Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Babolat PD Roddick 2010 vs PD Roddick GT+ 2014

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Babolat PD Roddick 2010 vs PD Roddick GT+ 2014

Messaggio Da Aduemani il Gio 5 Mar 2015 - 23:23

Ciao a tutti , 
mi presento , sono un o scarso e ignorante ( di conseguenza , direi circa 4.4 o 4.3), ultimamente sto cercando una racchetta POTENTE come la Roddick 2010 e non la trovo. Gioco da tempo con la PD Roddick 2010 ( 315g, bilanciata 31,5 ) mi trovo MOLTO bene ed anche i miei avversari visto che quando colpisco bene non ci arrivano e quando male sbaglio tutto. Da un mese, volendo progredire, ho comprato una PD Roddick GT+ L2 credendo di avere +o- la stessa racchetta... mai idea fu più malsana. La PD Roddick GT+ in teoria è simile alla vecchia, 315G e bil.31,5 in pratica sono 2 racchette molto differenti (oppure mi hanno dato una sola cinese, ma il negozio on-line è molto famoso). La sensazione tenedole in mano è che la vecchia sia più pesante della nuova, almeno in testa. giocandoci il mio dramma si è concretizzato, la GT 2014 ha molto più controllo ma sui miei ex-vincenti ci arriva anche mio nonno. il colpo sembra pieno ma soprattutto in attacco ho perso 2 metri di profondità. La mia deduzione è stata che la nuova GT è stata fatta per chi non ha problemi di potenza , la vecchia è un cannone, sembra più elastica e restituisce alla palla tutto lo slancio , tanto che se non dai rotazione la spari lunga. Ad oggi ho provato tecnifibre t-f 320 e head instinct grafene 300g ma nulla a che fare con la profondità e la rotazione della vecchia Roddick. Che ne pensate?? dove trovo un cannone simile alla vecchia Roddick ma con qualche grammo in meno ??? Grazie

Aduemani
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 14

Tornare in alto Andare in basso

Re: Babolat PD Roddick 2010 vs PD Roddick GT+ 2014

Messaggio Da Eiffel59 il Ven 6 Mar 2015 - 8:49

@Aduemani, per PD2010 intendi l'ammazzacristiani azzurra?  Suspect

Allora niente da fare, a potenza era quasi inarrivabile (solo a quella, però... Sad)

Per la resa PD10/PD14 bisognerebbe anche vedere con che corda/e e tensione/i....

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40401

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da albs77 il Ven 6 Mar 2015 - 9:42

Io ricordo che la Head G radical PRo, ma anche la "vecchia" IG radical PRO , erano dei signori fucili.

albs77
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1180

Profilo giocatore
Livello: itr 4
Racchetta: Pacific Xfeel tour

Messaggio Da Aduemani il Ven 6 Mar 2015 - 11:03

Ho dimenticato di scriverlo ma le 2 sono entrambe incordate con prourricane gialle a 22kg , sulla radical pro ci faccio un pensierino , devo trovare il modo di provarla. Grazie

Aduemani
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggio Da Aduemani il Dom 8 Mar 2015 - 10:34

Ho provato la vecchia radical pro, effettivamente è la cosa più vicina alla roddick 2010 che ho provato fino ad ora. la sensazione è di pesantezza , 315g bil. 330 si sente tutto il peso in testa. Comunque ottimo servizio e dritto , si riesce anche a dare rotazione e mantiene più controllo rispetto alla vecchia RoddicK. il rovescio a due mani lo devo ancora capire, sembra gradire meno rotazione della Roddick . comunque Albs 77 ha ragione è un buon fucile Smile

Aduemani
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: