Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

BLX Six One Tour

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

BLX Six One Tour

Messaggio Da superteo il Sab 17 Lug 2010 - 16:58

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti mi sembra che non ci sia un post specifico su questo telaio, stando a quanto si legge in rete dovrebbe essere addirittura migliore della K con un impatto ammorbidito, come tutta la serie BLX del resto, ed una giocabilità di poco superiore, c'è tra di voi qualcuno che l'ha provata? Secondo me anche se difficilissima la 6.1 tour ha un'inerzia tale che fa andare la palla anche con uno swing moderato a differenza della prestige per esempio che con uno swing non molto veloce e corto non fa partire neanche la palla.
Opinioni? Magari rispetto alla 95, che secondo me è un telaio completamente diverso, oppure alla AG100?

superteo
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1350

Profilo giocatore
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Tornare in alto Andare in basso

Re: BLX Six One Tour

Messaggio Da Bobli il Ven 13 Ago 2010 - 19:31

@andrea77ve ha scritto:
@Bobli ha scritto:
@Bobli ha scritto:Ciao mi sono appena iscritto..dopo tanti anni di gioco amatoriale nei circoli ho iniziato a fare qualche torneo dall'anno scorso..ora class. 4.5. Fino a un mese fa ho giocato con babolat aeropro drive..sto provando a passare a wilson..ho provato la blx sixone tour90 incordata ibrido wilson 22,5, spinge molto ma ho l'impressione di andare un pò lungo sui colpi piatti di attacco..(forse dovevo tirare un pò di più?..)il mio gioco è molto offensivo da fondo campo rovescio monomane, dritto topspin moderato e piatto...Ho provato anche la sixone 95 18x20 e non mi è sembrata male, grande controllo anche se ha bisogno di ancora più spinta della 90..Sono incuriosito dalla 95 16x18..mi sapete dare delle differenze sostanziali fra le 3 racchette? E la 16x18 con quali corde e a che tensione potrei provare? Io avevo pensato a un ibrido wilson budello vert. 24/sintetico orizz. 23

Non c'è nessuno che mi sa dare un'opinione? In particolare ho dubbi sulle qualità della 95 16x18 in fatto di controllo e sul tipo/tensione corde...

La tour a 22kg forse è bassetta: se prendi bene la palla finisci lungo, se la prendi male (facile visto i ltelaio) finisci a rete.. Cmq come racchetta dovrebbe adattarsi bene al tuo stile di gioco. Dalle un'altra possibilità

Per la W95 c'è un 3ad dedicato:

http://www.passionetennis.com/wilson-f139/wilson-blx-61-95-16x18-t1476.htm

Ti ringrazio per la risposta..proverò ancora con la tour..anche se leggendo al link che mi hai indicato mi viene sempre + voglia di provare la 16x18..appena avrò l'opportunità metterò le mie impressioni!!...continuo con la fase di studio.. study

Bobli
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 32

Profilo giocatore
Livello: 4.4
Racchetta: Head IG Radical Pro/Radical Pro Graphene

Messaggio Da andrea77ve il Sab 14 Ago 2010 - 17:51

La mia considerazione era generica: è un telaio dove è facile farsi lusingare da pochi colpi ben riusciti. Fai il conto dei colpi belli e dei brutti: se i brutti sono tanti lasciala un po' perdere.

La 95 16x18 è molto più semplice (pur restando impegnativa, non farti ingannare!) se confrontata all 90 (non tanto per il peso di soli 6gr inferiore: 333 contro i 339). Ti scordi i colpi della 90: io mi trovavo bene a giocarci dando molto in top ma dicono che va bene anche per il gioco classico. E' una racchetta molto vesatile, a mio giudizio.

andrea77ve
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 886

Profilo giocatore
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

Messaggio Da Alex il Sab 14 Ago 2010 - 18:22

@andrea77ve ha scritto:

Quindi o budello ... o TF x-one, che costa la metà!

Ora sono con un TF TGV 1,30 a 24kg (4 nodi) e credo sia la mia tensione giusta.
Se metto x-one 1,24 lo tiro a 25kg?

Concordo sull'x-one come alternativa.

Ma sai che forse anche a 25.5 - 26...

Aspetta Mario per avere la certezza naturalmente, ma l'x-one (naturalmente la 1.24, la 1.30 lasciala dove sta, mi raccomando ) è veramente "bella morbida".

Ciao.

Alex
Aiutante
Aiutante

Numero di messaggi : 6106

Profilo giocatore
Livello: ITR : 5.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Messaggio Da Hammer72 il Dom 15 Ago 2010 - 2:16

io addiruttura la provai con le luxlun alu power

Hammer72
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 4709

Profilo giocatore
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: BABOLAT PURE AERO E APD GT ROLAND GARROS

Messaggio Da Alex il Lun 16 Ago 2010 - 10:00

@Hammer72 ha scritto:io addiruttura la provai con le luxlun alu power

E' vero che io non gioco con la retail, però ho su pure io le BB Alu P R a "ben tirate" quindi ti capisco.

Il fatto è che non suggerirò MAI a nessuno (sempre che io non l'abbia visto giocare dal vivo ) il mio setup perché trovo che la cosa primaria sia la salute e io penso che con la mia faccio ciò che credo, ma con quella degli altri sono estremamente rispetoso e prudente.

Inoltre per supportare fisicamente certi setup bisogna essere molto allenati ed avere una tecnica esecutiva praticamente perfetta e quindi, come detto, budello o x-one 1.24 poco tirate su questo telaio tutta la vita.

Alex
Aiutante
Aiutante

Profilo giocatore

Messaggio Da Hammer72 il Lun 16 Ago 2010 - 14:14

Vedi mi fa' piacere che tu mia dia ragione , dopo averla provata cosi' dissi al negoziante che forse non erano le corde migliori da montare su quella racca da dare in test...

Hammer72
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da stetennis il Lun 16 Ago 2010 - 15:46

@Alex ha scritto:
@stetennis ha scritto:
@Alex ha scritto:

Però se trovo qualcuno al circolo che le usa, chiedo di testarle e chiedo anche il suo parere a riguardo e ti faccio sapere entrambi, in modo che tu possa avere più informazioni possibili a riguardo.

Grazie Alex. Gentilissimo.

Ciao Ste, dopo una lunga ricerca, ho finalmente testato un po' le retail.

Le ho trovate parecchio più rigide rispetto alle mie, quindi sicuramente vanno incordate a tensioni minori.

Nel complesso non mi sono poi dispiaciute, però la differenza sulle articolazioni è abissale.

Direi, se mi orientassi su una versione retail, che il budello (ci tengo alla salute! ) non me lo farei MAI mancare.

Ciao.

Grazie Alex per il test e per i consigli.

stetennis
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 134

Profilo giocatore
Livello: 4.0 NRTP - I.T.R.
Racchetta: Head Graphite Pro - Head Radical Agassi LE

Messaggio Da Alex il Gio 19 Ago 2010 - 15:49

@stetennis ha scritto:

Grazie Alex per il test e per i consigli.

Figurati. Smile

Mi spiace solo per averci messo tutto questo tempo... Embarassed

...ma sono telai così di nicchia al mio circolo che non è stato facile trovarli.

Ho dovuto "rompere le scatole" un po' a tutti. Razz

Comunque felice di esserti stato utile.

Ciao. Smile

Alex
Aiutante
Aiutante

Profilo giocatore

Messaggio Da ste75 il Dom 29 Ago 2010 - 15:51

Ciao, ho acquistato da poco una wilson 6.1 tour, ottima racchetta con la quale peró non puoi permetterti il minimo errore.
per quanto mi riguarda, con questa "bestia" devi iniziare lo swing qualche attimo prima per poter colpire bene la palla.
il rovescio é da Dio, il dritto, a detta dei miei avversari, arriva molto piú potente rispetto a prima (avevo una N Blade), ma ho serie difficoltá nel servizio, soprattutto nel dare spin alla seconda di servizio. secondo voi da cosa dipende? e soprattutto siete daccordo con me?

ste75
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 4

Messaggio Da Hammer72 il Dom 29 Ago 2010 - 16:28

si ma dipende dal braccio

Hammer72
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da ste75 il Dom 29 Ago 2010 - 20:29

Hammer 72, cosa intendi per braccio? ho giocato 3 ore venerdi, e non ho sentito alcun tipo di affaticamento muscolare, poiché lo tengo abbastanza allenato con i manubri. mi consigli di allenarlo ancora per essere piú veloce nell'esecuzione del servizio?

ste75
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 4

Messaggio Da luan il Dom 29 Ago 2010 - 21:13

veramente una bella racchetta provata e me ne sono innamorato ma preferisco la solita vecchia prestige Smile

luan
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 679

Profilo giocatore
Racchetta: tgk 238.1 xl - i.prestige MP custom

Messaggio Da Hammer72 il Lun 30 Ago 2010 - 2:14

@ste75 ha scritto:Hammer 72, cosa intendi per braccio? ho giocato 3 ore venerdi, e non ho sentito alcun tipo di affaticamento muscolare, poiché lo tengo abbastanza allenato con i manubri. mi consigli di allenarlo ancora per essere piú veloce nell'esecuzione del servizio?

no no intendevo proprio quello che hai detto di fare , ovvero avere un braccio bene allenato e tu a quanto dici lo hai , quindi per te va bene , io ad esempio dopo 10 min ho dovuto rimetterla in borsa

Hammer72
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da luan il Lun 30 Ago 2010 - 8:43

@Hammer72 ha scritto:
@ste75 ha scritto:Hammer 72, cosa intendi per braccio? ho giocato 3 ore venerdi, e non ho sentito alcun tipo di affaticamento muscolare, poiché lo tengo abbastanza allenato con i manubri. mi consigli di allenarlo ancora per essere piú veloce nell'esecuzione del servizio?

no no intendevo proprio quello che hai detto di fare , ovvero avere un braccio bene allenato e tu a quanto dici lo hai , quindi per te va bene , io ad esempio dopo 10 min ho dovuto rimetterla in borsa

eh il peso si fa sentire soprattutto nel servizio a mio parere

luan
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 679

Profilo giocatore
Racchetta: tgk 238.1 xl - i.prestige MP custom

Messaggio Da Voloidion il Ven 10 Set 2010 - 19:02

Ringrazio Alex e gli altri per i consigli e la recensione. la proverò domenica. ho capito che è una racchetta difficile, ma lo scopo è proprio quello di spingermi ad allenarmi fisicamente per poterla sfruttare. L'unica preoccupazione è il mio braccio: non ho mai avuto problemi e quindi non vorrei scoprire il mondo dell'epicondilite a 45 anni

alternative a questo telaio, con caratteristiche simili e più adatta ad un anziano?

Voloidion
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 109

Profilo giocatore
Livello: ITR 3.68
Racchetta: Volkl PB8/ Volkl Organix 7 310

Messaggio Da Eiffel59 il Sab 11 Set 2010 - 6:52

ANZIANO? Shocked
Vabé che ta sét de Bèrghem, ma certe parole tègnetele per té.... Very Happy

Comunque scherzi a parte..Dunlop AG 100 4D. Da customizzare eventualmente in seguito..la mia scelta mid. Ho anche una Prestige Mid ex-Ivanisevic, prestazionalmente il top ma...la tengo solo per quando sono sicuro di poter fare il figo.. What a Face

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40504

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da Voloidion il Sab 11 Set 2010 - 11:14

grazie per il consiglio Eiffel! devo dire che con tutti i telai in commercio e la mia ignoranza in materia stavo entrando in stato confusionale! L'importante è che riesca a piazzare qualche vincente degno di questo nome tenuto conto che a rete sono scarso

P.S. sono bresciano purosangue con antenati che scolpivano le incisioni rupestri!

Voloidion
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

blx six one tour

Messaggio Da francesco1910 il Mar 14 Set 2010 - 18:43

ragazzi sono nuovo del forum! Ho trovato questo gioiellino di racchetta a 125€! Ne ho comprate 2! aspetto che mi arrivano!!! l ho già provata ed ha una precisione unica!

francesco1910
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 1

Messaggio Da Voloidion il Mer 15 Set 2010 - 17:21

ho provato la racchetta per circa 3 ore e devo dire che nonostante i miei limiti tecnici si capisce che è un attrezzo fantastico. é estremamente precisa e da la sensazione di non poter mai sbagliare se ci si posiziona sulla palla in modo corretto. anche il braccio non ha risentito per nulla delle immancabili steccate che ho fatto soprattutto varcata l'ora di gioco(Sigarette). l'unica nota dolente riguarda il peso, veramente eccessivo per chi, come me, non ha più il fisico. ho terminato le partite con un evidente affaticamento al braccio

Voloidion
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Messaggio Da RogerKing il Mer 15 Set 2010 - 19:39

Ripiegareeeeeeeeeeee....
Io stesse senzazioni e poi stop 3-4 mesi... Sad

RogerKing
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 158

Profilo giocatore
Livello: 4.4 FIT
Racchetta: BLX SIX ONE 95 16*18

Messaggio Da Voloidion il Mer 15 Set 2010 - 20:16

stop per infortunio da racchetta o perchè troppo pesante? ma dai! vedo che hai 17 anni. chi ti può fermare? sono io che devo ripiegare, visto che ormai ne ho 45!

Voloidion
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

aiutooooooooo.....

Messaggio Da fabioid il Lun 20 Set 2010 - 23:56

@Alex ha scritto:
@Hammer72 ha scritto:io addiruttura la provai con le luxlun alu power

E' vero che io non gioco con la retail, però ho su pure io le BB Alu P R a "ben tirate" quindi ti capisco.

Il fatto è che non suggerirò MAI a nessuno (sempre che io non l'abbia visto giocare dal vivo ) il mio setup perché trovo che la cosa primaria sia la salute e io penso che con la mia faccio ciò che credo, ma con quella degli altri sono estremamente rispetoso e prudente.

Inoltre per supportare fisicamente certi setup bisogna essere molto allenati ed avere una tecnica esecutiva praticamente perfetta e quindi, come detto, budello o x-one 1.24 poco tirate su questo telaio tutta la vita.

Ho comprato questa racchetta e ho messo su le luxil alu power r a 26,5......e a dire il vero è tre mesi che non gioco più.....appena ricomincio mi farò sentire per dirvi cosa penso di questa racchetta che sembra molto buona (detto però da un profano non è che valga molto come commento!)!!
Ciao e a presto!!

fabioid
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 49

Profilo giocatore
Livello: n.c.
Racchetta: wilson blx pro open

Messaggio Da Filluc il Gio 23 Set 2010 - 11:35

Ho appena acquistato la Wilson six.one Tour. Provengo da Babolat Pure Drive.
Pienamente soddisfatto della scelta. Anch'io avevo timore, dopo aver letto svariati commenti sulla racchetta, che fosse troppo impegnativa (sono un giocatore discreto di club). Temevo il piatto piccolo e il peso.
E invece dal primo momento è stato un piacere colpire la palla con questo bisturi di precisione. Mi ha impressionato l'abbattimento delle vibrazioni che secondo me non necessita di dumper. I colpi sono pieni e profondi. Fantastica nei colpi in back. Buona anche sul servizio. Si è pesantina ma ben bilanciata. Per sfruttalra al meglio consiglio di giocare con presa morbida in modo da sfruttare tutta l'inerzia che esprime. Dimenticavo: l'ho accordata con Kirschbaum Touch multifilo diam. 1.30 tirate a 22 kg. (ottima scelta).

In conclusione non rimpiango la Pure Drive.

Filluc
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 36

Profilo giocatore
Livello: NC
Racchetta: Wilson six.one Tour 90 (nCode-KFactor-BLX)

Messaggio Da tukelberry il Sab 25 Set 2010 - 21:43

vedendo in giro per il forum ho visto diverse conversazioni sul telaio in oggetto... che ne dite di accomunarli_?
da parte mia stasera ho portato una delle mie bimbe ad accordare.....
( su consiglio di eiffel e alex sempre x-one 1.24 a 22 kg) e già che c'ero ho sfruttato un attrezzo ivi presente che misura le cartteristiche della racchetta ;
ve le propongo
peso 360 gr compreso corde e grip
rigidità 66
bilanciamento 31.4
inerzia 331
vedendo nel forum che il silicone nel manico è consigliato sia per le vibrazioni che per arretrare un minimo il bilanciamento posso usare la formula empirica 1mm= 1 gr??
che ne pensate???

tukelberry
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 34

Profilo giocatore
Racchetta: wilson six one tour blx

Messaggio Da fabioid il Dom 26 Set 2010 - 15:52

ciaoooooooooooooooooooo,volevo fare pubblica ammenda...ho una blx pro open,non una tour..............
ciao,scusate l'errore e a presto....

fabioid
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 49

Profilo giocatore
Livello: n.c.
Racchetta: wilson blx pro open

Messaggio Da manclui il Sab 23 Ott 2010 - 23:56

Salve, come si fa a distinguere una blx six one tour originale da una falsa?
Qualcuno sa quali sono i particolari da guardare?
Grazie anticipatamente per una eventuale risposta.

manclui
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 17

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: