Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoYonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Babolat APD o PD?

+27
Marcotop65
backspin
Uboat75
Danny 61
tempesta
GMB
onehandjack
motombo
eltriplete59
Trave
perro
Orion19
Linolinu
blade67
Paolo070
Abo13
manodepedra
john68
Semoleden
spalama
mattiaajduetre
maumau78
Ziryab
Eiffel59
andrea18537
abracadabra78
TheKingRogerFil
31 partecipanti
Andare in basso
avatar
TheKingRogerFil
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 24.01.15

Profilo giocatore
Località: Lecce
Livello:
Racchetta: Babolat Apd

Babolat APD o PD? - Pagina 3 Empty Babolat APD o PD?

Sab 24 Gen 2015 - 15:44
Promemoria primo messaggio :

Salve ragazzi!
Sono iscritto da oggi in questo Forum per avere maggiori informazioni riguardo un dubbio che mi attanaglia da qualche settimana!
Seguo il tennis da circa 12 anni (ne ho 26) ma per motivi calcistici (giocavo agonisticamente) non ho mai potuto praticare questo bellissimo sport!
Ho iniziato da circa due mesi giocando almeno una partita a settimana e facendo un lezione a settimana con un mio amico maestro, che mi ha consigliato una racchetta leggera di max 300gr incordata, specificando di affidarmi ad una babolat come quelle su citate nel titolo! Ora: sto provando una APD e devo dire che rispetto alla Head con cui ho approcciato è un altro mondo davvero... ma forse la forza che imprimo alla pallina non è sufficiente a fare dei winners. Controllo perfetto, ottima in servizio, back di rovescio e di dritto, smash ma non chiudo facilmente..
Sicuramente ancora non ho il braccio allenato per avere un colpo naturale e sicuro ma quando colpisco di dritto mi freno molto, poichè altrimenti il colpo piatto finirebbe sempre out...
sbaglio io? ci vuole tempo?
mi consigliereste di provare un PD che magari perde qualcosina in controllo e mi può dare di più in potenza oppure mi consigliare di continuare con una APD perchè il feeling può solo aumentare e riuscirò a dare potenza ai colpi?
scusate per il tema ma amo essere preciso Smile grazie in anticipo

Linolinu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 08.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Rognoso
Racchetta: Head Prestige Graphene Pro

Babolat APD o PD? - Pagina 3 Empty Re: Babolat APD o PD?

Dom 8 Mar 2015 - 19:11
Si..anche se dai una prestige a Nadal toppa....  Rolling Eyes
Orion19
Orion19
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 389
Età : 31
Data d'iscrizione : 19.01.14

Profilo giocatore
Località: La Spezia
Livello: Non avrai altro rovescio che quello ad una mano
Racchetta: Angell tc100, Wilson Pro Staff 6.0 85, Dunlop Max 200G pro England

Babolat APD o PD? - Pagina 3 Empty Re: Babolat APD o PD?

Dom 8 Mar 2015 - 19:40
TheKingRogerFil ha scritto:Salve ragazzi!
Sono iscritto da oggi in questo Forum per avere maggiori informazioni riguardo un dubbio che mi attanaglia da qualche settimana!
Seguo il tennis da circa 12 anni (ne ho 26) ma per motivi calcistici (giocavo agonisticamente) non ho mai potuto praticare questo bellissimo sport!
Ho iniziato da circa due mesi giocando almeno una partita a settimana e facendo un lezione a settimana con un mio amico maestro, che mi ha consigliato una racchetta leggera di max 300gr incordata, specificando di affidarmi ad una babolat come quelle su citate nel titolo! Ora: sto provando una APD e devo dire che rispetto alla Head con cui ho approcciato è un altro mondo davvero... ma forse la forza che imprimo alla pallina non è sufficiente a fare dei winners. Controllo perfetto, ottima in servizio, back di rovescio e di dritto, smash ma non chiudo facilmente..
Sicuramente ancora non ho il braccio allenato per avere un colpo naturale e sicuro ma quando colpisco di dritto mi freno molto, poichè altrimenti il colpo piatto finirebbe sempre out...
sbaglio io? ci vuole tempo?
mi consigliereste di provare un PD che magari perde qualcosina in controllo e mi può dare di più in potenza oppure mi consigliare di continuare con una APD perchè il feeling può solo aumentare e riuscirò a dare potenza ai colpi?
scusate per il tema ma amo essere preciso Smile grazie in anticipo

Allora, se giochi da poco ti consiglio di lavorare sulla tecnica e di guardare poco altro. Le cordea 25 sono un suicidio soprattutto se devi affinare i colpi e se colpisci sbagliato avrai dolori al braccio molto presto.
Quindi tieni il telaio mettici un bel mono a 22/23 e affina la tecnica. Te lo dico perché ho iniziato anchio da 0 ed a sedici anni, che non saranno 26, ma nel tennis non cambia molto.

Ps: il manico due della Babolat equivale al 3 delle altre marchr, quindi prova a toglierci un over, la racchetta non va stretta con forza e guarda quale é la tua misura impugnandola e mettendo l'indice dell'altra mano nel punto vuoto che si crea (Senza stringrre troppo). Se ci sta perfettamente é la tua misura, non sarà una legge universale, ma ho notato che funziona.
avatar
perro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 583
Data d'iscrizione : 03.05.12

Profilo giocatore
Località: Savona
Livello: X
Racchetta: sposato

Babolat APD o PD? - Pagina 3 Empty Re: Babolat APD o PD?

Dom 8 Mar 2015 - 21:49
TheKingRogerFil ha scritto:Ragazzi ormai ho trovato confidenza con la apd ma sto avendo problemi al polso... diciamo dopo un'oretta inizia a darmi fastidio...mercoledi addirittura dopo dieci minuti?cosa potrebbe essere? le corde? grazie

hai iniziato da due mesi sei uno spermatozoo in fila per un ovulo nella genesi di un tennista
tira piano, tira piano, tira piano tira piano, tira piano, tira piano tira piano, tira piano, tira piano tira piano, tira piano, tira piano tira piano, tira piano, tira piano tira piano, tira piano, tira piano

se hai ancora dubbi tira piano!
avatar
TheKingRogerFil
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 24.01.15

Profilo giocatore
Località: Lecce
Livello:
Racchetta: Babolat Apd

Babolat APD o PD? - Pagina 3 Empty Re: Babolat APD o PD?

Lun 9 Mar 2015 - 15:35
devo tirare piano? ahahah grazie dei consigli a tutti... ssicuramente sto guardando piu alla tecnica che ad altro... ho chiesto qui perche c é gente che ne capisce piu di me di telai tensione corde etc...sicuramebte avro accusato il contraccolpo di qualche mezza steccata e la tensione a 25 avrà dato fastidio alla mia mano... ancora grazie
avatar
manodepedra
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 318
Data d'iscrizione : 17.03.12

Babolat APD o PD? - Pagina 3 Empty Re: Babolat APD o PD?

Lun 9 Mar 2015 - 16:29
Pure Drive tutta la vita , ma non l'ultimo modello,con un monofilo 23 kg
Abo13
Abo13
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 06.01.15

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: 4.2
Racchetta: ...........

Babolat APD o PD? - Pagina 3 Empty Re: Babolat APD o PD?

Ven 13 Mar 2015 - 19:33
Ero convinto che fossero due racchette molto simili, invece a parità di corda e tensione utilizzate la aeropro spinge meno bisogna avere braccio molto veloce sennò esce palla arrotata ma poco penetrante.
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

Babolat APD o PD? - Pagina 3 Empty Re: Babolat APD o PD?

Ven 27 Mar 2015 - 12:14
La AeroPro e' racchetta piu' selettiva rispetto alla Pure Drive che e' piu' universale e facile.

La APD nasce in un modo particolare (e' un mix di due racchette, la AERO e la Pure Drive) e quindi e' anche una racchetta particolare.

La sua eccezionale stabilita' torsionale la rende agonistica gia' di base e ti da delle sensazioni da giocatore vero quasi immediatamente.

Inoltre e' meno universale anche nell'accettare le corde, solo alcune si adattano perfettamente alla racchetta, che altrimenti puo' depotenziarsi.

E' racchetta cattiva, assoluta, da colpi decisi, pieni.

La Pure Drive in questo senso e' piu' eclettica, forse piu' adatta a chi inizia a giocare, o gioca da poco tempo.
Anonymous
Ospite
Ospite

Babolat APD o PD? - Pagina 3 Empty Re: Babolat APD o PD?

Ven 27 Mar 2015 - 12:23
spalama ha scritto:La AeroPro e' racchetta piu' selettiva rispetto alla Pure Drive che e' piu' universale e facile.

La APD nasce in un modo particolare (e' un mix di due racchette, la AERO e la Pure Drive) e quindi e' anche una racchetta particolare.

La sua eccezionale stabilita' torsionale la rende agonistica gia' di base e ti da delle sensazioni da giocatore vero quasi immediatamente.

Inoltre e' meno universale anche nell'accettare le corde, solo alcune si adattano perfettamente alla racchetta, che altrimenti puo' depotenziarsi.

E' racchetta cattiva, assoluta, da colpi decisi, pieni.

La Pure Drive in questo senso e' piu' eclettica, forse piu' adatta a chi inizia a giocare, o gioca da poco tempo.

le black code 1,24 sono corde da Aeroprodrive secondo te?
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Babolat APD o PD? - Pagina 3 Empty Re: Babolat APD o PD?

Ven 27 Mar 2015 - 12:29
spalama ha scritto:La AeroPro e' racchetta piu' selettiva rispetto alla Pure Drive che e' piu' universale e facile.

La APD nasce in un modo particolare (e' un mix di due racchette, la AERO e la Pure Drive) e quindi e' anche una racchetta particolare.

La sua eccezionale stabilita' torsionale la rende agonistica gia' di base e ti da delle sensazioni da giocatore vero quasi immediatamente.

Inoltre e' meno universale anche nell'accettare le corde, solo alcune si adattano perfettamente alla racchetta, che altrimenti puo' depotenziarsi.

E' racchetta cattiva, assoluta, da colpi decisi, pieni.

La Pure Drive in questo senso e' piu' eclettica, forse piu' adatta a chi inizia a giocare, o gioca da poco tempo.

Quotone in pieno per spalama !!!! 

@ max. La Black Code 1.24 è in classico da PD/APD ! Io però "sponsorizzo" anche la tour Bite 1,20 (molto più comoda della 1,25 e più adatta se non sei un terza alto o un seconda picchiatore) tra le sagomate, la Blast Team se giochi un po' più piatto e anche gli ibridi con la stessa.

Max quando vuoi te le faccio provare. Ne ho una con Tourbite 1.20 e una con corde da tagliare e volevo montare proprio BC 1,24 a 22 kg e mezzo
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

Babolat APD o PD? - Pagina 3 Empty Re: Babolat APD o PD?

Ven 27 Mar 2015 - 12:32
Le Black Code 1,24 sono perfette.

Se vuoi provare anche le 1.18 resterai sorpreso.
Anonymous
Ospite
Ospite

Babolat APD o PD? - Pagina 3 Empty Re: Babolat APD o PD?

Ven 27 Mar 2015 - 12:35
spalama ha scritto:Le Black Code 1,24 sono perfette.

Se vuoi provare anche le 1.18 resterai sorpreso.


ehm il problema è che non ho la APD ma ci sto facendo un pensierino.
Anonymous
Ospite
Ospite

Babolat APD o PD? - Pagina 3 Empty Re: Babolat APD o PD?

Ven 27 Mar 2015 - 12:36
Paolo070 ha scritto:
spalama ha scritto:La AeroPro e' racchetta piu' selettiva rispetto alla Pure Drive che e' piu' universale e facile.

La APD nasce in un modo particolare (e' un mix di due racchette, la AERO e la Pure Drive) e quindi e' anche una racchetta particolare.

La sua eccezionale stabilita' torsionale la rende agonistica gia' di base e ti da delle sensazioni da giocatore vero quasi immediatamente.

Inoltre e' meno universale anche nell'accettare le corde, solo alcune si adattano perfettamente alla racchetta, che altrimenti puo' depotenziarsi.

E' racchetta cattiva, assoluta, da colpi decisi, pieni.

La Pure Drive in questo senso e' piu' eclettica, forse piu' adatta a chi inizia a giocare, o gioca da poco tempo.

Quotone in pieno per spalama !!!! 

@ max. La Black Code 1.24 è in classico da PD/APD ! Io però "sponsorizzo" anche la tour Bite 1,20 (molto più comoda della 1,25 e più adatta se non sei un terza alto o un seconda picchiatore) tra le sagomate, la Blast Team se giochi un po' più piatto e anche gli ibridi con la stessa.

Max quando vuoi te le faccio provare. Ne ho una con Tourbite 1.20 e una con corde da tagliare e volevo montare proprio BC 1,24 a 22 kg e mezzo

Grazie Paolo, penso di provare le black code sulla SI98, voglio darle un'altra chance, comunque la APD voglio provarla penso che potrebbe essere una pro open più cattiva, no?
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

Babolat APD o PD? - Pagina 3 Empty Re: Babolat APD o PD?

Ven 27 Mar 2015 - 12:38
E' una racchetta particolare se riesci provala prima di comprarla.

Io ero scettico, anzi come molti del forum schifavo le Babolat a prescindere, poi un giorno ero al circolo, avevo venduto le mie racchette pro room che mi avevano ucciso la spalla, e non avevo ancora scelto il nuovo telaio, cosi' mi sono fatto prestare la Aero Pro da una ragazza che aveva appena finito di giocare sul campo dove dovevo entrare con il mio avversario, e dopo averci giocato due ore, sono andato in negozio e le ho prese subito.
Anonymous
Ospite
Ospite

Babolat APD o PD? - Pagina 3 Empty Re: Babolat APD o PD?

Ven 27 Mar 2015 - 15:01
spalama ha scritto:E' una racchetta particolare se riesci provala prima di comprarla.

Io ero scettico, anzi come molti del forum schifavo le Babolat a prescindere, poi un giorno ero al circolo, avevo venduto le mie racchette pro room che mi avevano ucciso la spalla, e non avevo ancora scelto il nuovo telaio, cosi' mi sono fatto prestare la Aero Pro da una ragazza che aveva appena finito di giocare sul campo dove dovevo entrare con il mio avversario, e dopo averci giocato due ore, sono andato in negozio e le ho prese subito.


Si, assolutamente, la proverò prima! Conosco bene le varie Pure Drive uscite negli ultimi anni, a parte l'ultima, ma l'Aeropro l'ho sempre vista con sospetto per la sua forma particolare, però sulla versione 2013 ho sentito talmente tanti pareri favorevoli (da chi se ne intende come te e Paolo) che desidero davvero provarla.
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Babolat APD o PD? - Pagina 3 Empty Re: Babolat APD o PD?

Ven 27 Mar 2015 - 15:29
massimiliano.derespinis ha scritto:
Paolo070 ha scritto:
spalama ha scritto:La AeroPro e' racchetta piu' selettiva rispetto alla Pure Drive che e' piu' universale e facile.

La APD nasce in un modo particolare (e' un mix di due racchette, la AERO e la Pure Drive) e quindi e' anche una racchetta particolare.

La sua eccezionale stabilita' torsionale la rende agonistica gia' di base e ti da delle sensazioni da giocatore vero quasi immediatamente.

Inoltre e' meno universale anche nell'accettare le corde, solo alcune si adattano perfettamente alla racchetta, che altrimenti puo' depotenziarsi.

E' racchetta cattiva, assoluta, da colpi decisi, pieni.

La Pure Drive in questo senso e' piu' eclettica, forse piu' adatta a chi inizia a giocare, o gioca da poco tempo.

Quotone in pieno per spalama !!!! 

@ max. La Black Code 1.24 è in classico da PD/APD ! Io però "sponsorizzo" anche la tour Bite 1,20 (molto più comoda della 1,25 e più adatta se non sei un terza alto o un seconda picchiatore) tra le sagomate, la Blast Team se giochi un po' più piatto e anche gli ibridi con la stessa.

Max quando vuoi te le faccio provare. Ne ho una con Tourbite 1.20 e una con corde da tagliare e volevo montare proprio BC 1,24 a 22 kg e mezzo

Grazie Paolo, penso di provare le black code sulla SI98, voglio darle un'altra chance, comunque la APD voglio provarla penso che potrebbe essere una pro open più cattiva, no?

Si esatto max. Secondo me dovresti darle più di una chance ! Una partita storta non fa eccezione.
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Babolat APD o PD? - Pagina 3 Empty Re: Babolat APD o PD?

Ven 27 Mar 2015 - 15:30
massimiliano.derespinis ha scritto:
spalama ha scritto:E' una racchetta particolare se riesci provala prima di comprarla.

Io ero scettico, anzi come molti del forum schifavo le Babolat a prescindere, poi un giorno ero al circolo, avevo venduto le mie racchette pro room che mi avevano ucciso la spalla, e non avevo ancora scelto il nuovo telaio, cosi' mi sono fatto prestare la Aero Pro da una ragazza che aveva appena finito di giocare sul campo dove dovevo entrare con il mio avversario, e dopo averci giocato due ore, sono andato in negozio e le ho prese subito.


Si, assolutamente, la proverò prima! Conosco bene le varie Pure Drive uscite negli ultimi anni, a parte l'ultima, ma l'Aeropro l'ho sempre vista con sospetto per la sua forma particolare, però sulla versione 2013 ho sentito talmente tanti pareri favorevoli (da chi se ne intende come te e Paolo) che desidero davvero provarla.

Esagera !!!  Very Happy Io dico semplicemente quello che "sento" e in modo totalmente disinteressato, ovvio. Grazie comunque
Trave
Trave
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 77
Età : 39
Località : Saronno
Data d'iscrizione : 24.03.15

Profilo giocatore
Località: Saronno
Livello:
Racchetta: Wilson Blade 98 (16x19) 2015

Babolat APD o PD? - Pagina 3 Empty Re: Babolat APD o PD?

Ven 27 Mar 2015 - 15:59
TheKingRogerFil ha scritto:Sicuramente ancora non ho il braccio allenato per avere un colpo naturale e sicuro ma quando colpisco di dritto mi freno molto, poichè altrimenti il colpo piatto finirebbe sempre out...
sbaglio io? ci vuole tempo?
mi consigliereste di provare un PD che magari perde qualcosina in controllo e mi può dare di più in potenza oppure mi consigliare di continuare con una APD perchè il feeling può solo aumentare e riuscirò a dare potenza ai colpi?
scusate per il tema ma amo essere preciso Smile grazie in anticipo

Premesso che, come ti hanno già suggerito, all'inizio la cosa più importante è imparare a giocare e non fare vincenti...io sono anche convinto che sia meglio imparare con l'attrezzo giusto...
Onestamente non giocherei con nessuna delle 2 racchette indicate.

Premetto che ho provato entrambi questi modelli e quella che segue è un'opinione personale:

1) APD: se giochi piatto (come è normale che sia dopo 2 mesi) direi che non stai usando una racchetta ideale...la APD è molto più adatta per chi carica la palla di spin...se cerchi controllo sul gioco piatto per imparare prendi una 18x20 oppure una 16x19 più "tranquilla"

2) PD: provato il modello 2015. Per come gioco io, le mie abitudini, il mio feeling è assolutamente ingiocabile. So che è una sensazione mia ma non la consiglierei a nessuno Evil or Very Mad
avatar
TheKingRogerFil
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 24.01.15

Profilo giocatore
Località: Lecce
Livello:
Racchetta: Babolat Apd

Babolat APD o PD? - Pagina 3 Empty Re: Babolat APD o PD?

Lun 30 Mar 2015 - 13:40
grazie dei consigli e dei vostri pareri! apprezzo tanto...
mi consigliereste un telaio, head o wilson piatto 100 tra i 300/320 grammi incordata?
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

Babolat APD o PD? - Pagina 3 Empty Re: Babolat APD o PD?

Mar 31 Mar 2015 - 11:01
Ciao

il tuo livello di gioco è indipendente dalla racchetta che usi, qualche altro telaio ti potrebbe dare sensazioni diverse, ma non cambiarti la vita.

Continua con con questa senza spendere soldi in racchette ma in un buon maestro, fai solo attenzione con le corde, tendile al massimo a 22 kili, e cambiale ogni 15 ore di gioco al massimo.
avatar
TheKingRogerFil
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 24.01.15

Profilo giocatore
Località: Lecce
Livello:
Racchetta: Babolat Apd

Babolat APD o PD? - Pagina 3 Empty Re: Babolat APD o PD?

Sab 4 Apr 2015 - 8:56
grazie del consiglio Spalama, gioco da soli 4 mesi (anche se con ottimi risultati per ora) e ho trovato il telaio nuovo praticamente regalato a 70 euro e l ho preso trovandomi davvero bene... una domanda:perche max 22? alcuni dicono 23-24... poi corde mono o altre ancora? grazie
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

Babolat APD o PD? - Pagina 3 Empty Re: Babolat APD o PD?

Sab 4 Apr 2015 - 11:10
Su questo telaio e' preferibile utilizzare corde monofilamento, la tensione e' meglio mantenerla un kilo sotto data l'alta rigidita' del telaio.
E' importante cambiarle spesso, anche se non si rompono.
Per le marche direi le solite: tecnifibre black code, babolat rpm, solinco tour bite.
avatar
TheKingRogerFil
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 24.01.15

Profilo giocatore
Località: Lecce
Livello:
Racchetta: Babolat Apd

Babolat APD o PD? - Pagina 3 Empty Re: Babolat APD o PD?

Sab 4 Apr 2015 - 13:23
okol capito! ma ho capito bene che con le corde meno tese perdi qualcosa in controllo guadagnando in accelerazione della pallina? a me servirebbe una corda cmq che mi permetterebbe di variare molto il gioco,per indole non sono un pallettaro insomma... voglio saperne di piu!
avatar
eltriplete59
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 116
Località : treviso
Data d'iscrizione : 06.11.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: i.t.r. 4.0/4.5
Racchetta: babolat pure drive 2015

Babolat APD o PD? - Pagina 3 Empty Re: Babolat APD o PD?

Lun 6 Apr 2015 - 11:42
in linea di massima si una minor tensione dovrebbe dare più confort maggior spinta e meno controllo
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

Babolat APD o PD? - Pagina 3 Empty Re: Babolat APD o PD?

Mar 7 Apr 2015 - 17:05
Dopo mille dubbi ho deciso di comprare una coppia di APD......
Tempo passato avevo provato le PD ma le sensazioni sono state clamorosamente negative......sentivo il vuoto mai la sensazioni di tirare un colpo ben assestato..vero la metti sempre dentro ma non mi piaceva il come.

Ora compro le APD le avevo testate un paio di volte e gia' avevo buone sensazioni...ma ora penso proprio di poter dire che e' un gran telaio un po' scarico per i miei standard(seguira' custom 10g tappo 5g testa).
Con questo telaio riesco a giocare dritti in top alternati a piatti,un telaio completo bene il back e sento la palla...questo forse e' il vero telaio per fare tornei di 4° e di 3° bassa.....W APD
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

Babolat APD o PD? - Pagina 3 Empty Re: Babolat APD o PD?

Mar 7 Apr 2015 - 17:09
motombo ha scritto:Dopo mille dubbi ho deciso di comprare una coppia di APD......
Tempo passato avevo provato le PD ma le sensazioni sono state clamorosamente negative......sentivo il vuoto mai la sensazioni di tirare un colpo ben assestato..vero la metti sempre dentro ma non mi piaceva il come.

Ora compro le APD le avevo testate un paio di volte e gia' avevo buone sensazioni...ma ora penso proprio di poter dire che e' un gran telaio un po' scarico per i miei standard(seguira' custom 10g tappo 5g testa).
Con questo telaio riesco a giocare dritti in top alternati a piatti,un telaio completo bene il back e sento la palla...questo forse e' il vero telaio per fare tornei di 4° e di 3° bassa.....W APD
A sto punto però devi cambiare la tua firma  Very Happy Very Happy
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

Babolat APD o PD? - Pagina 3 Empty Re: Babolat APD o PD?

Mar 7 Apr 2015 - 17:37
sempre due 95d in borsa pronte in caso di bisogna fare a bastonate
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.