Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Telaio ovalizzato con incordatura errata

+9
gugaste
Kambei
andrea scimiterna
lorenz90
nikuz
abracadabra78
johnnyyo
Eiffel59
jjoe81
13 partecipanti
Andare in basso
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

Telaio ovalizzato con incordatura errata - Pagina 2 Empty Telaio ovalizzato con incordatura errata

Lun 11 Mag 2015 - 9:37
Promemoria primo messaggio :

Dato che l'ultima volta che ho fatto incordare una head da un incordatore della zona che conosco bene da molto tempo e che mi fa ottimi prezzi (ma che non sembra essere un grande incordatore!), per negligenza sia mia che sua non avevo chiesto il 4 nodi, e mi aveva restituito una Radical incordata a 2 nodi, oltretutto con orizzontali dal basso...
e poi guardando bene, la racchetta mi sembrava un pelo ovalizzata...e misurandola era lunga 69 cm anzichè 68,5...me ne sono accorto solo dopo averci giocato un'ora, ma poi ho tagliato subito tutto, e per fortuna la racchetta è tornata subito alla forma originale...

Essendo un conoscente da anni, nonchè parente di un mio amico, non ho fatto storie (almeno per ora, la prima gliela ho fatta passare, dovesse rifarmi un errore del genere glielo rinfaccerò di sicuro!!! ...sempre se tornerò mai da lui a farmi incordare un telaio Laughing )

Adesso la porterò da un altro incordatore che conosco abbastanza bene...e sicuramente la esigerò a 4 nodi...speriamo in bene!

La mia domanda è: il rischio di avere il telaio ovalizzato, si ha solo con incordature farlocche come appunto una 2 nodi con orizzontali dal basso (oltretutto su di una Head), oppure può esserci questo rischio pure con una incordatura a 4 nodi?

gugaste
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Data d'iscrizione : 15.07.13

Profilo giocatore
Località: bresciano
Livello: terrificante
Racchetta:

Telaio ovalizzato con incordatura errata - Pagina 2 Empty Re: Telaio ovalizzato con incordatura errata

Ven 22 Mag 2015 - 12:10
non apro una discussione apposita e scrivo qui a chi ha affermato che per incordare non serve uno scienziato, meritate racchette fatte con questi nodi e queste pinzate





[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1211
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

Telaio ovalizzato con incordatura errata - Pagina 2 Empty Re: Telaio ovalizzato con incordatura errata

Ven 22 Mag 2015 - 12:18
bello quel nodo!
un mio amico ha una barca a vela ed è ineterssato per la cima di attracco Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Telaio ovalizzato con incordatura errata - Pagina 2 Empty Re: Telaio ovalizzato con incordatura errata

Ven 22 Mag 2015 - 13:02
Very Happy Very Happy Very Happy
gugaste
gugaste
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Età : 45
Data d'iscrizione : 15.07.13

Profilo giocatore
Località: bresciano
Livello: terrificante
Racchetta:

Telaio ovalizzato con incordatura errata - Pagina 2 Empty Re: Telaio ovalizzato con incordatura errata

Ven 22 Mag 2015 - 13:11
johnnyyo ha scritto:bello quel nodo!
un mio amico ha una barca a vela ed è ineterssato per la cima di attracco Very Happy


non conosco l'autore, ma probabilmente avrà le conoscente nautiche che cerca il tuo amico perché la racchetta mi è arrivata da Genova (due nodi tra l'altro)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Telaio ovalizzato con incordatura errata - Pagina 2 Empty Re: Telaio ovalizzato con incordatura errata

Ven 22 Mag 2015 - 13:42
Daje... Rolling Eyes
gugaste
gugaste
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Età : 45
Data d'iscrizione : 15.07.13

Profilo giocatore
Località: bresciano
Livello: terrificante
Racchetta:

Telaio ovalizzato con incordatura errata - Pagina 2 Empty Re: Telaio ovalizzato con incordatura errata

Ven 22 Mag 2015 - 13:49
Eiffel59 ha scritto:Daje... Rolling Eyes

 cos'ho fatto? Shocked
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Telaio ovalizzato con incordatura errata - Pagina 2 Empty Re: Telaio ovalizzato con incordatura errata

Ven 22 Mag 2015 - 13:51
Tu, nulla. Wink


L'incordatore, se così si può chiamare, almeno tre caXXate (due nodi, esecuzione degli stessi e pinzature  Telaio ovalizzato con incordatura errata - Pagina 2 432574)
gugaste
gugaste
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Età : 45
Data d'iscrizione : 15.07.13

Profilo giocatore
Località: bresciano
Livello: terrificante
Racchetta:

Telaio ovalizzato con incordatura errata - Pagina 2 Empty Re: Telaio ovalizzato con incordatura errata

Ven 22 Mag 2015 - 13:55
magari potremmo chiamarlo nostromo?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Telaio ovalizzato con incordatura errata - Pagina 2 Empty Re: Telaio ovalizzato con incordatura errata

Ven 22 Mag 2015 - 14:21
Si, nel senso di tonno però... Suspect
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Telaio ovalizzato con incordatura errata - Pagina 2 Empty Re: Telaio ovalizzato con incordatura errata

Ven 22 Mag 2015 - 14:41
Oggi ho visto un telaio Prince, incordato con multi "della casa" quindi incordatura di fabbrica, talmente sformato che pareva un isometrico Yonex Very Happy

Il mio amico credeva che rispetto al modello precedente, exo3, avessero cambiato forma dell'ovale!  Shocked
gugaste
gugaste
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Età : 45
Data d'iscrizione : 15.07.13

Profilo giocatore
Località: bresciano
Livello: terrificante
Racchetta:

Telaio ovalizzato con incordatura errata - Pagina 2 Empty Re: Telaio ovalizzato con incordatura errata

Ven 22 Mag 2015 - 18:05
Eiffel59 ha scritto:Si, nel senso di tonno però... Suspect

 non fare pubblicità occulta Very Happy
gugaste
gugaste
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Età : 45
Data d'iscrizione : 15.07.13

Profilo giocatore
Località: bresciano
Livello: terrificante
Racchetta:

Telaio ovalizzato con incordatura errata - Pagina 2 Empty Re: Telaio ovalizzato con incordatura errata

Ven 22 Mag 2015 - 18:07
jasper ha scritto:Oggi ho visto un telaio Prince, incordato con multi "della casa" quindi incordatura di fabbrica, talmente sformato che pareva un isometrico Yonex Very Happy

Il mio amico credeva che rispetto al modello precedente, exo3, avessero cambiato forma dell'ovale!  Shocked

 sapevo del vino "della casa" in trattoria od agriturismo, un amico a cena ordinava esclusivamente quello quando andavamo a cena Sad
avatar
Jianka
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Telaio ovalizzato con incordatura errata - Pagina 2 Empty Re: Telaio ovalizzato con incordatura errata

Mar 26 Mag 2015 - 9:20
Eiffel59 ha scritto:La procedura d'inizio è cambiata: si tensiona solo una delle due corde centrali, l'altra rimane in blocco con la pinza fissa e la starting clamp in contrasto, come in questo filmato di Richard Parnell
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
La ragione è proprio quella di evitare eventuali deformazioni di quel tipo.
Comunque ti consiglio vivamente di non effettuare il "recupero" in testa.

Vero, ma dopo il Simposio ERSA di Malaga Maslowski ha pubblicato un video con 3 partenze e questa era la meno consigliata.
avatar
Jianka
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Telaio ovalizzato con incordatura errata - Pagina 2 Empty Re: Telaio ovalizzato con incordatura errata

Mar 26 Mag 2015 - 9:26
Eiffel59 ha scritto:@jjoe, da quanto mi dicono amici torinesi il mercato locale è "fermo" su due/tre nomi di riferimento che dal punto di vista prezzi fanno un po' il bello ed il cattivo tempo.
Detto ciò, 14€ per un lavoro malfatto (ed un lavoro con smile lo è) è decisamente scandaloso.
Considera che 15€ è il prezzo imposto dall'ATP per i Challenger, nei quali un lavoro non all'altezza -come purtroppo talvolta capita- viene subito segnalato al supervisor che può decidere l'allontanamento immediato dello stringer responsabile, ma che normalmente corrisponde ad un lavoro di livello altissimo sia pur in tempi ristretti...

Anche qui purtroppo cattive News,  dai 15€ di media da ora sembra (non l'ho letta ma ci è stato comunicato verbalmente) che la nuova cifra massima per i Challenger sia 12€.......voglio proprio vedere come faranno in Svizzera Sad
gugaste
gugaste
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Età : 45
Data d'iscrizione : 15.07.13

Profilo giocatore
Località: bresciano
Livello: terrificante
Racchetta:

Telaio ovalizzato con incordatura errata - Pagina 2 Empty Re: Telaio ovalizzato con incordatura errata

Mar 26 Mag 2015 - 11:10
azz tirano nelle gambe..... non è già abbastanza con i tirchioni che ci sono in giro
Dave71
Dave71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 538
Località : Lucca / Torino
Data d'iscrizione : 26.06.14

Profilo giocatore
Località: Bassa padana | Torino
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta: Pure Drive 2022

Telaio ovalizzato con incordatura errata - Pagina 2 Empty Re: Telaio ovalizzato con incordatura errata

Mar 26 Mag 2015 - 12:07
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] A Torino vi sono un paio di posti dove ad 8 euro ti fanno un bel lavoro, uno ha anche incordato agli internazionali di Roma.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Telaio ovalizzato con incordatura errata - Pagina 2 Empty Re: Telaio ovalizzato con incordatura errata

Mar 26 Mag 2015 - 12:26
gugaste ha scritto:non apro una discussione apposita e scrivo qui a chi ha affermato che per incordare non serve uno scienziato, meritate racchette fatte con questi nodi e queste pinzate





[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
confermo che pure per fare un nodo nn serve uno scienziato....ma questi che lavorano cosi' manco si degnano di aprire youtube per vedere come si fa un nodo normale
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Telaio ovalizzato con incordatura errata - Pagina 2 Empty Re: Telaio ovalizzato con incordatura errata

Mar 26 Mag 2015 - 12:30
12€ nei Challenger?  Suspect Vorrà dire che gli oncourt se li faranno fare dall'incordatore del club  Very Happy

Scherzi a parte, potrebbe anche andare, a patto che all'interno del circolo nion entri l'amico di amici con la macchinetta manuale a fare il furbo come già visto più volte... Telaio ovalizzato con incordatura errata - Pagina 2 432574
gugaste
gugaste
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Età : 45
Data d'iscrizione : 15.07.13

Profilo giocatore
Località: bresciano
Livello: terrificante
Racchetta:

Telaio ovalizzato con incordatura errata - Pagina 2 Empty Re: Telaio ovalizzato con incordatura errata

Mar 26 Mag 2015 - 12:33
Eiffel59 ha scritto:12€ nei Challenger?  Suspect Vorrà dire che gli oncourt se li faranno fare dall'incordatore del club  Very Happy

Scherzi a parte, potrebbe anche andare, a patto che all'interno del circolo nion entri l'amico di amici con la macchinetta manuale a fare il furbo come già visto più volte... Telaio ovalizzato con incordatura errata - Pagina 2 432574

....................................................................... i puntini son tutte parolacce
avatar
emo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 13.10.14

Telaio ovalizzato con incordatura errata - Pagina 2 Empty Re: Telaio ovalizzato con incordatura errata

Mar 26 Mag 2015 - 12:51
Per jjoe81 (mi sembra di capire che sei di torino). A Torino il migliore a detta di moltissimi appassionati è a Moncalieri nella piazza centrale (non scrivo nome perchè non so se si può fare) è un negozio SOLO tennis aperto da una vita da appassionati di questo sport...(non come altri che nel mentre che incordano vendono uno sci, un pallone da calcio e una bicicletta...), solo manodopera 6 euro....
Altrimenti ogni tanto fai una scappata da Eiffel....alla fine è neanche un oretta di auto..io un paio di volte sono andato a trovarlo.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.