Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Pro open 2015

+70
scottish
teo68
Piemons91
valeriofabio
Alberto P.
tropix
Amedeo
Mattia17
Pilù
Maui
jekyll
Daniele73
Mauro 66
whiteshark
Monteaperti
Fedolester
Matteo b.
dan73
niccspon
rebs
Portnoy83
babolat94
corvorosso
PeppeFossa
Paoloraz
Sevenmoris
zio111
FedeMonteverdeClub
andrea scimiterna
MARIO966
danitennis
tuso88
Michele Forni
chiros
belenico
Uboat75
lcdg
fablus
SIRO77
woho21
Fra884
tempesta
bvcf
lunno
Nello Bianchi
fabiongio
labalusa
Becker
Hammer72
Aduemani
alexmondial
pasiut
GIANLUINI DICA
viciohead
Frank Ottobre
defe88
lorenz90
Stefanoss
vitto10
imoral
abracadabra78
dersu
Eiffel59
bebeef
Paolo070
jjoe81
magazzie
Raffus
chiaralt
tiger89
74 partecipanti
Andare in basso
tiger89
tiger89
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Località : conegliano
Data d'iscrizione : 30.08.12

Profilo giocatore
Località: conegliano
Livello: N.C
Racchetta: wilson pro staff

Pro open 2015 - Pagina 30 Empty Pro open 2015

Gio 8 Gen 2015 - 23:21
Promemoria primo messaggio :

Ho trovato questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Sembra la nuova pro open. Qualcuno ne sa qualcosa di questo modello? Arriverà anche in Italia?

fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

Pro open 2015 - Pagina 30 Empty Re: Pro open 2015

Gio 24 Set 2015 - 12:48
whiteshark ha scritto:Ragazzi ,cavolo se devo darvi ragione. Ho acquistato anche io la Pro Open a scatola chiusa grazie alle letture sul forum e devo dire che sono pienamente soddisfatto.è il mio primo telaio 300x100 e devo dire che sopratutto in quelle partite che si allungano mi  da una grossa mano. Grazie mille. ORA chiedo a chi la possiede da tempo quale sia il mono piu' adatto, quale multi piu' adatto e quale ibrido eventualmente. Ovviamente molto dipende dalla tipologia di giocatori visto che siamo tutti diversi e non si puo' generalizzare.Ad esempio io l'ho trovata fantastica con la T6 sagomata 21/20 ottima potenza e rotazioni.Ma se non si volesse incordare ogni 15 ore? certo tutti i mono arrivano li e poi vanno tagliati. Sad
Ciao whiteshark, in generale la PO digerisce bene diversi tipi di monofilamento. Un pò di tempo fa l'utente lorenz90
aveva postato una lista dei mono che secondo lui meglio si adattavano a questo telaio. Per quel che mi riguarda, la miglior corda
che ho provato sulla PO è la Black Code 1.24, anche se onestamente non ha una grande durata, ma è quella con cui mi sono trovato meglio. Ovviamente come dicevi tu, tutto è soggettivo. Una cosa però su cui molti utilizzatori della PO concordano, e che confermo, è che non è un telaio che gradisce i multi.
whiteshark
whiteshark
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 02.07.13

Pro open 2015 - Pagina 30 Empty Re: Pro open 2015

Gio 24 Set 2015 - 14:04
@Flabus ,intanto ti ringrazio, per esempio pur avendo letto molto sulla PO non ricordavo questa cosa sui multi mal digeriti da questo telaio. e gia' non è poco come selezione. Mi sa che mi dovro' rassegnare o al budello in full con la quale ho raggiunto le 80 ore prima della rottura ( ma su ps 97 315) oppure scegliere un bel mono e incordare ogni 20 ore. Ma magari un 40 euro di budello si puo provare anche sull'ex ape maia( la nuova PO la trovo decisamente più carina Very Happy)
avatar
Monteaperti
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 19.05.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: Fit 4.4
Racchetta: Dunlop-Srixon: CX200 LS e CX400

Pro open 2015 - Pagina 30 Empty Re: Pro open 2015

Gio 24 Set 2015 - 14:19
Dopo alcune letture dei forum,provo a riassumere/ricordare le corde consigliate sulla ProOpen:
Wilson Revolve,Head Hawk touch,Head Sonic Pro Edge, TF Black code,incordate in media a 22,5, calibro 1,25, per i mono.
TF Hdx tour, TF Tgv, TF Xr3, Head Rip Control, incordate in media a 23,5, calibro 1,30.
Lista non esaustiva,ovvio.
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

Pro open 2015 - Pagina 30 Empty Re: Pro open 2015

Gio 24 Set 2015 - 15:57
Ragazzi siccome quasi sicuramente comprerò una pro open anche io (sono nelle fasi finali della mia decisione ma diciamo che ci siamo quasi) vediamo di portarci avanti con il lavoro... allora io gioco mediamente 8 ore settimana....quindi vorrei una corda che arrivi almeno a 40 ore  prima di essere cambiata. Cosa mi consigliate e a che tensione ? Per quanto riguarda le mie caratteristiche di gioco le ho scritte qualche post indietro.
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

Pro open 2015 - Pagina 30 Empty Re: Pro open 2015

Gio 24 Set 2015 - 17:07
Fedolester ha scritto:Ragazzi siccome quasi sicuramente comprerò una pro open anche io (sono nelle fasi finali della mia decisione ma diciamo che ci siamo quasi) vediamo di portarci avanti con il lavoro... allora io gioco mediamente 8 ore settimana....quindi vorrei una corda che arrivi almeno a 40 ore  prima di essere cambiata. Cosa mi consigliate e a che tensione ? Per quanto riguarda le mie caratteristiche di gioco le ho scritte qualche post indietro.
40 ore !!!!! affraid affraid
Dimenticati i monofilamenti, a meno che non vuoi ridurti in Pro open 2015 - Pagina 30 113898
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

Pro open 2015 - Pagina 30 Empty Re: Pro open 2015

Gio 24 Set 2015 - 17:31
Si ma io a corde sono a cultura zero. Quindi avrei bisogno di qualche indicazione precisa. Inoltre abito in un paese e non mi è sempre facile portare la racchetta ad  incordare ( la devo dare o a un maestro oppure mettermi in macchina per 80 minuti per portarla tra andata e ritorno e idem per riprenderla). Quindi ho bisogno di elasticità. 
Come indicazioni avrei bisogno di una corda che sia stabile fin da subito o magari dopo le primissimi ore di gioco in modo che mi sia facile prendere le misure. Se me le indicate e mi dite che caratteristiche ha vi faccio una statua. Come detto precedentemente le caratteristiche del mio gioco le ho dette qualche post fa... ho 30 anni sono preparato atleticamente e fortunatamente al momento non ho problemi di polso, gomito spalla...
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

Pro open 2015 - Pagina 30 Empty Re: Pro open 2015

Ven 25 Set 2015 - 14:18
Allora fedolester, il discorso è semplice.
I monofilamenti dopo un certo numero di ore diventano rischiosi per le articolazioni e non c'entra nulla la preparazione atletica o il fatto di non avere problemi.
Io per esempio dopo max 10/12 ore taglio, ma c'è anche chi taglia prima.
Considerando le difficoltà che hai riportato per incordare la racchetta ed i costi ulteriori che ne conseguono oltre la semplice incordatura, e visto che giochi 8 ore alla settimana, hai mai pensato di prendere una macchina incordatrice (un ottima manuale ti richiederebbe un investimento moderato) ed incordarti i telai da solo??
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

Pro open 2015 - Pagina 30 Empty Re: Pro open 2015

Ven 25 Set 2015 - 16:05
Direi che al momento è da escludere....al massimo faccio prima a comprarmi la coppia e mandare ad incordare l'altra quando gioco con una. 
Magari con il tempo posso pensare anche ad  imparare ad incordare io....ma al momento sono più concentrato ad imparare ed eseguire i principi di tecnica, tattica, aspetto mentale, preparazione atletica e alimentazione per mettere altra carne a fuoco. Poi conoscendomi mi verrebbero mille dubbi sulle mie capacità di incordatore e inizierei con un altra montagna di ricerche. Ma grazie per il pensiero.  Razz
Questo discorso delle corde che vanno sostituite dopo poche ore di gioco vale per tutti i tipi di corda ? Budello, multifilamento, poliestere, ibrido, synthetic gut ?
Mauro 66
Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

Pro open 2015 - Pagina 30 Empty Re: Pro open 2015

Ven 25 Set 2015 - 16:40
no

vale per il monofilamento

il budello lo puoi portare a rottura

il multi quasi...nel senso che lo cambi quanso "smolla", ma nn è pericoloso come il mono e cmq ci fai piu ore ( dipende dalla qualitàdel multi)

se non sei un rompitore di corde il budello sarebbe l'ideale...
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

Pro open 2015 - Pagina 30 Empty Re: Pro open 2015

Ven 25 Set 2015 - 16:48
Mauro 66 ha scritto:no

vale per il monofilamento

il budello lo puoi portare a rottura

il multi quasi...nel senso che lo cambi quanso "smolla", ma nn è pericoloso come il mono e cmq ci fai piu ore ( dipende dalla qualitàdel multi)

se non sei un rompitore di corde il budello sarebbe l'ideale...
sottoscrivo mauro 66, il budello sarebbe l'ideale, ma costa, e sempre a patto che sia montato da un incordatore capace e con una macchina di fascia alta. Inoltre richiede manutenzione per la conservazione, le corde vanno pulite e raddrizzate dopo aver giocato e trattate con appositi spray. La sua durata è comunque legata al tipo di gioco che nel caso di rotazioni esasperate ovviamente si accorcia.
La soluzione migliore forse è proprio un multi da portare a rottura.
Ma attualmnete fedolester con che tipo di corde giochi?
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

Pro open 2015 - Pagina 30 Empty Re: Pro open 2015

Ven 25 Set 2015 - 17:04
non ne ho idea...ahhaha ti so dire che giocavo  con una pro staff 100 l del 2012 e diciamo che ho giocato un anno di cui 4 mesi con le corde di fabbrica 4 mesi con le wilson nxt duo II e altri 3 mesi circa mi sembra ricordare con monofilamento nero tirato a 22. Mi ero affidato al maestro che ha il fratello incordatore e mi aveva detto che così ci potevo giocare molto (mi ricordo bene la parola filamento non ci giurerei se mono o multi).... comunque quello che so bene è che quest'ultima corda montata è stata la peggiore perchè la palla usciva bene solo se colpita al centro della racchetta altrimenti appena cambiavo l'angolazione di impatto la palla cambiava direzione esponenzialmente....inoltro dopo un paio di settimane di gioco effettivamente la racchetta ha iniziato a vibrare ad ogni colpo...ho messo un antivibratore per limitare i danni....nel frattempo ho anche comprato delle corde nuove da far montare sulla racchetta pro staff 100 l le  Wilson NXT Power Natural 1.26 - Set 12.2 mt. ... poi nel frattempo che mi decidevo di portare la racchetta  a incordare, anche spinto dai miei compagni di club, ho proprio deciso di cambiare racchetta perchè effettivamente la mia attuale racchetta l'ho sempre sentita troppo leggera in mano (sopratutto non sento il piatto corde) bilanciamento troppo verso il manico ed inoltre odio il fatto che nonostante abbia un piatto 100, la forma dello stesso è leggermente troppo allungato dandoti cosi la sensazione di avere un piatto piccolo in mano che, come detto prima, non riesci neanche a  sentire in mano. Ho adorato la sensazione invece di manovrabilità della racchetta e di tocco sulla palla che vorrei conservare nella mia prossima racchetta ed eccomi allora alla pro open. 
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Pro open 2015 - Pagina 30 Empty Re: Pro open 2015

Ven 25 Set 2015 - 17:22
Non so a che livello sei però da quello che hai detto sembrerebbe che tu ti sia posto determinati obiettivi quindi al posto tuo resterei concentrato sugli altri aspetti da te elencati e direi che di carne al fuoco ce ne sarebbe già......montati un buon multifilo ( x one,hdx,tgv......) e sicuramente avrai maggiore resa in termine di durata.
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

Pro open 2015 - Pagina 30 Empty Re: Pro open 2015

Ven 25 Set 2015 - 19:07
Allora tra i ieri e oggi mi sono "sciroppato le 37 pagine di questo forum" ed ecco di seguito le corde che sono state provate sulla pro open e la maggior parte gradite:

Head Sonic pro edge
Tecnifibre hdx tour 1.30
Luxilon Alu Power rought  e soft
Diadem Solstice Power 
TF Black Code 1.24 21/20
Volkl cyclone
Wilson Revolve 1.25 a 21/20  e 1.30 a 24 kg
Head lynx gialle 23/22
Head Hawk touch
Head rip Control
Blast 1.25
Razor 1.25
Prince xp 1.25 nere 24kg
Black5edge 1.24
Silverstring 1.25
Rip spin 1.25 antracite 21-20
TF Hdx tour,
TF Tgv,

Tf Xr3


il problema è non ci capisco molto e quindi non so di che materiale sono da queste sigle per me da extra-terrestri. Anche se mi sembra di aver capito che sono quasi tutti mono-filamenti ad eccezione di pochi multi come ad esempio la tecnifibre hdx toru 1.30.
Se qualcuno di voi completa l'elenco da me appena fatto dividendo le corde per materiali e completa inserendo i dati di calibro tensione e durata delle corde mi fa un gran piacere.
Fra884
Fra884
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Età : 36
Località : +/- Torino
Data d'iscrizione : 07.06.12

Profilo giocatore
Località: Valperga (TO)
Livello: Altalenante - ITR 4.0
Racchetta: YPF 100S

Pro open 2015 - Pagina 30 Empty Re: Pro open 2015

Lun 28 Set 2015 - 15:08
Vorrei appesantire la PO 2015, se mettessi il grip in cuoi pacific o wilson con overgrip wilson sensation e 3g a ore 12, a livello di bilanciamento/inerzia/sweet spot cosa accadrebbe?
Qualcuno mi sa aiutare?


P.S: quale grip in cuoio è meglio?
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

Pro open 2015 - Pagina 30 Empty Re: Pro open 2015

Gio 1 Ott 2015 - 11:17
Faresti un bilanciamento in linea con quello scritto da qualche utente nella pagine precedenti.  
Io intanto l'ho appena comprata su TWE. Corde ho messo le head sonic pro edge 1.30 a tensione 23/22 come consigliato per circa 30 pagine dal buon [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  .... spero per lui di trovarmi bene  Twisted Evil Twisted Evil
Comunque con  il codice di riscatto è un super prezzo; racchetta incordata e spedita a €98.82  Laughing Laughing
Fra884
Fra884
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Età : 36
Località : +/- Torino
Data d'iscrizione : 07.06.12

Profilo giocatore
Località: Valperga (TO)
Livello: Altalenante - ITR 4.0
Racchetta: YPF 100S

Pro open 2015 - Pagina 30 Empty Re: Pro open 2015

Gio 1 Ott 2015 - 16:08
scusa mi dici quale messaggio?
Mi sono letto il 3d ma non lo trovo!
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

Pro open 2015 - Pagina 30 Empty Re: Pro open 2015

Gio 1 Ott 2015 - 16:29
e non mi ricordo sono 37 pagine questo 3d! Comunque per quello che ho letto sposti tutto ovviamente leggermente in avanti: bilanciamento, momento di inerzia leggermente più elevato, e sweet spot leggermente più alto ma le modifiche sono minime. La maggior parte degli utenti si sono trovati bene con queste leggere modifiche uno ha detto che comunque la preferisce custom. Fai delle prove e vedi come ti trovi tu. Trovi una recensione bellissima su questa racchetta al seguente sito  http://tennistaste.com/2014/08/18/test-wilson-pro-open-blx2-2012/
tra i commenti chi scrive la recensione dà anche dei preziosi consigli su come "piombarla". Buona lettura.

PS: io spero solo che quando mi cadrà non si rompa. E' che non sia troppo meno potente/ leggera in testa della PD 2015 con cui ho fatto delle prove in questi giorni!
Fra884
Fra884
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Età : 36
Località : +/- Torino
Data d'iscrizione : 07.06.12

Profilo giocatore
Località: Valperga (TO)
Livello: Altalenante - ITR 4.0
Racchetta: YPF 100S

Pro open 2015 - Pagina 30 Empty Re: Pro open 2015

Gio 1 Ott 2015 - 17:17
ok grazie, invece per la marca del cuoio, qualcuno mi sa dire quale è meglio prendere?
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

Pro open 2015 - Pagina 30 Empty Re: Pro open 2015

Mar 6 Ott 2015 - 9:16
Ragazzi sto aspettando che mi arrivi la racchetta ordinata venerdì scorso. 
Avevo letto nel 3d ma non ho capito bene come si fa...controllare la specifica, peso e bilanciamento come si fa ? 
Io l'ho ordinata già incordata. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se mi puoi aiutare...
avatar
Matteo b.
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 27.08.15

Pro open 2015 - Pagina 30 Empty Re: Pro open 2015

Gio 8 Ott 2015 - 18:54
Da circa due tre  settimane gioco con La proopen ....fantastica racchetta !!!  Avevo chiesto di incordarla ma il ragazzo mi ha chiamato è convinto a provarla con le corde originali ....sinceramente ora non so che termini di paragone andare a cercare ...ma ancora non le ho tagliate e ci continuo a giocare !
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

Pro open 2015 - Pagina 30 Empty Re: Pro open 2015

Mer 14 Ott 2015 - 12:32
Qualcuno conosce o ha misurato lo spessore del grip di serie sulla pro open ?
Fra884
Fra884
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Età : 36
Località : +/- Torino
Data d'iscrizione : 07.06.12

Profilo giocatore
Località: Valperga (TO)
Livello: Altalenante - ITR 4.0
Racchetta: YPF 100S

Pro open 2015 - Pagina 30 Empty Re: Pro open 2015

Mer 14 Ott 2015 - 14:54
Matteo b. ha scritto:Da circa due tre  settimane gioco con La proopen ....fantastica racchetta !!!  Avevo chiesto di incordarla ma il ragazzo mi ha chiamato è convinto a provarla con le corde originali ....sinceramente ora non so che termini di paragone andare a cercare ...ma ancora non le ho tagliate e ci continuo a giocare !

di per se quelle corde non sono male, il problema è che sono tirate a 27kg....insomma una esagerazione!
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

Pro open 2015 - Pagina 30 Empty Re: Pro open 2015

Gio 15 Ott 2015 - 9:42
Mi rispondo da solo ho trovato la risposta proprio qui su un altro  forum da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] :

... la Pro Open 100(2015) è equipaggiata con il Cushion-Aire Perforated(1.80 mm)..... A questo punto (per sostituire)  potresti anche utilizzare un grip un cuoio da 1.50 mm di spessore e un peso adeguato alle tue esigenze; per esempio, anche se non facilmente reperibile, potresti optare per il cuoio RPNY Pro Leather Replacement Grip(1.45 mm e peso tra i 20 e i 24 grammi). Infine, come non menzionare il Tecnifibre Leather Grip(1.50 mm e peso tra i 23.5 e i 24.5 g), il quale è un cuoio apprezzato da Eiffel59, non so se mi spiego... Pro open 2015 - Pagina 30 Icon_smile

Tra i suggeriti per cercare di togliere una mezza misura c'è anche il Babolat Skin Feel 1.55 mm. 
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Pro open 2015 - Pagina 30 Empty Re: Pro open 2015

Gio 15 Ott 2015 - 10:17
per me il miglior grip sottile che ci sia è il wilson fatherthin che tirato al massimo è davvero sottilissimo
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

Pro open 2015 - Pagina 30 Empty Re: Pro open 2015

Gio 15 Ott 2015 - 10:25
lorenz90 ha scritto:per me il miglior grip sottile che ci sia è il wilson fatherthin che tirato al massimo è davvero sottilissimo

Andandolo a sostituire al grip di serie sulla pro open si toglie mezza misura ? Comunque quanto è spesso ? Sui siti di shop on line non indicano lo spessore....
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Pro open 2015 - Pagina 30 Empty Re: Pro open 2015

Gio 15 Ott 2015 - 10:31
Fedolester ha scritto:
lorenz90 ha scritto:per me il miglior grip sottile che ci sia è il wilson fatherthin che tirato al massimo è davvero sottilissimo

Andandolo a sostituire al grip di serie sulla pro open si toglie mezza misura ? Comunque quanto è spesso ? Sui siti si shop on line non indicano lo spessore....
si come minimo, è circa 1.40/1.50mm, ma se tirato si arriva anche a meno per me

è più sottile del babolat skin feel per intenderci Wink

per me ideale accoppiato ad un overgrip wilson sensation da 0.40mm oppure un over da 0.50, gli spigoli si sentono alla perfezione
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.