Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 14:20andyvakgjInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 14:09rogermaestro555Yonex PerceptOggi alle 14:04nw-tADIDAS ADIZERO CYBERSONICOggi alle 13:48kuga69Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 13:40ProNotSoPro[Milano] chi gioca? Oggi alle 13:35mike69Yonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 12:52AlessandroSnauwaert black beam 125Oggi alle 12:38mattyConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 12:28LaweneYonex Percept o Ezone 98 dopo lesione spalla.Oggi alle 12:23giococlassico75Corde Ezone 100Oggi alle 11:54Eiffel59Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 11:50Eiffel59RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 11:48Giulio MarinoMilano nord Oggi alle 11:17mike69Giocatore professionista offresi come maestro palleggiatore a milanoOggi alle 11:04mike69




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
rickygt
rickygt
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Età : 48
Data d'iscrizione : 19.05.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3
Racchetta: Head extreme ig mp
http://www.fratelli-martini.it

team - Rebel 95 team Empty Rebel 95 team

Mer 4 Ago 2010 - 9:46
Ero alla ricerca di un telaio confortevole, controlloso e e non troppo impegnativo , per sostituire le mie babolat pure drive gt, dopo svariate prove da wilson, head,pacific mi sono imbattuto in questo telaio che non avevo mai preso in considerazione in quanto non digerivo molto il marchio Prince, ma dopo il primo palleggio mi sono dovuto ricredere .. incredibile molto confortevole all'impatto un sound bello pieno, assenza di vibrazioni anche nei colpi leggermente decentrati,per essere un piatto 95 e uno schema 18/20 riescono facili anche i recuperi, la spinta non manca anche se richiede una generosa apertura ed una buona preparazione del colpo, chiaramente e comunque una racchetta orientata al controllo.Il mio rovescio (ad una mano) ringrazia riuscivo a mettere la palla dove volevo con una facilita' disarmante, con il dritto si puo' tranquillamente sbracciare la palla rimane sempre dentro vicino alla linea di fondo, se avessi tirato cosi con le mie babolat avrei sicuramente preso un aereo di linea affraid ,Pur essendo un 18*20 digerisce abbastanza bene il top anche se a mio avviso i colpi piatti sono il suo forte. Il servizio ..che dire neanche un doppio fallo, slice, piatto,Kick, sembra fare bene tutto ! Dal punto di vista estetico è molto particolare fuori dal comune, ma molto ben rifinita direi superiore alle marche piu commerciali.La racchetta era una demo del mio circolo incordata con bb alu power 1.25 tirate a 20 kg .Ora non mi rimane altro che fare fuori le mie due babolat e comprare una coppia di racchette (vere)..Da un ex affezionato Babolat. cheers
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

team - Rebel 95 team Empty Re: Rebel 95 team

Mer 4 Ago 2010 - 13:21
Io ho giocato a lungo con la Rebel Mid (quella da 330 gr) ed ho avuto modo di provare la versione Team per fare un paragone. Inanzitutto mi sono piaciute entrambe per la bellissima (a mio parere) serigrafia, forse la Team è ancora più bella della Mid. Confermo il gran comfort che entrambe sanno offrire, la rigidità è bassa e all'impatto le sensazioni sono molto pastose (calzante la similitudine della lama che affonda nel burro).
Dal punto di vista delle prestazioni la Team è in tutto e per tutto la versione alleggerita della Mid, meno inerte ma con bilanciamento molto in testa. Si addicono entrambe ad uno stile di gioco piatto (con la Mid esce una palla con alle spalle più massa la Team ti aiuta nella manegevolezza essendo meno inerte). Molto difficile con entrambe giocare in top spin, tale caratteristica si fa sentire quando giochi contro chi riesce ad angolare giocando al tempo stesso in top, soprattutto sul diritto (dal lato del rovescio puoi difenderti/attaccare con lo slice ad un mano molto buono) si fa fatica a scendere sotto la palla e rigiocarla in top spin, le mie sensazioni erano quelle di star sempre a mettere in ritmo l'avversario. Il diritto in top mi usciva poco cattivo forse dovuto anche alla bassa rigidità.
Naturalmente la capacità delle resa in top spin è relativa, c'è chi lo sa giocare talmente bene che può usare qualsiasi telaio, e questo non è il mio caso. In ogni modo una corda che facilita il top forse è nettamente da preferire.
Al servizio entrambe sanno offrire un'ottima palla piatta e slice (con la Mid la piatta esce molto pesante carica della massa del telaio). Il kick se aiutato da lancio corretto, gambe e uscita di braccio a destra è discreto. Molto ma molto buona nel gioco sotto rete, la Team si muove meglio.
La Mid a lungo andare (essendo un telaio agonistico puro) mi è sembrata nelle partite serrate poco maneggevole, richiede fluidità di movimento e braccio rilassato.
La Team, già maneggevole di suo, la si può usare con maggiore autonomia.
In definitiva mi sento di dire che la Team (come la Mid) è un'ottima racchetta, forse che si adatta meglio ai campi veloci, ma resta in ogni modo un telaio con un'idea dietro e non la semplice copia conforme di altri. Tra le "leggere" dallo schema 18x20 (non avendo provato la Head Youtek Radical Mp) personalmente la vedo concorrere con la Dunlop 300d Tour che però unstrung ha 17 gr in più.
rickygt
rickygt
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Età : 48
Data d'iscrizione : 19.05.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3
Racchetta: Head extreme ig mp
http://www.fratelli-martini.it

team - Rebel 95 team Empty Re: Rebel 95 team

Mer 4 Ago 2010 - 15:33
Visto che hai giocato a lungo con questo telaio se pur con la versione mid..posso chiederti con cosa hai incordato e a che tensioni ? Comunque per quanto riguarda il top posso dirti che ho provato racchette piu' orientate verso questo tipo di gioco che arrotavano meno di questa rebel 95 che come gia' detto comunque il gioco piatto rimane il suo forte , ma io la ho testata solo per due ore di cui solo una in game. Ma la cosa che cercavo piu' di tutto era il comfort e penso di aver trovato il telaio giusto ..visto che risultava burrosa anche con le bb alu che montate sulle mie babolat sembravano fil di ferro....
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

team - Rebel 95 team Empty Re: Rebel 95 team

Mer 4 Ago 2010 - 19:02
[quote="rickygt"]Visto che hai giocato a lungo con questo telaio se pur con la versione mid..posso chiederti con cosa hai incordato e a che tensioni ? quote]

Con la Rebel Mid incominciai a giocarci con le Kirschbaum Touch Turbo 1,24 un monofilamento che rende discretamente il top, assetto che mi dava gran controllo (esaltando il telaio) e buone rotazioni (per il mio standard si intende). Con il mono la Rebl Mid è in tutto e per tutto un telaio veramente agonistico forse troppo per me.
Poi provai dei multifili di ottima qualità della Tecnifibre sia X-One Biphase 1,24 che NRG2 1,24. Con i multi la sensazione di comfort è ancora più da apprezzare, aumenta il tocco nonché la potenza del colpo soprattutto io riuscivo a giocare dei colpi piatti molto penetranti.
Quello che ti consiglio è di chiedere a Eiffel59 (Mario) che corda meglio si addice alla Rebel Team (io proverei qualcosa della Weiss Canon, cmq Eiffel59 saprà consigliarti nettamente meglio).
Concordo con te della piacevoleza all'impatto delle Rebel, il colpo lo senti "affondare" bene attraverso la palla.
avatar
Fra93
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 12.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 i.t.r.
Racchetta:

