Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Problemi da Risolvere

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Problemi da Risolvere

Messaggio Da KingBM il Ven 30 Lug 2010 - 15:39

Ciao a tutti, rientro dopo un periodo in cui frequentavo saltuariamente il forum e vedo moltissime discussioni in cui si parla di varie problematiche.
Io, da frequentatore di Passionetennis (e non mod) vorrei che in questo topic si raccolgano inizialmente tutte le problematiche emerse in modo da chiarire dei malintesi/problemi/errori fatti da noi mod (perchè può succedere...io ad esempio,non avrò fatto grandi errori ma non sono stato molto presente e per questo chiedo scusa!).

Io alcuni miei passi li ho fatti (ho aperto questo topic per fare chiarezza ed ho chiesto alcune cose ad altri mod),ora voi se volete potete farne altri per un miglior "equilibrio" del forum.

P.S. Chiedo scusa ai mod se mi sono "lanciato" in questo topic da solo,ma l'ho fatto perchè so già come potrebbe essere una delle tanti soluzioni e se così avverrà (spero proprio di no) la "colpa" sarà solo mia! Wink

KingBM
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 812
Età : 25
Data d'iscrizione : 28.06.09

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex

Tornare in alto Andare in basso

Re: Problemi da Risolvere

Messaggio Da giascuccio il Ven 30 Lug 2010 - 15:45

e invece no.
Apprezzo tantissimo il tuo voler fare e la tua disponibilità.
Grazie


giascuccio
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1721
Età : 51
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: 2xVcore100s ; 2xRQS33

Tornare in alto Andare in basso

Re: Problemi da Risolvere

Messaggio Da KingBM il Ven 30 Lug 2010 - 20:13

Come mai il topic è vuoto mentre negli altri si continuano a fare discussioni???
Mmmmmmmmmm...a qualcuno piace zizzaniare,spalare fango e basta?

KingBM
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 812
Età : 25
Data d'iscrizione : 28.06.09

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex

Tornare in alto Andare in basso

Re: Problemi da Risolvere

Messaggio Da Nikigreat il Ven 30 Lug 2010 - 22:18

Ciao King, sono marco61, sono costretto a scrivere col nick di mio figlio perchè saprai che sono stato bannato, e guarda caso ha la stessa tua età.
Ho il dubbio che qui dentro interessi poco risolvere i problemi, un tempo io ed altri (bannati come me) passavamo ore a discutere su cosa fare per migliorare il forum. Pensi che sarebbe mai arrivato a superare i mille utenti se le basi che noi abbiamo costruito non fossero state solide?
Guarda solo quanto successo in questi giorni con amico90. E' entrato per provocare, per mettere zizzania, per divertirsi, vai a sapere perchè. Andava fermato subito, dopo il primo post.
Non è stato fatto, si è creato scompiglio, alcuni (io per primo) han protestato, o semplicemente han cercato di proteggere Eiffel come potevano (errex2008).
Risultato: al troll, l'unico della situazione, un buffetto sulla guancia con 15 giorni di ban, a me ed errex2008 ban definitivo con tutto un susseguirsi di casini come hai letto oggi.
Vediamo se mi sbaglio. Probabile che amico 90 non scriva più, di solito quei personaggi fanno così. Ma se tornerà a scrivere te lo do 10 a 1 che tornerà a creare scompiglio, e verrà escluso anche lui.
Quando scrivo che qualcosa non funziona mi si accusa di portare acqua al mio mulino.
Allora spiegatemi una cosa: Alessandro parla di salotto del tennis, ci si aspetta un coro di applausi, ed invece è scoppiato il finimondo. Ti sei chiesto perchè?
E quali problemi pensi si possano risolvere? Non mi sembra di vedere un rapporto basato sul dialogo e sulla disponibilità.
E se manca questo, qui tutti continuano a far domande su corde e racchette, e del contorno non importa nulla a nessuno.
Ma una volta non era così. Peccato siano stati cancellati i post dei primi tempi. Ti saresti reso conto di come fossero diverse le cose.

Nikigreat
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.12.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Problemi da Risolvere

Messaggio Da angelocarbone il Ven 30 Lug 2010 - 22:25

bravo marco 61!!!!!!!!!!!!!!!!!

angelocarbone
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1927
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.06.09

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.5 itr
Racchetta: wilson blade 16x19 2015

Tornare in alto Andare in basso

Re: Problemi da Risolvere

Messaggio Da guidoyouth il Ven 30 Lug 2010 - 22:28

@KingBM ha scritto:Come mai il topic è vuoto mentre negli altri si continuano a fare discussioni???
Mmmmmmmmmm...a qualcuno piace zizzaniare,spalare fango e basta?

non credo ci sia quest'intenzione, king.
è che la discussione si è sviluppata su un altro topic, quello "pt - un salotto di tutto rispetto".
ma non si possono unire? scratch

guidoyouth
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1505
Età : 38
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

Tornare in alto Andare in basso

Re: Problemi da Risolvere

Messaggio Da KingBM il Ven 30 Lug 2010 - 23:04

@Nikigreat ha scritto:Ho il dubbio che qui dentro interessi poco risolvere i problemi, un tempo io ed altri (bannati come me) passavamo ore a discutere su cosa fare per migliorare il forum.
Questo dubbio posso tranquillamente risolvertelo io : ti posso garantire che si passano ancora tante ore a discutere su ogni argomento inerente al miglioramento del forum (non ti dico quanto abbiamo parlato di banning level,utenti da tenere d'occhio,regolamenti,ban ecc... )

@Nikigreat ha scritto:
Guarda solo quanto
successo in questi giorni con amico90.
Con amico90 la situazione è particolare,in quanto DA SUBITO (mi sembra dal secondo post) è stato messo sott'occhio,perchè INIZIALMENTE NON HA INFRANTO IL REGOLAMENTO,ma aveva un atteggiamento non proprio ottimale...quando poi è degenerato è stato fermato.

Su questo vorrei aggiungere che noi mod siamo persone umane,io il forum prima di oggi l'ho frequentato massimo 5minuti ogni 5/6 giorni per motivi di studio e di lavoro e quindi non ho potuto approfondire alcune questioni che ancora ora non sono chiarissime (ma almeno ora bene o male ho capito).

P.S. Ho espresso agli altri mod/admin la mia "visione" di ban che per essere chiaro espongo anche qui : A MIO AVVISO,bisognerebbe procedere come segue : utente sospetto --> tenere d'occhio --> controllare eventuali violazioni del regolamento --> DIFFERENZIARE L'UTENTE IN BASE AL TIPO ED ALLA GRAVITA' DELLA VIOLAZIONE (ovvero se un utente è arrivato da poco e subito crea scompiglio,lo si banna per qualche giorno per far capire che qui non c'è bisogno di casino,quando/se rientra si vede se va bene o meno...se va male,ban sempre più grande,ad un terzo rientro se continua ban permanente...invece,se un utente è ben noto "nell'ambiente",fa bene al forum e viola il regolamento si cerca di far capire che sta sbagliando AVVISANDOLO VIA MP ED IN PUBBLICO,se continua ban di qualche giorno,al ritorno se continua ban via via più grande ma mai permanente SALVO CASI GRAVI)

@Nikigreat ha scritto:

Allora
spiegatemi una cosa: Alessandro parla di salotto del tennis, ci si
aspetta un coro di applausi, ed invece è scoppiato il finimondo. Ti sei
chiesto perchè?

Ora il finimondo è scoppiato per altre ragioni,non per quello che ha detto Alessandro.
Se fosse come dici tu,allora il finimondo doveva scoppiare taaaaaaaaaaanto tempo fa visto che si parla di salotto del tennis da anni,no?

@Nikigreat ha scritto:


Non mi sembra di vedere un rapporto basato sul dialogo e sulla disponibilità.


E questo secondo te cos'è?E quando Stefano interviene con post "pacati" (sembro Veltroni! ),quando Alex interviene con post espliciti,quando Gianluini e Manza rispondono ad ogni cosa e quando ad esempio Alessandro tenta di rispondere a tutti gli attacchi cosa sono?

Per concludere marco,posso dire che hai ragione quando dici che non so come funzionavano le cose inizialmente,ma posso dirti come funzionano le cose ora ed apparte alcuni periodi (come ora) dove ci sono stati problemi legati ad alcuni utenti (amico90 ecc...),qui si stava benissimo e l'ambiente,il numero e LA QUALITA' DI UTENTI lo dimostrano.
Concludo definitivamente scusandomi con tutti gli utenti per i fatti accaduti in questi giorni (mi scuso soprattutto con Eiffel) ma io purtroppo non sono stato presente ed il "cambio" di Amico90 anche se preventivabile non poteva essere previsto in qualsiasi istante ed è avvenuto in un periodo in cui i mod/admin non sono stati presenti...siamo tutti umani ed in questo caso anche un pò "sfigati"!!!

KingBM
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 812
Età : 25
Data d'iscrizione : 28.06.09

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex

Tornare in alto Andare in basso

Re: Problemi da Risolvere

Messaggio Da KingBM il Ven 30 Lug 2010 - 23:07

@guidoyouth ha scritto:
@KingBM ha scritto:Come mai il topic è vuoto mentre negli altri si continuano a fare discussioni???
Mmmmmmmmmm...a qualcuno piace zizzaniare,spalare fango e basta?

non credo ci sia quest'intenzione, king.
è che la discussione si è sviluppata su un altro topic, quello "pt - un salotto di tutto rispetto".
ma non si possono unire? scratch
il problema è che nell'altro topic essendo la cosa un pò "mascherata" diventa più facile lanciare il sasso e nascondere la mano (non sto accusando nessuno,anzi!)

Qui invece io,da amante di questo forum chiedo A TUTTI : ci sono problemi???
Ditemeli ed io se non posso risolverli direttamente,li risolverò con gli altri mod/admin...tutto qua! Wink

KingBM
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 812
Età : 25
Data d'iscrizione : 28.06.09

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex

Tornare in alto Andare in basso

Re: Problemi da Risolvere

Messaggio Da Alessandro il Ven 30 Lug 2010 - 23:29

Ok, adesso basta. Diamo un taglio e non se ne parla +. Sono stufo di essere accusato per cose inesistenti.
Tolgo i ban, così il problema è definitivamente tolto e sepolto.
Se dovesse ancora persistere la discussione vuol dire che qualcuno ci prova proprio gusto nel mettere zizzania.

Che non si offenda nessuno ma chiudo i thread perchè si sta degenerando in accuse inutili e assurde.
Mi prendo la responsabilità di tutto quanto. Ho agito secondo quanto letto in questo post

http://cinetennis.hot4um.com/off-topic-f1/un-ringraziamento-t101.htm

ma evidentemente ho fatto male.
Buona navigazione a tutti.

Alessandro
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 2748
Età : 39
Località : Acireale (CT)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località: Acireale (CT)
Livello:
Racchetta: Head Graphene Touch Pro - Fischer Black Granite N°1

http://www.passionetennis.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Problemi da Risolvere

Messaggio Da GIANLUINI DICA il Ven 30 Lug 2010 - 23:57

@Nikigreat ha scritto:Ciao King, sono marco61, sono costretto a scrivere col nick di mio figlio perchè saprai che sono stato bannato, e guarda caso ha la stessa tua età.
Ho il dubbio che qui dentro interessi poco risolvere i problemi, un tempo io ed altri (bannati come me) passavamo ore a discutere su cosa fare per migliorare il forum. Pensi che sarebbe mai arrivato a superare i mille utenti se le basi che noi abbiamo costruito non fossero state solide?
Guarda solo quanto successo in questi giorni con amico90. E' entrato per provocare, per mettere zizzania, per divertirsi, vai a sapere perchè. Andava fermato subito, dopo il primo post.
Non è stato fatto, si è creato scompiglio, alcuni (io per primo) han protestato, o semplicemente han cercato di proteggere Eiffel come potevano (errex2008).
Risultato: al troll, l'unico della situazione, un buffetto sulla guancia con 15 giorni di ban, a me ed errex2008 ban definitivo con tutto un susseguirsi di casini come hai letto oggi.
Vediamo se mi sbaglio. Probabile che amico 90 non scriva più, di solito quei personaggi fanno così. Ma se tornerà a scrivere te lo do 10 a 1 che tornerà a creare scompiglio, e verrà escluso anche lui.
Quando scrivo che qualcosa non funziona mi si accusa di portare acqua al mio mulino.
Allora spiegatemi una cosa: Alessandro parla di salotto del tennis, ci si aspetta un coro di applausi, ed invece è scoppiato il finimondo. Ti sei chiesto perchè?
E quali problemi pensi si possano risolvere? Non mi sembra di vedere un rapporto basato sul dialogo e sulla disponibilità.
E se manca questo, qui tutti continuano a far domande su corde e racchette, e del contorno non importa nulla a nessuno.
Ma una volta non era così. Peccato siano stati cancellati i post dei primi tempi. Ti saresti reso conto di come fossero diverse le cose.

Ciao ti voglio rispondere io perchè in alcune tue affermazioni mi sento chiamato in causa:La sera dell'incursione di amico90 l'unico moderatore presente nel forum ero io,anzi preciso che mi sono collegato a cose ormai avvenute,e subito leggo un messaggio di errex(per questo l'ho ringraziato) che mi chiede d'intervenire prontamente riguardo gli screzi avuti con Mario...Considerato il fatto che ormai non era più una questione urgente anche perchè le acque si erano calmate ho preferito sottoporre all'attenzione dello Staff questo increscioso episodio,cmq quella sera per evitare ulteriori"attacchi"ho preferito intanto vigilare fin dopo l'una di mattina...il giorno seguente e più precisamente la mattina di domenica Amico90 era stato bannato.Posto il fatto che mi sono scusato personalmente con Mario ,per la leggerezza,nel caso ci fosse stata, con la quale ho gestito la situazione, non riesco proprio a capire l'accanimento tenuto in Cinetennis con cui si critica l'operato di Passione per il tennis...o meglio potrei anche capirlo ma non lo giustifico quando si usano parole come"stai tenendo in piedi il forum da solo.." "solito tran tran" "covo si serpenti a sonagli",come se tutti non sapessero che Mario è una fonte inesauribile per il forum....Ma se io avessi una pessima considerazione di un forum e del suo Admin direi una volta per tutte quello che penso sbatterei la porta e me andrei..invece sembrava quasi si volesse sotterrare l' ascia di guerra nei giorni precedenti o mi sbaglio?I problemi si risolvono se però da entrambe le parti c'è la vera volontà di venirsi incontro e non di buttare benzina sul fuoco ogni qual momento se ne presenti l'occasione...E per piacere non continuiamo a guardare indietro tirando in ballo i "vecchi tempi" ,saranno sicuramente a vostro dire tempi migliori però sarebbe ora di guardare avanti no?

GIANLUINI DICA
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 3667
Età : 44
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Tornare in alto Andare in basso

Re: Problemi da Risolvere

Messaggio Da GIANLUINI DICA il Sab 31 Lug 2010 - 15:42

Mi permetto di riaprire momentaneamente il thread per rettificare ,come mi è stato gentilmente richiesto,quanto segnalato nel mio post precedente:il forum da me evidenziato non era "TT" ma bensì Cinetennis,chiedo personalmente scusa.Saluti a tutti

_____________________________________________________________


Bookmark and Share

GIANLUINI DICA
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 3667
Età : 44
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum