Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi
Ultimi argomenti
Pure drive 2018Oggi alle 23:27Riki66
nuove Yonex VCORE Oggi alle 10:19fa
Novak DjokovicIeri alle 13:45nicpett
Pure drive 2018Dom 19 Ago 2018 - 23:45pinimbe


Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
skib35
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.04.15

Head prestige mp VS head prestige s

il Lun 11 Mag 2015 - 12:19
Ragazzi ciao a tutti, mi serve un vostro parere. Ho una head prestige mp essendo ormai un paio di anni che non mi alleno più costantemente ma solo 2 ore a settimana volevo passare a una versione più leggera. Ero indeciso se passare a wilson blade peso 304gr pattern 18x20. Poi ho visto la versione S della prestige, ed essendo innamorato della mia head e dal magnifico suono che ha con l'impatto della pallina Laughing , ho pensato di passare alla S, che ha schema 16x19,  non avendo la possibilità di provarla che differenze potrei sentire oltre al peso? 

Grazie
avatar
Robirat
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 132
Data d'iscrizione : 15.10.13

Profilo giocatore
Località: Lonato dg
Livello: 4.1 fit
Racchetta: Head speed pro

Re: Head prestige mp VS head prestige s

il Ven 19 Giu 2015 - 14:15
ciao , io ho provato la MP graphene. Bella racchetta ma impegnativa in termini di peso e inerzia oltre che al pattern 18-20. per tirare fuori spin devi essere molto bravo. La S è decisamente più semplice e immediata, pattern aperto come la PRO, ma più leggera e con meno inerzia. La MP devi proprio saperla far andare, questo significa allenamento, gambe e braccio. Io andrei sulla S o al limite sulla PRO anche se quest'ultima oltre ad avere uguale al pattern della S ha un peso più elevato e maggiore inerzia. Diciamo che in linea di massima sono racchette impegnative che richiedono un buon allenamento per sfruttarle , perchè se arrivi male o tardi sul colpo queste Head non ti perdonano niente. Valuta magari l'ipotesi di provarle prima ad uno che le noleggia. Io sono molto contenta della S, forse mi manca qualcosa nell'inerzia, ma sto facendo delle prove anche con la PRO per renderle simili. La MP, è la più bella ma non facile la lascerei a quelli veramente allenati fisicamente.
Roberta
Sifo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 108
Età : 49
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 07.10.11

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: Talmente eccelso che snobbo i tornei...
Racchetta: Donnay 94 Gold, 94 Platinum, Donnay Pro One 97 18 x 20, Head Prestige Liquidmetal Mid, poi Graphene MP 2014, per un'ora anche Babolat PS 98 16x19, ora accasato con Prince TXT 100p.

Re: Head prestige mp VS head prestige s

il Lun 10 Ago 2015 - 10:45
Sto provando la MP graphene (monofilo ignoto, tirato credo a 23-22 circa) e va molto, molto bene con i colpi piatti e semmai con lo slice, più che con lo spin. Impegnativa, ma rende. Sinceramente, gioco non più di due ore (in giorni diversi) per problemi fisici, e paradossalmente una racchetta così mi consente di comandare di più il gioco e correre di meno. Vengo da anni di Prestige liquidmetal mid e ora da Donnay dualcore platinum e gold 94 (racchette molto confortevoli e precisissime, sembra di mettere la palla con la mano, ma con poca spinta, incordate con TF x-one biphase o BAB x-cel a 23 vert.- 22 orizz.).
Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum