Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015)

+21
mikroman
Kaesar80
lucasard
LOIACONO
onehandjack
Lucasss
jordy71
duluoz
darkobakateru
jagui
ziku99
pasiut
rovgue
Paolo070
chip63
giococlassico75
lcdg
pacianka
ale.lorenz
Cesare
ThirdEye_
25 partecipanti
Andare in basso
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015) - Pagina 2 Empty Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015)

Sab 28 Mar 2015 - 12:17
Promemoria primo messaggio :

Visto che il thread generico TF 2015 sta diventando un thread sulla TFight 315 Dynacore direi che forse è meglio aprirne uno nuovo ad hoc. TW ne ha appena pubblicato la video recensione.


Ospite
Ospite

Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015) - Pagina 2 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015)

Gio 2 Apr 2015 - 16:12
chip6363 ha scritto:cmq i 170€ che mi hanno chiesto li trovo un po' esagerati....più o meno siamo sui livelli della VCore F che come qualità mi sembra stare un pò più in alto.....

Non esserne sicuro: pare che la Dynacore derivi direttamente dalle BRIDGESTONE, nel qual caso la qualità non sarebbe seconda a nessuno.

Eiffel potrebbe essere molto più esaustivo di me...
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015) - Pagina 2 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015)

Gio 2 Apr 2015 - 16:18
prezzo assolutamente concorrenziale,giacche'su tennis warehouse europa costano sui 190 euro..
chip63
chip63
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Località : Como
Data d'iscrizione : 15.10.10

Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015) - Pagina 2 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015)

Gio 2 Apr 2015 - 16:21
non parlo di qualità dell'attrezzo, parlo delle maggiori tolleranze di produzione che sembrerebbero caratterizzare la nuova produzione di TF (e che TF ha anche ufficializzato a livello di specs dei nuovi modelli),  una novità negativa rispetto al passato che qualcuno ha già evidenziato proprio su queste pagine....
quello che intendevo dire era: accetterei più facilmente una maggiorazione nel prezzo se motivata da un miglior controllo di qualità della produzione e il rif è alle produzioni Yonex made in japan
se invece mi alzi i prezzi come gli altri produttori (che sicuramente hanno anche costi di mrk più alti, almeno Head Babolat Wilson) ma nel contempo mi peggiori il controllo di qualità beh, non è il massimo.....

per la cronaca a casa ho due telai Prestige S serie IG....nude e crude (con il solo grip std) una pesa 303 e l'altra 297.....speravo che non capitasse anche a TF...invece
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015) - Pagina 2 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015)

Gio 2 Apr 2015 - 16:22
aggiungo, qualita' costruttiva molto alta e rispetto delle specifiche,quelle che ho maneggiato io avevan differenze di un grammo ed un millimetro di bilanciamento..qualita' percepibile anche al tatto, per quanto riguarda verniciature e grommets.poi scusate, una head radical pro nuova da negozio quanto costa- non credo tanto meno di questa..
chip63
chip63
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Località : Como
Data d'iscrizione : 15.10.10

Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015) - Pagina 2 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015)

Gio 2 Apr 2015 - 16:27
vabbè va, credo servano un po' di verifiche sul campo....per inciso in giro vedo che c'erano telai "test" tutti neri.....di quelle con la grafica definitiva ce ne sono in giro poche, il grosso dei rifornimenti sembra arriverà nel corso di aprile, io ne ho trovata una con una grafica intermedia.....può essere che ci sia la necessità di qualche assestamento e che la produzione vada a regime....però il range di tolleranze std pare sia stato allargato ufficialmente da TF....come qualcuno ha riscontrato
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015) - Pagina 2 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015)

Gio 2 Apr 2015 - 16:32
Sonny Liston ha scritto:
chip6363 ha scritto:cmq i 170€ che mi hanno chiesto li trovo un po' esagerati....più o meno siamo sui livelli della VCore F che come qualità mi sembra stare un pò più in alto.....

Non esserne sicuro: pare che la Dynacore derivi direttamente dalle BRIDGESTONE, nel qual caso la qualità non sarebbe seconda a nessuno.

Eiffel potrebbe essere molto più esaustivo di me...

Concordo e poi sono appena uscite e il prezzo è in linea con le "salassate" della concorrenza visto che i telai Top (non profilati) stanno tutti sui 180/190 € e oltre.....comunque quello che conta è la qualità in gioco di una racchetta ! Soggettivo si ma se un telaio è ben riuscito vale i soldi che costa. Tra parentesi anche Yonex non è esente da pecche. Ho due Ai100 comprate dallo stesso negozio on line (TWE) in due momenti diversi. Una è perfettamente in specifica  300 grammi a 32 cm nuda mentre l'altra pesa 305 gr sempre a 32 ma l'inerzia secondo me è parecchio sballata visto che la pesante sembra averne parecchia di più. Mi servirebbe un diagnostic per verificare ma di fatto anche con Yonex non si ha garanzia assoluta. Può darsi che sia stato solo sfortunato ma di fatto ora devo risolvere e non è facile... Comunque grande telaio la ai100. Sarei curioso di confrontarla con questa anche se sono due telai parecchio diversi....
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015) - Pagina 2 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015)

Gio 2 Apr 2015 - 16:33
puo' essere allora che il mio negoziante le avesse richiste in specifica, le tre misurate eran tutte 314-315 bilanciate pressoche' identiche. la nera del test era 314
chip63
chip63
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Località : Como
Data d'iscrizione : 15.10.10

Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015) - Pagina 2 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015)

Gio 2 Apr 2015 - 16:39
io non voglio assolutamente essere un criticone o un disfattista...le nuove TF mi sono piaciute "a pelle" anzi a palmo della mano....e temo che non potrò esimermi dall'acquisto....ma lo sforzo economico non è trascurabile e mi sarebbe piaciuto poter contare "a priori" su un miglioramento degli std qualitativi...l'approssimazione è qualcosa cjhe mi riesce difficile digerire....i 6 g delle due prestige S IG sono tantini.....
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015) - Pagina 2 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015)

Gio 2 Apr 2015 - 16:45
L'ultima cosa che farei io (viste le finanze che posso dedicare ai telai) è acquistare a scatola semichiusa un telaio appena uscito, che si paga sempre a caro prezzo. Aspetterei l'occasione di un usato seminuovo (solitamente nei mercatini non tardano ad arrivare le racchette comprate d'impulso e poi subito rivendute) o quantomeno farei una decina di ore di prova con un esemplare preso in test prima di deciderne l'acquisto. Poi ognuno fa un po' quel che gli pare coi propri soldi, è chiaro. Smile
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015) - Pagina 2 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015)

Gio 2 Apr 2015 - 16:52
son d'accordo, i telai van sempre provati, a me son bastate 2 ore di prova per convincermi,anche se in effetti son davvero pochine. magari alla decima ora cambiero' idea, ahime' non sarebbe la prima volta.era esattamente un anno che non compravo una racchetta nuova,e questa e' la mia prima tecnifibre in assoluto.un regalino ogni tanto mi piace concedermelo, fa bene allo spirito..
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015) - Pagina 2 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015)

Gio 2 Apr 2015 - 16:55
chip6363 ha scritto:io non voglio assolutamente essere un criticone o un disfattista...le nuove TF mi sono piaciute "a pelle" anzi a palmo della mano....e temo che non potrò esimermi dall'acquisto....ma lo sforzo economico non è trascurabile e mi sarebbe piaciuto poter contare "a priori" su un miglioramento degli std qualitativi...l'approssimazione è qualcosa cjhe mi riesce difficile digerire....i 6 g delle due prestige S IG sono tantini.....

Concordo in pieno. E la serie ATP in questo senso era un bel passo avanti....però mi sa che per la matematica certezza l'unica cosa da fare è selezionare la coppia gemella presso un negoziante di fiducia (meglio se fornito di RDC) o nel caso di acquisti on line chiedere (ove disponibile) il servizio di accoppiamento........se no rimane la "suerte" e può andare bene, meno bene, o male......
pacianka
pacianka
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Head Prestige S touch custom

Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015) - Pagina 2 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015)

Gio 2 Apr 2015 - 17:36
Io ci sono andato coi piedi di piombo, cercando di capire il  confine tra effetto placebo e la reale  bontà di questo telaio. Ieri 6 ora e le idee ce le ho abbastanza chiare..  Il problema ora è separarsene, per fortuna posso riconsegnarla dopo pasqua. La sua bassa inerzia non tragga in inganno, io ci tiro più forte (e preciso) sia della Ai98 che della APD. Magari è proprio perché è molto coerente e solida su ogni colpo e questo mi consente sicuramente di giocare più sciolto. L'uscita di palla è grandiosa, sicuramente anche le Lynx faranno la loro parte e cmq mi immagino come bene possa comportarsi con una corda con più controllo.. Mettiamo sti soldi da parte va...

Domani test importante contro un bombardiere 4.1 di 1,90. Se sopravvivero' vi posterò ulteriori impressioni!
chip63
chip63
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Località : Como
Data d'iscrizione : 15.10.10

Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015) - Pagina 2 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015)

Gio 2 Apr 2015 - 17:37
di "praticabile" nella vita mi è rimasta ormai solo questa passionaccia per il tennis....con tanti pro e qualche contro.....in genere vado anch'io di mercatini o aspetto le "fine produzione"....è successo così per le 305 VO2 e le successive versioni 2013 che ho usato e sto usando....e sn andato un po' a naso titubante perchè non conoscevo il marchio ma incoraggiato da quello che leggevo qua, da qualche consiglio datomi da TM ed anche dalla sensazione a pelle che mi davano i telai....
e io ero andato da TM per capire qualcosa delle 315 ltd....quando ho capito che non facevano per me sono passato alle 305 e con piena soddisfazione....(però dentro mi è rimasto qualche neurone "agganciato", di qui l'acquisto recente delle Prestige IG versione S.....eh eh eh)


sabato non ero partito per acquistare telai ma solo per incordare 3 305 2013....poi sn arrivato lì e c'erano le nuove 300, 305 e 315.....sarà stata la grafica...sarà stata la sensazione ad impugnarle e a swingare a vuoto.....sarà stato qualche consiglio o indicazione strappata in negozio.....sarà stata quella grafica "intermedia" unica.....insomma è partito un raptus e una 315 l'ho presa.....di più...sto pensando anche alle 305.....
certo qualche rischio di fare un buco nell'acqua c'è ma non so perchè ho la sensazione che le nuove tfight mi aggraderanno e parecchiotto anche....il dubbio piuttosto sarà se rimanere sulle 18x19 (sono due mesetti che sto riposando la spalla e il braccio usando due PK Black Ace 295) o passare alla 16x19 per stare dietro a quelli che usando le nuove Radical G o le speed G o anche le solite PD mi ributtano di qua della rete missili terra/terra che faccio fatica a ribattere soprattutto se un po' lavorati....anche se a me di base piace il controllo, sapere dove piazzo la pallina.....ma da quello che capisco qua la 315 potrebbe essere il giusto compromesso...magari trovando il set-up di corde giuste....

comunque per dire che non sono proprio fuori di testa...
sabato ho preso in mano anche le nuove Burn e.....ho capito subito che non fanno per me....del resto purtroppo con Wilson ormai ho poco feeling e sn prevenuto......non vanno d'accordo con il mio fisichino.....le blade 98 mi hanno fuori gioco per un anno.....di recente ho preso una RF 315 svenduta da un socio del tc insoddisfatto.....nuova, pagata 70€, un omaggio a Sua Maestà...provata con un ibrido VS Team 1,25/Alu BB power....non è una sparatutto, bisogna non farsi remore e spingere...io ci ho provato ma il braccino dopo mezz'oretta ha lanciato segnali d'allarme.....

sempre sabato ho toccato con mano anche la nuova Vcore F 97...è tanto che cerco un punto d'incontro con Yonex attirato dai buoni giudizi che leggo....è bastato tenerla in mano per capire che ancora non ci siamo....martedì sera poi ne girava una in prova al TC....ci ho fatto una mezz'oretta e ho capito che non fa per me....anche se a fine ora ho letteralmente sconcertato il mio socio con una serie di servizi piatti o leggermente tagliati che sembravo un kyorgos de noantri.....un telaio troppo lontano dalle mie capacità per ottenere qualcosa di buono....quindi stando con i piedi per terra ho rinviato il contatto con Yonex a tempi migliori.....

invece con TF c'è feeling...mi piacciono le forme, i profili, la sensazione che danno i telai tenendoli in mano....diciamo che le premesse di base ci sono, spero il campo le confermi anche a livello di gioco.....
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015) - Pagina 2 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015)

Gio 2 Apr 2015 - 17:46
Cosa intendi per "grafica intermedia" ????
avatar
rovgue
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 163
Data d'iscrizione : 03.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3
Racchetta: Pure Aero

Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015) - Pagina 2 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015)

Gio 2 Apr 2015 - 17:55
Io al max sono riuscito a trovarle a 160 euro (negozio fisico su modena).

Per me l'ideale era spendere 130-140 ma penso che ad oggi sia impossibile.

Non sarebbe male fare un mini gruppo di acquisto  e proporre al negoziante di acquistare 7-8 telai...Allora penso si riesca ad arrivare a 130-140...
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015) - Pagina 2 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015)

Gio 2 Apr 2015 - 17:58
rovgue ha scritto:Io al max sono riuscito a trovarle a 160 euro (negozio fisico su modena).

Per me l'ideale era spendere 130-140 ma penso che ad oggi sia impossibile.

Non sarebbe male fare un mini gruppo di acquisto  e proporre al negoziante di acquistare 7-8 telai...Allora penso si riesca ad arrivare a 130-140...

Per un telaio appena uscito è un ottimo prezzo. Dubito che nuove per ora si possano trovare a meno. Se facendo gruppo dalle vostre parti si risparmia contatemi pure....sperando di averla già provata per allora  cheers
chip63
chip63
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Località : Como
Data d'iscrizione : 15.10.10

Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015) - Pagina 2 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015)

Gio 2 Apr 2015 - 19:03
Cosa intendi per "grafica intermedia" ????

se non ricordo male il telaio che ho preso ha proprio la grafica del modello testato nel video postato da ThirdEye all'inizio del thread...che non è quella "all black" dei test che ci sono in giro nè quella definitiva che è quella delle foto su TWE...
evidentemente c'erano in giro delle versioni intermedie...spero solo a livello di grafica......
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015) - Pagina 2 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015)

Gio 2 Apr 2015 - 19:18
La prima era tutta nera, quella intermedia (la mia preferita) era questa:

Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015) - Pagina 2 Cf7a8a21bcb7231caaedc4c94296f343_zpsdc0d2e07

Poi sono passati a questa (quella finale), che è un po' più barocca:

Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015) - Pagina 2 T315DY-1
chip63
chip63
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Località : Como
Data d'iscrizione : 15.10.10

Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015) - Pagina 2 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015)

Ven 3 Apr 2015 - 8:52
esatto, vedo che sei ben informato.....la 305 nella prima foto è come la 315 che ho preso io mentre tutti gli altri telai che erano in negozio avevano la grafica della seconda foto che è anche quella definitiva...però devo dire che dal vero mi piacciono tutte e due, pensavo che la resa fosse diversa, più piatta  invece l'effetto a mio avviso è buono...
avatar
pasiut
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 14.09.09

Profilo giocatore
Località: Tuscany
Livello: 3.5 fit
Racchetta: Apd 2013

Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015) - Pagina 2 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015)

Ven 3 Apr 2015 - 13:11
Si tratta di una racchetta complicata tipo prestige o più permissiva tipo grad pro?
ziku99
ziku99
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 58
Data d'iscrizione : 22.11.14

Profilo giocatore
Località: Recanati
Livello:
Racchetta: Dunlop 400cx tour

Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015) - Pagina 2 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015)

Ven 3 Apr 2015 - 13:31
ciao dai vostri commenti molto positivi mi avete molto incuriosito su questa racchetta, volevo sapere se secondo voi può essere adatta ad uno stile di gioco con il rovescio ad una mano spesso in back e dritto con pochissime rotazioni non mi piaccione le racchette troppo profilate
grazie
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015) - Pagina 2 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015)

Ven 3 Apr 2015 - 14:09
pasiut ha scritto:Si tratta di una racchetta complicata tipo prestige o più permissiva tipo grad pro?

Molto diversa dalle Prestige, piu' azzeccato il paragone con la Radical Pro Graphene,soprattutto per quanto riguarda l'uscita di palla.L'impatto,a fronte d'una rigidita' simile,resta pero'piu' confortevole e si sente maggiormente la pallina entrare nel piatto corde. La graphene radical pro resta una racchetta  comunque maggiormente polarizzata, con una diversa distribuzione delle masse,la t fight da questo punto di vista e'piu' "omogenea" ed infatti e'anche piu' facile da swingare, la testa della racchetta si muove piu' rapidamente. L'incordatura e' anche un po' piu' aperta,e cio' ncessita d'un piccolo periodo d'adattamento in quanto la pallina tende a compiere una traiettoria leggermente piu' alta,e' una racchetta che s'adatta benissimo al gioco moderno fatto di rotazioni anche esasperate,ma non disdegna anche i "piattoni". Lo slice di rovescio, e forse piiu' efficace con la head, anche se basta aggiungere pochissimi grammi,nel mio caso non arrivo a 2, nella parte superiore del telaio per migliorarlo in maniera considerevole. Punto di forza e'il servizio,escono delle botte piatte impressionanti.
pacianka
pacianka
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Head Prestige S touch custom

Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015) - Pagina 2 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015)

Ven 3 Apr 2015 - 20:37
Concordo appieno con Cesare, aggiungo che si tratta di un telaio a mio avviso molto facile.. Oggi altre 2 ore col bombardiere hanno decretato la promozione a pieni voti. All'8va ora lo lynx sembrano babblegum.. Non è la corda per me!
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015) - Pagina 2 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015)

Sab 4 Apr 2015 - 13:48
ti ringrazio,ogni tanto mi fa piacere riuscire a dare qualche dritta giusta.Se riesci,facci un giro con le Gamma Moto 17, bella corda che controlla ed arrota molto, certo un po'rigida ma tutto sommato giocabile..
avatar
rovgue
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 163
Data d'iscrizione : 03.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3
Racchetta: Pure Aero

Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015) - Pagina 2 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015)

Mer 8 Apr 2015 - 17:21
Ragazzi, un utente su questo forum vende una tfight 300 2015, a un buon prezzo...
io l'ho contattato ma cerco la 315.
Se a qualcuno interessasse la 300...fatemi sapere che vi giro il contatto ( a me ha mandato anche le foto, la racchetta è nuova)...
Ovviamente io vi posso segnalare solo il contatto email...
poi fate voi..
Io sto continuando a usare quella test della 315...(domani la restituisco...purtroppo) per me continua a essere meraviglia...
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015) - Pagina 2 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015)

Mer 8 Apr 2015 - 20:47
rovgue ha scritto:Ragazzi, un utente su questo forum vende una tfight 300 2015, a un buon prezzo...
io l'ho contattato ma cerco la 315.
Se a qualcuno interessasse la 300...fatemi sapere che vi giro il contatto ( a me ha mandato anche le foto, la racchetta è nuova)...
Ovviamente io vi posso segnalare solo il contatto email...
poi fate voi..
Io sto continuando a usare quella test della 315...(domani la restituisco...purtroppo) per me continua a essere meraviglia...


Te la vendo io, visto che siam vicini di casa sabato pomeriggio posso venire per consegnartela a mano. Mi son innamorato della Volkl v 1 japan e prendero' quella. La mia t fight 315 ha solo 2 ore mezza di gioco ed e' in condizioni pari al nuovo, fatta eccezione per 2 impercettibili graffietti sul copritesta, incordata con gamma moto 17,gran corda,anch'essa con solo 2 ore e mezza di gioco.scrivimi in privato che ci mettiam d'accordo, grazie,ciao.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.