Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Scarpe traspiranti per l'estate

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Scarpe traspiranti per l'estate

Messaggio Da chiaralt il Mar 21 Apr 2015 - 16:17

Ciao, stavo pensando di acqustare delle scarpe un po' traspiranti visto che stiamo andando verso l'estate.
Ho il problema che mi sudano parecchio i piedi e mi capita che mi vengono le vesciche sotto la pianta del piede. Ho comprato anche calze specifiche per il tennis, ma il problema vesciche non si è risolto e ho seguito il consiglio di King, stringere bene anche i lacci verso la punta
Attualmente sto giocando con Babolat Vpro 2 All Court n 39 da uomo, le scarpe mi piaciono, le trovo stabili e ammortizzate, ma sono un forno!!!!
Ho anche il problema della pianta larga, trovo strette le Asics Speed, peccato!!!!

Stavo valutando l'acquisto delle Babolat Propulse 4 che sono in offerta su TWE e saprei gia' il numero. Mi sembra che abbiano piu' parti in tessuto rispetto alla scarpa che uso ora.
Ci sarebbero anche le Babolat Propulse 4 da donna in offerta, ma non ho mai avuto occasione di confrontare calzata da uomo e da donna

Ho trovato anche delle Vapor 9,5 a 65 €, le ho provate e le trovo molto comode come scarpe
Ho visto anche delle Kswiss http://www.tennis-point.it/k-swiss-performance-scarpe-da-tennis-ultra-express-donna-neonrot-bianco-01412601690000.html che sono quasi tutte in tessuto, avrei la possibilita' di provarle visto che sono in offerta anche in un negozio dalle mie parti.

ci sarebbero anche le Adidas CC Rally Comp, http://www.tenniswarehouse-europe.com/Scarpe_adidas_CC_Rally_comp_W_Synthetic_Viola_Bianco_Rosa_Donna/descpageWSADIHFR-ACRCWSP-IT.html ma Adidas ha una calzata un po' particolare e andrei alla cieca

Ho sentito che alcuni si lamentano della durata delle Nike Vapor, ma sinceramente considerando che sono in offerta, se fossero davvero comode e traspiranti come sembra, sarebbe il minore dei mali.

Cosa mi dite di queste scarpe? Avete scarpe da consigliarmi?

Grazie

chiaralt
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 889

Profilo giocatore
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Tornare in alto Andare in basso

Re: Scarpe traspiranti per l'estate

Messaggio Da gio2012 il Mer 22 Apr 2015 - 9:17

io per pianta larga tipicamente uso Kswiss... le ultime le ho prese 1,5 anni fa e sono le uniche che ho trovato io che non erano un forno, infatti sono leggerissime...

gio2012
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1539

Messaggio Da chiaralt il Mer 22 Apr 2015 - 11:46

Grazie, possibile che nessuno mi sappia dare un giudizio sulle Nike Vapor?

chiaralt
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Messaggio Da elprincipe85 il Mer 22 Apr 2015 - 11:57

Ciaooooo, per quanto mi riguarda le vapor sono le più comode che ho provato, oltre ad essere molto belle esteticamente. La durata è un vero problema, o meglio la durata da intatte, ne ho diverse paia ormai da tanto tempo, almeno due anni, durare nel senso che puoi usarle senza problemi durano tanto, solo che dopo poche ore, sopratutto giocando sulla terra in ambienti umidi e riponendole nella sacca umidicce si rompono leggermente nella tela all'altezza dell'inizio del mignolo. La dipende da te se non ti disturba avere ai piedi delle scarpe che sembrano vecchie e da buttare ma ripeto in realtà non lo sono usale pure! Al momento sto usando le gel solution speed asics e a discapito di un Po di comfort in meno per il piede mi piacciono molto perché sembrano ancora nuove dopo sei mesi e sono oltretutto molto più leggere, ma occhio alle caviglie molto poco protette

elprincipe85
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 187

Profilo giocatore
Livello: 4.5 fit
Racchetta: RF97

Messaggio Da chiaralt il Mer 22 Apr 2015 - 13:40

chiaralt
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Messaggio Da silvan66 il Mer 22 Apr 2015 - 13:52

@chiaralt ha scritto:

Ti ringrazio delle segnalazioni, li avevo gia' letti questi post, ma in nessuno si parla della traspirabilita' della scarpa. Noto che in parecchi si lamentano della durata,ma prendendole in offerta e' una cosa che non mi preoccupa piu' di tanto
Ciao
se non ti muovi tanto in campo vai di Superga anni 80 erano una favola 

silvan66
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 824

Profilo giocatore
Livello: Yonex
Racchetta: IL PRIMO A REGNARE

Messaggio Da chiaralt il Mer 22 Apr 2015 - 13:58

@silvan66 ha scritto:
@chiaralt ha scritto:

Ti ringrazio delle segnalazioni, li avevo gia' letti questi post, ma in nessuno si parla della traspirabilita' della scarpa. Noto che in parecchi si lamentano della durata,ma prendendole in offerta e' una cosa che non mi preoccupa piu' di tanto
Ciao
se non ti muovi tanto in campo vai di Superga anni 80 erano una favola 

con storta e tendinite assicurata!! Very Happy

chiaralt
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Messaggio Da renatolib il Mer 22 Apr 2015 - 14:20

@chiaralt ha scritto:Grazie, possibile che nessuno mi sappia dare un giudizio sulle Nike Vapor?
Allora io uso le asics speed solution 2 di taglia 42,3, comodissime e leggerissime, ma io ho il piede stretto.
Ho preso le vapor 9,5 stessa misura( dando retta al forum in cui si diceva che hanno le stesse taglie ) ma dovevo prenderle mezzo punto in piu' perche' mi fanno maleun po' davanti ( stringono troppo)e ho dovuto cambiare le solette( piu' sottili) per rosolere un poco.
Molto comode anche queste, piu' contenitive delle asics, ma come comodita' preferiso le asics, forze come ammortizzazione un pelo in piu' le vapor. Ma dovevo prenderle 43, forse cosi' sarebbero state quasi comode come le asics solution speed.

renatolib
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 628

Profilo giocatore
Livello: amatoriale
Racchetta: head graphene speed pro.

Messaggio Da fa il Mer 22 Apr 2015 - 15:23

@chiaralt ha scritto:

purtroppo la durata molto spesso è inversamente proporzionale alla ventilazione/traspirabilità.
le vapor buona traspirabilità ma scarsa durata, un pò meglio le asics speed e le le adidas cc ...le kswiss mai provate.

fa
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1014

Profilo giocatore
Racchetta: per i tornei PD 2015, poi al circolo provo tutte quelle disponibili, perché la racchetta con cui mi piace giocare spesso non è quella che mi fa vincere.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: