Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Radical 2023Oggi alle 10:58EGtennis2208HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 10:51mat8eoWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 10:50Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 10:49Danny 61Manicotti protettivi (?)Oggi alle 10:48vdarioLorenzo MusettiOggi alle 10:39rogermaestro555Corde Ezone 100Oggi alle 10:15LP_84Head radical tennisti italianiOggi alle 10:04Eiffel59Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 10:03thelizardking689FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTOggi alle 10:02andyvakgjEccole Mario 123 e Mario6 125Oggi alle 9:53gugasteSolinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 8:36rogermaestro555Internazionali d'Italia Oggi alle 8:36baccio7Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 7:54Paolino66RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 7:50Danny 61




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
MAS CELLI
MAS CELLI
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 155
Età : 56
Località : (VA)
Data d'iscrizione : 13.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex 97 Tour G - AI 100 - AI 98 G - Si100 - Xi100

TENSIONE - Come regolare la tensione col dinamometro sulla Premium Stringer 3600 Empty Come regolare la tensione col dinamometro sulla Premium Stringer 3600

Dom 25 Gen 2015 - 14:04
Ieri pomeriggio un mio ex collega di lavoro mi contatta dicendomi che deve farmi vedere un aggeggio che ha recuperato in Francia dopo una settimana di lavoro all'estero. Detto, fatto ci vediamo a casa mia e si presenta con un incordatrice usata che attraverso un suo conoscente ha acquistata in Francia. Ben lungi da essere sia io che lui degli incordatori mi dice "come si usa?" segue un silenzio (non essenso) da parte mia e il relativo "mah!!, boh!! dovresti fare un corso o senti il tuo maestro"
La macchina è tenuta bene, tutta montata e non ha segni particolari di usura alla vista, sembra appena uscita dal suo cartone. Ha un borsetta con una serie di attrezzi e un dinamometro senza marchio. 
"Possiamo vedere se è tarata giusta" almeno quello non sembra una cosa difficile. Forse. Attacchiamo due spezzoni di corda che troviamo nella borsetta (non senza difficoltà per fare i nodi )e ci proviamo. Spostiamo su 20 kg il peso e vediamo che succede.... sembra un 18 scarso ( il dinamometro va di due in due) Riproviamo a 24 .... sembra 21.  hmmm forse serve una tarata.
E qui serge la questione irrisolta : COME SI FA?
Guardiamo le chiavi a corredo e le potete vedere nella foto, le istruzioni non aiutano (non dovrebbe forse essere il primo controllo da fare? ed essere spiegato bene prima di partire?)  L'unica è sentire gli esperti. La brugola piccola è giusta per la vite segnata con la freccia gialla....hai visto mai che...  La vite invece segnata con la freccia rossa? che è?

Ma per non far boiate meglio chiedere come fare:

1) se la tensione del dinamometro è più bassa come agiamo? e viceversa.

Grazie da parte mia e dal mio ex collega Sergi(gno).

TENSIONE - Come regolare la tensione col dinamometro sulla Premium Stringer 3600 Image

TENSIONE - Come regolare la tensione col dinamometro sulla Premium Stringer 3600 Image

TENSIONE - Come regolare la tensione col dinamometro sulla Premium Stringer 3600 Image
Anonymous
Ospite
Ospite

TENSIONE - Come regolare la tensione col dinamometro sulla Premium Stringer 3600 Empty Re: Come regolare la tensione col dinamometro sulla Premium Stringer 3600

Mer 25 Mar 2015 - 1:00
Scusa puoi postare le foto che non sono attive.comunque se è manuale e difficile da tarare e cmq sotto i 20 kg non accorda nemmeno o cmq è imprecisa.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.