Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

a cosa devo pensare mentre gioco?????

+8
ale.lorenz
Veterano
Roger66
abracadabra78
Michele Forni
Dannypower
kingkongy
riccardo vivona
12 partecipanti
Andare in basso
riccardo vivona
riccardo vivona
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Età : 26
Data d'iscrizione : 04.08.14

Profilo giocatore
Località: castellammare del golfo
Livello: 4.35 ITR
Racchetta: Tecnifibre t-flash 315 atp 2014

a cosa devo pensare mentre gioco????? Empty a cosa devo pensare mentre gioco?????

Ven 24 Apr 2015 - 20:12
Molte volte mi e capitato di pensare cose inutili mentre gioco ... Voi cosa pensate? E soprattutto quale pensiero e più efficace al fine del punto? Mantenere la giusta distanza prepararsi prima possibile ... O cosa?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14081
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

a cosa devo pensare mentre gioco????? Empty Re: a cosa devo pensare mentre gioco?????

Ven 24 Apr 2015 - 20:23
Musica, roba ritmata, filastrocche, qualsiasi cosa che rappresenti "progressione", "accelerazione", "morbidezza". Sensazioni che ritrovi quando lo swing e' un "soffio". Io ho giocato una partita raccontandomi la stessa barzelletta.... Prova: sceglitene una divertente...
Anonymous
Ospite
Ospite

a cosa devo pensare mentre gioco????? Empty Re: a cosa devo pensare mentre gioco?????

Ven 24 Apr 2015 - 21:37
per esperienza personale posso dirti che più pensi e peggio è. pensare può tornare utile nelle pause di gioco, ma non durante. mentre giochi devi essere sereno e renderti attivo, se la mente pensa perde energie per dare reattività al fisico. gioca tutti i punti al meglio che puoi fare e pensa a eventuali cambi tattici durante le pause
Dannypower
Dannypower
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.06.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.0 in salita..
Racchetta: Head Radical 630 mid Twin Tube, Wilson Pro Staff mid size 85, Wilson Pro Staff Classic. 6.1 18x20, Wilson Pro Staff six one 95 n-code 16X18

a cosa devo pensare mentre gioco????? Empty Re: a cosa devo pensare mentre gioco?????

Ven 24 Apr 2015 - 22:45
GUARDA LA PALLINA!
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

a cosa devo pensare mentre gioco????? Empty Re: a cosa devo pensare mentre gioco?????

Ven 24 Apr 2015 - 22:50
Non alla fregna... Con i pantaloncini da tennis poi te s'affaccia sulla coscia mentre servi...
Dannypower
Dannypower
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.06.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.0 in salita..
Racchetta: Head Radical 630 mid Twin Tube, Wilson Pro Staff mid size 85, Wilson Pro Staff Classic. 6.1 18x20, Wilson Pro Staff six one 95 n-code 16X18

a cosa devo pensare mentre gioco????? Empty Re: a cosa devo pensare mentre gioco?????

Sab 25 Apr 2015 - 0:09
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

a cosa devo pensare mentre gioco????? Empty Re: a cosa devo pensare mentre gioco?????

Sab 25 Apr 2015 - 10:21
kingkongy ha scritto:Musica, roba ritmata, filastrocche, qualsiasi cosa che rappresenti "progressione", "accelerazione", "morbidezza". Sensazioni che ritrovi quando lo swing e' un "soffio". Io ho giocato una partita raccontandomi la stessa barzelletta.... Prova: sceglitene una divertente...
Kk, stai bene?
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

a cosa devo pensare mentre gioco????? Empty Re: a cosa devo pensare mentre gioco?????

Sab 25 Apr 2015 - 10:37
abracadabra78 ha scritto:
kingkongy ha scritto:Musica, roba ritmata, filastrocche, qualsiasi cosa che rappresenti "progressione", "accelerazione", "morbidezza". Sensazioni che ritrovi quando lo swing e' un "soffio". Io ho giocato una partita raccontandomi la stessa barzelletta.... Prova: sceglitene una divertente...
Kk, stai bene?
lui in realtà pensa a tante banane....
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14081
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

a cosa devo pensare mentre gioco????? Empty Re: a cosa devo pensare mentre gioco?????

Sab 25 Apr 2015 - 10:53
Beh, e voi che fate? Vi mettete lì, davanti a ogni pallina, e pensate allo swing? Alle corde di vostra zia svizzera e come muovere il culex?
Che brutto sport vi costringete a fare!!!!Very Happy:D
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14081
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

a cosa devo pensare mentre gioco????? Empty Re: a cosa devo pensare mentre gioco?????

Sab 25 Apr 2015 - 10:55
Per questo Abra sei così fissato con i video (altrui)!
Ma provare a divertirvi no?
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

a cosa devo pensare mentre gioco????? Empty Re: a cosa devo pensare mentre gioco?????

Sab 25 Apr 2015 - 12:23
Effettivamente KK ha ragione... Se quando si gioca bisogna pensare pure alla concentrazione è veramente pesante... Personalmente, anche nei tornei, non dico di non impegnarmi, ma lo faccio con la testa "vuota".... Ogni tanto mi "appare" qualche bestemmia nel cervello che tenta di trasmettere alla lingua... Se la valvola non la blocca in tempo mi parte.... Pensate solo ai movimenti, soprattutto in allenamento!!
Anonymous
Ospite
Ospite

a cosa devo pensare mentre gioco????? Empty Re: a cosa devo pensare mentre gioco?????

Sab 25 Apr 2015 - 12:31
Dannypower ha scritto:GUARDA LA PALLINA!
Ottimo!
Roger66
Roger66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 57
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 01.02.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: FIT 4.1 O45 2015
Racchetta: Pro Kennex QTOUR

a cosa devo pensare mentre gioco????? Empty Re: a cosa devo pensare mentre gioco?????

Sab 25 Apr 2015 - 12:55
penso a buttarla di là....in realtà durante lo scambio non penso a niente,a noi uomini dovrebbe riuscire facilmente Very Happy 

Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

a cosa devo pensare mentre gioco????? Empty Re: a cosa devo pensare mentre gioco?????

Sab 25 Apr 2015 - 13:08
A perche' in campo si pensa anche  affraid affraid
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

a cosa devo pensare mentre gioco????? Empty Re: a cosa devo pensare mentre gioco?????

Sab 25 Apr 2015 - 13:19
Già vererano.... Quando si fa un colpo, esce talmente naturale che quasi nemmeno si pensa a come è posizionato l'avversario... Tendenzialmente se all'ultimo decido di cambiare angolo o altro, rischio di sbagliarlo... Quindi: gioca (bene) e non pensare...
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

a cosa devo pensare mentre gioco????? Empty Re: a cosa devo pensare mentre gioco?????

Sab 25 Apr 2015 - 13:28
kingkongy ha scritto:Per questo Abra sei così fissato con i video (altrui)!
Ma provare a divertirvi no?
Lui (e non solo) li ha messi....non mi sembra fissato.
Comunque noi ci divertiamo in campo, ma di sicuro non perche' pensiamo alle barzellette, ma alle cose divertenti che leggiamo sul forum...Very Happy
Biciclette capovolte, racchette attaccate a terra, Mhz, mezzi chili, ecc ecc
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

a cosa devo pensare mentre gioco????? Empty Re: a cosa devo pensare mentre gioco?????

Sab 25 Apr 2015 - 13:37
Michele Forni ha scritto:Già vererano.... Quando si fa un colpo, esce talmente naturale che quasi nemmeno si pensa a come è posizionato l'avversario... Tendenzialmente se all'ultimo decido di cambiare angolo o altro, rischio di sbagliarlo... Quindi: gioca (bene) e non pensare...
Infatti Michele io in campo vedo.........
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

a cosa devo pensare mentre gioco????? Empty Re: a cosa devo pensare mentre gioco?????

Sab 25 Apr 2015 - 13:44
Io sinceramente manco guardo dove sta il mio avversario.... Guardo solo la palla e tiro cercando il punto debole... Senza guardare so già dove tirare..
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

a cosa devo pensare mentre gioco????? Empty Re: a cosa devo pensare mentre gioco?????

Sab 25 Apr 2015 - 15:38
Io da quando ho iniziato a svuotare la mente, rilassarmi e pensare a fare il mio gioco facendo quello che so fare ho avuto un netto miglioramento!
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

a cosa devo pensare mentre gioco????? Empty Re: a cosa devo pensare mentre gioco?????

Sab 25 Apr 2015 - 15:40
kingkongy ha scritto:Musica, roba ritmata, filastrocche, qualsiasi cosa che rappresenti "progressione", "accelerazione", "morbidezza". Sensazioni che ritrovi quando lo swing e' un "soffio". Io ho giocato una partita raccontandomi la stessa barzelletta.... Prova: sceglitene una divertente...
Io non le so raccontare, per fortuna Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

a cosa devo pensare mentre gioco????? Empty Re: a cosa devo pensare mentre gioco?????

Sab 25 Apr 2015 - 15:44
jasper ha scritto:
kingkongy ha scritto:Musica, roba ritmata, filastrocche, qualsiasi cosa che rappresenti "progressione", "accelerazione", "morbidezza". Sensazioni che ritrovi quando lo swing e' un "soffio". Io ho giocato una partita raccontandomi la stessa barzelletta.... Prova: sceglitene una divertente...
Io non le so raccontare, per fortuna Very Happy

Beh trovare uno vestito di nerazzurro...sei già un bel pezzo avanti Very Happy
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

a cosa devo pensare mentre gioco????? Empty Re: a cosa devo pensare mentre gioco?????

Sab 25 Apr 2015 - 16:18
Hai ragione Luca...meglio pensare all'Inter per ridere perche' se uno pensa ai rigori a favore e contro la Juve s'incaxxa come una bestia Laughing
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

a cosa devo pensare mentre gioco????? Empty Re: a cosa devo pensare mentre gioco?????

Sab 25 Apr 2015 - 17:05
ale.lorenz ha scritto:Hai ragione Luca...meglio pensare all'Inter per ridere perche' se uno pensa ai rigori a favore e contro la Juve s'incaxxa come una bestia Laughing

Ahi ragione Ale...vedendo il RIGORE con L'ESPLUSIONE di ieri x il Bari con il Bologna....c'è proprio da ridere Very Happy
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

a cosa devo pensare mentre gioco????? Empty Re: a cosa devo pensare mentre gioco?????

Sab 25 Apr 2015 - 17:20
[quote="Veterano"]A perche' in campo si pensa anche  :affraid: :affraid:[/quote]

concordo
buon finesettimana
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

a cosa devo pensare mentre gioco????? Empty Re: a cosa devo pensare mentre gioco?????

Sab 25 Apr 2015 - 18:35
Enrico un abbraccio
ottimo suggerimento: ai ragazzi consigliavo durante il gioco, di cantare la sigla di Goldrake o Mazinga ma... una mitica filastrocca di GIanni Rodari non ha paragone! cheers cheers
grazie mille del prezioso suggerimento carissimo amico mio
abbraccio scimmiesco a te normal e alla tua famiglia
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.