Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

monofilo prestirato o no????

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

monofilo prestirato o no????

Messaggio Da Ospite il Mar 24 Feb 2015 - 0:06

Promemoria primo messaggio :

il monofilo va  prestirato come dice il mio incordatore o perde qualcosa come mi sembra di aver capito qui???? grazie a chiunque mi sappia dare una risposta veloce...

Ospite
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Re: monofilo prestirato o no????

Messaggio Da Ospite il Mar 10 Mar 2015 - 21:20

concetto non semplice da sintetizzare ... confused  spero che l'esperienza la padronanza totale di ogni aspetto della materia "tennis" del master EIffel, mi venga in aiuto.
6 ora di nuova wilson p.s.315 ...3 mach vinti con amici  pari classifica ( 4-1)...
mantenendo + o - il livello delle apd precedenti...
costante sensazione che per usarla decentemente , io debba lavorare molto fisicamente e tecnicamente. questo mi da forti stimoli a lavorare ...il che non mi dispiace!!! in sett.ho usato una exstreeme head mp...facilissima( scartata)...il mio è masochismo ho ha un senso???...non ho fretta...grazie in anticipo MARIO. se puoi esprimere un parere....

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 11 Mar 2015 - 9:33

exstreem mp ...tutto molto troppo  comodo  ... ottima in ogni zona del campo pochi" orrori"...ma nessuna palla da dire..."C***# l'ho giocata io???" e se le palla avversarie diventano pesanti...la senti!!!..
wilson p.s.315... costante attenzione ai dettagli tecnici...su tutti i colpi...ma se fai tutto bene....WOW....godo!!!   sei costretto a cercare di fare le cose bene ..ad allenarti di piu ...e lasciare andare il braccio....forse adesso nell'economia di un torneo non paga....ma piu avanti???? ha un senso???? io credo di si.... master che ne pensi???  semprechè sia riuscito a spiegarmi... confused

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 12 Mar 2015 - 13:31

10 giorni di xcell su wilson p.s. 315...mi piace!!!! non torno ai telai profilati ma si sono "sfaldate" Laughing ..MASTER se puoi.......una lxn g4 soft 125 in full..puo' andare?????...tensione??? la mia di riferimento è 20...GRAZIE in anticipo.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Eiffel59 il Gio 12 Mar 2015 - 13:58

La XCel non è un mostro di resistenza, la versione premium o la Power sono meglio.

Per il mono...davvero usi un multi a 20 kg?  Suspect

Perchè ritarare il mono su quel parametro non è facile, specie parlando della 4G...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40456

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da Ospite il Gio 12 Mar 2015 - 14:34

Mario scusami....21/20 di riferimento l'ho sempre usato in full a.p.d.   lxn a.p. lisce...che dopo 6 ore scendevano a 18 kg..

sulla wilson ho usato xcell full per non spaventarmi della troppa differenza di telaio..a 20/5 19/5...mi piace molto come sensazioni generali...

ma come avevi previsto si sono sfaldate in una settimane...10 ore circa...tu mi hai parlato bene della lxn g4 soft...di pronto hanno questo..non ho moltissima scelta ....dovrei ordinarle ...cosa che faro' se mi indichi in seguito cosa potrebbe andar bene......spero di averti dato piu' parametri.. No .GRAZIE ancora una volta.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven 13 Mar 2015 - 13:10

tensione di riferimento su wilson 315 p.s. 20/19 con lxn a.p. lisce...20/5 19/5 con xcell...le lxn 
mi costano una cifra ,durano una settimana, inoltre scendono come sommergibili,le xcel si squagliano come neve al sole...
vorrei un mono con lunga vita delle caratteristiche dinamiche.. controllo spinta e soft..( ..poi mi sveglio)..il mio neg.dispone di head babolat lxn ...
ma sono orientato a ordinare matasse...   se fosse piu semplice, sarei gia' a bergamo da Mario ma....ci separa il mare..qualche idea??? magari da Mario stesso.... GRAZIE...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ipnosveritas il Ven 13 Mar 2015 - 13:21

Casale monferrato Smile ordina una matassina di vortex tour e non ti sbagli ... Io ho seguito il consiglio di Mario e non ho più cambiato!!!

Ipnosveritas
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 74

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Wilson Prostaff 97 315g

Messaggio Da Ospite il Ven 13 Mar 2015 - 13:37

Ipnos...puoi essere  piu preciso come indirizzo??? tu usi wilson 315 p.s. ???

a che tensione lo utilizzi???...quali le tue tensioni di riferimento???
arriva in buone condizioni a 12/15 ore??? 
GRAZIE...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ipnosveritas il Ven 13 Mar 2015 - 13:43

Certo... Uso ps 315 tensione 23/22 4 nodi ovviamente provata anche a 22/21 e può andare bene ma ovviamente e una cosa personale! Decadimento costante 12 ore le faccio tranquillo oltre non vado mai per scelta personale...

Ipnosveritas
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 74

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Wilson Prostaff 97 315g

Messaggio Da Hammer72 il Ven 13 Mar 2015 - 14:17

pre-stirato o non che differenze comporta ?

Hammer72
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 4709

Profilo giocatore
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: BABOLAT PURE AERO E APD GT ROLAND GARROS

Messaggio Da Eiffel59 il Ven 13 Mar 2015 - 14:22

Con molti mono moderni, la differenza principale è tra una resa immediata  e più elevata (ma generalmente una durata dinamica inferiore e sempre un decadimento più improvviso) ed una più costante, più lunga ma più limitata nelle prestazioni...e non immediata (c'è bisogno di un certo tempo di assestamento)

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Hammer72 il Ven 13 Mar 2015 - 14:27

@Eiffel59 ha scritto:Con molti mono moderni, la differenza principale è tra una resa immediata  e più elevata (ma generalmente una durata dinamica inferiore e sempre un decadimento più improvviso) ed una più costante, più lunga ma più limitata nelle prestazioni...e non immediata (c'è bisogno di un certo tempo di assestamento)

Capito !!!Grazie Mario!!  Facevo prima a chiedertelo di persona visto che son li tutte le settimane e c'ero giusto ieri....vabbeh almeno serve per altri che non lo sapevano come me... Razz prossimo giro con mono provo a chiedertelo prestirato allora Wink

Hammer72
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 4709

Profilo giocatore
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: BABOLAT PURE AERO E APD GT ROLAND GARROS

Messaggio Da Ospite il Mar 17 Mar 2015 - 0:21

xcell babolat  in full ,squagliato in pochi giorni....ibridi poco di piu'....

in attesa di trovare corda definitiva, viro su quello che c'è.... mono head hawk t.grigio scuro 21/20 prest.10% su telaio wilson p.s.315.  Suspect ....la provo ma..............posso fare meglio????grazie chatt. ..e grazie Mario se puoi...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Eiffel59 il Mar 17 Mar 2015 - 5:25

Meglio? Difficile...gira che ti rigira alla fine le corde che montiamo su quel telaio son sempre le stesse...quella e la "normale", LXN 4G Rough/Soft, Signum Firestorm ed Outbreak e la nostra Tour...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da aledd il Mar 17 Mar 2015 - 12:10

mario perdonami appena puoi mi rispondi su corde per zus....
Sempre gentilissimo grazie

aledd
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 11

Messaggio Da Ospite il Mer 18 Mar 2015 - 5:26

provata head hank touch (canna di fucile) 21/20 prest.10% ( forse troppo tese????)su wilson p.s.315.

SCIOCCATO!!!! una piastrella di marmo di carrara!!! ho giocato con pari livello....dopo 6 games 3/3 faticavo a far comminare la palla tutto corto....ho liberato totalmente il braccio..(x disperazione ....sopravvivenza)....

risultato.....si è trovato un campo molto piu largo che lungo ..la palla ....non usciva mai  e comandavo il gioco ,,,nonostante fosse un maratoneta terraiolo arrotino ,si e squagliato ....6/3 6/1.....oggi la riprovo con uno piu forte (3/1),,,
ma penso ritornerò alla lxn a.p. liscia 125.. anche se ...... (costa troppo e dura 6/8 ore)....
esiste qualcosa   ..in casa head babolat lxn (4g soft non le hanno) di piu umano della hank ?????????
GRAZIE periodico a MARIO...e a 
 CHIUNQUE ABBIA VOGLIA DI DARMI UN PARERE...

.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 18 Mar 2015 - 8:47

ma le" hank "scendono come le a.p. lxn????
trovo ingiocabile  tutto cio che provo fuori dalle a.p.lxn a 18 kg...che costano e non durano una cippa..... un mono morbido che arrivi a 13/15 ore...esiste????
telaio wilson p.s. 315 ...un consiglio e ordino matassa ...qui c'è poco... confused
GRAZIE:::::

Ospite
Ospite

Messaggio Da Eiffel59 il Mer 18 Mar 2015 - 9:04

No, le Hawk Touch sono circa il 10% più stabili della Alu, sia in quantità che in tempo.

15 ore per un mono è già un limite, per uno morbido ancor di più...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Ospite il Gio 19 Mar 2015 - 16:33

disperata ricerca di corda definitiva............hank touch 21/20 prest.10% .4 nodi..negativo!!!!!..avvertite durissime subito ...meglio dopo 3 ore ma..che  fatica!!!..la palla non cammina in particolare in back..... xcell babolat  molto  buona ma ...squagliata in 5 ore.( non è il caso $$$)..ho letto molte cose positive sulla legendary multimono starburn....(il mio neg. di fiducia ne ignora l'esistenza )...tensione di riferimento mono lxn a.p.20/19......che scendono a 18/17...telaio wilson p.s.315 ........1)c'è di meglio??? 2)puo' essere  la corda giusta??? 3) tensione ? prestr.? 4) se tutto ok come credo...( ma prima la provo...)dove ordinare matasse e magari diffonderle e farle apprezzare anche qui ???.  ci divide il mare...grazie a tutti ....ma ....a uno in particolare!!!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 30 Mar 2015 - 1:49

Eiffel...k.k. o altri....... monofilo da montare full o ibrido su telaio wilson p.s. 315..tensione rif. mono 20kg..con lnx a.p......scarto lxn a.p. perche scendono troppo presto...e costano!!! dispongo di 

4G...4G rough...4G soft...original..

hauck...hauck touch...linck...mi avete gia dato ottimi consigli che ho testato( ho scremato molte corde )  ora cerco il setup..definitivo..

2) amico 3/1 giovane ..swing ampio.. piu spin sul rov.che sul diritto...poche volèe...head speed 2015 mp...stesso parco corde......tens rif..24/23..
cosa usereste??? grazie infinite...!!!

p.s. in assoluto che corde usereste nei due casi???(si possono sempre ordinare) ....grazie!!!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Eiffel59 il Lun 30 Mar 2015 - 6:53

Sulla PS97 315 tra quelle disponibili andrei di Hawk o 4G Soft se monti a due nodi e 20 kg costanti (in alternativa le nostre Vortex Tour oppure le Signum Pro Firestorm 1.25).

In ibrido, ottimo 4G/TGV, ma ancor meglio 4G Rough/Gosen AK Pro CX (o Gamma Asterisk) 16G a 20/21.5

Per il tuo amico, visti livello e tensione adottata, non esistono molte alternative a Lynx (se si cerca più confort e tolleranza) o 4G Soft per più precisione. In alternativa in negozio montiamo le nostre Fluo EVO oppure le Signum Pro Outbreak.

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Ospite il Lun 30 Mar 2015 - 8:21

1)non monto 2 nodi ..ho sempre preteso 4. montavo lxn a.p. 21/20 che scende a 18 in 2 ore..
valgono sempre le tue indicazioni ???? 
2)sul forum non sono riuscito a trovare soluzioni di vantaggio per il 2 nodi...esistono???
3) una parola in piu ( se puoi) per la relazione con i due telai...
ho capito che la ps 315 ha molta inerzia e la speed ( non spin)..cemento...ecc...
4)  a te e e tanti del forum "grazie tutta la vita" chi ama il tennis come me da tanti anni ,gode a capire qualcosa in piu......poi c'è il campo che ci esalta o ci  riporta sulla terra... ma è molto piu  divertente  e stimolante di prima...GRAZIE!!! ...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 30 Mar 2015 - 8:23

Sulla PS97 315 tra quelle disponibili andrei di Hawk o 4G Soft se monti a due nodi e 20 kg costanti (in alternativa le nostre Vortex Tour oppure le Signum Pro Firestorm 1.25).

In ibrido, ottimo 4G/TGV, ma ancor meglio 4G Rough/Gosen AK Pro CX (o Gamma Asterisk) 16G a 20/21.5

Per il tuo amico, visti livello e tensione adottata, non esistono molte alternative a Lynx (se si cerca più confort e tolleranza) o 4G Soft per più precisione. In alternativa in negozio montiamo le nostre Fluo EVO oppure le Signum Pro Outbreak.

grazie MARIO...

1)non monto 2 nodi ..ho sempre preteso 4. montavo lxn a.p. 21/20 che scende a 18 in 2 ore..
valgono sempre le tue indicazioni ???? 
2)sul forum non sono riuscito a trovare soluzioni di vantaggio per il 2 nodi...esistono???
3) una parola in piu ( se puoi) per la relazione con i due telai...
ho capito che la ps 315 ha molta inerzia e la speed ( non spin)..cemento...ecc...
4)  a te e e tanti del forum "grazie tutta la vita" chi ama il tennis come me da tanti anni ,gode a capire qualcosa in piu......poi c'è il campo che ci esalta o ci  riporta sulla terra... ma è molto piu  divertente  e stimolante di prima...GRAZIE!!! ...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Eiffel59 il Lun 30 Mar 2015 - 8:31

1)Si
2)Maggior stabilità del piatto corde (a patto che le orizzontali non siano fatte salire dal basso ma montate ATW o Box). Peò minor tolleranza al decentraggio, e minor spin.
3)Hai già detto tutto Wink
4) Prego, è sempre un piacere... Embarassed

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Ospite il Mer 1 Apr 2015 - 8:03

Mario k.k. ...tutti <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

telaio p.s.315...le monto full 21/20   4 nodi  senza prestr. o 2 nodi ATV o BOX???posso fare meglio...??? confused tensione di rif 20/21 con mono a.p .

oppure  in ibrido con origine ...( è quello che passa il convento...)...un consiglio sulla tensione...rispetto tensioni gia consigliate da Eiffel con altre corde ..20/21/???

prestrec. al mono no al multi si...all:origine??????? grazie...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 1 Apr 2015 - 8:05

le monto le 4g soft... non l'ha scritto...booooh..

Ospite
Ospite

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: