Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Camila Giorgi mi ha ispirato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Camila Giorgi mi ha ispirato

Messaggio Da zuck il Lun 30 Mar 2015 - 13:19

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
il comportamento al servizio della Giorgi mi ha fatto venire in mente una cosa. Ma se io ho una certa percentuale di prime e di punti sulla prima mentre la percentuale di seconde e punti vinti sulla seconda è drammaticamente inferiore, non è che faccio bene a tirare, numeri alla mano, due prime?

zuck
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 72

Profilo giocatore
Livello: 4.4
Racchetta: Wilson six.one 95 16x18

Tornare in alto Andare in basso

Re: Camila Giorgi mi ha ispirato

Messaggio Da albs77 il Gio 2 Apr 2015 - 12:02

@bvcf ha scritto:concordo albs77, era sottointeso che "cesti" fosse dirretamente correlato a "maestro" 

E' un discorso che mi sta a cuore, perchè se ripenso a tutto il tempo che ho perso con certi "maestri" a cui le virgolette starebbero pure larghe mi viene il sangue alla testa.
I miei più grandi passi avanti li ho fatto con dei bravi maestri che in un unica lezione sono riusciti a farmi capire dove sbagliavo, e mi hanno dati gli strumenti per poi , appunto, fare cesti in modo produttivo.

Molti invece ti fanno palleggiare e a parte urlarti "piega li, apri la, prima, dopo, 15 euro grazie" non fanno.

E questo è legato al concetto del "si impara provando", che lo ritengo un'aberrazione logica, e quindi via cesti su cesti senza nemmeno sapere cosa e perché

albs77
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1180

Profilo giocatore
Livello: itr 4
Racchetta: Pacific Xfeel tour

Messaggio Da b52_ste il Gio 2 Apr 2015 - 12:52

Anche a me la Giorgi ispira parecchio... ehm...  pig pig pig

Comunque, la soluzione per me non è tirare 2 prime, ma sicuramente nemmeno una prima e una mozzarellona... Personalmente cerco sempre di variare, sia le prime che le seconde, ma, se poniamo a 100 la botta più forte che riesco a tirare e a 0 la mozzarellona che va sempre dentro, la maggior parte delle mie prime sono sui 75 e le seconde da 60 a 40 diciamo...

b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1461

Profilo giocatore
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

Messaggio Da albs77 il Gio 2 Apr 2015 - 13:35

Tornando IT.
Io tiro la seconda forte come la prima,se non di più, solamente che ci metto rotazioni per farla stare in campo e di fatto la palla esce meno veloce.

ovviamente all'inizio era la fiera dei doppi falli, adesso sono molto confidente, giornate di scazzo a parte.

albs77
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1180

Profilo giocatore
Livello: itr 4
Racchetta: Pacific Xfeel tour

Messaggio Da Michele Forni il Gio 2 Apr 2015 - 14:42

@b52_ste ha scritto:Anche a me la Giorgi ispira parecchio... ehm...  pig pig pig

Comunque, la soluzione per me non è tirare 2 prime, ma sicuramente nemmeno una prima e una mozzarellona... Personalmente cerco sempre di variare, sia le prime che le seconde, ma, se poniamo a 100 la botta più forte che riesco a tirare e a 0 la mozzarellona che va sempre dentro, la maggior parte delle mie prime sono sui 75 e le seconde da 60 a 40 diciamo...
Ma ti ispira come serve o ti ispira il culo??

Michele Forni
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2138

Profilo giocatore
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Messaggio Da b52_ste il Gio 2 Apr 2015 - 17:29

@Michele Forni ha scritto:
@b52_ste ha scritto:Anche a me la Giorgi ispira parecchio... ehm...  pig pig pig

Ma ti ispira come serve o ti ispira il ****??

Diciamo che il suo tennis non rientra proprio tra i miei modelli da seguire...  Rolling Eyes pig

b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1461

Profilo giocatore
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: