Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 10:38Predator78New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Dannypower
Dannypower
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.06.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.0 in salita..
Racchetta: Head Radical 630 mid Twin Tube, Wilson Pro Staff mid size 85, Wilson Pro Staff Classic. 6.1 18x20, Wilson Pro Staff six one 95 n-code 16X18

vista appannata e mal di testa post partita.. Empty vista appannata e mal di testa post partita..

Mar 31 Mar 2015 - 19:55
vediamo se riesco ad arrivare al capo di questo fastidio!! .... 

dopo una qualsiasi partita ogni tanto mi capita di avvertire un leggero abbassamento della vista sopratutto sull'occhio dove ho qualche grado in meno, e dopo che l'abbassamento sparisce mi rimane il mal di testa ...  Question Question .. perche? ...  Question Question

grazie
avatar
nardac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 878
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.1
Racchetta: Pro Kennex

vista appannata e mal di testa post partita.. Empty Re: vista appannata e mal di testa post partita..

Mar 31 Mar 2015 - 23:41
Calo di zuccheri.
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

vista appannata e mal di testa post partita.. Empty Re: vista appannata e mal di testa post partita..

Mer 1 Apr 2015 - 6:52
Credo pure io nel calo di zuccheri. Anche un controllo se usi lenti corrette lo farei....
Anonymous
Ospite
Ospite

vista appannata e mal di testa post partita.. Empty Re: vista appannata e mal di testa post partita..

Mer 1 Apr 2015 - 8:10
prova anche a misurare la pressione...
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

vista appannata e mal di testa post partita.. Empty Re: vista appannata e mal di testa post partita..

Mer 1 Apr 2015 - 9:21
Sonny Liston ha scritto:prova anche a misurare la pressione...
esatto, uno sforzo fisico prolungato può determinare un calo di pressione...
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

vista appannata e mal di testa post partita.. Empty Re: vista appannata e mal di testa post partita..

Mer 1 Apr 2015 - 9:38
fablus ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:prova anche a misurare la pressione...
esatto, uno sforzo fisico prolungato può determinare un calo di pressione...
o viceversa anche un aumento di pressione...una prova sotto sforzo la farei
Anonymous
Ospite
Ospite

vista appannata e mal di testa post partita.. Empty Re: vista appannata e mal di testa post partita..

Mer 1 Apr 2015 - 9:41
Konrad63 ha scritto:
fablus ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:prova anche a misurare la pressione...
esatto, uno sforzo fisico prolungato può determinare un calo di pressione...
o viceversa anche un aumento di pressione...una prova sotto sforzo la farei


per il mal di testa, forse più probabile un aumento...
bvcf
bvcf
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Località : carimate
Data d'iscrizione : 25.03.14

Profilo giocatore
Località: carimate
Livello: 4.1
Racchetta: PO 2015

vista appannata e mal di testa post partita.. Empty Re: vista appannata e mal di testa post partita..

Mer 1 Apr 2015 - 9:53
chiederei subito parere ad un medico...
avatar
space
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Località : Prov. Milano est
Data d'iscrizione : 19.08.11

Profilo giocatore
Località: prov. milano est
Livello: itr 4.0
Racchetta: 2 Prince exo3 tour 100 16x18 + prince ozone O3 tour

vista appannata e mal di testa post partita.. Empty Re: vista appannata e mal di testa post partita..

Mer 1 Apr 2015 - 11:43
dopo uno sforzo prolungato ti è mai capitato di vedere 'puntini luminosi' oltre all'annebbiamento della vista? anche questo insieme al mal di testa potrebbe essere sinonimo di pressione alta
Dannypower
Dannypower
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.06.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.0 in salita..
Racchetta: Head Radical 630 mid Twin Tube, Wilson Pro Staff mid size 85, Wilson Pro Staff Classic. 6.1 18x20, Wilson Pro Staff six one 95 n-code 16X18

vista appannata e mal di testa post partita.. Empty Re: vista appannata e mal di testa post partita..

Mer 1 Apr 2015 - 12:18
Non uso lenti e non uso nemmeno occhiali. Anche  fuori dal campo. 

Probabilmente dai vostri  aiuti credo  sia la pressione...  Ma perché?  E come evitare questo fastidio? 
Grazie di nuovo
avatar
space
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Località : Prov. Milano est
Data d'iscrizione : 19.08.11

Profilo giocatore
Località: prov. milano est
Livello: itr 4.0
Racchetta: 2 Prince exo3 tour 100 16x18 + prince ozone O3 tour

vista appannata e mal di testa post partita.. Empty Re: vista appannata e mal di testa post partita..

Mer 1 Apr 2015 - 12:51
Eh, se fosse la pressione alta i motivi potrebbero essere diversi.

Ma non hai mai fatto sport agonistico? Te lo chiedo perchè alla visita medico sportiva misurano la pressione art. anche sotto sforzo.

Cmq rivolgiti al tuo medico curante per accertamenti

Ciao

p.s. poi magari la pressione non centra nulla...
Dannypower
Dannypower
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.06.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.0 in salita..
Racchetta: Head Radical 630 mid Twin Tube, Wilson Pro Staff mid size 85, Wilson Pro Staff Classic. 6.1 18x20, Wilson Pro Staff six one 95 n-code 16X18

vista appannata e mal di testa post partita.. Empty Re: vista appannata e mal di testa post partita..

Mer 1 Apr 2015 - 12:59
No mai sport agonistico....  Dono il sangue ogni 3 mesi e non ho  mai avuto problemi con la pressione...
bvcf
bvcf
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Località : carimate
Data d'iscrizione : 25.03.14

Profilo giocatore
Località: carimate
Livello: 4.1
Racchetta: PO 2015

vista appannata e mal di testa post partita.. Empty Re: vista appannata e mal di testa post partita..

Mer 1 Apr 2015 - 13:01
quoto space. meglio rivolgersi ad un medico. Con rispetto, non credo siano info da cercare su un forum.
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

vista appannata e mal di testa post partita.. Empty Re: vista appannata e mal di testa post partita..

Mer 1 Apr 2015 - 21:24
Dannypower ha scritto:Non uso lenti e non uso nemmeno occhiali. Anche  fuori dal campo. 

Probabilmente dai vostri  aiuti credo  sia la pressione...  Ma perché?  E come evitare questo fastidio? 
Grazie di nuovo
Premesso che anche io ti consiglio di farti vedere da un medico, formulo una ipotesi.
Potresti essere diventato astigmatico. Durante il gioco, soprattutto in inverno con le luci artificiali, il tuo nervo ottico continua a cercare di mettere a fuoco la pallina....non riuscendoci x il difetto visivo, come conseguenza di questo continuo tentativo di messa a fuoco, alla fine dell'ora hai, come risultato, un ulteriore calo della vista ed il mal di testa.
A me e' successo verso i 19/20 anni. Solo ipotesi comunque.

Ciao
Dannypower
Dannypower
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.06.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.0 in salita..
Racchetta: Head Radical 630 mid Twin Tube, Wilson Pro Staff mid size 85, Wilson Pro Staff Classic. 6.1 18x20, Wilson Pro Staff six one 95 n-code 16X18

vista appannata e mal di testa post partita.. Empty Re: vista appannata e mal di testa post partita..

Mer 1 Apr 2015 - 22:02
Infatti sono circa 3 anni che ho scoperto di essere astigmatico..  Ma solo ad un occhio!...  Si potrebbe giocare con gli occhiali??
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

vista appannata e mal di testa post partita.. Empty Re: vista appannata e mal di testa post partita..

Mer 1 Apr 2015 - 22:38
Dannypower ha scritto:Infatti sono circa 3 anni che ho scoperto di essere astigmatico..  Ma solo ad un occhio!...  Si potrebbe giocare con gli occhiali??
Anche se e' solo un occhio credo non cambi.io gioco con le lenti.Prima giocavo con gli occhiali. Senza proprio non ci riesco piu' ormai
Dannypower
Dannypower
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.06.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.0 in salita..
Racchetta: Head Radical 630 mid Twin Tube, Wilson Pro Staff mid size 85, Wilson Pro Staff Classic. 6.1 18x20, Wilson Pro Staff six one 95 n-code 16X18

vista appannata e mal di testa post partita.. Empty Re: vista appannata e mal di testa post partita..

Mer 1 Apr 2015 - 22:48
Grazie a tutti.
Daniele Giorgio
Daniele Giorgio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 19.11.15

vista appannata e mal di testa post partita.. Empty Re: vista appannata e mal di testa post partita..

Gio 19 Nov 2015 - 16:47
Salve scusate, sono Daniele, sono finito su questo forum perchè ho lo stesso identico problema di Dannypower, soltanto che io gioco a calcetto. Mi capita a volte post partita (anche dopo 1 ora o poco più) di avere quest'annebbiamento della vista con conseguente mal di testa appena la vista torna... sono anche io astigmatico (già da piccolo) e questa cosa l'ho riscontrata da quando avevo 18 anni più o meno, ora ne ho 26 ma non gli ho mai dato peso più di tanto perchè mi dissero che poteva essere un calo di zuccheri oppure sudore negli occhi (questo mi disse l'oculista all'epoca -.-'' ) ... oggi sono andato a fare il solito controllo e visto che ultimamente mi stava ricapitando, ho chiesto di nuovo, e mi ha prescritto una visita dal cardiologo, perchè potrebbe dipendere da un'insufficienza cardiaca... Ovviamente andrò a farla il prima possibile, però nel frattempo volevo sapere se Dannypower avesse risolto in qualche modo... O comunque se fosse arrivato alla causa di questo problema... Grazie anticipatamente per la risposta!
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

vista appannata e mal di testa post partita.. Empty Re: vista appannata e mal di testa post partita..

Gio 19 Nov 2015 - 17:38
Che sia una carenza di sali minerali??? Banane e integratori: hai provato??
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

vista appannata e mal di testa post partita.. Empty Re: vista appannata e mal di testa post partita..

Gio 19 Nov 2015 - 20:07
anche a me,da 5-6 anni capita a volte(una decina di volte) che dopo un po' di colpo si abbassa la vista e mi devo fermare,mi sono gia' ritirato da due tornei,tutti e due all'aperto,uno con luci artificiali e uno di mattina in condizioni ottimali di luce,senza nessun altro sintomo,a parte quello stavo bene.....ho fatto una visita e mi e' stato riscontrato un leggero astigmatismo,0.75 occhio sx e 0.50 al dx,mi ha detto di provare a giocare con gli occhiali(quindi nn che la causa e' sicuramente l'astigmatismo),ma due ottici mi han detto che secondo loro se c'e' astigmatismo uno o ci vede o nn ci vede bene fin da subito,nn e' che all'improvviso cala la vista per quel motivo....mi sa che faro' un'altra visita
Daniele Giorgio
Daniele Giorgio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 19.11.15

vista appannata e mal di testa post partita.. Empty Re: vista appannata e mal di testa post partita..

Gio 19 Nov 2015 - 22:01
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] forni Integratori no, ma banane si... il fatto è che non mi viene sempre, anzi, in proporzione mi verrà 1 volta ogni 10 partite che gioco... cmq mangio sempre alle 19:30 e gioco alle 22 e 15... 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] un calo così improvviso dubito anche io dipenda dall'astigmatismo... però a differenza mia e dell'autore del post, a te non viene mal di testa giusto? a me invece quando capita sta cosa è proprio metodico il processo... come finisce l'appannamento inizia un mal di testa fortissimo...

cmq dopo la visita dal cardiologo, vi farò sapere cosa mi dicono, che magari può essere utile.
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

vista appannata e mal di testa post partita.. Empty Re: vista appannata e mal di testa post partita..

Ven 20 Nov 2015 - 21:12
abracadabra78 ha scritto:anche a me,da 5-6 anni capita a volte(una decina di volte) che dopo un po' di colpo si abbassa la vista e mi devo fermare,mi sono gia' ritirato da due tornei,tutti e due all'aperto,uno con luci artificiali e uno di mattina in condizioni ottimali di luce,senza nessun altro sintomo,a parte quello stavo bene.....ho fatto una visita e mi e' stato riscontrato un leggero astigmatismo,0.75 occhio sx e 0.50 al dx,mi ha detto di provare a giocare con gli occhiali(quindi nn che la causa e' sicuramente l'astigmatismo),ma due ottici mi han detto che secondo loro se c'e' astigmatismo uno o ci vede o nn ci vede bene fin da subito,nn e' che all'improvviso cala la vista per quel motivo....mi sa che faro' un'altra visita
a clà, quella decina di volte avevi si e no dormito 2 ore la notte, altro che astigmatico...
dormi di più e risparmiati i soldi della visita
Very Happy Very Happy
avatar
blackbishop
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 11.12.15

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: NC
Racchetta: Prince Response 97

vista appannata e mal di testa post partita.. Empty Re: vista appannata e mal di testa post partita..

Gio 17 Dic 2015 - 18:48
Calo di zuccheri, mal di testa e' il fegato che va fuori giri per convertire grasso in zuccheri, ma non fa' in tempo. Acqua e zucchero va bene, integratori sono spazzatura.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.