Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 9:52Gae0399Manicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Mini review Tour Eiffel F 97

+15
ThirdEye_
abracadabra78
Eiffel59
mattiaajduetre
magazzie
nw-t
spalama
ale261005
Gieppo
DinoP
Maso450
gibellino gian piero
jasper
rafapaul
fedmex
19 partecipanti
Andare in basso
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Mini review Tour Eiffel F 97 - Pagina 5 Empty Mini review Tour Eiffel F 97

Dom 22 Mar 2015 - 15:06
Promemoria primo messaggio :

A parte io doveroso gioco di parole ecco le mie impressioni dopo circa 6 ore di gioco. Premetto che la racchetta è incordata head lynx 1,25 a 23/22 O/O V/V e che il mio livello di gioco è 4.1. Mi piace picchiare la palla e adoro la radical pro. Però uso di solito una graphene radical mp ( grmp ) 315 gr bil. a 31,5. DI solito incordata come sopra e con il solo cuoio senza overgrip.
1) prime due ore con grip originale senza overgrip
Destabilizzante. Racchetta potente per essere una simil prestige, la palla è bella ma meno complessa e veloce di quella generata con grmp. Ottimo controllo. Buono spin. Sensazione di solidità. Racchetta rigida ma un rigido "buono". Testa velocissima. Problemi con il timing. 
2) successivamente 1,5 ore con grip originale e overgrip
Già meglio. Sempre problemi con il timing. si alternano palle notevoli a robe oscene. L'idea è che una volta capita permette un ottima intensità di gioco.
3) ultime 3 ore con grip in cuoio
Qua ci siamo. Sarà placebo ma mi sembra cambiata. Ancora più solida e granitica. Ottima come stabilità. Spinta confort e controllo davvero notevoli. Ora posso cercare di parlarne.
Premessa generale
La racchetta è strana. Molto strana e particolare. Su 100 che la compreranno, 90 la rivenderanno. Non è la puredrive che va bene dal atp/wta alla casalingua (!) di Voghera. Questa ha un carattere tutto suo.
E' una similprestige ma "moderna". Profilata "giusta", senti benissimo la palla. La metti dove vuoi. E rispetto a una prestige ha uno sweetpot più grande, spinna simile ma ha più controllo e potenza. Però è una racchetta pretenziosa. Che non ama nè permette indecisioni e che non ti aiuta nelle difficoltà.
Necessita di un movimento fluido per dare il meglio che è anche il minimo. Nel senso che se uno non fa un movimento fluido o gli prende il braccino la palla arriva a malapena di là.
Se però si fa tutto come si deve con una buona tecnica allora il giocattolo si trasforma in una arma notevole. Non è una sparamissili come la gradpro ma una racchetta "seria" che ti obbliga a costruire il punto. Il che è poi la essenza del gioco.
Nelle ultime due ore quando il feeling è aumentato mi sono reso conto di tirare meno forte che con la mia grmp ma gli errori erano molto meno. Il gioco aveva più intensità e mi permetteva variazioni che altrimenti non avrei cercato perchè con la grmp non mi riuscivano ( tipo strettini ).
Nel gioco al volo poi è meravigliosa. sembra di colpire con la mano. Sulle palle corte non mi esprimo perchè il mio essere fabbro kazako fa si che quelle rare volte in cui mi avventuro in smorzate, arrivano mediamente alla linea del servizio.
In una cosa è  poi sopra sopra le righe: il servizio. La botta piatta è meritoria per velocità e precisione. Lo slice esce bene e il kick anche. Davvero davvero notevole.
il 16x21 non si avverte. O meglio si avverte in senso positivo: il controllo e la precisione sono da riferimento. Con il plus di avere una ottima potenza generale e un buon spin.
Il confort poi è ottimo. Io la sento "legno" nel senso che è granitica e omogenea. Ma dopo aver giocato zero problemi. Si avverte la qualità del prodotto.   
Pro
Controllo
Potenza ( relativo )
Stabilità
Confort
maneggevolezza
Contro
spin non eccezionale ( ma discorso relativo )
necessità di tecnica e movimento fluido
non per tutti
non aiuta nei recuperi
Considerazioni conclusive
Affianacata alla grmp indicativamente si vede che dalla ultima orizzontale a metà piatto le corde sono quasi sovrapponibili. Dalla metà in su la vctf ha una spaziatura delle corde omogenee fino alla prima dall'alto. In buona sostanza saranno favoriti chi impatta verso l'alto e tale conformazione fa si che si guadagna qualcosa nel bilanciamento. Voglio dire: nasce bilanciata a 31 ma incordata con due corde in più verso l'ovale sarà più bilanciata in testa di una 16x19.
La mia con le corde e il grip in cuoio pesa 338 grammi e il grip in cuoio la rende imho migliore. Come feeling e sensazione di solidità. Sicuramente se la avessero venduta già a 320 con manico in cuoio e bilanciata a 31,5 sarebbe stata perfetta per me.
Quindi che dire. Se siete amanti delle profilate, fuggitela come la peste. Se avete poca tecnica e cercate un attrezzo che vi aiuti, idem. 
Se avete un gioco bum-bum, pure.
Se pensate di avere un gioco più simile a quello che della radwanska che a quello di isner, beh allora un pensierino lo farei.
Se avete tecnica saprete valorizzarla ( a prescindere dal gioco classico/moderno che avete ) 
Però aspettate almeno 10/15 ore per dare giudizio perchè la bimba non si nasconde e fa capire subito come è, ma per apprezzarla bisogna imparare a conoscerla.
Discorso corde: boh. Con le lynx mi trovo bene. Però ho idea che il suo calibro sia il 1.20 o al limite ibrido 1,20(V)1,25(O).

DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Mini review Tour Eiffel F 97 - Pagina 5 Empty Re: Mini review Tour Eiffel F 97

Gio 16 Apr 2015 - 21:02
Salve ragazzi... Tra ieri ed oggi, ho fatto 1,5/2 ore con la nuova arrivata e non mi sento di fare una recensione, troppo poco il tempo dedicatogli ma soprattutto troppo poco abituato io a giocare con pesi così bassi, però una piccola anticipazione voglio farla, la racchetta penetra l'aria in un modo incredibile, tocca quasi tutti impegnarsi per fermarla e non tirarsela dietro la testa, ha un impatto godurioso, un suono diverso da tutte le altre in mio possesso, rigida ma elastica ( un po' come ho definito la 89 a suo tempo) e udite udite ( qui per me sta il miracolo, forse perché è proprio quello che cercavo) sembra essere più stabile della vecchia 330g, ok l'entusiasmo del telaio nuovo, ma ragazzi se c'è una cosa su cui sono sicuro che non mi ricrederò manco se giocherò male tutte le prossime ore, è questa, SI, lo so è difficile da credere, ma questo telaio è leggero ma inspiegabilmente resta fermo immobile tra le mani quando si risponde "salendo" ( io dico così quando aggredisco una pallina) su una botta di chiusura dell'avversario, comportandosi come solitamente fa una Prestige, una Prostaff Etc Etc...Sino soddisfattissimo per ora...
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Mini review Tour Eiffel F 97 - Pagina 5 Empty Re: Mini review Tour Eiffel F 97

Gio 16 Apr 2015 - 21:17
Aaaa dimenticavo un particolare, ho messo 3.5/4 grammi di nastro salvatesta, overgrip e vibrakill quindi non è proprio " come mamma Yonex l'ha fatta"...
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Mini review Tour Eiffel F 97 - Pagina 5 Empty Re: Mini review Tour Eiffel F 97

Gio 16 Apr 2015 - 21:22
Dino un abbraccio
per la stabilità hai ragione, senza tema di smentita
buona serata Mon ami
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Mini review Tour Eiffel F 97 - Pagina 5 Empty Re: Mini review Tour Eiffel F 97

Gio 16 Apr 2015 - 22:26
Ciao Gianni, mi dispiace che tu non e questa nuova Yonex non vi siate capiti, davvero non è niente male...Wink
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Mini review Tour Eiffel F 97 - Pagina 5 Empty Re: Mini review Tour Eiffel F 97

Gio 16 Apr 2015 - 22:34
Personalmente più la uso e più mi piace .
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Mini review Tour Eiffel F 97 - Pagina 5 Empty Re: Mini review Tour Eiffel F 97

Gio 16 Apr 2015 - 22:44
Con quali corde Rafapaul??
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Mini review Tour Eiffel F 97 - Pagina 5 Empty Re: Mini review Tour Eiffel F 97

Gio 16 Apr 2015 - 22:54
Io su ci metterei le Linx nere
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Mini review Tour Eiffel F 97 - Pagina 5 Empty Re: Mini review Tour Eiffel F 97

Gio 16 Apr 2015 - 22:57
Intendi le Head?? Ma le Razor non le ha provate nessuno su questo telaio?? Io per ora ho fatto il mio solito reverse con budello, per ora niente full mono, vengo da sette mesi di bestia nera!!
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Mini review Tour Eiffel F 97 - Pagina 5 Empty Re: Mini review Tour Eiffel F 97

Ven 17 Apr 2015 - 5:42
DinoP ha scritto:Con quali corde Rafapaul??
Lynx 1.25 a 22/21
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Mini review Tour Eiffel F 97 - Pagina 5 Empty Re: Mini review Tour Eiffel F 97

Ven 17 Apr 2015 - 7:34
Dino un abbraccio
il telaio è sicuramente ottimo, il problema sono io che gioco con le gambe a... compasso e quindi non potrà mai " funzionare tra noi " Mini review Tour Eiffel F 97 - Pagina 5 11580
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

buona giornata a tutti
avatar
Fabio.70
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Località : bolzano
Data d'iscrizione : 03.02.13

Profilo giocatore
Località: bolzano
Livello: 3.1
Racchetta: burn 100

Mini review Tour Eiffel F 97 - Pagina 5 Empty Re: Mini review Tour Eiffel F 97

Sab 11 Lug 2015 - 14:51
Ciao a tutti mi chiamo fabio ed è uno dei miei pochi post... E naturalmente e x Mario sua maestà ma accetto consigli... In ergo ho 45 anni e dopo vari anni di racchette profilate ( provate e riprovate tutti i modelli) ho deciso x coriusita di valutare questa yonex.... Presa in prova con head lynz a 20/19.... Ottimo telaio anche se bisogna essere sempre in spinta .... Domandona generale ...x aver maggior spinta a parte scendere ancora di 1/2 kg vorrei montare vari ibridi..... Un mono morbido e isospedd control o RIP control....almeno potrei ottenere un impatto un po più morbido in fase di recupero.... Grazie a tutti
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.