Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 14:09rogermaestro555Yonex PerceptOggi alle 14:04nw-tADIDAS ADIZERO CYBERSONICOggi alle 13:48kuga69Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 13:40ProNotSoPro[Milano] chi gioca? Oggi alle 13:35mike69Lorenzo MusettiOggi alle 12:59brian_67Yonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 12:52AlessandroSnauwaert black beam 125Oggi alle 12:38mattyConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 12:28LaweneYonex Percept o Ezone 98 dopo lesione spalla.Oggi alle 12:23giococlassico75Corde Ezone 100Oggi alle 11:54Eiffel59Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 11:50Eiffel59RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 11:48Giulio MarinoMilano nord Oggi alle 11:17mike69Giocatore professionista offresi come maestro palleggiatore a milanoOggi alle 11:04mike69




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

CORDA - La corda durevole, confortevole, potente e spinnosa per aeropro drive! Empty La corda durevole, confortevole, potente e spinnosa per aeropro drive!

Ven 24 Apr 2015 - 21:02
Seeh, penserete voi, questo vuole il santo graal delle corde Very Happy
non proprio, perchè in realtà sono disposto a sacrificare qualcosa.
Innanzitutto: gioco con apd 2013 piombata, dritto in semiwestern "estremo" e rovescio a due mani. livello all' incirca 4.5 internazionale.
Adoro i monofili confortevoli a basse tensioni, 18.5kg massimo 19kg. Adoro la palla che affonda nel monofilo con un certo effetto trampolino. arroto molto di dritto e sufficientemente di rovescio, per cui, per capirci, tengo tutto in campo con l' attuale setup di tour bite diamond rough 1.25 a 18.5kg o tour bite soft 1.25 a 19kg.
Il problema è che, tirando abbastanza forte, queste corde non mi durano piu' di 6 ore...dopodichè mi muoiono se non le spezzo prima.
Vorrei passare ad un calibro piu' alto che mi consenta di mantenere piu' a lungo le caratteristiche della corda, sono disposto innanzitutto a sacrificare il "feeling", dopodichè sacrifico volentieri 1 pochino di ogni parametro pur di veder durare le mie corde 8-10 ore.
Sono tentato dal passare alla tour bite soft 1.30 o tour bite diamond rough 1.30. Il problema è che, sopratutto in quest' ultimo caso, ho paura di perdere troppa potenza. Gradisco infatti la potenza espressa da questa corda nel suo calibro corrente...
Insomma, quello che vorrei è una corda da gauge 16 / 1.30mm circa che abbia:
spinta superiore alla media poly(stile tour bite soft quindi)
rotazione superiore alla media poly (stile tb soft o tb diamond quindi) ma non necessariamente super spinnosa, perchè tanto lo spin ce lo metto io.
durata maggiore delle due corde nominate in calibro 1.25

Per capirci la tour bite 1.25 normale mi da TROPPE rotazioni ( il dritto mi si "siede" in aria) e poca spinta. 
Mie paure: tour bite soft 16 magari spinge a sufficienza ma perdo troppo in rotazioni
Mie paure: tour bite diamond 16 magari arrota a sufficienza ma perdo troppo in spinta
Mia fantasia: volkl cyclone tour 16 1.30mm. Da quel che leggo spinge molto, arrota molto, e il calibro 16 mi fa ben sperare in una buona durata dinamica e meccanica. 
Okey dopo questo delirio chiedo il vostro parere Very Happy
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

CORDA - La corda durevole, confortevole, potente e spinnosa per aeropro drive! Empty Re: La corda durevole, confortevole, potente e spinnosa per aeropro drive!

Ven 24 Apr 2015 - 21:08
PS, aggiungo :
-vietate corde luxilon Very Happy
-vietate matasse più costose di 115 euro spedite Very Happy
-ho pensato anche alle polystar turbo 1.30mm!se spingono meno delle energy ma più della media poly van bene. Ho solo paura non mi durino un tubo...
avatar
mork
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Località : abruzzo
Data d'iscrizione : 29.11.14

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: 4.6
Racchetta: AeroPro Drive no cortex , Pure Drive 2015

CORDA - La corda durevole, confortevole, potente e spinnosa per aeropro drive! Empty Re: La corda durevole, confortevole, potente e spinnosa per aeropro drive!

Sab 25 Apr 2015 - 17:26
☺ io non so rispondere ma visto la racchetta e le tensioni che usi seguirò questo post.
Comunque ho letto bene delle discho black mamba ma non ho ancora avuto modo di provarle.
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

CORDA - La corda durevole, confortevole, potente e spinnosa per aeropro drive! Empty Re: La corda durevole, confortevole, potente e spinnosa per aeropro drive!

Sab 25 Apr 2015 - 17:31
Eheh bene!
Guarda attualmente ho montato "per campare" la discho iontec 1.30mm. È una corda senza infamia né lode. Arrota il giusto ma non mi aggiunge nulla a quel che metto, spinge il giusto ma io vorrei qualcosa di più. Mi ha stupito la 1.25 iontec hexa perché a tensioni basse, 18.5kg,non spingeva una mazza! La palla affondava nel piatto corde ma non veniva respinta bene, mancanza assoluta di reattività. La Black mamba non so se la provero'.
Sulla cyclone tour ho letto le impressioni di utenti di tennis warehouse... Si lamentano tutti che 1)spinge troppo 2)non si ha sufficiente controllo direzionale 3)con il passare delle ore non si stabilizza ma continua a perdere tensione e continua a spingere sempre di più!
Probabilmente cerchero' una matassine Diamond rough 1.30 per vedere come si comporta.
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

CORDA - La corda durevole, confortevole, potente e spinnosa per aeropro drive! Empty Re: La corda durevole, confortevole, potente e spinnosa per aeropro drive!

Sab 25 Apr 2015 - 17:32
Maledette impugnature estreme... Very Happy  
le sensazioni che hai sulla durata del mono è la stessa sia di diritto che di rovescio?
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

CORDA - La corda durevole, confortevole, potente e spinnosa per aeropro drive! Empty Re: La corda durevole, confortevole, potente e spinnosa per aeropro drive!

Sab 25 Apr 2015 - 17:38
Bella domanda! Forse no, cioè ho un rovescio a due mani piatto o leggermente arrotato che risente di meno della vivacità della corda, cioè, se la corda ha 1 ora o 6 ore ne risente di meno. Ma sul dritto, arrotando molto, con una corda fresca Vs corda a 6 ore ho uno scarto di metri sul punto di atterraggio...maledette impugnature estreme davvero ahah xD
Anche il servizio in kick, che faccio con una impugnatura estrema, risente della vecchiaia della corda...
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

CORDA - La corda durevole, confortevole, potente e spinnosa per aeropro drive! Empty Re: La corda durevole, confortevole, potente e spinnosa per aeropro drive!

Sab 25 Apr 2015 - 18:45
Ci intendiamo, e la seconda in kick determina vita o morte della corda... le prime due ore kick belli profondi e alti, poi son dolori... per fortuna che incordo da me Wink

Io per sopperire parzialmente a questo problema uso corde che mi facciano sentire la palla con ottimo dwelltime più prestiratura, uso le Fluopower, alternativa ibrido sagomato liscio....
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

CORDA - La corda durevole, confortevole, potente e spinnosa per aeropro drive! Empty Re: La corda durevole, confortevole, potente e spinnosa per aeropro drive!

Sab 25 Apr 2015 - 18:50
Con gli ibridi mono mono ho avuto più esperienze negative che positive. Se si mettono insieme due corde a casaccio al 90% va male. Poi cerco una risposta uniforme nel tempo, voglio trovare il monofilo che mi porta nel nirvana tennistico Very Happy
Jasper tu hai provato monofili 1.30 sulla classica profilati 16x19?
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

CORDA - La corda durevole, confortevole, potente e spinnosa per aeropro drive! Empty Re: La corda durevole, confortevole, potente e spinnosa per aeropro drive!

Sab 25 Apr 2015 - 20:05
Si ma i calibri 1,30 li lascio ai Pro Wink bene la prima ora ma poi troppa fatica a mandare la palla di la!
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

CORDA - La corda durevole, confortevole, potente e spinnosa per aeropro drive! Empty Re: La corda durevole, confortevole, potente e spinnosa per aeropro drive!

Sab 25 Apr 2015 - 20:10
Dici che la mancanza di spinta non di può proprio colmare scendendo di 1kg? Siamo destinati a corde che durano ma non spingono o corde che spingono ma non durano?
... Eppure ho un amico che per essere 4.2 tira da paura con una impugnatura hawaiana e con qualsiasi cordaccia 1.30 che gli si monta! E le spezza in 2 ore xD
Mah, mah!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

CORDA - La corda durevole, confortevole, potente e spinnosa per aeropro drive! Empty Re: La corda durevole, confortevole, potente e spinnosa per aeropro drive!

Dom 26 Apr 2015 - 9:06
Destinati no...però il limite di spesa attualmente è un ostacolo insormontabile.

Un materiale che dura e spinge ed è eccelso a basse tensioni c'è, si chiama Zytel (poliaftalamide/PPA) ma ha un lievissimo difetto..costa all'origine più di un euro al metro lineare (in soldoni, significa oltre 25€ al pubblico non montato... Shocked)
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

CORDA - La corda durevole, confortevole, potente e spinnosa per aeropro drive! Empty Re: La corda durevole, confortevole, potente e spinnosa per aeropro drive!

Mar 28 Apr 2015 - 10:48
Eiffel59 ha scritto:Destinati no...però il limite di spesa attualmente è un ostacolo insormontabile.

Un materiale che dura e spinge ed è eccelso a basse tensioni c'è, si chiama Zytel (poliaftalamide/PPA) ma ha un lievissimo difetto..costa all'origine più di un euro al metro lineare (in soldoni, significa oltre 25€ al pubblico non montato... Shocked)
Eh, diciamo che per adesso questo Zytel ce lo sogniamo solo allora Very Happy
Tornando sul pianeta terra, Fra tour bite soft e tour bite diamond rough, quale ti sembra renda meglio nel calibro piu' alto, a basse tensioni?hai qualche cliente agonista che monta l' una o l' altra corda in grosso calibro e basse tensioni?
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

CORDA - La corda durevole, confortevole, potente e spinnosa per aeropro drive! Empty Re: La corda durevole, confortevole, potente e spinnosa per aeropro drive!

Mar 28 Apr 2015 - 11:09
tour bite soft e tour bite diamond rough sono due corde che voglio provare anche io Wink

Mario la "vecchia" Fluopower di che materiali è composta e mi chiedevo se esiste una corda simile ma in versione rugosa o spigolosa!


Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

CORDA - La corda durevole, confortevole, potente e spinnosa per aeropro drive! Empty Re: La corda durevole, confortevole, potente e spinnosa per aeropro drive!

Mar 28 Apr 2015 - 21:12
Copoliammide + copoliestere. Senza "guscio" in PEEK.
Abbiamo chiesto a TennisCord -il "finisseur" francese che eseguiva l'ultima fase della lavorazione- per altre sagomature, ma per tutta risposta ci ha detto di aver venduto l'azienda... Rolling Eyes
belenico
belenico
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Località : castelli romani
Data d'iscrizione : 24.02.15

Profilo giocatore
Località: Castelli Romani
Livello: best ranking 3.5 fit
Racchetta: Pro Kennex K15

CORDA - La corda durevole, confortevole, potente e spinnosa per aeropro drive! Empty Re: La corda durevole, confortevole, potente e spinnosa per aeropro drive!

Sab 16 Mag 2015 - 7:03
Eiffel59 ha scritto:Destinati no...però il limite di spesa attualmente è un ostacolo insormontabile.

Un materiale che dura e spinge ed è eccelso a basse tensioni c'è, si chiama Zytel (poliaftalamide/PPA) ma ha un lievissimo difetto..costa all'origine più di un euro al metro lineare (in soldoni, significa oltre 25€ al pubblico non montato... Shocked)
Quali corde sono fatte con quesro materiale e quanto dura?
Ho montato sulla mia APD una corda Alu Power Soft e dopo una settimana la tensione originale mi si è dimezzata.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

CORDA - La corda durevole, confortevole, potente e spinnosa per aeropro drive! Empty Re: La corda durevole, confortevole, potente e spinnosa per aeropro drive!

Sab 16 Mag 2015 - 7:28
Dimezzata la vedo dura a meno di errori marchiani di montaggio... Suspect

Comunque corde in Zytel ancora non ci sono, la Dupont ci sta pensando seriamente da due anni ma non trova chi potrebbe commercializzarla visto l'investimento iniziale troppo importante e la non certezza di successo immediato...
belenico
belenico
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Località : castelli romani
Data d'iscrizione : 24.02.15

Profilo giocatore
Località: Castelli Romani
Livello: best ranking 3.5 fit
Racchetta: Pro Kennex K15

CORDA - La corda durevole, confortevole, potente e spinnosa per aeropro drive! Empty Re: La corda durevole, confortevole, potente e spinnosa per aeropro drive!

Sab 16 Mag 2015 - 7:44
Ti confermo che la tensione è dimezzata e la misurazione l'ho fatta con quell'apparecchio che molti anni fà
ci fornì la head(vista che sei solo pochi anni più giovane di me sicuramente lo conosci).
Tale 'accrocco' non dava la tensione reale ma io l'ho sempre usato per controllare il decadimento della stessa nel tempo.
Ieri ho controllato una racchetta incordata con XR1 da sei mesi ed la perdita di tensione è stata del 25%.
Per quanto riguarda la posa in opera della corda l'ho fatta personalmente con la massima attenzione.
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

CORDA - La corda durevole, confortevole, potente e spinnosa per aeropro drive! Empty Re: La corda durevole, confortevole, potente e spinnosa per aeropro drive!

Sab 16 Mag 2015 - 8:08
Strano davvero perchè i recensori della alu power soft confermano un'ottima tenuta di tensione al contrario della alu power originale!
Anonymous
Ospite
Ospite

CORDA - La corda durevole, confortevole, potente e spinnosa per aeropro drive! Empty Re: La corda durevole, confortevole, potente e spinnosa per aeropro drive!

Sab 16 Mag 2015 - 9:24
Bhairava ha scritto:Strano davvero perchè i recensori della alu power soft confermano un'ottima tenuta di tensione al contrario della alu power originale!

Quando, in una corda (di ogni tipo), fanno una versione "soft"... quest'ultima avrà sempre una tenuta della tensione ridotta rispetto a quella più rigida.

A meno che non si tratti di una corda completamente diversa, che mantiene il nome per questioni di marketing.

PS: dei "recensori" (siano essi di tw o di PT ho smesso da tempo di fidarmi -tranne di quelli di cui conosco personalmente la competenza-)
Anonymous
Ospite
Ospite

CORDA - La corda durevole, confortevole, potente e spinnosa per aeropro drive! Empty Re: La corda durevole, confortevole, potente e spinnosa per aeropro drive!

Sab 16 Mag 2015 - 9:25
Bhairava ha scritto:Strano davvero perchè i recensori della alu power soft confermano un'ottima tenuta di tensione al contrario della alu power originale!

Quando, in una corda (di ogni tipo), fanno una versione "soft"... quest'ultima avrà sempre una tenuta della tensione ridotta rispetto a quella più rigida.

A meno che non si tratti di una corda completamente diversa, che mantiene il nome per questioni di marketing.

PS: dei "recensori" (siano essi di tw o di PT ho smesso da tempo di fidarmi -tranne di quelli di cui conosco personalmente la competenza-)
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

CORDA - La corda durevole, confortevole, potente e spinnosa per aeropro drive! Empty Re: La corda durevole, confortevole, potente e spinnosa per aeropro drive!

Sab 16 Mag 2015 - 9:56
Sonny Liston ha scritto:
Bhairava ha scritto:Strano davvero perchè i recensori della alu power soft confermano un'ottima tenuta di tensione al contrario della alu power originale!

Quando, in una corda (di ogni tipo), fanno una versione "soft"... quest'ultima avrà sempre una tenuta della tensione ridotta rispetto a quella più rigida.

A meno che non si tratti di una corda completamente diversa, che mantiene il nome per questioni di marketing.

PS: dei "recensori" (siano essi di tw o di PT ho smesso da tempo di fidarmi -tranne di quelli di cui conosco personalmente la competenza-)
Penso che la mescola della alu power soft sia cambiata sensibilmente.
Dunque, premesso che i recensori sopratutto "interessati" non dicono mai "questa corda è uno schifo non compratela" ma dicono sempre "mi è piaciuto questa corda per bla bla bla", io mi trovo piuttosto bene con recensori come chris di tw o un po' di utenti tester di tennis talk.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
varie persone riportano una durata utile della alu power soft maggiore della alu power normale. non solo i recensori ma anche semplici utenti.
d' altra parte la alu power tradizionale dura davvero 3 ore e poi è un plasticotto, la versione soft poteva fare solo di meglio.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

CORDA - La corda durevole, confortevole, potente e spinnosa per aeropro drive! Empty Re: La corda durevole, confortevole, potente e spinnosa per aeropro drive!

Sab 16 Mag 2015 - 14:51
La Alu Power Soft ha solo una parte dei componenti in comune con la Alu Power, e quindi è, de facto, un'altra corda.
Detto questo, nessun -e sottolineo nessun- monofilamento sintetico di qualsiasi materiale esso sia può perdere in condizioni normali metà della tensione in una settimana a meno che non si vada ben oltre i limiti di plasticizzazione (nel caso di queste due corde, usandole più di 15 ore) e contemporaneamente non si tenda (nel caso di questi due modelli) sotto i 18 kg oppure oltre i 26.

"In condizioni normali", perchè un repentino e violento innalzamento delle temperature può influire fino al 10% ogni 5 gradi di aumento della temperatura media...

In condizioni normali, l'unico caso in cui la Soft ha perso più tensione della normale (su 24 misurazioni parallele) è stato su una i.S12 a 20 kg e la perdita è stata del 39.2% (misurazioni effettuate con ERT4000/ERT300 e JET Tension Analyzer.

Misurazioni simili sono state ottenute anche da pro-t-one con i macchinari di loro progettazione...
belenico
belenico
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Località : castelli romani
Data d'iscrizione : 24.02.15

Profilo giocatore
Località: Castelli Romani
Livello: best ranking 3.5 fit
Racchetta: Pro Kennex K15

CORDA - La corda durevole, confortevole, potente e spinnosa per aeropro drive! Empty Re: La corda durevole, confortevole, potente e spinnosa per aeropro drive!

Sab 16 Mag 2015 - 16:55
Io l'avevo incordata a 4 nodi 18/17 e mi ci trovavo molto bene.
Tenendo conto dell'aumento di temperatura diventa plausibile il 50% di perdita di tensione da me misurata.
Adesso sto provando la APD incordata con X-one tira 20/19.
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

CORDA - La corda durevole, confortevole, potente e spinnosa per aeropro drive! Empty Re: La corda durevole, confortevole, potente e spinnosa per aeropro drive!

Sab 16 Mag 2015 - 19:52
Signori, il santo graal...l' ho trovato...per lo meno lo E' con gli avversari un gradino sotto di me Wink
Tour bite 16L a 14kg...non si può descriverla appieno se non la si prova!
Vantaggi:
-sembra di giocare con un cuscino. Il gomito, sentitamente, ringrazia.
-la rotazione che prende la palla, con il corretto movimento, è surreale.
-appena tocchi la palla la mandi a 1 metro dalla riga di fondo.
-potenza, potenza, POTENZA. Visto che le rotazioni sono tante, e la profondità tantissima, prendendo bene le misure si tirano bombe inenarrabili.

Vantaggio/svantaggio:
-angolo di lancio ENORME. questo vuol dire che la palla viaggia 2 metri sopra la rete, atterra all' improvviso e salta altissima, cosa che da un grande fastidio all' avversario. . . 
. . . ma se non si sta attenti, alla minima incertezza, palla sul telone.

svantaggi:
-in fase di recupero si tira piu' facilmente fuori
-il back di rovescio e il servizio richiedono un po' di aggiustamento, bisogna essere piu' sensibili.Ma la rasoiata risulta mortifera e il kick decolla, se si riesce ad avere questa sensibilità
-se scende ancora di tensione si hanno problemi di controllo

finora c'ho fatto 3 ore e mezza ed è ancora giocabilissima, in torneo FIT la prossima settimana per sicurezza la reincordo a 16kg così ho piu' controllo contro forti picchiatori, pero' che goduria ragazzi...
verne
verne
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 07.05.11

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: N.C.
Racchetta: Donnay Pro One Hexa 97

CORDA - La corda durevole, confortevole, potente e spinnosa per aeropro drive! Empty Re: La corda durevole, confortevole, potente e spinnosa per aeropro drive!

Gio 30 Lug 2015 - 13:42
Beh le tensioni molto basse su una corda del genere non sono assolutamente da biasimare anzi...ti costringono ad essere perfetto nei movimenti altrimenti butti tutto sul campanile .....
Io le uso da diversi anni quando ancora erano unpunto di domanda x molti dei miei amici ...
Ma atensioni cosi basse nn le ho mai provate sulle mie apd no cortex e babolat swerly no cortex .. 
Proverò!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.