Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Ho fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoPrince Phantom 100XOggi alle 15:41Luchino 67Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

A voi succede?

+18
max-max
step77it
Alex
rossano
Insuber
sergio1467
fage
jvƐƦdƐl
AXEL
clemclem
Alessandro
Renudo
Florian
federervito
oedem
maki
angelocarbone
marco61
22 partecipanti
Andare in basso
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

A voi succede? - Pagina 2 Empty A voi succede?

Gio 11 Giu 2009 - 21:18
Promemoria primo messaggio :

Oggi ho giocato contro un mio caro amico, più o meno del mio livello. Quando giochiamo contro siamo sempre entrambi molto concentrati, proprio perchè spesso ne escono partite molto accanite, e nessuno ci sta a perdere. Mi trovavo 6/2 - 2/1 a favore, palla del 3/1. Gioco una volèe molto profonda vicino a suoi piedi, lui non riesce a ribattere e, con mia sorpresa, chiama la palla fuori, mostrandomi un segno una ventina di centimetri lontano da quello reale. Dal momento che la palla è rimbalzata molto vicina a lui, ho subito avuto il dubbio che mi stesse rubando il punto. Non ho detto nulla, perchè non abbiamo mai avuto parole dentro o fuori dal campo, ed ho fatto finta di niente. Morale: la cosa mi ha dato talmente fastidio che non son più riuscito a giocare, perdendo 10 games di fila e chiudendo poi il secondo e terzo set 6/2 a sfavore.
Il fatto che stessi giocando contro un amico mi ha reso la cosa insopportabile ma, invece di caricarmi per cercare comunque di vincere, mi sono sciolto come neve al sole e non c'è stato verso di uscirne fuori.
Sono uscito dal campo incazzatissimo, non contro di lui ma contro me stesso, per non essere stato capace di reagire ad un episodio che, tutto sommato, avrei dovuto facilmente superare anche perchè stavo giocando molto meglio di lui.
A voi è mai successo qualcosa di simile? E come avete reagito o come reagireste in casi analoghi?

sergio1467
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4,5-5
Racchetta: - microgel prestige pro-k-blade 98

A voi succede? - Pagina 2 Empty Re: A voi succede?

Sab 13 Giu 2009 - 1:34
e tornando al discorso di Marco che si chiede se sia normale perdere la propria determinazione in
campo dopo un punto contestato credo che il problema nasca nella nostra testa sopratutto se non
te l'aspetti e quindi la delusione prende il sopravvento . io oggi ho reagito male ma in passato in
situazioni analoghe ho giocato con una ferocia inaudita. dipende anche da chi c'è dall'altra parte.
se non hai nessun rapporto di lunga data credo che sia più facile reagire e dare il meglio di sè.
viceversa diventa tutto + difficile
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

A voi succede? - Pagina 2 Empty Re: A voi succede?

Dom 14 Giu 2009 - 0:07
marco61 ha scritto:
A voi è mai successo qualcosa di simile? E come avete reagito o come reagireste in casi analoghi?

Io reagisco e non mi faccio "rubare" il punto (se sono certo naturalmente della chiamata), amico o non amico che sia.

E mi comporto così proprio perché so che "imploderei" proprio come hai fatto tu e poi mi arrabbierei con me stesso, proprio come hai fatto tu.

Credo che si debba reagire subito, altrimenti è peggio...

...e poi si possono sempre fare "2 palle" Wink visto che si è tra amici e non in torneo.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

A voi succede? - Pagina 2 Empty Re: A voi succede?

Dom 14 Giu 2009 - 0:18
jverdel ha scritto:
anche in partite domenicali o di poco valore, deve vigere sempre la correttezza ed il rispetto per il gioco e per l'avversario (che sia amico o no, poco importa), altrimenti non ci si diverte

ciao,
Stefano.

Quoto in toto, ma questa parte in modo particolare.
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

A voi succede? - Pagina 2 Empty Re: A voi succede?

Dom 14 Giu 2009 - 0:27
[quote="Alex"]
marco61 ha scritto:
...e poi si possono sempre fare "2 palle" Wink visto che si è tra amici e non in torneo.

Allora ce l'hai con me, che sono il nemico giurato del "fanne due", e lo sai...
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

A voi succede? - Pagina 2 Empty Re: A voi succede?

Dom 14 Giu 2009 - 0:38
rossano ha scritto:

Allora ce l'hai con me, che sono il nemico giurato del "fanne due", e lo sai...

No, è che i nostri "fanne 2" sono profondamente diversi come concetto.
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

A voi succede? - Pagina 2 Empty Re: A voi succede?

Dom 14 Giu 2009 - 0:55
Ah...allora capisco..è tutto chiaro... scratch
avatar
step77it
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Età : 46
Località : Sirolo
Data d'iscrizione : 17.05.09

Profilo giocatore
Località: Sirolo
Livello:
Racchetta: Head Liquidmetal Instinct Tour XL

A voi succede? - Pagina 2 Empty Re: A voi succede?

Dom 14 Giu 2009 - 14:54
Ciao a tutti, io non ho mai giocato un torneo, attualmente mi dedico più che altro ad un'ora a settimana con un maestro e quando posso ad una partitella con la mia ragazza (ex 3 e qualcosa) che puntualmente mi prende a pallettate.
Al mio paese stanno facendo un torneo, ieri sono andato a vedere qualche partita e una tra tutte mi ha lasciato un pò perplesso: mi chiedo come si possa sopportare un avversario che parla moltissimo in campo, che urla, che si carica e che lo fa soprattutto quando a sbagliare sia l'avversario. Va bene tutto ma credo che il rispetto è la prima cosa. Puntualmente ha vinto contro un avversario decisamente più forte e soprattutto più calmo, perchè si meritava veramente una racchettata in fronte.
A settembre volevo cominciare qualche torneo nc, ma non so se reggerei certa gente -.-
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

A voi succede? - Pagina 2 Empty Re: A voi succede?

Dom 14 Giu 2009 - 16:05
rossano ha scritto:Ah...allora capisco..è tutto chiaro... scratch

Ma come, ci eravamo spiegati così bene in chat...

Quello che tu intendi per "farne 2" è la tipica frasetta falsa e ipocrita che ci si dice non fidandosi.

Quello che io intendo per "farne 2" è, durante una partita tra amici, se non si è sicuri al 100% del segno e in tutta onestà, ci si accorda per ripetere il punto.

Quindi il concetto è profondamente diverso, come ci eravamo scritti in chat, dando fine alla nostra "discussione"...

...spero che tu ti possa ricordare. Wink
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

A voi succede? - Pagina 2 Empty Re: A voi succede?

Dom 14 Giu 2009 - 16:09
step77it ha scritto:Ciao a tutti, io non ho mai giocato un torneo, attualmente mi dedico più che altro ad un'ora a settimana con un maestro e quando posso ad una partitella con la mia ragazza (ex 3 e qualcosa) che puntualmente mi prende a pallettate.
Al mio paese stanno facendo un torneo, ieri sono andato a vedere qualche partita e una tra tutte mi ha lasciato un pò perplesso: mi chiedo come si possa sopportare un avversario che parla moltissimo in campo, che urla, che si carica e che lo fa soprattutto quando a sbagliare sia l'avversario. Va bene tutto ma credo che il rispetto è la prima cosa. Puntualmente ha vinto contro un avversario decisamente più forte e soprattutto più calmo, perchè si meritava veramente una racchettata in fronte.
A settembre volevo cominciare qualche torneo nc, ma non so se reggerei certa gente -.-

Purtroppo l'ambiente a livelli bassi è questo Sad .

Prova comunque a settembre perché se ti capita come capitò a me ti ci abitui e riesci a non farci più caso, se invece vedi che dopo una decina di tornei ti viene sempre il sangue amaro allora lascerai perdere.

Però non provarci sarebbe un peccato anche se capisco benissimo lo sdegno che hai provato vedendo quella scena patetica.
avatar
Renudo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 11.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

A voi succede? - Pagina 2 Empty Re: A voi succede?

Dom 14 Giu 2009 - 19:53
step77it ha scritto:Ciao a tutti, io non ho mai giocato un torneo, attualmente mi dedico più che altro ad un'ora a settimana con un maestro e quando posso ad una partitella con la mia ragazza (ex 3 e qualcosa) che puntualmente mi prende a pallettate.
Al mio paese stanno facendo un torneo, ieri sono andato a vedere qualche partita e una tra tutte mi ha lasciato un pò perplesso: mi chiedo come si possa sopportare un avversario che parla moltissimo in campo, che urla, che si carica e che lo fa soprattutto quando a sbagliare sia l'avversario. Va bene tutto ma credo che il rispetto è la prima cosa. Puntualmente ha vinto contro un avversario decisamente più forte e soprattutto più calmo, perchè si meritava veramente una racchettata in fronte.
A settembre volevo cominciare qualche torneo nc, ma non so se reggerei certa gente -.-

Se ti puo' consolare io ho avuto la tua stessa impressione.
Pur giocando a tennis solo da qualche anno ho sempre fatto un minimo di agonismo negli sport che ho praticato imparando che qualcuno un po' sopra le righe lo trovi dappertutto.
L'anno scorso però ho fatto la tessera FIT per la prima volta alla tenera età di 40 anni e devo dire, con rammarico, che nel tennis la situazione sembra peggiore.
Passi per i ragazzini che urlano "vamos" ad ogni 15 che, per quanto indisponenti, hanno almeno la giustificazione dell'età, quello che mi ha veramente intristito è vedere il numero di adulti che in campo si lasciano andare a sceneggiate tragicomiche e che si venderebbero la madre pur di portare a casa la partita.
In circa 5 o 6 tornei ai quali ho partecipato, per la verità, ho incontrato anche persone estremamente corrette però devo ammettere che la media, a parità di livello agonistico-amatoriale, rispetto ad altri sport mi sembra molto più bassa.
avatar
max-max
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 329
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

A voi succede? - Pagina 2 Empty Re: A voi succede?

Lun 15 Giu 2009 - 12:20
Renudo ha scritto:

....quello che mi ha veramente intristito è vedere il numero di adulti che in campo si lasciano andare a sceneggiate tragicomiche e che si venderebbero la madre pur di portare a casa la partita.

devo ammettere che la media, .. mi sembra molto bassa.


grazie! pensavo di essere un po' troppo snob
avatar
Renudo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 11.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

A voi succede? - Pagina 2 Empty Re: A voi succede?

Lun 15 Giu 2009 - 12:47
max-max ha scritto:
Renudo ha scritto:

....quello che mi ha veramente intristito è vedere il numero di adulti che in campo si lasciano andare a sceneggiate tragicomiche e che si venderebbero la madre pur di portare a casa la partita.

devo ammettere che la media, .. mi sembra molto bassa.


grazie! pensavo di essere un po' troppo snob

Ciao max-max,
scusami se mi permetto ma quotato così sembra che io dica che la media sia molto bassa in generale mentre nel mio intervento sostenevo che mi sembra più bassa rispetto ad altri sport che ho praticato ai livelli base di agonismo (campionato Promozione di basket ad esempio).
E' una piccola precisazione però, visto che bene o male appartengo anch'io alla categoria, non vorrei esagerare nell'autodenigrarmi, diciamo quanto basta. Smile
avatar
max-max
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 329
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

A voi succede? - Pagina 2 Empty Re: A voi succede?

Lun 15 Giu 2009 - 13:06
Renudo ha scritto:
max-max ha scritto:
Renudo ha scritto:

....quello che mi ha veramente intristito è vedere il numero di adulti che in campo si lasciano andare a sceneggiate tragicomiche e che si venderebbero la madre pur di portare a casa la partita.

devo ammettere che la media, .. mi sembra molto bassa.


grazie! pensavo di essere un po' troppo snob

Ciao max-max,
scusami se mi permetto ma quotato così sembra che io dica che la media sia molto bassa in generale mentre nel mio intervento sostenevo che mi sembra più bassa rispetto ad altri sport che ho praticato ai livelli base di agonismo (campionato Promozione di basket ad esempio).
E' una piccola precisazione però, visto che bene o male appartengo anch'io alla categoria, non vorrei esagerare nell'autodenigrarmi, diciamo quanto basta. Smile


scusami ho manipolato volutamente il tuo intervento. sono d'accordo con te. se poi ti riferisci in particolare al basket, sono ancora più d'accordo. ho un figlio di 23 anni, gioca in serie D. lo seguo da quando ha cominciato a giocare (ne aveva 6 di anni).confermo in pieno le tue parole. grazie, scusa ancora.

simpatica la tua frase "non vorrei esagerare nell'autodenigrarmi".....mooolto interessante Wink
avatar
guido76b
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 193
Età : 47
Località : Lombardia (a est di Milano)
Data d'iscrizione : 08.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5...
Racchetta: Babolat Pure Drive Cortex

A voi succede? - Pagina 2 Empty Re: A voi succede?

Lun 15 Giu 2009 - 15:31
Renudo ha scritto:a me capita di perdere la concentrazione anche per molto meno, figurati se un'amico si comporta in maniera scorretta

mi rendo conto che non è un grande contributo alla discussione ma dopo avervi seguito per un po' mi sono finalmente iscritto e avevo voglia di scrivere il mio primo post
ciao a tutti Exclamation
Ciao e benvenuto!!!
steccovich
steccovich
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Data d'iscrizione : 18.06.09

Profilo giocatore
Località: Foggia
Livello: maniacale
Racchetta: Solo Pro Kennex- Q5 da 295 gr.

A voi succede? - Pagina 2 Empty Re: A voi succede?

Ven 19 Giu 2009 - 14:13
La mia opinione caro Marco ed è poi quello chepoi succede a me. Se un caro amico mi ruba il punto o i punti non riesco + a giocare , cado di concentrazione per la rabbia e l'ultima volta ,finito il 1 set ho trvato una scusa x non giocare più; se in un torneo me lo fa uno sconosciuto mi carico di rabbia e cattiveria talmente tanto che finisco per vincere l'incontro.
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

A voi succede? - Pagina 2 Empty Re: A voi succede?

Ven 19 Giu 2009 - 14:37
steccovich ha scritto:se in un torneo me lo fa uno sconosciuto mi carico di rabbia e cattiveria talmente tanto che finisco per vincere l'incontro.

all'età di 13anni ero ancora NC ma piuttosto forte..e feci un torneo abbastanza noto dalle mie parti; incontrai una testa di serie (un sig. di circa 35anni)
molto convinto e straffottente nei modi..era molto bravo..fisico perfetto..conosciuto da tutti ecc..ma insopportabilmente snob..ebbene siccome davano per scontato che vincesse senza problemi mi avevano fatto giocare a pranzo quando voleva lui..ebbene..iniziamo 3-0 per lui..non vedevo palla..
ma sul 3-0 accade una cosa: lui viene a rete (molto forte in questo) e io faccio un pallonetto perfetto prima della linea di fondo campo sua..buono..->lui chiama "fuori!"
allora io ci rimango..vado verso la rete..e dico EH ?
"FUORI!"..allora oltrepasso la rete (cosa che non si fa di norma) e vado a vedere il segno (giocavamo sulla terra) ed ovviamente era dentro..ma lui insiste..e mi dice:
"scemino, vai di là e non ti azzardare a tornar più dalla mia parte!"
!???? (considerandomi ovviamente un bambinetto insignificante)..ebbene..tornato nel mio campo..mi salì talmente tanta rabbia A voi succede? - Pagina 2 432574 che divenni mostruosamente energico mentalmente e fisicamente, il risultato ?
6/3-6/0 per me !!!!! Very Happy A voi succede? - Pagina 2 2806
non fece più un gioco! l'ho distrutto..
quando finì la partita era incredulo e non disse una parola..però 3 caffè se li prese!..
...la cosa curiosa è che anni dopo quando io avevo 27anni e lui già avanti..facemmo dei doppi assieme con varie soddisfazioni..e mi cercò lui...hehehe...mi rispettava un pò di più Laughing ...ed ancora oggi è forte..


Ultima modifica di jverdel il Ven 19 Giu 2009 - 14:46 - modificato 1 volta.
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

A voi succede? - Pagina 2 Empty Re: A voi succede?

Ven 19 Giu 2009 - 14:43
jverder,

FAN-TASTI-CO!!
clemclem
clemclem
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3 fit
Racchetta: head mg radical pro con 6 gr piombo nel manico

A voi succede? - Pagina 2 Empty Re: A voi succede?

Ven 19 Giu 2009 - 15:23
jverdel ha scritto:
steccovich ha scritto:se in un torneo me lo fa uno sconosciuto mi carico di rabbia e cattiveria talmente tanto che finisco per vincere l'incontro.

all'età di 13anni ero ancora NC ma piuttosto forte..e feci un torneo abbastanza noto dalle mie parti; incontrai una testa di serie (un sig. di circa 35anni)
molto convinto e straffottente nei modi..era molto bravo..fisico perfetto..conosciuto da tutti ecc..ma insopportabilmente snob..ebbene siccome davano per scontato che vincesse senza problemi mi avevano fatto giocare a pranzo quando voleva lui..ebbene..iniziamo 3-0 per lui..non vedevo palla..
ma sul 3-0 accade una cosa: lui viene a rete (molto forte in questo) e io faccio un pallonetto perfetto prima della linea di fondo campo sua..buono..->lui chiama "fuori!"
allora io ci rimango..vado verso la rete..e dico EH ?
"FUORI!"..allora oltrepasso la rete (cosa che non si fa di norma) e vado a vedere il segno (giocavamo sulla terra) ed ovviamente era dentro..ma lui insiste..e mi dice:
"scemino, vai di là e non ti azzardare a tornar più dalla mia parte!"
!???? (considerandomi ovviamente un bambinetto insignificante)..ebbene..tornato nel mio campo..mi salì talmente tanta rabbia A voi succede? - Pagina 2 432574 che divenni mostruosamente energico mentalmente e fisicamente, il risultato ?
6/3-6/0 per me !!!!! Very Happy A voi succede? - Pagina 2 2806
non fece più un gioco! l'ho distrutto..
quando finì la partita era incredulo e non disse una parola..però 3 caffè se li prese!..
...la cosa curiosa è che anni dopo quando io avevo 27anni e lui già avanti..facemmo dei doppi assieme con varie soddisfazioni..e mi cercò lui...hehehe...mi rispettava un pò di più Laughing ...ed ancora oggi è forte..

che grande!!!
avatar
guido76b
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 193
Età : 47
Località : Lombardia (a est di Milano)
Data d'iscrizione : 08.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5...
Racchetta: Babolat Pure Drive Cortex

A voi succede? - Pagina 2 Empty Re: A voi succede?

Ven 19 Giu 2009 - 15:51
Se uno mi dice, con aria da snob, "scemino", come minimo gli rispondo:
"Azzo vuoi scemodimmmerda" Laughing
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

A voi succede? - Pagina 2 Empty Re: A voi succede?

Ven 19 Giu 2009 - 16:01
comunque anche a me quando mi fanno incazzare gioco mooolto meglio!
solo che, che ce posso fa?, io sono un gigione...
come si fa ascendere incazzatti in campo?
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

A voi succede? - Pagina 2 Empty Re: A voi succede?

Ven 19 Giu 2009 - 16:49
jverdel ha scritto:
steccovich ha scritto:se in un torneo me lo fa uno sconosciuto mi carico di rabbia e cattiveria talmente tanto che finisco per vincere l'incontro.

all'età di 13anni ero ancora NC ma piuttosto forte..e feci un torneo abbastanza noto dalle mie parti; incontrai una testa di serie (un sig. di circa 35anni)
molto convinto e straffottente nei modi..era molto bravo..fisico perfetto..conosciuto da tutti ecc..ma insopportabilmente snob..ebbene siccome davano per scontato che vincesse senza problemi mi avevano fatto giocare a pranzo quando voleva lui..ebbene..iniziamo 3-0 per lui..non vedevo palla..
ma sul 3-0 accade una cosa: lui viene a rete (molto forte in questo) e io faccio un pallonetto perfetto prima della linea di fondo campo sua..buono..->lui chiama "fuori!"
allora io ci rimango..vado verso la rete..e dico EH ?
"FUORI!"..allora oltrepasso la rete (cosa che non si fa di norma) e vado a vedere il segno (giocavamo sulla terra) ed ovviamente era dentro..ma lui insiste..e mi dice:
"scemino, vai di là e non ti azzardare a tornar più dalla mia parte!"
!???? (considerandomi ovviamente un bambinetto insignificante)..ebbene..tornato nel mio campo..mi salì talmente tanta rabbia A voi succede? - Pagina 2 432574 che divenni mostruosamente energico mentalmente e fisicamente, il risultato ?
6/3-6/0 per me !!!!! Very Happy A voi succede? - Pagina 2 2806
non fece più un gioco! l'ho distrutto..
quando finì la partita era incredulo e non disse una parola..però 3 caffè se li prese!..
...la cosa curiosa è che anni dopo quando io avevo 27anni e lui già avanti..facemmo dei doppi assieme con varie soddisfazioni..e mi cercò lui...hehehe...mi rispettava un pò di più Laughing ...ed ancora oggi è forte..

Ma che testa hai? Sono ammirato.

Fosse successo a me a 13 anni mi sarei talmente arrabbiato che o ci menavamo o perdevo sicuramente.

Complimenti e ammirazione. cheers
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

A voi succede? - Pagina 2 Empty Re: A voi succede?

Ven 19 Giu 2009 - 17:22
jverdel ha scritto:
steccovich ha scritto:se in un torneo me lo fa uno sconosciuto mi carico di rabbia e cattiveria talmente tanto che finisco per vincere l'incontro.

all'età di 13anni ero ancora NC ma piuttosto forte..e feci un torneo abbastanza noto dalle mie parti; incontrai una testa di serie (un sig. di circa 35anni)
molto convinto e straffottente nei modi..era molto bravo..fisico perfetto..conosciuto da tutti ecc..ma insopportabilmente snob..ebbene siccome davano per scontato che vincesse senza problemi mi avevano fatto giocare a pranzo quando voleva lui..ebbene..iniziamo 3-0 per lui..non vedevo palla..
ma sul 3-0 accade una cosa: lui viene a rete (molto forte in questo) e io faccio un pallonetto perfetto prima della linea di fondo campo sua..buono..->lui chiama "fuori!"
allora io ci rimango..vado verso la rete..e dico EH ?
"FUORI!"..allora oltrepasso la rete (cosa che non si fa di norma) e vado a vedere il segno (giocavamo sulla terra) ed ovviamente era dentro..ma lui insiste..e mi dice:
"scemino, vai di là e non ti azzardare a tornar più dalla mia parte!"
!???? (considerandomi ovviamente un bambinetto insignificante)..ebbene..tornato nel mio campo..mi salì talmente tanta rabbia A voi succede? - Pagina 2 432574 che divenni mostruosamente energico mentalmente e fisicamente, il risultato ?
6/3-6/0 per me !!!!! Very Happy A voi succede? - Pagina 2 2806
non fece più un gioco! l'ho distrutto..
quando finì la partita era incredulo e non disse una parola..però 3 caffè se li prese!..
...la cosa curiosa è che anni dopo quando io avevo 27anni e lui già avanti..facemmo dei doppi assieme con varie soddisfazioni..e mi cercò lui...hehehe...mi rispettava un pò di più Laughing ...ed ancora oggi è forte..


Grande!!! Very Happy


Complimenti!!! cheers


E' proprio nei momenti di difficoltà che bisogna saper tirar fuori gli attributi (specialmente contro i montati rubagalline)! A voi succede? - Pagina 2 622327
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

A voi succede? - Pagina 2 Empty Re: A voi succede?

Ven 19 Giu 2009 - 22:03
Alex ha scritto:
Ma che testa hai? Sono ammirato.

Fosse successo a me a 13 anni mi sarei talmente arrabbiato che o ci menavamo o perdevo sicuramente.
Complimenti e ammirazione. cheers

ti ringrazio..e vi ringrazio tutti !! cheers
He..che dire..la testa l'ho sempre avuta..insieme anche alle ottime gambe.. Laughing ma quella grinta , determinazione mentale
tale da rimanere concentrato e caricarmi me l'aveva "tirata fuori" il mio maestro...uno tremendo..con una disciplina ferrea...peggio di un lager... What a Face..preparazioni atletiche e pistolotti mentali ogni santo giorno...pre e post ore di tennis
questa carica mi serviva però per auto alimentare l'esaltazione agonistica..
..quanti recuperi e/o palle impossibili riprendevo..con la sola forza della testa
che comandava alle gambe di correre anche "se queste dicevano di no"..ed anche nelle fasi cruciali della partita..ero un "cagnaccio" ..tu sai cosa voglio dire... Very Happy
tuttò ciò mi è rimasto..età permettendo.. Wink

ciao.
avatar
step77it
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Età : 46
Località : Sirolo
Data d'iscrizione : 17.05.09

Profilo giocatore
Località: Sirolo
Livello:
Racchetta: Head Liquidmetal Instinct Tour XL

A voi succede? - Pagina 2 Empty Re: A voi succede?

Dom 21 Giu 2009 - 21:10
Renudo ha scritto:
step77it ha scritto:Ciao a tutti, io non ho mai giocato un torneo, attualmente mi dedico più che altro ad un'ora a settimana con un maestro e quando posso ad una partitella con la mia ragazza (ex 3 e qualcosa) che puntualmente mi prende a pallettate.
Al mio paese stanno facendo un torneo, ieri sono andato a vedere qualche partita e una tra tutte mi ha lasciato un pò perplesso: mi chiedo come si possa sopportare un avversario che parla moltissimo in campo, che urla, che si carica e che lo fa soprattutto quando a sbagliare sia l'avversario. Va bene tutto ma credo che il rispetto è la prima cosa. Puntualmente ha vinto contro un avversario decisamente più forte e soprattutto più calmo, perchè si meritava veramente una racchettata in fronte.
A settembre volevo cominciare qualche torneo nc, ma non so se reggerei certa gente -.-

Se ti puo' consolare io ho avuto la tua stessa impressione.
Pur giocando a tennis solo da qualche anno ho sempre fatto un minimo di agonismo negli sport che ho praticato imparando che qualcuno un po' sopra le righe lo trovi dappertutto.
L'anno scorso però ho fatto la tessera FIT per la prima volta alla tenera età di 40 anni e devo dire, con rammarico, che nel tennis la situazione sembra peggiore.
Passi per i ragazzini che urlano "vamos" ad ogni 15 che, per quanto indisponenti, hanno almeno la giustificazione dell'età, quello che mi ha veramente intristito è vedere il numero di adulti che in campo si lasciano andare a sceneggiate tragicomiche e che si venderebbero la madre pur di portare a casa la partita.
In circa 5 o 6 tornei ai quali ho partecipato, per la verità, ho incontrato anche persone estremamente corrette però devo ammettere che la media, a parità di livello agonistico-amatoriale, rispetto ad altri sport mi sembra molto più bassa.

giusto per la cronaca....il tipo ha vinto il torneo: dai 30 ai 40 secondi per battere, dai 20 ai 30 per rispondere, se ne andava a mettere il borotalco sulle mani, andava a rete puntualmente a toccarla, si chinava a toccare le righe e giocava con le palli. L'altro ha perso la testa e benchè molto più forte ha perso in due set...bhà...
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

A voi succede? - Pagina 2 Empty Re: A voi succede?

Dom 21 Giu 2009 - 21:49
step77it ha scritto:
giusto per la cronaca....il tipo ha vinto il torneo: dai 30 ai 40 secondi per battere, dai 20 ai 30 per rispondere, se ne andava a mettere il borotalco sulle mani, andava a rete puntualmente a toccarla, si chinava a toccare le righe e giocava con le palli. L'altro ha perso la testa e benchè molto più forte ha perso in due set...bhà...

quanta...pazienza.che bisognerebbe avere con gente così!!..
perchè ce ne sono..eccome..e se approffitano anche degli avversari non abituati ai tornei o psicologiamente più deboli.
ma come avrai letto, io mi inc..talmente da distruggerlo..oppure bisognerebbe fare come lui..esattamente come fa lui..le stesse identiche cose..per fargli capire quanto è str..
però poi la cosa degenererebbe e ci si abbasserebbe al suo livello.
..l'unica magra consolazione..è che vedrai che quando incontra l'avversario "sbagliato" Very Happy ..uscirà dal campo più velocemente dei "30-40 secondi" Twisted Evil ..
dalla vergogna What a Face ...e dalla lezione di sport che ha preso (oltre alle legnate tennistiche)
!!!!! Twisted Evil Wink
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

A voi succede? - Pagina 2 Empty Re: A voi succede?

Lun 22 Giu 2009 - 19:41
Ragazzi io vi dico ciò che penso..
Nn bisogna cadere in queste trappole, bisogna estraniarsi tra tutto, mi hanno sempre insegnato che il tennis è tra me e la palla, quindi me ne frego di cosa fa l'avversario (escludendo il lato tattico/tecninco)... noi dobbiamo sempre rimanere concentrati, guardare il piatto, o per terra...e stare li concentrati!
In quanto al discorso di rubare punti, beh li nn è facile... se lo fa 1amico posso anche pensare che abbia sbagliato di vedere... (tutti sbagliamo).... se uno lo fa più volte, beh si può giocare solo con 1arbitro, c'è poco da fare! Wink

Al contrario di quanto si pensa, il tennista è duro cattivo e freddo! Twisted Evil
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.