Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchRacchette Prince 2024Oggi alle 12:00PRomeoPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Ramon
Ramon
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Età : 56
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.08.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: Appena sopra il rag. Filini
Racchetta: Yonex VCore xi 100

Scelta migliore di Youtek Speed MP Empty Scelta migliore di Youtek Speed MP

Mar 3 Ago 2010 - 22:54
Ciao a tutti,

ho preso qualche lezione di tennis a 14 anni e ho poi giocato qualche anno con gli amici, senza grosse pretese, per poi smettere. Ora ho 42 anni, mi conservo in discrete condizioni fisiche e, avendo deciso di ricominciare, sto andando a lezione da un maestro da un mese e mezzo. All'epoca dei miei esordi giocavo, tanto per darvi un'idea, con una Slazenger di legno ereditata da mio padre, mentre ora mi destreggio con una Head Youtek Speed MP datami da un amico. Ho provato anche una Pro Kennex ki 5, ma mi sono trovato meno bene.
Sono alto 1.74, ho qualche problema alla spalla (si lussa più facilmente del normale) e ho polsi sottili, non troppo forti. Vorrei una racchetta che prima di tutto non mi desse problemi fisici, e che possibilmente non fosse esclusivamente da principiante.
La mia va bene o è troppo impegnativa? Che alternative ci sono? Non ho grossi problemi di budget.

Grazie!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Scelta migliore di Youtek Speed MP Empty Re: Scelta migliore di Youtek Speed MP

Mer 4 Ago 2010 - 8:05
Se è la 16x19 va meglio...a patto la corda sia elastica e la tensione mediobassa.
In alternativa potresti provare Wilson kBlade Team o Volkl PB9, più semplici ma non "da principianti"...
Ramon
Ramon
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Età : 56
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.08.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: Appena sopra il rag. Filini
Racchetta: Yonex VCore xi 100

Scelta migliore di Youtek Speed MP Empty Re: Scelta migliore di Youtek Speed MP

Mer 4 Ago 2010 - 14:15
Ahimé, trattasi della 18x20... può andar bene lo stesso? Che corde potrei montare, e a che tensione?

Potresti suggerirmi corde e tensioni adeguate anche per le altre racchette da te consigliate?

Grazie!
Ramon
Ramon
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Età : 56
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.08.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: Appena sopra il rag. Filini
Racchetta: Yonex VCore xi 100

Scelta migliore di Youtek Speed MP Empty Re: Scelta migliore di Youtek Speed MP

Ven 6 Ago 2010 - 7:35
Sulla mia monto le Head Sonic Pro 25x23, possono andare bene?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Scelta migliore di Youtek Speed MP Empty Re: Scelta migliore di Youtek Speed MP

Ven 6 Ago 2010 - 7:46
Bene ma non benissimo, due chili di differenza son tanti con quel pattern a meno che tu non spinni tanto (ma allora il 18x20 non sarebbe ideale...) e meglio della Sonic (discreta ma nulla di più) ce ne sono a decine...Se proprio vuoi un mono, Polystar Energy (o Turbo) oppure isospeed AXON o ancora Superstring Nikita BlackStar..e visti i polsi delicati, 23/22 a 4 nodi. Altrimenti un bel multi comodoso: TF X-One o NRG2 1,24, Pacific PMX17 o Premium Power X 17, isospeed AXON multi...tutti a 24/23 tranne l'isospeed, un kg in più.
Stesse corde e tensioni per la Volkl, un kg ancora in più per la Wilson.
Ramon
Ramon
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Età : 56
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.08.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: Appena sopra il rag. Filini
Racchetta: Yonex VCore xi 100

Scelta migliore di Youtek Speed MP Empty Re: Scelta migliore di Youtek Speed MP

Ven 6 Ago 2010 - 9:48
Risposta completa, precisa ed esauriente. Grazie infinite. Scelta migliore di Youtek Speed MP Icon_smile

Un'ultima cosa: giocando una o due volte alla settimana, ogni quanto dovrei cambiare le corde?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Scelta migliore di Youtek Speed MP Empty Re: Scelta migliore di Youtek Speed MP

Ven 6 Ago 2010 - 14:45
Se non si rompono, almeno ogni quattro mesi, meglio ogni tre.

Comunque..appena senti che il calo è irreversibile...
Ramon
Ramon
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Età : 56
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.08.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: Appena sopra il rag. Filini
Racchetta: Yonex VCore xi 100

Scelta migliore di Youtek Speed MP Empty Re: Scelta migliore di Youtek Speed MP

Sab 6 Apr 2013 - 8:24
Eiffel, ho deciso di cambiare racchetta. Cosa potrei provare? Quelle che mi hai segnalato tu credo che non siano più in commercio...
Ramon
Ramon
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Età : 56
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.08.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: Appena sopra il rag. Filini
Racchetta: Yonex VCore xi 100

Scelta migliore di Youtek Speed MP Empty Re: Scelta migliore di Youtek Speed MP

Mar 14 Mag 2013 - 8:21
Eiffel59 ha scritto:Se è la 16x19 va meglio...a patto la corda sia elastica e la tensione mediobassa.
In alternativa potresti provare Wilson kBlade Team o Volkl PB9, più semplici ma non "da principianti"...

Alla fine ho seguito il consiglio del maestro Eiffel, e ho preso una Wilson kBlade Team nuova a prezzo basso su ebay... le prime impressioni sono molto buone, anche con l'accordatura di serie che ha. Spero che con le corde suggerite da Mario diventerà un po' più morbida e pastosa, ma già così va benissimo...

Ero indeciso tra la kblade e la Head instinct graphene, ma credo di aver scelto bene...

Grazie Mario!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.