team - Rebel 95 team Empty Re: Rebel 95 team

Dom 8 Ago 2010 - 10:40
Ciao, io ne ho comprate due proprio ieri (di Prince rebel 95 team) e le ho fatte incordare con un ibrido black code/ nrg 1.24 a 23/24 Kg, le proverò domani ma prima di comprarle ne avevo provata una e sono rimasto sorpreso, nonostante sia leggera la palla è abbastanza pesante, si controlla benissimo e si spinge bene, anche il top spin è molto buono secondo me mentre col back avevo qualche difficoltà (ma non è tutta colpa della racchetta! Smile ).
Il servizio l'ho trovato ottimo in tutte le varianti soprattutto piatto mentre mi ha un po' deluso il gioco a rete, penso a causa del bilanciamento in testa.
Non bisogna sottovalutare il fatto che con un po' di piombo si può "togliere la scritta team" ma non la si può mettere sulla versione pesante!
ciao
avatar
Fra93
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 12.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 i.t.r.
Racchetta:

team - Rebel 95 team Empty Re: Rebel 95 team

Dom 8 Ago 2010 - 10:51
Dimenticavo, queste corde me le ha consigliate Eiffel59.
Ho provato anche la 300 tour ma è stata una delusione, è adatta a chi gioca serve & volley, a fondo non mi è piaciuta per niente, top spin quasi inesistente, potenza bassissima, controllo ok e back medio, a rete andava bene, meglio della Prince exo3 rebel team e il servizio è sicuramente il colpo che esce meglio, potente e precisissimo, leggermente meglio della Prince.
ciao
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 56
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

team - Rebel 95 team Empty Re: Rebel 95 team

Ven 27 Ago 2010 - 0:05
quindi , voi cosa consigliate la leggera o la pesante , per dirla facile ??
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

team - Rebel 95 team Empty Re: Rebel 95 team

Ven 27 Ago 2010 - 2:36
ha problemi nel top spin ma x il resto è una buona racca voto da 1 a 10 = 7,5
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 56
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

team - Rebel 95 team Empty Re: Rebel 95 team

Ven 27 Ago 2010 - 11:22
oggi vado a verificare , ma credo di averne trovata una test - team 95 , se domani gioco , vado a vedre se è disponibile ...
team - Rebel 95 team Icon_smile
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

team - Rebel 95 team Empty Re: Rebel 95 team

Ven 27 Ago 2010 - 15:10
elan ha scritto:oggi vado a verificare , ma credo di averne trovata una test - team 95 , se domani gioco , vado a vedre se è disponibile ...
team - Rebel 95 team Icon_smile

ciao Paolone è pure bella esteticamente !!
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 56
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

team - Rebel 95 team Empty Re: Rebel 95 team

Ven 27 Ago 2010 - 19:04
trovata la team 95 - test manico L3

portata a casa , in manoè veramente leggera , bilanciata in testa
sulla bilancia tutta originale pesa 291 gr

l'unica cosa , e qui vi chiedo conferma, ho misurato il manico perchè stringendola mi sembrava piccolo , infatti 11,5 cm che corrispondono al babolat L2 , perche la mia BB L3 fa 12 cm

vi risulta ??

comunque domani pomeriggio vado di test , ho 1 ora di gioco , poi vi dico

si è pure bella esteticamente e ha finiture ben curate , non come le BB
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 56
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

team - Rebel 95 team Empty Re: Rebel 95 team

Ven 27 Ago 2010 - 19:07
x Eiffel59 : Mario , se mi leggi che corde consigli su questa racchetta e con che tensione ??'

grazie in anticipo
ciao
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

team - Rebel 95 team Empty Re: Rebel 95 team

Sab 28 Ago 2010 - 2:29
la troverai difficile arrivando dalle babbiolat...
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 56
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

team - Rebel 95 team Empty Re: Rebel 95 team

Lun 30 Ago 2010 - 10:38
team provata

sabato 1 ora , in mano si presenta leggera e abbastanza maneggevole ( con la APD la sensazione di maneggevolezza mi pare superiore ) ben curata nei dettagli, incordata con corde prince originali non so a che tensione .....
purtroppo il vento forte ha condizionato un pò la prova , tantè che sono uscito dal campo un pò deluso e convinto che la racca spingesse poco , te credo ero pure contro vento , l'ho alternata un paio di volte con la APD x verificare , ma anche con questa si faceva fatica a spingere .....
poi fortunatamente sono riuscito a giocare 1 ora anche domenica e qui un'altro mondo dopo essermi abituato in c.a 15min al piatto piccolo ho iniziato a colpire bene al centro e qui viene il bello senti l'impatto della palla sulle corde che sembra ne entri dentro facendo l'effetto fionda , insomma la palla non schizza via come le BB appena tocca le corde , poi fa un suono godurioso "stock" bello pieno ....ma veniamo al gioco , le palle di diritto inizialmente arrivavano piuttosto corte in zona riga di servizio e volava di poco al di sopra della rete , poi a forza di tirare la cosa è migliorata e ho iniziato a metterle tutte vicino alla riga di fondo , rimane però il problema che la palla rimane sempre bassa sulla rete, cade subito dopo la linea di servizio e rimane bassa e il tuo avversario fa quasi fatica a recuperarla .mi è pioaciuto molto il fatto che più tiravo forte e più la palla rimaneva in campo potendo sbracciare senza problemi , bisogna però colpire nel punto giusto sul piatto e fare movimenti corretti , impattando la palla più avanti rispetto al corpo , l'avessi fatto con le BB sarei andato alla fine dell'altro campo .....
rovescio ad una mano ...il beck mi esce bene con palla profonda mentre anche ad una mano ci si può sbizzarrire a sbracciare alla grande che il colpo esce bene ...
servizi non ne ho tirati , ho fatto un paio di volè di rovescio dalla riga di servizio mettendo 2 palle cattive ...
con il diritto mi sono veramente divertito , ragazzi che bombe potevo veramente tirare forte tenendo la palla in campo , solo che mi rimane il dubbio su questa cosa che la palla rimane bassa e non pare che faccia effetto , poi o chiesto al mio palleggiatore ( mia moglie - gioca con BB PD GT una che corre su ogni palla ) e mi ha confermato invece che la palla arriva bella pesante ....bassa e spesso difficile da recuperare .....certo noi non siamo campioni , quindi prendete tutto con le pinze
direi che me ne compro una ma adesso sono indeciso se la team o la mid di cui mi spaventa il peso 339gr incordata , ma poi spinge veramente di più ?? o basterebbe montare delle corde più adatte alla team ?? consigliatemi voi in questo , se sono riuscito a spiegare le mie sensazioni di gioco e ditemi se corrispondono alle vs , comunque la APD la tengo non si sa mai ........
in alternativa si puà castomizzare un pochino la team x dargli più spinta ? è bilanciata in testa mentre la mid al manico .....oppure quale altra racchetta è simile a questa ma spinge un pò di più ??

grazie team - Rebel 95 team Icon_lol
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

team - Rebel 95 team Empty Re: Rebel 95 team

Lun 30 Ago 2010 - 11:31
Miiiiii Elan, ma se ti piombi la rebel team (che gia' di se e pesante in testa) tanto vale ti prendi la mid.
La babolat e' tra le racchette piu' potenti sul mercato, se cambi racchetta dovrai cambiare un po la tecnica e usare la torsione del busto e le gambe per generare quello che con la PD puoi fare solo di braccio.
A dire il vero, una racchetta meno potente ti spinge a usare una tecnica migliore; io provai a suo tempo sia la Rebel normale che la team, e preferivo la rebel normale (quella pesante).

Tu dici che
la palla rimane sempre bassa sulla rete, cade subito dopo la linea di
servizio e rimane bassa e il tuo avversario fa quasi fatica a
recuperarla
.
La rebel ha un piatto da 95 18x20 mentre la babolat 100 16x19. La Team e' meno propensa al top spin ma ha miglior controllo, le palle ti escono piu' piatte e quindi rimbalzano meno, tant'e'.

Non per sviarti ma...se ti piace spingere un po perche' non provi la K Blade 98 della Wilson? Io preferisco racchette leggere in testa; la Wilson tanto leggera non e', ma senz'altro meglio della Rebel team che non e' proprio maneggevole.

Facci sapere dove vai a parare team - Rebel 95 team Icon_smile
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 56
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

team - Rebel 95 team Empty Re: Rebel 95 team

Lun 30 Ago 2010 - 11:45
x la tecnica confermo , grandi torsioni di busto per spingere , infatti oggi sono un pò indolenzito sulla parte sx della schiena ...
ho tirato come un dannato .....
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 56
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

team - Rebel 95 team Empty Re: Rebel 95 team

Lun 30 Ago 2010 - 11:48
Tu dici che
la palla rimane sempre bassa sulla rete, cade subito dopo la linea di
servizio e rimane bassa e il tuo avversario fa quasi fatica a
recuperarla
.
La rebel ha un piatto da 95 18x20 mentre la babolat 100 16x19. La Team e' meno propensa al top spin ma ha miglior controllo, le palle ti escono piu' piatte e quindi rimbalzano meno, tant'e'.


scusa ma il fatto che la palla rimane bassa è un bene o un male nel gioco ??
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

team - Rebel 95 team Empty Re: Rebel 95 team

Lun 30 Ago 2010 - 11:56
Ne bene ne male, dipende anche dalla superficie di gioco, ma in ultima analisi e' uno stile di gioco (vedi Nadal, top spin e palla alta, e Berdych, meno spin e palla colpita piatta).

In realta' un colpo ti risultera' sempre piu' naturale di un altro. Mia moglie puo' colpire in top, ma di norma tira delle sberle di piatto quasi imprendibili. Quando ritorno sul suo diritto anch'io colpisco di piatto, ma siccome fa il rovescio ad una mano quando colpisco sul suo rovescio uso molto top spin cosi' la palla rimbalza alta.
Speriamo il matrimonio regga.... team - Rebel 95 team 97171
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 56
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

team - Rebel 95 team Empty Re: Rebel 95 team

Lun 30 Ago 2010 - 12:10
in sostanza è solo un tipo di gioco diverso .....
ieri mia moglie si è divertita come non mai , di ritorno dalle mia bordate gli bastava appoggiare la PD GT e mi rimandava delle palle profonde che di solito non ha , gli ho preso la PD propio per farla spingere ......ah ha ...infatti come gli ho detto compro la rebel , lei ha risposto subito si ok .....non me lo aspettavo ....poi ho capito...perchè .....allora quasi mi prendo la black della sharapova che dovrebbe spingere di più ed è più leggere ed avere più controllo rispetto alla APD , con la quale fatico un pò ad arrotare , con la team spingo di più ...di mio grazie al braccio !!
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

team - Rebel 95 team Empty Re: Rebel 95 team

Lun 30 Ago 2010 - 12:27
Elan, hai problemi di spin con la APD? Se e' cosi' probabilmente e' questione di tecnica e di impugnatura ( o l'una o l'altra, o entrambi), la APD arrota da matti - non per niente la usa Nadal.
La Black va bene, ma devi controllare i colpi altrimenti ti finiscono sui teloni o nei campi degli altri! Perche' no provi la Dunlop 500? Ok, io uso Dunlop (la 300 tour), ma lo dico con sincerita', piuttosto che la Prince EX03 Black prenderi la Dunlop (magari la 500 Tour).
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

team - Rebel 95 team Empty Re: Rebel 95 team

Lun 30 Ago 2010 - 12:34
Ho appena visto la descrizione della nuova EXo3 black, magari quella che io provai era il tipo vecchio.

Continuo a preferire la dunlop.... team - Rebel 95 team Icon_smile, ovviamente e' una opinione personale, a dire il vero la Black mi ha tentato un paio di volte ma finora ho stoicamente resistito!
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 56
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

team - Rebel 95 team Empty Re: Rebel 95 team

Lun 30 Ago 2010 - 12:35
problemi di spin con la APD no , anche se io arroto poco , uso una impugnatura western ....
x la tecnica beh me la cavicchio .....ho ripreso a giocare da 1 anno....e arrivo da uno stop di 15 .....devo ritrovare e cambiare molte cose , pian piano ci sto arrivando , a settembre torno a scuola ...
quindi la black è come la APD .......ok
avevo pensato anche alla dunlop 4d 300 tour ....e alla prestige ma pesa .....
son tribulato team - Rebel 95 team 939115
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 56
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

team - Rebel 95 team Empty Re: Rebel 95 team

Lun 30 Ago 2010 - 12:38
anzi son passato da una semi W a western proprio x cambiare gioco ed adattarmi alle nuove racche
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

team - Rebel 95 team Empty Re: Rebel 95 team

Lun 30 Ago 2010 - 12:44
elan ha scritto:team provata

sabato 1 ora , in mano si presenta leggera e abbastanza maneggevole ( con la APD la sensazione di maneggevolezza mi pare superiore ) ben curata nei dettagli, incordata con corde prince originali non so a che tensione .....
purtroppo il vento forte ha condizionato un pò la prova , tantè che sono uscito dal campo un pò deluso e convinto che la racca spingesse poco , te credo ero pure contro vento , l'ho alternata un paio di volte con la APD x verificare , ma anche con questa si faceva fatica a spingere .....
poi fortunatamente sono riuscito a giocare 1 ora anche domenica e qui un'altro mondo dopo essermi abituato in c.a 15min al piatto piccolo ho iniziato a colpire bene al centro e qui viene il bello senti l'impatto della palla sulle corde che sembra ne entri dentro facendo l'effetto fionda , insomma la palla non schizza via come le BB appena tocca le corde , poi fa un suono godurioso "stock" bello pieno ....ma veniamo al gioco , le palle di diritto inizialmente arrivavano piuttosto corte in zona riga di servizio e volava di poco al di sopra della rete , poi a forza di tirare la cosa è migliorata e ho iniziato a metterle tutte vicino alla riga di fondo , rimane però il problema che la palla rimane sempre bassa sulla rete, cade subito dopo la linea di servizio e rimane bassa e il tuo avversario fa quasi fatica a recuperarla .mi è pioaciuto molto il fatto che più tiravo forte e più la palla rimaneva in campo potendo sbracciare senza problemi , bisogna però colpire nel punto giusto sul piatto e fare movimenti corretti , impattando la palla più avanti rispetto al corpo , l'avessi fatto con le BB sarei andato alla fine dell'altro campo .....
rovescio ad una mano ...il beck mi esce bene con palla profonda mentre anche ad una mano ci si può sbizzarrire a sbracciare alla grande che il colpo esce bene ...
servizi non ne ho tirati , ho fatto un paio di volè di rovescio dalla riga di servizio mettendo 2 palle cattive ...
con il diritto mi sono veramente divertito , ragazzi che bombe potevo veramente tirare forte tenendo la palla in campo , solo che mi rimane il dubbio su questa cosa che la palla rimane bassa e non pare che faccia effetto , poi o chiesto al mio palleggiatore ( mia moglie - gioca con BB PD GT una che corre su ogni palla ) e mi ha confermato invece che la palla arriva bella pesante ....bassa e spesso difficile da recuperare .....certo noi non siamo campioni , quindi prendete tutto con le pinze
direi che me ne compro una ma adesso sono indeciso se la team o la mid di cui mi spaventa il peso 339gr incordata , ma poi spinge veramente di più ?? o basterebbe montare delle corde più adatte alla team ?? consigliatemi voi in questo , se sono riuscito a spiegare le mie sensazioni di gioco e ditemi se corrispondono alle vs , comunque la APD la tengo non si sa mai ........
in alternativa si puà castomizzare un pochino la team x dargli più spinta ? è bilanciata in testa mentre la mid al manico .....oppure quale altra racchetta è simile a questa ma spinge un pò di più ??

grazie team - Rebel 95 team Icon_lol

la PRINCE EXO 3 BLACK
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 56
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

team - Rebel 95 team Empty Re: Rebel 95 team

Lun 30 Ago 2010 - 12:50
Hammer72 ha scritto:
elan ha scritto:team provata

sabato 1 ora , in mano si presenta leggera e abbastanza maneggevole ( con la APD la sensazione di maneggevolezza mi pare superiore ) ben curata nei dettagli, incordata con corde prince originali non so a che tensione .....
purtroppo il vento forte ha condizionato un pò la prova , tantè che sono uscito dal campo un pò deluso e convinto che la racca spingesse poco , te credo ero pure contro vento , l'ho alternata un paio di volte con la APD x verificare , ma anche con questa si faceva fatica a spingere .....
poi fortunatamente sono riuscito a giocare 1 ora anche domenica e qui un'altro mondo dopo essermi abituato in c.a 15min al piatto piccolo ho iniziato a colpire bene al centro e qui viene il bello senti l'impatto della palla sulle corde che sembra ne entri dentro facendo l'effetto fionda , insomma la palla non schizza via come le BB appena tocca le corde , poi fa un suono godurioso "stock" bello pieno ....ma veniamo al gioco , le palle di diritto inizialmente arrivavano piuttosto corte in zona riga di servizio e volava di poco al di sopra della rete , poi a forza di tirare la cosa è migliorata e ho iniziato a metterle tutte vicino alla riga di fondo , rimane però il problema che la palla rimane sempre bassa sulla rete, cade subito dopo la linea di servizio e rimane bassa e il tuo avversario fa quasi fatica a recuperarla .mi è pioaciuto molto il fatto che più tiravo forte e più la palla rimaneva in campo potendo sbracciare senza problemi , bisogna però colpire nel punto giusto sul piatto e fare movimenti corretti , impattando la palla più avanti rispetto al corpo , l'avessi fatto con le BB sarei andato alla fine dell'altro campo .....
rovescio ad una mano ...il beck mi esce bene con palla profonda mentre anche ad una mano ci si può sbizzarrire a sbracciare alla grande che il colpo esce bene ...
servizi non ne ho tirati , ho fatto un paio di volè di rovescio dalla riga di servizio mettendo 2 palle cattive ...
con il diritto mi sono veramente divertito , ragazzi che bombe potevo veramente tirare forte tenendo la palla in campo , solo che mi rimane il dubbio su questa cosa che la palla rimane bassa e non pare che faccia effetto , poi o chiesto al mio palleggiatore ( mia moglie - gioca con BB PD GT una che corre su ogni palla ) e mi ha confermato invece che la palla arriva bella pesante ....bassa e spesso difficile da recuperare .....certo noi non siamo campioni , quindi prendete tutto con le pinze
direi che me ne compro una ma adesso sono indeciso se la team o la mid di cui mi spaventa il peso 339gr incordata , ma poi spinge veramente di più ?? o basterebbe montare delle corde più adatte alla team ?? consigliatemi voi in questo , se sono riuscito a spiegare le mie sensazioni di gioco e ditemi se corrispondono alle vs , comunque la APD la tengo non si sa mai ........
in alternativa si puà castomizzare un pochino la team x dargli più spinta ? è bilanciata in testa mentre la mid al manico .....oppure quale altra racchetta è simile a questa ma spinge un pò di più ??

grazie team - Rebel 95 team Icon_lol

la PRINCE EXO 3 BLACK

grandissimo....ti stavo aspettando..........anche tu hai tradito BB x le Kblade 98 team - Rebel 95 team Icon_smile

io quasi quasi x le prince team - Rebel 95 team Icon_lol

dici la black ?? ma nn sarà come la APD ??
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.