Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Quale corda?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Quale corda?

Messaggio Da gianlugi1978 il Dom 8 Ago 2010 - 2:49

Salve a tutti, come scritto in altro post, sto utilizzando sulle mie PD cortex le Black Code da 1.24 tirate a 25 kg e devo dire che, dopo le difficoltà iniziali dovute forse alla mia pluriannuale inattività (non avevo una buona sensibilità e spesso, forzando un pò, andavo abbondantemente lungo!), ora mi ci trovo abbastanza bene. Dopo un mese, però, riacquistando sempre più la padronanza di altri tempi, ho cominciato a spingere di più soprattutto con il servizio, con il risultato di ottenere si tanti ace, ma anche dei dolorini al deltoide destro...il punto è questo: vorrei provare qualcosa di differente come, ad esempio, dei multi o per avere un confort maggiore, ma come performance, rispetto al mono, cambia parecchio? Se si, cosa cambia? Inoltre, quale multi, eventualmente, mi consigliereste? Calibro e tensione? Grazie e buona notte!!

gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1411

Profilo giocatore
Livello: 4.2
Racchetta: Tecnifibre TFight 315 Ltd 16X19

Tornare in alto Andare in basso

Re: Quale corda?

Messaggio Da morganti_andrea il Dom 8 Ago 2010 - 13:38

ciao tra i tanti wilson reaction 16 è un ottimo multi confortevole , wilson sensation 16 ottimo per rapporto qualità/prezzo, weiss cannon explosiv 1.30 è un'altro ottimo multi ....

morganti_andrea
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 492

Profilo giocatore
Racchetta: di ogni colore

Messaggio Da Andrea. il Dom 8 Ago 2010 - 19:03

Proverei un ibrido se vuoi sia l'una che l'altra sensazione/prestazione e meno "dolorini".
Ma per migliore consigli devi bussare a Mario.

Andrea.
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 307

Profilo giocatore
Livello: Non posso più giocare
Racchetta: Troppe

http://www.facebook.com/ShopDelTennisClubBisenzio?fref=ts

Messaggio Da gianlugi1978 il Lun 9 Ago 2010 - 12:18

Marioooooooooooo dove sei?

gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1411

Profilo giocatore
Livello: 4.2
Racchetta: Tecnifibre TFight 315 Ltd 16X19

Messaggio Da vino_buono il Lun 9 Ago 2010 - 14:44

@gianlugi1978 ha scritto:Salve a tutti, come scritto in altro post, sto utilizzando sulle mie PD cortex le Black Code da 1.24 tirate a 25 kg e devo dire che, dopo le difficoltà iniziali dovute forse alla mia pluriannuale inattività (non avevo una buona sensibilità e spesso, forzando un pò, andavo abbondantemente lungo!), ora mi ci trovo abbastanza bene. Dopo un mese, però, riacquistando sempre più la padronanza di altri tempi, ho cominciato a spingere di più soprattutto con il servizio, con il risultato di ottenere si tanti ace, ma anche dei dolorini al deltoide destro...il punto è questo: vorrei provare qualcosa di differente come, ad esempio, dei multi o per avere un confort maggiore, ma come performance, rispetto al mono, cambia parecchio? Se si, cosa cambia? Inoltre, quale multi, eventualmente, mi consigliereste? Calibro e tensione? Grazie e buona notte!!

Tutte le corde che ti hanno consigliato vanno bene. Io ti consiglierei anche di provare ad abbassare la tensione, 25 kg mi sembra un po' tanto, io sulla cortex incordavo le BC 1.24 a 24/23, e si puo' fare anche un chiletto in meno. Tieni presente che se senti la palla andare un po' lunga, con un multifilamento il problema potrebbe peggiorare (mentre il comfort migliorera' sicuramente).

vino_buono
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 63

Profilo giocatore
Racchetta: Babolat PD cortex

Messaggio Da vino_buono il Lun 9 Ago 2010 - 14:47

Prima di scordarmi... guarda che una corda come la black code dopo qualche ora perde le sue proprieta' e va tagliata anche se non si rompe. Dipende un po' da quanto forte picchi, ma io non le terrei piu' di 12-15 ore. Quando scrivi che "dopo un mese...", questo mi ha fatto venire in mente che magari stai giocando con una corda le cui caratteristiche elastiche sono morte e sepolte :-)

vino_buono
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 63

Profilo giocatore
Racchetta: Babolat PD cortex

Messaggio Da morganti_andrea il Lun 9 Ago 2010 - 15:48

...verissimo mentre i multi tengono meglio la tensione quasi fino alla rottura e sono "amici del braccio"...

morganti_andrea
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da JoK3R il Lun 9 Ago 2010 - 16:36

Si più che tengono la tensione la perdono e basta, i mono invece perdono elasticità

JoK3R
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 180

Profilo giocatore
Livello: Resettato
Racchetta: Head Tgk237.2

Messaggio Da dissuo78 il Lun 9 Ago 2010 - 16:54

tecnifibre nrg2 calibro 1,32... da quello che mi dicono tutti sono in assoluto le migliori per il braccio (presto le provero' anch'io)... magari il calibro da 1,24 è piu' gustoso (ma dura poco sicuro, e con quel che costano). tensione 24 max.

dissuo78
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 98

Profilo giocatore
Livello: n.c.
Racchetta: 2 x prince exo3 ignite team

Messaggio Da Eiffel59 il Mar 10 Ago 2010 - 0:17

e santa patata, tutti a lagnarsi della perdita di tensione dei multi...e prestirare no, eh? Suspect

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40388

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da morganti_andrea il Mar 10 Ago 2010 - 0:52

ciao eiffel lieto di conoscerti , io faccio il prestiraggio dei multi in modo manuale , faccio passare la corda intorno a qualcosa di tondo e i due capicorda li tengo in tensione per circa un minuto con le mani , può andare bene o non c'azzecca nada... grazie .

morganti_andrea
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da Eiffel59 il Mar 10 Ago 2010 - 1:01

Va benone, e basta anche meno.
Con l'esperienza, "senti" i filamenti della corda allinearsi...a quel punto è pronta al montaggio....

Lieto di conoscerti anch'io

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40388

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: