Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

racchetta per incontrista

+15
dresi
SuperGeo
Dieghost
renatolib
Il_Guaro
kingkongy
perro
Giulio Marino
ThirdEye_
jjoe81
Becker
gino's
abracadabra78
Ziryab
vitali
19 partecipanti
Andare in basso
vitali
vitali
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1268
Data d'iscrizione : 06.11.11

Profilo giocatore
Località: Oceano Indiano
Livello: 4.0 ITR 4.3 15/4
Racchetta: Volkl organix 10 295, Donnay academy pro os, PD2015

racchetta per incontrista Empty racchetta per incontrista

Sab 24 Gen 2015 - 6:26
Ciao a tutti e buon anno a tutti i partecipanti di questo utilissimo forum.
avrei un quesito per tutti voi e per Mario di cui stimo molto i sui consigli..  che racchetta si adatta bene a un gioco di incontrista? e che setup con quali corde e tensioni per favore?
grazie in anticipo
ciao
Anonymous
Ospite
Ospite

racchetta per incontrista Empty Re: racchetta per incontrista

Sab 24 Gen 2015 - 23:27
dovresti specificare qualcosa in più. se per incontrista intendi ad esempio impattare come agassi, con rovescio a due mani, potrebbe andar bene un oversize. se invece usi il rovescio a una mano, meglio un piatto da 95 a 98. se ti occorre potenza una racchetta profilata e rigida, se cerchi controllo uno schema corde fitto. se giochi spesso sotto rete inerzia bassa e bilanciamento al manico. sono tante le variabili, non esiste una risposta universale ad una domanda così generica
vitali
vitali
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1268
Data d'iscrizione : 06.11.11

Profilo giocatore
Località: Oceano Indiano
Livello: 4.0 ITR 4.3 15/4
Racchetta: Volkl organix 10 295, Donnay academy pro os, PD2015

racchetta per incontrista Empty Re: racchetta per incontrista

Dom 25 Gen 2015 - 11:18
ok grazie vandergraf... attacco poco sto per lo piu a fondo campo... rovescio a una mano bene in back un po meno in top....  preferisco i piatti da 100.
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

racchetta per incontrista Empty Re: racchetta per incontrista

Dom 25 Gen 2015 - 12:34
Definisci meglio "incontrista".
Se intendi che sei uno che ama "appoggiarsi" sul colpo dell'avversario, allora ti serve un telaio con una buona inerzia (quindi pesante) e allora andrei su qualcosa tipo Vcore tourG 330 oppure, se il footwork non è perfetto un bel oversize con custom.

@Vandergraf: mi spieghi perché associ al rovescio mono un piatto piccolo?
Anonymous
Ospite
Ospite

racchetta per incontrista Empty Re: racchetta per incontrista

Dom 25 Gen 2015 - 12:39
Ziryab ha scritto:

@Vandergraf: mi spieghi perché associ al rovescio mono un piatto piccolo?

Questa è la classica "leggenda metropolitana " da Forum.

Ora ti faccio qualche esempio di rovescio monomano di ECCELLENZA (rigorosamente con piatto 100'):

Youzny
Ljubicich
Gasquet
Roberta Vinci
Gabriela Sabatini (110!)
vitali
vitali
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1268
Data d'iscrizione : 06.11.11

Profilo giocatore
Località: Oceano Indiano
Livello: 4.0 ITR 4.3 15/4
Racchetta: Volkl organix 10 295, Donnay academy pro os, PD2015

racchetta per incontrista Empty Re: racchetta per incontrista

Dom 25 Gen 2015 - 14:19
si Ziryab in effetti mi appoggio sul colpo dell avversario...hai tradotto bene quello che io non sono riuscito a spiegare... e il mio footwork non é perfetto!!  strano si direbbe che mi hai visto giocare  lol...  una nuova babolat pure drive potrebbe essere la soluzione per un incontrista?  attualmente ho le racchette che vedete in firma..  la donnay academy pro est un OS ma un po pesante, poi ho la volkl org 10 295, una dunlop 500 tour, e anche una w blade 98 quella del 2013...
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

racchetta per incontrista Empty Re: racchetta per incontrista

Dom 25 Gen 2015 - 14:48
.Sonny Liston ha scritto:
Ziryab ha scritto:

@Vandergraf: mi spieghi perché associ al rovescio mono un piatto piccolo?

Questa è la classica "leggenda metropolitana " da Forum.

Ora ti faccio qualche esempio di rovescio monomano di ECCELLENZA (rigorosamente con piatto 100'):

Youzny
Ljubicich
Gasquet
Roberta Vinci
Gabriela Sabatini (110!)
In effetti non quadra.
Il rovescio mono è più complicato e impegnativo per timing e coordinazione quindi ben vengano i piattoni..
Anonymous
Ospite
Ospite

racchetta per incontrista Empty Re: racchetta per incontrista

Dom 25 Gen 2015 - 20:53
nessuna leggenda metropolitana, semplicemente ho visto che per me e per alcuni miei amici il rovescio a una mano viene fuori meglio con piatti di quel tipo, perchè meno ingombranti. toglietevi il vizio di citare i campioni per fare il bastian contrario. è ovvio che un campione di quel livello non c'entri nulla col discorso che si fa ad un utente di un forum che non si qualifica come campione. proprio perchè ci vuole timing e coordinazione un piatto più piccolo si presta meglio ed è più facilmente gestibile.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

racchetta per incontrista Empty Re: racchetta per incontrista

Dom 25 Gen 2015 - 21:01
Ziryab ha scritto:Definisci meglio "incontrista".
Se intendi che sei uno che ama "appoggiarsi" sul colpo dell'avversario, allora ti serve un telaio con una buona inerzia (quindi pesante) e allora andrei su qualcosa tipo Vcore tourG 330 oppure, se il footwork non è perfetto un bel oversize con custom.

@Vandergraf: mi spieghi perché associ al rovescio mono un piatto piccolo?
con un piatto piu' piccolo e magari racca nn profilata il rovescio esce in genere con piu' controllo e anche piatto o semipiatto,con racche col piatto piu' grande e magari profilate si deve arrotare di piu' per tenerla in campo,questo in linea generale
gino's
gino's
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 965
Età : 57
Località : Padova
Data d'iscrizione : 08.03.13

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Buono
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 105

racchetta per incontrista Empty Re: racchetta per incontrista

Dom 25 Gen 2015 - 21:04
vitali ha scritto:si Ziryab in effetti mi appoggio sul colpo dell avversario...hai tradotto bene quello che io non sono riuscito a spiegare... e il mio footwork non é perfetto!!  strano si direbbe che mi hai visto giocare  lol...  una nuova babolat pure drive potrebbe essere la soluzione per un incontrista?  attualmente ho le racchette che vedete in firma..  la donnay academy pro est un OS ma un po pesante, poi ho la volkl org 10 295, una dunlop 500 tour, e anche una w blade 98 quella del 2013...
Secondo me hai bisogno di un piatto 95-100 ma pesantuccia e bilsnciata in testa non profilata ma boxed....
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

racchetta per incontrista Empty Re: racchetta per incontrista

Dom 25 Gen 2015 - 21:19
Incontrista OS che passione!!!
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

racchetta per incontrista Empty Re: racchetta per incontrista

Dom 25 Gen 2015 - 21:40
VANDERGRAF ha scritto:nessuna leggenda metropolitana, semplicemente ho visto che per me e per alcuni miei amici il rovescio a una mano viene fuori meglio con piatti di quel tipo, perchè meno ingombranti. toglietevi il vizio di citare i campioni per fare il bastian contrario. è ovvio che un campione di quel livello non c'entri nulla col discorso che si fa ad un utente di un forum che non si qualifica come campione. proprio perchè ci vuole timing e coordinazione un piatto più piccolo si presta meglio ed è più facilmente gestibile.
Io ci ho perso un anno e mezzo con il rovescio a una mano e la mia prima racca è stata una prestige flexpoint LM mid.
Il rovescio in quel periodo è stato il mio incubo.
Poi sono passato a piatti 98 e finalmente al rovescio bimane e oggi il rovescio va meglio del dritto.
Ok: a impatto buono sono meglio i piatti piccoli (lo sanno anche le pietre), ma cosa succede quando sei in recupero oppure non imposti bene il colpo?
Semplice: la palla non passa la rete!!!
Ultimamente c'è stato uno bravino col rovescio a una mano che è passato a piatto più 
grande...come si chiama...ah ecco...Roger Federer mi pare...
Anonymous
Ospite
Ospite

racchetta per incontrista Empty Re: racchetta per incontrista

Dom 25 Gen 2015 - 22:41
se sei passato al rovescio bimane è tutto un altro discorso, io mi sto riferendo al rovescio a una mano in topspin.  non penso che federer ti abbia telefonato per confidarti che passava a un piatto più grande per ottenere vantaggi sul rovescio. ho appena detto che i campioni sono tutto altro contesto e tu mi parli di federer ?!  senza contare che è passato, se non ricordo male a un piatto 98, che rientra tra quelli da me citati, non a un 100 o un oversize.
Anonymous
Ospite
Ospite

racchetta per incontrista Empty Re: racchetta per incontrista

Dom 25 Gen 2015 - 22:44
poi è normale che influiscono anche altre cose, come l'inerzia e il bilanciamento, quindi il discorso andrebbe affrontato su più parametri. il suggerimento che ho dato si basa sulle mie esperienze, senza la pretesa che debbano essere uguali a quelle di tutti gli altri.
Anonymous
Ospite
Ospite

racchetta per incontrista Empty Re: racchetta per incontrista

Dom 25 Gen 2015 - 22:48
Ziryab ha scritto:
VANDERGRAF ha scritto:nessuna leggenda metropolitana, semplicemente ho visto che per me e per alcuni miei amici il rovescio a una mano viene fuori meglio con piatti di quel tipo, perchè meno ingombranti. toglietevi il vizio di citare i campioni per fare il bastian contrario. è ovvio che un campione di quel livello non c'entri nulla col discorso che si fa ad un utente di un forum che non si qualifica come campione. proprio perchè ci vuole timing e coordinazione un piatto più piccolo si presta meglio ed è più facilmente gestibile.
Io ci ho perso un anno e mezzo con il rovescio a una mano e la mia prima racca è stata una prestige flexpoint LM mid.
Il rovescio in quel periodo è stato il mio incubo.
Poi sono passato a piatti 98 e finalmente al rovescio bimane e oggi il rovescio va meglio del dritto.
Ok: a impatto buono sono meglio i piatti piccoli (lo sanno anche le pietre), ma cosa succede quando sei in recupero oppure non imposti bene il colpo?
Semplice: la palla non passa la rete!!!
Ultimamente c'è stato uno bravino col rovescio a una mano che è passato a piatto più 
grande...come si chiama...ah ecco...Roger Federer mi pare...
se sei in recupero imposti un rovescio in back, non in topspin. ed in quel caso non sono certo i pochi millimetri di differenza sul punto di impatto a trasformare un colpo errato in un colpo efficace. se non imposti bene il colpo idem. un piatto grande non fa miracoli sull'esecuzione del colpo. poi stai parlando di un piatto 98, che rientra tra quelli da me citati, quindi non capisco dove sta questa differenza che vuoi evidenziare rispetto a me
Anonymous
Ospite
Ospite

racchetta per incontrista Empty Re: racchetta per incontrista

Dom 25 Gen 2015 - 22:51
abracadabra78 ha scritto:
Ziryab ha scritto:Definisci meglio "incontrista".
Se intendi che sei uno che ama "appoggiarsi" sul colpo dell'avversario, allora ti serve un telaio con una buona inerzia (quindi pesante) e allora andrei su qualcosa tipo Vcore tourG 330 oppure, se il footwork non è perfetto un bel oversize con custom.

@Vandergraf: mi spieghi perché associ al rovescio mono un piatto piccolo?
con un piatto piu' piccolo e magari racca nn profilata il rovescio esce in genere con piu' controllo e anche piatto o semipiatto,con racche col piatto piu' grande e magari profilate si deve arrotare di piu' per tenerla in campo,questo in linea generale
condivido pienamente. il piatto grande può tornare utile per chi gioca molto arrotato o con impugnature estreme. il piatto piccolo è più "tranquillo" ossia ti garantisce una resa più costante se il gesto tecnico è lineare e fluido. ovviamente si parla di gesti tecnici corretti ma correlati a livelli medio-bassi, perchè un livello alto può fare efficacemente il rovescio a una mano , a prescindere dal piatto corde.
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

racchetta per incontrista Empty Re: racchetta per incontrista

Dom 25 Gen 2015 - 23:41
Trattasi di un piatto da 97 pollici (La RF97 appunto).
Pochi millimetri possono fare la differenza tra un colpo al margine dello ss e uno fuori centro ossia una mozzarella a metà campo se va bene oppure una palla in rete.
Io i recuperi cerco di tirarli comunque in top ammenocchè non siano proprio estremi, per il resto uso il back più che altro per spezzare il ritmo.
Siamo d'accordo che è tutta una roba personale ma io qua ho agonisti di seconda o terza buona che mi danno del matto perché mi ostino a giocare con piatto 98, mentre loro non prenderebbero mai un telaio che non sia 100 sq. Inches...
Detto questo, il tennis è bello perché è vario.
P.s. Con Federer ho litigato quindi se non mi chiama lui resterai col dubbio ^_^
Anonymous
Ospite
Ospite

racchetta per incontrista Empty Re: racchetta per incontrista

Dom 25 Gen 2015 - 23:54
Peso e bilanciamento? 300/32,5 - 305/32 - 310/31,5 - 315/31 oppure?
Anonymous
Ospite
Ospite

racchetta per incontrista Empty Re: racchetta per incontrista

Dom 25 Gen 2015 - 23:56
Ziryab ha scritto:Trattasi di un piatto da 97 pollici (La RF97 appunto).
Pochi millimetri possono fare la differenza tra un colpo al margine dello ss e uno fuori centro ossia una mozzarella a metà campo se va bene oppure una palla in rete.
Io i recuperi cerco di tirarli comunque in top ammenocchè non siano proprio estremi, per il resto uso il back più che altro per spezzare il ritmo.
Siamo d'accordo che è tutta una roba personale ma io qua ho agonisti di seconda o terza buona che mi danno del matto perché mi ostino a giocare con piatto 98, mentre loro non prenderebbero mai un telaio che non sia 100 sq. Inches...
Detto questo, il tennis è bello perché è vario.
P.s. Con Federer ho litigato quindi se non mi chiama lui resterai col dubbio ^_^
dipende anche dalle abitudini. chi parte con piatto 100 difficilmente cambia per un piatto più piccolo perchè potrebbe avvertire maggiormente la differenza. chi invece ha cominciato a giocare tanti anni fa, quando i piatti erano piccolissimi, si è abituato da subito a quelle dimensioni e si trova benissimo anche con piatti 95 o 98. ultimamente sto giocando con un piatto 93, l'ho sovrapposto ad un piatto 100 e la differenza è minima, ovviamente dipende anche dal modello. poi dipende anche dalle esigenze di spinta e di sensibilità, chi predilige il controllo e vuole sentire la racchetta sceglie piatti piccoli e profilo sottile, chi invece ama la potenza piatti grandi e profilo spesso. sono tante le variabili da considerare. ma, ripeto, se dai il tempo al braccio di abituarsi e non hai impostato una programmazione intensiva a fini agonistici con piatti grandi, puoi ottenere ottimi risultati anche dai piatti piccoli, soprattutto per quanto riguarda il rovescio a una mano. citare quello che fanno i campioni ha poco senso ai fini di queste discussioni perchè chi si pone il problema è quasi sempre un quarta categoria o un amatore e di certo non diventerà bravissimo a fare il rovescio pensando che uno di quei campioni lo fa così bene usando determinate caratteristiche del telaio. tra l'altro sono stati citati esempi molto diversi tra loro e tutti di alto livello, se ci fosse una direzione netta da prendere gli esempi sarebbero stati tutti simili, quindi a cosa serve ? divento bravo se uso il piatto di murray o la tensione corde di nadal o il bilanciamento di fognini ? la risposta può essere solo NO. divento bravo se trovo le caratteristiche a me più congeniali, sperimentandole con criterio e scrupolo, dopo aver dedicato tutto il tempo che serve a imparare i gesti tecnici, perchè senza quello non esistono racchette che si trasformano in bacchette magiche
Anonymous
Ospite
Ospite

racchetta per incontrista Empty Re: racchetta per incontrista

Lun 26 Gen 2015 - 0:03
VANDERGRAF ha scritto:
Ziryab ha scritto:Trattasi di un piatto da 97 pollici (La RF97 appunto).
Pochi millimetri possono fare la differenza tra un colpo al margine dello ss e uno fuori centro ossia una mozzarella a metà campo se va bene oppure una palla in rete.
Io i recuperi cerco di tirarli comunque in top ammenocchè non siano proprio estremi, per il resto uso il back più che altro per spezzare il ritmo.
Siamo d'accordo che è tutta una roba personale ma io qua ho agonisti di seconda o terza buona che mi danno del matto perché mi ostino a giocare con piatto 98, mentre loro non prenderebbero mai un telaio che non sia 100 sq. Inches...
Detto questo, il tennis è bello perché è vario.
P.s. Con Federer ho litigato quindi se non mi chiama lui resterai col dubbio ^_^
dipende anche dalle abitudini. chi parte con piatto 100 difficilmente cambia per un piatto più piccolo perchè potrebbe avvertire maggiormente la differenza. chi invece ha cominciato a giocare tanti anni fa, quando i piatti erano piccolissimi, si è abituato da subito a quelle dimensioni e si trova benissimo anche con piatti 95 o 98. ultimamente sto giocando con un piatto 93, l'ho sovrapposto ad un piatto 100 e la differenza è minima, ovviamente dipende anche dal modello. poi dipende anche dalle esigenze di spinta e di sensibilità, chi predilige il controllo e vuole sentire la racchetta sceglie piatti piccoli e profilo sottile, chi invece ama la potenza piatti grandi e profilo spesso. sono tante le variabili da considerare. ma, ripeto, se dai il tempo al braccio di abituarsi e non hai impostato una programmazione intensiva a fini agonistici con piatti grandi, puoi ottenere ottimi risultati anche dai piatti piccoli, soprattutto per quanto riguarda il rovescio a una mano. citare quello che fanno i campioni ha poco senso ai fini di queste discussioni perchè chi si pone il problema è quasi sempre un quarta categoria o un amatore e di certo non diventerà bravissimo a fare il rovescio pensando che uno di quei campioni lo fa così bene usando determinate caratteristiche del telaio. tra l'altro sono stati citati esempi molto diversi tra loro e tutti di alto livello, se ci fosse una direzione netta da prendere gli esempi sarebbero stati tutti simili, quindi a cosa serve ? divento bravo se uso il piatto di murray o la tensione corde di nadal o il bilanciamento di fognini ? la risposta può essere solo NO. divento bravo se trovo le caratteristiche a me più congeniali, sperimentandole con criterio e scrupolo, dopo aver dedicato tutto il tempo che serve a imparare i gesti tecnici, perchè senza quello non esistono racchette che si trasformano in bacchette magiche
Semplicemente perfetto!
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

racchetta per incontrista Empty Re: racchetta per incontrista

Lun 26 Gen 2015 - 10:08
Sonny Liston ha scritto:
Ziryab ha scritto:

@Vandergraf: mi spieghi perché associ al rovescio mono un piatto piccolo?

Questa è la classica "leggenda metropolitana " da Forum.

Ora ti faccio qualche esempio di rovescio monomano di ECCELLENZA (rigorosamente con piatto 100'):

Youzny

Premettendo appunto il fatto che loro sono fenomeni, e fanno discorso a sè,
io mi ricordo che Youzhny quando vinse la coppa Davis nel 2002, utilizzava addirittura una Head Radical Oversize, con paintjob Intelligence

racchetta per incontrista Youzhny_2002_Davis_Cup
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

racchetta per incontrista Empty Re: racchetta per incontrista

Lun 26 Gen 2015 - 10:35
Io faccio spesso il bastiancontrario e continuo a dire che, aldilà delle abitudini e dei gusti personali, ci sono anche i dati oggettivi.
La logica suggerisce: piatto grande=facile, piatto piccolo= difficile.
Un giocatore dotato di ottima tecnica e buone gambe riesce a colpire lo sweetspot con molta regolarità;malgrado la tecnica e la preparazione questa regolarità scende Man mano che aumenta il livello dell'avversario e del gioco. 
Esasperiamo il concetto: cosa succederebbe se giocassimo con racchette dotate di piatto grande quanto lo ss stesso? O centro o niente!
Dato che lo ss è sempre un punto fermo a prescindere dalle dimensioni del piatto, quello che aiuta è...la dimensione dello ss stesso che indovinate un po': cresce con le dimensioni del piatto (in linea di massima eh...).
È per questo che hanno inventato i power pads!
Tutto questo per dire che le racche con piatto più grande SONO PIÙ FACILI punto.
A prescindere da che tipo di colpo giochi e da come giochi, sempre più facili restano.
La differenza tra un mid e un piatto 100 è considerevole, altroché.
Poi c'è chi è abituato al piatto piccolo e odia i padelloni e chi (come il maestro federale del mio circolo) appena gli dai in mano qualcosa che non sia piatto 100 la posa immediatamente.
Anonymous
Ospite
Ospite

racchetta per incontrista Empty Re: racchetta per incontrista

Lun 26 Gen 2015 - 10:42
purtroppo la logica conta poco nel tennis.  gli oversize nacquero principalmente per favorire impatti diversi, vedi agassi, poi furono estesi al discorso dei principianti in quanto potenzialmente più facili. per contro hanno  minore controllo e maggiore ingombro, quindi quello che ti regalano da una parte te lo tolgono da un'altra, come avviene per quasi tutte le cose che riguardano racchette e corde. il concetto di facilità è relativo perchè come ti ho detto la combinazione dei parametri di una racchetta deve andarsi a sposare con le attitudini fisico-tecniche di chi ci gioca e quindi ogni racchetta rende in modo diverso in base a chi ci gioca
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

racchetta per incontrista Empty Re: racchetta per incontrista

Lun 26 Gen 2015 - 11:26
Si, ma quando vai fuori ss della precisione del mid cosa ti resta?
Io ho giocato con piatti mid e posseggo ancora la prestige con sui ho iniziato (praticamente nuova) e una Vcore tour89; siamo d'accordo che quando centri con un mid non c'è paragone, ma se non centri? E quanto è piccolo il centro?
vitali
vitali
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1268
Data d'iscrizione : 06.11.11

Profilo giocatore
Località: Oceano Indiano
Livello: 4.0 ITR 4.3 15/4
Racchetta: Volkl organix 10 295, Donnay academy pro os, PD2015

racchetta per incontrista Empty Re: racchetta per incontrista

Lun 26 Gen 2015 - 14:13
boni ragazzi..aoo  state boni.... 
scusate  io non volevo scatenare tutto questo... la mia era una semplice domanda di un giocatore (non campione) che cerca di analizzare al meglio che puo il suo gioco per decidere quale atrezzo fa per lui... comunque grazie per le vostre riflessioni che sono sempre interessanti ....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.