Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

finalmente tennis

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

finalmente tennis

Messaggio Da Picchiatello il Sab 16 Mag 2015 - 15:50

Ciao a tutti sono nuovo in questo forum e tennista da due mesi ma con tanta voglia di diventar bravo. A sentire il maestro con il quale gioco quasi quotidianamente sono sulla strada giusta. Inizio anche a fare qualche partita e dopo le sconfitte iniziali stanno finalmente arrivando le prime vittorie con classificati 4-5. Dopo due mesi nn e' male. Ho iniziato subito con Wilson Burn 100 poi un amico mi ha fatto provare la Pd Team che mi è' sembrata davvero un giocattolo.Troppo leggera troppo lenta e palla inevitabilmente senza pesò.Poiché ho deciso di passare a babolat credo proprio che prenderò la Pd classica da 300 gr come la mia Wilson del resto. Che consigli mi date per le corde? Gioco abbastanza piatto e tendo a spingere abbastanza...
Un saluto a tutti

Picchiatello
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 13

Tornare in alto Andare in basso

Re: finalmente tennis

Messaggio Da francesco.b il Gio 21 Mag 2015 - 7:03

Ciao quanti anni hai ?
Perchè è molto importante la preparazione fisica.

francesco.b
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 145

Profilo giocatore
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson H22 16x19

Messaggio Da Eiffel59 il Gio 21 Mag 2015 - 7:37

..e comunque scordati che la nuova PD anche nella versione da 300 grammi abbia peso di palla e/o velocità sovrapponibili a quelli della Burn, perchè non è stata concepita in quel senso.

Se è quello che cerchi e se per qualche ragione misteriosa hai deciso di passare comunque al marchio francese ti converrebbe provare la versione 2012...

Una mera curiosità: ma fino a due mesi fa non avevi mai preso assolutamente la racchetta in mano?  Suspect

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40401

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da francesco.b il Gio 21 Mag 2015 - 8:20

Io ho ricominciato a giocare da due anni ma dopo un'anno probabilmente grazie a babolat e rpm blast mi è sorta l'epicondilite.
Fatti consigliare in base al tuo gioco x una racchetta con corde che non ti diano problemi fisici.
Ora con preparazione fisica adeguata e sostituzione racchette ho quasi risolto il mio problema.

francesco.b
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Messaggio Da Picchiatello il Gio 21 Mag 2015 - 12:01

Ho 34 anni!No mai presa racchetta in mano ma ho sempre seguito il tennis in tv.Spero di arrivare a giocare presto tra i quarta categoria.

Picchiatello
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 13

Messaggio Da francesco.b il Sab 23 Mag 2015 - 9:42

Meglio partire da neofiti fai subito lezioni con il maestro e come detto preparazione fisica.....
Buon tennis

francesco.b
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: