Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

alternativa a prince exo 3 tour team

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

alternativa a prince exo 3 tour team

Messaggio Da giulio14 il Mar 24 Mar 2015 - 18:30

Ciao a tutti. Gioco da un anno con una prince exo 3 tour team 100 che ho customizzato con 3 grammi di piombo ad ore 3 e 9. Ho montato delle BABOLAT rpm blast a 22X21 Kg spessore 1,25. La racchetta pesa finita 320 grammi incordata anche con grip ed overgrip. Mi trovo molto bene con questo telaio morbido e confortevole ma alle volte vorrei un po' più di spinta. Restando su un telaio del genere esiste una racchetta che spinga un po' di più pur mantenendo controllo e precisione oltre che confort per il braccio? Ho anche una PD 300 gr incordata con Pro Hurricane sempre a 22x21 ma è troppo potente e scarsa di controllo, ma non voglio montare corde più tirate per non avere ripercussioni negative sul braccio. Conviene restare in casa Prince? Con quale modello? Grazie

giulio14
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 39

Tornare in alto Andare in basso

Re: alternativa a prince exo 3 tour team

Messaggio Da giulio14 il Lun 25 Mag 2015 - 16:49

Buongiorno. Riprendo questo post per avere un aiuto.. Sto pensando al passaggio ad una racchetta che spinga di più rispetto alla mia Prince Tour Team 100 da 290 grammi. La sorellina da 310 e cioè  la tour 100  da 16X18 potrebbe avere più potenza avendo una massa superiore? L'alternativa restando in casa prince potrebbe essere la Warrior 100?

giulio14
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggio Da jasper il Lun 25 Mag 2015 - 17:02

Giulio, ho usato la Tour Team per qualche mese un paio di anni fa, trovandolo un telaio stupendo in tutto tranne che per velocità e peso di palla.
Son poi passato alla Roddick per poi pentirmene.

Il confort della Prince è inavvicinabile a parer mio persino dalla ProKennex

Se hai pazienza di aspettare sino a mercoledì, quando proverò la nuova Tour 100 da 310 gr. che pare migliorata perché irrigidita al ponte, ti potrò consigliare meglio.

Wink

jasper
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 4010

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PA

Messaggio Da giulio14 il Lun 25 Mag 2015 - 17:04

Va bene, non ho fretta e la tour 100 è una opzione a cui avevo pensato per prima…

giulio14
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggio Da gilgamesh il Lun 25 Mag 2015 - 17:15

io ho due tour pro, morbidissime e come spinta non la fine del mondo ma migliori della exo3 secondo me. ci sto lavorando un po' sulle corde per la spinta. domani provo le firestorm, dopo aver tagliato alla prima ora le black code causa zero spinta!

gilgamesh
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 815

Profilo giocatore
Livello: 4.3 fit
Racchetta: Donnay pro one os ext.

Messaggio Da fa il Lun 25 Mag 2015 - 17:36

@giulio14 ha scritto:Va bene, non ho fretta e la tour 100 è una opzione a cui avevo pensato per prima…
la nuova tour 100 16x18...questa per intenderci:
http://www.tenniswarehouse-europe.com/Racchetta_Prince_Tour_100_16x18/descpageRCPRINCEH-PTR100-IT.html
oltre all'immenso confort se azzecchi le corde e tensione hai stabilità precisione e potenza superiori alla pure drive.
Non è proprio maneggevolissima, ma per uno swing weight di 325gr si muove comunque molto bene.

fa
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1014

Profilo giocatore
Racchetta: per i tornei PD 2015, poi al circolo provo tutte quelle disponibili, perché la racchetta con cui mi piace giocare spesso non è quella che mi fa vincere.

Messaggio Da fa il Lun 25 Mag 2015 - 17:47

swing weight di 325gr con le corde ovviamente.

fa
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1014

Profilo giocatore
Racchetta: per i tornei PD 2015, poi al circolo provo tutte quelle disponibili, perché la racchetta con cui mi piace giocare spesso non è quella che mi fa vincere.

Messaggio Da giulio14 il Gio 28 Mag 2015 - 21:01

@jasper ha scritto:Giulio, ho usato la Tour Team per qualche mese un paio di anni fa, trovandolo un telaio stupendo in tutto tranne che per velocità e peso di palla.
Son poi passato alla Roddick per poi pentirmene.

Il confort della Prince è inavvicinabile a parer mio persino dalla ProKennex

Se hai pazienza di aspettare sino a mercoledì, quando proverò la nuova Tour 100 da 310 gr. che pare migliorata perché irrigidita al ponte, ti potrò consigliare meglio.

Wink
Ciao, hai avuto modo di provare la Prince tour 100 16X18?

giulio14
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: