Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Multifilo per Head Radical Youtek MP

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Multifilo per Head Radical Youtek MP

Messaggio Da chiaralt il Gio 8 Gen 2015 - 12:28

Ciao, vorrei sapere quale multifilo o comunque quale corda da portare a rottura andrebbe bene per la Radical. E' la mia ex racchetta che ora usa mio marito dopo aver rotto la sua.
Mio marito gioca un po' a tutto campo con rotazioni non esagerate, rovescio ad una mano. Il suo gioco è basato piu' sull'inteligenza che sulla potenza dei colpi e' alto 1,70 m per 68 kg e gioca di solito un ora a settimana.
Attualmente usava una Wilson K pro team fx (285 gr non incordata) con Sensation a 24kg e diceva di trovarsi bene.

L'altro giorno, ha usato appunto la Radical che aveva su L'Alu Power a 21/20 e diceva di trovarsi bene (si e' adattato subito da una racchetta 16x19 con multi ad un 18x20 con Alu Power... mah....)
Siccome so gia' che per tirchiaggine e pigrizia cambierebbe le corde se va bene una volta all'anno, puo' solo mettere un multifilo o una corda da portare a rottura.

Cosa mi consigliate e a che tensione? dite che un 24/23 puo' andare?

chiaralt
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 889

Profilo giocatore
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Tornare in alto Andare in basso

Re: Multifilo per Head Radical Youtek MP

Messaggio Da gugaste il Gio 8 Gen 2015 - 12:51

@chiaralt ha scritto:.....tirchiaggine.....
Very Happy

un multi Tecnifibre a 24/23 va benissimo

gugaste
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 667

Profilo giocatore
Livello: terrificante
Racchetta:

Messaggio Da chiaralt il Gio 8 Gen 2015 - 13:00

Infatti, io avevo pensato all'X-One o comunque ad un multi di qualita'.
Mi era venuto in mente anche il budello, on line si trova a 30 euro circa, dovrei solo sapere se chi mi incorda è capace di fare il prestrech, l'unico dubbio è' se va bene lasciarlo montato per un anno o se dopo un po' si secca e decadono le prestazioni.
Mio marito giochera' circa 40 ore in un anno

Grazie

chiaralt
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 889

Profilo giocatore
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Messaggio Da gugaste il Gio 8 Gen 2015 - 15:11

@chiaralt ha scritto:.....dopo un po' si secca e decadono le prestazioni......
è quello che succede, se non rompe la corda la tagli

gugaste
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 667

Profilo giocatore
Livello: terrificante
Racchetta:

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: