Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
beppenole
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 07.08.10

Vi chiedo un consiglio per la mia nuova racchetta Empty Vi chiedo un consiglio per la mia nuova racchetta

Sab 7 Ago 2010 - 10:26
Salve,

sono un tennista che gioca prevalentemente da fondo campo, anzi direi solo da fondocampo. Solo se costretto scendo a rete. Gioco colpi di diritto e rovescio bimane in topspin. Come impugnature uso semiwestern. Back quasi mai se non proprio costretto. Sino ad ora ho giocato con Wilson k.sixone 95. Vorrei cambiare racchetta, e credo che per il mio gioco ci sia molto di meglio. Mi soffermavo un po su alcuni giocatori atp e le loro caratteristiche che mi possano assomigliare, cioè: Cilic, Davidenko e Nalbandian. Gioco da fondo ed arrotato, e tutti col bimane di rovescio. Quindi volevo un parere sulle loro tre racchette. Farebbe bene una di loro al mio caso, e se si quale delle 3 che ora vi vado a menzionare?

Dunlop Aerogel 4D 300
Yonex Rdis 100 midplus
Head Youtek Radical Midplus

Vi ringrazio anticipatamente
JoK3R
JoK3R
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 179
Età : 38
Data d'iscrizione : 30.04.10

Profilo giocatore
Località: Zëna (per i foresti Genova)
Livello: Resettato
Racchetta: Head Tgk237.2

Vi chiedo un consiglio per la mia nuova racchetta Empty Re: Vi chiedo un consiglio per la mia nuova racchetta

Sab 7 Ago 2010 - 11:44
Attendi che arrivi qualcuno più preparato di me, ma dalla mia esperienza passare dalla tua 6.1 95 a quelle che hai menzionato c'è un po' di differenza e rischi di fare un passo indietro, non so quanto ti possa aiutare, io ho trovato che per un gioco da dietro di attacco la 6.1 95 sia una delle migliori senza dubbio suprattutto se la 16x18, se hai la 18x20 allora magari provati la 16x18 nuova blx... se invece è una questione di peso di racchetta che dopo un set non la reggi più allora ok...
Quella che vedo meglio fra le tre è la yonex, la dunlop magari la tour ma non è che prenda troppo bene in rotazione... se vuoi provare qualcos'altro di diverso dalla tua secondo il tuo gioco ti posso suggerire la prestige pro che spinge meno ma è più docile sul braccio se no provati qualche babolat come la pure drive rod o apd ma sono racchette un po' diverse...
Lleyton0911
Lleyton0911
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 200
Età : 37
Località : Fidenza
Data d'iscrizione : 06.08.10

Profilo giocatore
Località: Brindisi
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Yonex RDiS 200

Vi chiedo un consiglio per la mia nuova racchetta Empty Yonex 4ever

Sab 7 Ago 2010 - 12:13
Concordo con JoK3R sul consiglio per quanto riguarda la Yonex (anche sulla Prestige Pro), a mio modestissimo parere sono racchette di qualità superiore, poi visto che sei abituato ad un piatto corde piccolo e reggi bene una racchetta da 340/350 grammi potresti provare anche la RDiS 100 Mid, io ce l'ho ed è ottima anche da fondo per il top (Hewitt non mi sembra un giocatore piatto). Se riesci a dare una buona rotazione di tuo senza l'aiuto di telai "più idonei" a questo tipo di gioco (esempio calzante: APD) vedrai che quando ti serve il colpo piatto per chiudere un punto la differenza la senti! Cool
avatar
beppenole
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 07.08.10

Vi chiedo un consiglio per la mia nuova racchetta Empty Re: Vi chiedo un consiglio per la mia nuova racchetta

Sab 7 Ago 2010 - 13:59
Si, in effetti, quando sono in forma e sono allenato, la wilson ksix.one 95 la trovo una racchetta magnifica anche da fondo. Il problema sorge quando sono stanco o quando ci sono i periodi in cui non sono allenato. La racchetta è poco maneggevole ed in quei momenti diventa una mazza vera e propria. In effetti la yonex è quella che si avvicina di più per peso e bilanciamento. Ed ha una managevolezza molto buona..
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Vi chiedo un consiglio per la mia nuova racchetta Empty Re: Vi chiedo un consiglio per la mia nuova racchetta

Sab 7 Ago 2010 - 14:29
Head Youtek Radical Midplus
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Vi chiedo un consiglio per la mia nuova racchetta Empty Re: Vi chiedo un consiglio per la mia nuova racchetta

Mar 10 Ago 2010 - 0:38
EH? Shocked

Hammer ti ho già detto di non osare più ad abbinare il nome "Radical" con suffisso "YT"! Rolling Eyes

Rispetto, santi numi... Suspect
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Vi chiedo un consiglio per la mia nuova racchetta Empty Re: Vi chiedo un consiglio per la mia nuova racchetta

Mar 10 Ago 2010 - 1:54
Eiffel59 ha scritto:EH? Shocked

Hammer ti ho già detto di non osare più ad abbinare il nome "Radical" con suffisso "YT"! Rolling Eyes

Rispetto, santi numi... Suspect

Vi chiedo un consiglio per la mia nuova racchetta Icon_eek Vi chiedo un consiglio per la mia nuova racchetta Icon_redface non ho capito Vi chiedo un consiglio per la mia nuova racchetta Confused cosa ho sbagliato ? non si chiama cosi ' ? Vi chiedo un consiglio per la mia nuova racchetta Icon_scratch
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Vi chiedo un consiglio per la mia nuova racchetta Empty Re: Vi chiedo un consiglio per la mia nuova racchetta

Mar 10 Ago 2010 - 7:31
AGH! affraid
No..è che non sopporto che ad una ciofeca del genere sia stato dato il glorioso nome Radical.... Rolling Eyes
kyashan68
kyashan68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 157
Età : 55
Data d'iscrizione : 17.05.10

Profilo giocatore
Località: Carpi(MO)
Livello: FIT 4.4
Racchetta: In cerca ... :(

Vi chiedo un consiglio per la mia nuova racchetta Empty Re: Vi chiedo un consiglio per la mia nuova racchetta

Mar 10 Ago 2010 - 8:54
Eiffel59 ha scritto:AGH! affraid
No..è che non sopporto che ad una ciofeca del genere sia stato dato il glorioso nome Radical.... Rolling Eyes

E cmq per il top-spin la Radical MP non mi sembra cmq quella giusta ... o no ?
avatar
beppenole
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 07.08.10

Vi chiedo un consiglio per la mia nuova racchetta Empty Re: Vi chiedo un consiglio per la mia nuova racchetta

Mar 10 Ago 2010 - 9:08
Salve, dopo vari consigli e pareri, per noi giocatori intermedi e fondocampisti (che non avremmo mai un braccio dei superprofessionisti) e che vorremmo durare più sul campo e non stancarci dopo un ora di gioco, ho capito che servono telai con profili grandi. E quindi, la mia fascia di racchette è cambiata. Questa si che andrebbe al mio caso:

1. Wilson Blx Pro Open 100
2. Head Youtek Extreme Pro
3. Dunlop Aerogel 4d 500 Tour.

Chi ha avuto queste racchette? Come si è trovato?
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Vi chiedo un consiglio per la mia nuova racchetta Empty Re: Vi chiedo un consiglio per la mia nuova racchetta

Mar 10 Ago 2010 - 15:04
Eiffel59 ha scritto:AGH! affraid
No..è che non sopporto che ad una ciofeca del genere sia stato dato il glorioso nome Radical.... Rolling Eyes

volevo prenderne una me lo sconsigli quindi ? perche' che difetti ha?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Vi chiedo un consiglio per la mia nuova racchetta Empty Re: Vi chiedo un consiglio per la mia nuova racchetta

Mer 11 Ago 2010 - 0:46
a) il fatto di esistere...così Shocked
b,c e seguenti...leggere nella cartella "head"... Suspect
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Vi chiedo un consiglio per la mia nuova racchetta Empty Re: Vi chiedo un consiglio per la mia nuova racchetta

Mer 11 Ago 2010 - 1:44
Eiffel59 ha scritto:a) il fatto di esistere...così Shocked
b,c e seguenti...leggere nella cartella "head"... Suspect

oggi ho provato la prestige pro microgel , wow gran telaio ma troppo pesante per me dopo 25 min ho dovuto riprendere a giocare con la mia k-blade 98
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.