Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

snaturare Blade 98 18x20??

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

snaturare Blade 98 18x20??

Messaggio Da pacianka il Gio 15 Gen 2015 - 10:46

Buongiorno,

mi è stata regalata una Blade 98 nera/oro per intenderci, un pò malconcia ma perfettamente efficiente. Monta delle Signum pro poly pure 1.23 da non so quanti secoli. L'ho alternata in 2/3 partite con la mia Prestige s, notando immediatamente un incremento notevole della stabilità e dell'incisività dei colpi, diciamo un paio di marce in più. 
Il prezzo da pagare è ovviamente la maneggevolezza, riflettendosi soprattutto sul servizio ed in minima parte sul rovescio ad una mano in top ma neanche più di tanto, mentre lo slice è un'altro mondo. Per ottenere un bilanciamento per me soddisfacente ho aggiunto circa 16 gr al manico rendendola più manovrabile e ugualmente incisiva, però finita siamo sui 340 gr. 
In considerazione del fatto che cap e passacorde di ricambio sono reperibili nei negozi o su internet, stavo pensando di rifilare il cap per eliminare quei 3/4 gr in testa e di conseguenza 4/5 di piombo al manico, cercando di ottenere un attrezzo più maneggevole, ma pur sempre performante.

A parte a livello estetico, ma ripeto la racchetta è molto vissuta, potrei perdere troppa incisività e pesantezza di palla?? 
Quali controindicazioni?

pacianka
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 145

Profilo giocatore
Racchetta: Head Y IG Prestige S Custom

Tornare in alto Andare in basso

Re: snaturare Blade 98 18x20??

Messaggio Da Simonb il Gio 15 Gen 2015 - 13:31

Parliamo di togliere 10 Gr in totale, di cui 5 sull'ovale: cambia tutto.

Simonb
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1627

Profilo giocatore
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

Re: snaturare Blade 98 18x20??

Messaggio Da pacianka il Gio 15 Gen 2015 - 14:29

in realtà vorrei togliere 3/4 gr in testa e 5 dei 16 aggiunti da me al manico.. praticamente arriverei più o meno sui 329 compreso il vibrakill.

E' sicuro che qualcosa cambierebbe, ma non so in che termini la perdita di pesantezza e stabilità potrebbe essere compensata da maggior velocità della testa della racchetta senza comprometterne le caratteristiche generali..

Per questo sono in dubbio..

pacianka
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 145

Profilo giocatore
Racchetta: Head Y IG Prestige S Custom

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: