchetta: becker - tecnifibre -slazenger

Re: Wilson pro staff 315

Messaggio Da Eiffel59 il Mar 26 Mag 2015 - 5:04

Tecnifibre consiglia i multifili per telai fino a 300 grammi ed i mono per quelli più pesanti, ma non è in alcun modo un'imposizione...diversi nostri clienti usano multi con telai anche ben oltre i 300 grammi, però si tratta di corde  con guaine di rinforzo (come l'XCel French Open) oppure compositi (come il Rip Control di Head) oppure in/con poliestere (come il Duramix HD oppure appunto l'HDX di TF).

Comunque, su telai di quel peso e basandosi su durata fisica e dinamica non mi sentirei di consigliare un multi in solo poliammide (come la Addiction)... No

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40493

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: