Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 18:20bovy89Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichiCorde Head Speed MP 2022Oggi alle 16:44GianluzLorenzo MusettiOggi alle 16:36Solo TennisBirretta distensivaOggi alle 16:05AndrasJannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Robirat
Robirat
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 15.10.13

Profilo giocatore
Località: Lonato dg
Livello: 3.4 fit
Racchetta: Head speed pro

prestige - Consiglio radical graphene mp o prestige graphene mp? Empty Consiglio radical graphene mp o prestige graphene mp?

Mer 14 Gen 2015 - 1:28
Gioco ormai da due anni con prokennex Q5 da 295gr, ora ho ripreso un buon ritmo, controllo e potenza, vorrei osare sperando da quello che ho sentito dire che anche queste head preservino il braccio. Non soffro problemi al gomito ma alla cuffia dei rotatori quindi secondo i medici non dovrei proprio giocare ma io lo faccio con molta attenzione, scaldando bene la spalla soprattutto per i servizi dove sento dolore a volte e usando corde confortevoli. Cosi volevo fare questo passo e prendere una di queste due racchette. Negli anni 90 giocavo con prestige pro 600 in seconda categoria e che ancora possiedo e ogni tanto rispolvero quando gioco con qualche amica. Ora che ho ripreso confidenza col mio braccio e ho ritrovato i fondamentali, gioco rovescio una mano back e spin diritto spin con impugnatura semiwestern mi domando se posso osare qualcosa in più , se posso trovare un quid da una racchetta come queste . Grazie mille. Uso incordatura ibrida lux alupower rough e budello wilson natural gut. 20/21
Roberta
Robirat
Robirat
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 15.10.13

Profilo giocatore
Località: Lonato dg
Livello: 3.4 fit
Racchetta: Head speed pro

prestige - Consiglio radical graphene mp o prestige graphene mp? Empty Re: Consiglio radical graphene mp o prestige graphene mp?

Sab 17 Gen 2015 - 23:31
Oggi ho giocato due ore con la radical pro. Mi sono trovata bene complessivamente nonostante il mono montato rispetto all'ibrido a cui sono abituata. Colpi sempre profondi precisi e potenti, buono lo spin. La racchetta non si sente al braccio. Divertente servire battute piatte di prima , vanno di la da sole. In generale mi é sembrata migliore delle mie pk q5 stabile ben bilanciata. Lo schema corde più aperto delle mie non mi da fastidio anzi mi aiuta nello spin. Ora vorrei provare la prestige mp da 18-20 decisamente piú fitto e la racchetta poco profilata. Sono molto curiosa di vedere come mi troveró con un telaio del genere
Robirat
Robirat
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 15.10.13

Profilo giocatore
Località: Lonato dg
Livello: 3.4 fit
Racchetta: Head speed pro

prestige - Consiglio radical graphene mp o prestige graphene mp? Empty Re: Consiglio radical graphene mp o prestige graphene mp?

Dom 25 Gen 2015 - 11:23
Provata la prestige mp, molto bella , naturalmente più pesante della rdical pro. L'ho trovata ottima soprattutto nei colpi in recupero dove mi potevo permettere di tirare un passante. L' ho trovata Leggeremente pesante in testa ma nello swing non si sente molto. Il piatto corde non mi ha permesso grosse rotazioni ad esempio nei lob, che risultavano spesso poco ad effetto e rimanevano corti, i colpi a fondo campo sono sempre belli e profondi, ho avuto la sensazione di giocare spesso sulle righe con facilità rispetto alle mie pk q5 dove per tirare gli stessi colpi devo affaticarmi di più complessivamente. La racchetta comunque pesa di più e questo potrebbe essere un problema a lungo amdare, tecincamente l'ho trovata molto bella. Servizi, ottime le prime di piatto anche se la mia spalla ne ha risentito. ingolosita dalla potenza di piatto ci davo dentro ma la spalla ne ha risentito parecchio .Oggi provo la prestige pro.
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

prestige - Consiglio radical graphene mp o prestige graphene mp? Empty Re: Consiglio radical graphene mp o prestige graphene mp?

Dom 25 Gen 2015 - 12:38
Se ti sei trovata bene con la Prestige mp ma l'hai trovata pesante prova anche la rev pro che è più leggera e customizzabile.
Le Radical spingono di più e sono più facili.
La radical mp per te la vedo un po' leggerina.....se sei una ex seconda le altre sono più adatte
Anonymous
Ospite
Ospite

prestige - Consiglio radical graphene mp o prestige graphene mp? Empty Re: Consiglio radical graphene mp o prestige graphene mp?

Dom 25 Gen 2015 - 12:48
Robirat ha scritto:. L' ho trovata Leggeremente pesante in testa ma nello swing non si sente molto.
Shocked
Prestige MP... PESANTE IN TESTA?
Strano...
Robirat
Robirat
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 15.10.13

Profilo giocatore
Località: Lonato dg
Livello: 3.4 fit
Racchetta: Head speed pro

prestige - Consiglio radical graphene mp o prestige graphene mp? Empty Re: Consiglio radical graphene mp o prestige graphene mp?

Dom 25 Gen 2015 - 19:44
Provato oggi la pro sarà stato il mono o la tensione mi è piaciuta molto meno della mp.
Robirat
Robirat
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 15.10.13

Profilo giocatore
Località: Lonato dg
Livello: 3.4 fit
Racchetta: Head speed pro

prestige - Consiglio radical graphene mp o prestige graphene mp? Empty Re: Consiglio radical graphene mp o prestige graphene mp?

Dom 25 Gen 2015 - 19:46
Spingeva meno molto meno e la sentivo decisamente di più ma ripeto per me la colpa è assolutamente della corda un peccato davero provare racchette con dei setup cosi diversi dalle proprie, puoi solo avere delle sensazioni e a sentire molti la pro è un ottima racchetta io per assurdo l'ho trovata più difficile della mp, vai a capire...
Robirat
Robirat
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 15.10.13

Profilo giocatore
Località: Lonato dg
Livello: 3.4 fit
Racchetta: Head speed pro

prestige - Consiglio radical graphene mp o prestige graphene mp? Empty Re: Consiglio radical graphene mp o prestige graphene mp?

Dom 25 Gen 2015 - 20:01
La rev pro è un 93 mi spaventa solo a dirlo :-)
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

prestige - Consiglio radical graphene mp o prestige graphene mp? Empty Re: Consiglio radical graphene mp o prestige graphene mp?

Dom 25 Gen 2015 - 20:10
Io ho giocato 6 mesi con la Rev Pro e l' ho trovata meravigliosa . Un gusto unico quando sei in anticipo sulla palla ,ben messo sulle gambe e colpisci bene piatto ma..... Quante volte riesci a farlo? Io sono da poco 4 .1 fit e alla fine nonostante il piacere di gioco, ho cambiato. Il piatto piccolo dona grande sensibilità e maneggevolezza ma durante le partite i trovavo spesso a giocare corto e , per evitarlo, finivo per sbracciare , cercando di chiudere , e sbaglio o di un metro....... Detto questo e' una racchetta da provare assolutamente, se per te e' importante il piacere che ricavi dal colpire la pallina e' la tua racchetta altrimenti....... Anche Federer e' passato ad un 97 di piatto!
Robirat
Robirat
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 15.10.13

Profilo giocatore
Località: Lonato dg
Livello: 3.4 fit
Racchetta: Head speed pro

prestige - Consiglio radical graphene mp o prestige graphene mp? Empty Re: Consiglio radical graphene mp o prestige graphene mp?

Dom 25 Gen 2015 - 21:10
Infatti :-) ho giocato anche con la prostaff 95 prima delle pk , a parte la rigidità dell racchetta dovevo trovarmi sempre perfetta con le gambe per far partire bel colpi, basta andare in affanno o in recupero che come dici tu cerchi di sbracciare per rimetterti in gioco e il 95 non perdona immagino un 93. Il mio gioco è tornato abbastanza buono ma mi manca la prestanza atletica di un ventenne che ti tiene dieci scambi e ti fa correre a destra e a manca in campo , io poi inizio ad andare in affanno di fiato perdo concentrazione, atp e arrivo magari male sulla palla. Purtroppo, sbraccio troppo invitata dalla tecnologia a tirare sempre vincenti e quindi pensavo alla prestige per avere più controllo , ma questo compromesso mi sta facendo riflettere. Se per controllo devo usare una racchetta pesante che poi mi stanca dopo un'ora e rischio di fare la seconda ora del match sotto tono allora è controproducente , mi piacerebbe provare la pro ibridatamono e budello come uso io ad esempio :-))) Pensavo alla radical pro con cui ho avuto un buon feeling nonostante il mono montato e che non è una pura profilata stile babolat pure drive. Ora mi resta da provare la presitge S , decisamente più leggera ma forse customizzabile in seguito se servisse con qualche grammo. Eslcudo un piatto 93 anche se quelli che l'hanno provata ne hanno parlato davvero bene di questa racchetta
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

prestige - Consiglio radical graphene mp o prestige graphene mp? Empty Re: Consiglio radical graphene mp o prestige graphene mp?

Dom 25 Gen 2015 - 21:26
Certamente la Prestige S e' un ottimo attrezzo , che non ha nulla a che vedere , a livello di performance, con tutta la linea Prestige però ..... A livello di prestazione la Radical Pro e' sicuramente superiore in termini di pesantezza di palla e controllo con peso e bilanciamento che la rendono un attrezzo molto giocabile ......tra le due , a mio parere , decisamente meglio la Radical Pro. Ma un giro sulla Rev merita di essere fatto..... Almeno un paio d'ore!
Robirat
Robirat
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 15.10.13

Profilo giocatore
Località: Lonato dg
Livello: 3.4 fit
Racchetta: Head speed pro

prestige - Consiglio radical graphene mp o prestige graphene mp? Empty Re: Consiglio radical graphene mp o prestige graphene mp?

Dom 25 Gen 2015 - 23:26
Ok mi hai convinta se riesco la provo! :-)
Robirat
Robirat
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 15.10.13

Profilo giocatore
Località: Lonato dg
Livello: 3.4 fit
Racchetta: Head speed pro

prestige - Consiglio radical graphene mp o prestige graphene mp? Empty Re: Consiglio radical graphene mp o prestige graphene mp?

Sab 31 Gen 2015 - 15:37
Provata oggi la S sempre con un mono schifoso. La racchetta è bella, pesante il giusto e penso anche ben bilanciata. L'ho trovata comunque solida nello scambio veloce precisa e se non si è degli spinnatori mostruosi escono dei missili terra terra precisi. Anche lo soin viene bene ma io gioco imp. Eastern non sono una piccola Nadal. Ho provato a giocare semi western e l'ho trovata molto divertente negli effetti.A differenza delle altre due Prestige questa è decisamente bilanciata il giusto e non la senti pesante in testa. Solida anche a rete. Sono convinta che con le mie corde risulterà assolutamente ottima. Il servizio va bene diciamo che l'ho trovata molto simile alle mie pk buono slice e kick meno il piattone. Sul piattone mi sono trivata meglio con la radical pro e la prestige mp che ti invitano proprio a tirare la prima di piatto cosa che non faccio più da molti anni ma mi sono divertita a farlo. Questa mi sembra più di controllo, ottimo il back. L'ha provata anche la mia amica anche lei ex seconda categoria, ora 3.1 fit e l'ha trovata ottima. Parliamo di un peso che per noi donne inizia ad essere importante siamo sui 325gr . Poi se mai un giorno dovessi avere necessità di bilanciarla diversamente questa racchettà nasce come base per qualsiasi prova. La radical pro a sensazione mi è sembrata più incisiva, pesante naturalmente in testa ottima nel palleggio da fondo campo con una palla pesante , più pesante di questa, diciamo sulla carta è migliore della S prestige ma non vorrei trovarmi poi in mano un attrezzo superiore alla mia portata e utilizzabile al 30%, forse la S è più vicina alle mie attuali caratteristiche. In settimana ne prendo due e le faccio incordare ibrido alu power rough e budello e poi vi faccio sapere di cosa stiamo parlando. La rev devo ancora provarla e lo farò sicuramente tanto per... :-)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.