Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchRacchette Prince 2024Oggi alle 12:00PRomeoPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Il tennis lo sport dei "chiaccheroni"

+12
motombo
Ziryab
sklov
ace59
Lenders999
perro
abracadabra78
chiaralt
riccardo vivona
mattiaajduetre
emish89
uolter74
16 partecipanti
Andare in basso
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Il tennis lo sport dei "chiaccheroni" - Pagina 2 Empty Il tennis lo sport dei "chiaccheroni"

Mer 6 Mag 2015 - 8:36
Promemoria primo messaggio :

Io vinco con quello, io vinco con quell'altro, io ti do 6/0, non metti un gioco con me... Ecc ecc ecc....sono 4.2 ma vinco con i 3.5 ... Faccio partita con i terza bassi e via discorrendo...
Ma perché certa gente sciupa lo sport più bello del mondo, perché non si concentra sul suo tennis giocato e magari si gode l'ora in chi scende in campo senza tante parole?
Molte persone dovrebbero divertirsi di più quando giocano, dire bravo all'avversario ogni tanto, se mette un bel punto, non è segno di inferiorità, ma è segno di apprezzamento del gesto del tennis in generale; invece mi capita sempre di più di vedere persone che le palle vicino alla riga le chiamano sempre fuori, oppure sentirti dire " che culo che hai avuto"....e' no palle, qualche volta l'avversario merita un bravo, sia che sia la partita della domenica sia che sia torneo!!!
Io se gioco male e capita molto spesso, non cerco mai scuse, campo palle o tensione delle corde... Preferisco prendermela con me, non trovare scuse, magari l'avversario può giocare meglio!!!
Facciamoci un esame di coscienza e non sciupiamo il gioco più bello del mondo 
Il Tennis giocato non chiaccherato

Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

Il tennis lo sport dei "chiaccheroni" - Pagina 2 Empty Re: Il tennis lo sport dei "chiaccheroni"

Gio 7 Mag 2015 - 15:29
motombo ha scritto:
Ziryab ha scritto:Devo andare, almeno in parte, in controtendenza con la maggior parte degli interventi di questo thread.
A parte la premessa ineccepibile sull'importanza di riconoscere il valore dell'avversario e la catalogazione dei "fenomeni da forum" (alla quale avete dimenticato di aggiungere il "pallettaro suscettibile", ossia quello che sa di esserlo ma odia sentirselo dire), mi pare che si stia  perdendo di vista un punto essenziale: il forum È per la chiacchiera.
Il forum non è il campo da tennis, è un "non luogo" di ritrovo e di discussione dove ognuno può dire la sua, giusta o sbagliata che sia e dove fortunatamente si può usufruire dell'esperienza ma anche dell'intelligenza di altre persone che condividono la passione per il nostro gioco.
Sono d'accordo con l'utente che ha scritto ne la classifica dice molto ma non dice tutto.
Nel tennis, come un tanti altri campi, non è affatto detto che il più bravo (o se vi pare quello con la classifica più alta) sia quello che ne capisce di più oppure quello che spiega meglio.
Io sono un nc. Ma quando parlo di corde e di incordature ai maestri del mio circolo loro stanno zitti e ascoltano (non perché io sia un genio...ma perché loro non ne capiscono una cippa Smile ), anche se in campo mi darebbero 6/0.
Premetto e' una battuta.................

Ma forse ti lasciano parlare perche' dentro di loro si domandano.....ma prende 6-0 da noi !!Forse stiamo meglio noi che non ci capiamo una ceppa di corde....

Very Happy Very Happy Very Happy
Sarà pure come dici, ma poi le racchette glie le incordo io ^_^
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

Il tennis lo sport dei "chiaccheroni" - Pagina 2 Empty Re: Il tennis lo sport dei "chiaccheroni"

Gio 7 Mag 2015 - 17:11
lo dico per te..........mettici una pro's pro per una lynx che tanto non se ne accorgono.........il 99% dei tennisti forti non sta troppo a vedere cosa ha montato su...........
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

Il tennis lo sport dei "chiaccheroni" - Pagina 2 Empty Re: Il tennis lo sport dei "chiaccheroni"

Gio 7 Mag 2015 - 17:30
In effetti all'inizio era così (giocavano con il nylon pro's pro), ma adesso le cose sono cambiate: hanno provato e hanno scelto, usano filamenti decenti e non tornerebbero indietro.
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

Il tennis lo sport dei "chiaccheroni" - Pagina 2 Empty Re: Il tennis lo sport dei "chiaccheroni"

Gio 7 Mag 2015 - 17:51
io sono passato da una lynx ad una pro's pro buon feeling ugualmente
avatar
chiros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 983
Data d'iscrizione : 24.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: Adolfo dice 4 ITR
Racchetta: Prince Classic Response 97

Il tennis lo sport dei "chiaccheroni" - Pagina 2 Empty Re: Il tennis lo sport dei "chiaccheroni"

Gio 7 Mag 2015 - 18:10
A me è capitato fortunosamente l'inverso.
Ora di tennis combinata con uno sconosciuto.
Mi chiede di avere pazienza prima di palleggiare. A me veniva da ridere. Very Happy
Scopro che non ne sbaglia una nemmeno a pagarlo e allora mi dice che è stato un C1 e che sta riprendendo dopo interruzione. Shocked
Aveva tutti i colpi. In un'ora ha mandato una palla a rete Shocked
Per fortuna non sono tutti uguali e mi ha chiesto pure di rigiocare .
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

Il tennis lo sport dei "chiaccheroni" - Pagina 2 Empty Re: Il tennis lo sport dei "chiaccheroni"

Gio 7 Mag 2015 - 20:25
motombo ha scritto:io sono passato da una lynx ad una pro's pro buon feeling ugualmente
Allora per completare il percorso devi passare al nylon ^_^
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

Il tennis lo sport dei "chiaccheroni" - Pagina 2 Empty Re: Il tennis lo sport dei "chiaccheroni"

Ven 8 Mag 2015 - 9:13
lo faro'........mi concentro sul braccio,tattica e tecnica......talaio trovato,corde sti ca
Anonymous
Ospite
Ospite

Il tennis lo sport dei "chiaccheroni" - Pagina 2 Empty Re: Il tennis lo sport dei "chiaccheroni"

Ven 8 Mag 2015 - 9:21
motombo ha scritto:lo faro'........mi concentro sul braccio,tattica e tecnica......talaio trovato,corde sti ca


Tranquillo, Moto.

Le Pro,s Pro vanno ALLA GRANDE

Scegli le Red Devil o le Plus Power... ma anche le VENDETTA.

25 euro la matassa, e non le riconosci da corde che le fanno pagare 4 volte tanto.
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

Il tennis lo sport dei "chiaccheroni" - Pagina 2 Empty Re: Il tennis lo sport dei "chiaccheroni"

Ven 8 Mag 2015 - 9:26
io sto' usando le cyber power e vanno benissimo...........

Il tennis lo sport dei "chiaccheroni" - Pagina 2 PROS-PRO-CYBER-POWER-BLK-1-30-MATASSA
Anonymous
Ospite
Ospite

Il tennis lo sport dei "chiaccheroni" - Pagina 2 Empty Re: Il tennis lo sport dei "chiaccheroni"

Ven 8 Mag 2015 - 9:32
motombo ha scritto:io sto' usando le cyber power e vanno benissimo...........



Le incordi da solo?
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

Il tennis lo sport dei "chiaccheroni" - Pagina 2 Empty Re: Il tennis lo sport dei "chiaccheroni"

Ven 8 Mag 2015 - 9:45
no vicino all'edicola ho pozzi che me le prende la mattina e me le da' la sera
avatar
st13
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 927
Età : 44
Località : Italia
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 3.5 - fino a 4.2 me la gioco
Racchetta: artech 305gr

Il tennis lo sport dei "chiaccheroni" - Pagina 2 Empty Re: Il tennis lo sport dei "chiaccheroni"

Ven 8 Mag 2015 - 12:24
beh, voi pensate quello che volete, ma io sono NC e giusto ieri sera ho giocato con il maestro del circolo tennis universitario; partita al meglio dei 3 set e alla fine ho vinto io 6-3 6-5.... poi abbiamo spento la playstation
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Il tennis lo sport dei "chiaccheroni" - Pagina 2 Empty Re: Il tennis lo sport dei "chiaccheroni"

Ven 8 Mag 2015 - 12:43
Credevo la Wii!!!!! Ahahahahahahshahahahah!!! Grande!!! Università di??
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Il tennis lo sport dei "chiaccheroni" - Pagina 2 Empty Re: Il tennis lo sport dei "chiaccheroni"

Ven 8 Mag 2015 - 12:47
Ma nella play, il servizio in kick a scavalco, lo fai con la combinazione triangolo/L1?
avatar
st13
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 927
Età : 44
Località : Italia
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 3.5 - fino a 4.2 me la gioco
Racchetta: artech 305gr

Il tennis lo sport dei "chiaccheroni" - Pagina 2 Empty Re: Il tennis lo sport dei "chiaccheroni"

Ven 8 Mag 2015 - 13:26
unical di rende (CS)..... il kick è esattamente come dici tu, triangolo/l1 e leva destra in alto a sx per avere maggiore rotazione
Roger66
Roger66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 57
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 01.02.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: FIT 4.1 O45 2015
Racchetta: Pro Kennex QTOUR

Il tennis lo sport dei "chiaccheroni" - Pagina 2 Empty Re: Il tennis lo sport dei "chiaccheroni"

Ven 8 Mag 2015 - 13:38
porc...io sono una pippa pure alla play... Sad 

Smile 

però sono fortissimo a gt gran turismo Very Happy
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Il tennis lo sport dei "chiaccheroni" - Pagina 2 Empty Re: Il tennis lo sport dei "chiaccheroni"

Ven 8 Mag 2015 - 14:45
st13 ha scritto:unical di rende (CS)..... il kick è esattamente come dici tu, triangolo/l1 e leva destra in alto a sx per avere maggiore rotazione

Bisogna essere laureati per giocare alla play.....Very Happy

Se dovessi giocare io ora che mi ricordo le combinazioni dei tasti mi danno un warning per il tempo...
avatar
st13
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 927
Età : 44
Località : Italia
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 3.5 - fino a 4.2 me la gioco
Racchetta: artech 305gr

Il tennis lo sport dei "chiaccheroni" - Pagina 2 Empty Re: Il tennis lo sport dei "chiaccheroni"

Ven 8 Mag 2015 - 15:00
Very Happy Very Happy Very Happy  

Chiara, da qualche parte dovrei avere la consolle di mio zio, Pong. se vuoi ti sfido a quello
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Il tennis lo sport dei "chiaccheroni" - Pagina 2 Empty Re: Il tennis lo sport dei "chiaccheroni"

Ven 8 Mag 2015 - 15:04
st13 ha scritto:Very Happy Very Happy Very Happy  

Chiara, da qualche parte dovrei avere la consolle di mio zio, Pong. se vuoi ti sfido a quello

Accetto la sfida, ma sono negata a giocare ancheb alle consolle.. oltre che a tennis ovviamente
avatar
st13
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 927
Età : 44
Località : Italia
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 3.5 - fino a 4.2 me la gioco
Racchetta: artech 305gr

Il tennis lo sport dei "chiaccheroni" - Pagina 2 Empty Re: Il tennis lo sport dei "chiaccheroni"

Ven 8 Mag 2015 - 16:41
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


siamo in due allora
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

Il tennis lo sport dei "chiaccheroni" - Pagina 2 Empty Re: Il tennis lo sport dei "chiaccheroni"

Ven 8 Mag 2015 - 16:54
io ho fatto le nottate con top spin..........grandissimo gioco
li potevo dire che ero il numero 1...........solo perche' non potete provare il contrario!!!

ahhahahah
avatar
st13
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 927
Età : 44
Località : Italia
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 3.5 - fino a 4.2 me la gioco
Racchetta: artech 305gr

Il tennis lo sport dei "chiaccheroni" - Pagina 2 Empty Re: Il tennis lo sport dei "chiaccheroni"

Ven 8 Mag 2015 - 17:08
occhio che ti sfido on line lol!
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Il tennis lo sport dei "chiaccheroni" - Pagina 2 Empty Re: Il tennis lo sport dei "chiaccheroni"

Ven 8 Mag 2015 - 17:18
Azz.... C'è pure una fanciulla collegata!!!! VAI DI MARPIONI!!!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.