Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Babolat PLAY Pure Drive

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Babolat PLAY Pure Drive

Messaggio Da signorspock il Lun 29 Dic 2014 - 22:59

Ho aspettato un paio di settimane dall'acquisto prima di recensire questa racchetta perchè vi confesso che non è cosa facile. Io stesso non ho ancora una idea ben chiara se il mio acquisto sia stato una buona idea o meno. Ma procediamo con ordine....

La racchetta è una normale pure drive 2013 a meno dei colori, fornita con corde Babolat Xcel Power calibro 1.30, tensione ad occhio sui 24kg. Costa 299 euro incordata e spedita.

Pesata con corde e manico originale, la mia è sul leggerino dato che pesa solo 312g incordata, quindi stimo sui 295 senza corde (è data per 300g +/-7). Bilanciamento misurato 330mm circa.

Quindi, dal punto di vista "tennistico" nulla da segnalare, leggetevi pure le recensioni sulla PureDrive di chi ne capisce più di me.

La parte elettronica sta nel tappo del manico e presenta solo due pulsanti, uno per ON/OFF e l'altro per dividere la partita in sessioni (set ad esempio) e per attivare il bluetooth. Piuttosto facile: luce blu lampaggiante la racchetta registra, rossa cambio sessione, viola bluetooth. Il tappo si apre, e sotto si trova una micro-usb e 4 viti che non ho avuto ancora il coraggio di svitare per sapere cosa c'è sotto.

La batteria è data per 6 ore, per quello che ho visto adesso ci può stare. La memoria interna è di 15000 colpi, boh, su questo faccio un atto di fede, infatti ogni volta che sincronizzo la memoria viene svuotata completamente.

Sistema: ho provato con
- Vista: non funziona (il programma che viene scaricato dal sito semplicemente non si installa), ho contattato l'helpdesk, sono stati molto pronti e gentili ma inutili non mi hanno risolto il problema.
- Win7: OK
- Android (tablet Samsung Tab2 7"): OK

L'interfaccia è leggermente diversa tra Windows e Android, ad esempio su Android non sono riuscito a vedere la suddivisione in sessioni (boh magari sono tonto io...) e neppure a scaricare i dati in excel perchè manca la funzione. A parte questo, devo dire semplicemente che l'approccio è un po' confuso, e non fila sempre tutto liscio. Ad esempio giusto ieri sincronizzando su PC con cavetto USB ho perso tutti i dati della partita: semplicemente una volta scaricati, non c'erano più né sulla racchetta né sull'applicativo. Invece su Android cercando di inserire il secondo avversario del doppio che ho appena giocato oggi pomeriggio, il sistema va inesorabilmente in crash. Niente di grave, è solo un nome per futura memoria, ma è indice di una app di m. non perfetta. Il software/app ti permette di caratterizzare la tua oretta come allenamento/partita, vinta/persa/interrrotta, in/outdoor, tipo di superficie, stato di forma. Però non ti consente di mettere alcun commento, tipo "primo set giocavo sul dritto, secondo sul rovescio" che ad esempio mi avrebbe fatto comodo oggi.  Inoltre, una volta caratterizzata partita con le info di cui sopra, non puoi più modificare nulla. Se sbagli qualcosa, c..zi tuoi resta così.

Ecco i menu dell'app/software:

MENU ANALYZE
tempo totale (di cui di gioco, che non so come sia calcolato). Ad esempio, nel doppio di oggi ho 2H9' totali di cui 21' (solo??) di gioco.
-COLPI TOTALI (di cui quanti dritti/rovesci/servizi/smash). Inoltre sui servizi mi dice quante prime e quante seconde. Di questo dato mi fido poco dato che oggi mi ha contato 89 prime e 19 seconde, ma io raramente metto dentro 4 prime su 5, quindi direi che il sistema non ci ha capito nulla non è precissimo. Di ogni tipo di colpo mi dà la media intesa come valore percentuale riferito ai giocatori PRO. Io sto sul 45%. Inoltre mi fornisce anche il tipo di effetto (top-neutro-back) e l'intensità dello stesso con scala da 1 a 5 pallini. Sono rimasto stupito di vedere che il mio rovescio in top (che per la cronaca non gioco quasi mai dato che uso il back, e soprattutto senza cambiare impugnatura) conta 4 pallini su 5. Invece il mio back (slice) che gira benino, ha in media solo due pallini. Una cazzata Scettico. E sono scettico anche sul numero di colpi totali. Ho provato in casa facendo 10 dritti e 10 rovesci contro il muro, risultato 22 colpi. E' evidente che la racchetta non sa contare considera come un colpo anche quanto fermo la palla o palleggio sul pavimento. Questa cosa la voglio approfondire. Ah, scordavo, c'è anche la centratura della palla in 5 zone del piatto corde. Ovviamente da prendere per buona.
-COLPI/MINUTO
-ENERGIA. Francamente non ho capito cosa sia e me ne frega altamente approfondirò.
-NUMERO COLPI MIGLIORE SCAMBIO. Non ho idea se sia o meno realistico ma visti gli altri dati mi fido poco. Per la cronaca, in un singolo ho trovato max 19 colpi, nel doppio di oggi 5.

MENU PULSE
misura tecnica/potenza/resistenza. La tecnica è in relazione con la centratura, potenza è chiaro cosa sia, resistenza non ho ancora capito. Ti dà il grafico nel tempo per permetterti di seguire i tuoi miglioramenti. Detto gentilmente, una cavolata discretamente interessante.

MENU COMMUNITY
ti ritrovi inserito in una classifica di un migliaio scarso di possessori della PLAY, classifica stilata in base ai dati pulse. Stesso commento di prima.

Per adesso concludo qui, ci sono altri menù che aggregano altre informazioni che però davvero non capisco a chi possano interessare (come il livello di SKILL) ma cercherò di venirne a capo e se vi troverò una qualunque minima parvenza di logica ve lo farò sapere.

Per adesso trovo sopratutto interessante il conto dei numero dei colpi e la suddivisione dritti/rovesci. Attenzione però che quando passate la palla al vostro avversario affinchè serva, vi conta il passaggio come un qualunque colpo, quindi mi devo ricordare di passarne una di dritto ed una di rovescio (che palle)...

Io l'ho presa perche mi sono sempre trovato bene con la Pure Drive, ma sopratutto (confesso) per amore dei gadget techno (come capirete dal mio avatar sono un vecchio nerd che negli anni 80 invece di trom..re studiare si dilettava con l'azimuth del commodore64 - citazione per over40, ndr).

Seguiranno aggiornamenti, nel frattempo se altri utenti del forum la possiedono, sarò ben lieto di scambiare opinioni!!!

signorspock
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 269
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.06.13

Profilo giocatore
Località: Rivoli
Livello: 4.2
Racchetta: Play Pure Drive

Tornare in alto Andare in basso

Re: Babolat PLAY Pure Drive

Messaggio Da xCaesarAlbex il Lun 29 Dic 2014 - 23:29

Idolo! Dalla tua divertente recensione sembra che in effetti siano soldi mal spesi, perlomeno se l'obbiettivo è migliorare

xCaesarAlbex
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 738
Età : 23
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Raccattapalle
Racchetta: Pure Drive 2015

Tornare in alto Andare in basso

Re: Babolat PLAY Pure Drive

Messaggio Da SempreesoloSuperMac il Mar 30 Dic 2014 - 0:05

Il software della racchetta mi sembra una ciofeca pazzesca , ma la tua recensione è davvero da Oscar ! Veramente un piacere leggerti !  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy cheers cheers cheers cheers cheers cheers lol! lol! lol!

SempreesoloSuperMac
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 428
Data d'iscrizione : 12.03.13

Profilo giocatore
Località: RIMINI
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Wilson RF97 Autograph

Tornare in alto Andare in basso

Re: Babolat PLAY Pure Drive

Messaggio Da signorspock il Gio 1 Gen 2015 - 16:51

Grazie di avere apprezzato la mia recensione SuspectRolling Eyes!
Giusto adesso ho fatto qualche test (in casa, fuori dalle mie parti cisono i pinguini):
- il raccogliere la pallina da terra tamburellando su di essa (non se mi sono spiegato) giustamente non viene riconosciuto come un colpo ma viene tralasciato
- idem il palleggiare per terra o per aria

signorspock
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 269
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.06.13

Profilo giocatore
Località: Rivoli
Livello: 4.2
Racchetta: Play Pure Drive

Tornare in alto Andare in basso

Re: Babolat PLAY Pure Drive

Messaggio Da Easyliuck il Gio 1 Gen 2015 - 20:15

La consiglieresti? Indeciso se prendere la play o la nuova 2015

Easyliuck
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 15.01.14

Tornare in alto Andare in basso

Re: Babolat PLAY Pure Drive

Messaggio Da signorspock il Gio 1 Gen 2015 - 22:58

Difficile rispondere. E' sicuro che questo, come tutti i concorrenti (zapp, sony, artengo...) sono prodotti "non ancora maturi" nel senso che non hanno ancora trovato una fisionomia ed uno scopo preciso. Personalmente sono strumenti che se presi per migliorare il proprio gioco (come pubblicizzato da Babolat) allora siamo completamente fuori strada, siamo seri, semplicemente sono del tutto inutili allo scopo.
Se invece li si considera un gadget che può dare alcune informazioni circa la partita appena conclusa, allora ci stanno. Per esempio ieri ho giocato una partita in un torneo FIT, e sebbene avessi avuto l'impressione di aver giocato prevalentemente di rovescio, la racchetta mi ha detto l'esatto opposto. Evidentemente mi spostavo per colpire col dritto più di quanto mi rendessi conto.
Tornando alle lacune del prodotto, con poca spesa in più avrebbero potuto integrare un paio di pulsanti ed un led da usare come contapunti, esattamente come questo, che uso comunemente a causa delle mie continue amnesie da match:
http://www.walmart.com/ip/ScoreBand-Digital-Scorekeeping-Watch-Rubber-and-Plastic-Band/29701056
cosa che peraltro avrebbe consentito di unire i dati del giroscopio con il punteggio della partita e quindi con l'esito di ciascun colpo.
Per poi arrivare all'applicazione "definitiva" tramite collegamento con i google glasses, per avere i dati di punteggio, velocità, rotazione in tempo reale sempre a margine del campo visivo.
Ma tutto questo per ora non esiste, anche se già oggi tecnologicamente fattibile al 100% con poca spesa, ma scommetterei che entro 10 anni le cose evolveranno.
Ultima considerazione: la Babolat Play è stata, finora, un flop. Ne hanno prodotte, e vendute, pochissime. Quanto varrà la mia tra 10 anni, in considerazione del fatto che, oltre alla rarità, è stata la prima al mondo???

signorspock
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 269
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.06.13

Profilo giocatore
Località: Rivoli
Livello: 4.2
Racchetta: Play Pure Drive

Tornare in alto Andare in basso

Re: Babolat PLAY Pure Drive

Messaggio Da Easyliuck il Ven 2 Gen 2015 - 16:01

Venduta la pro staff 97 315gr e finalmente babolat play comprata! Stasera test di 2 orette...

Easyliuck
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 15.01.14

Tornare in alto Andare in basso

Re: Babolat PLAY Pure Drive

Messaggio Da ACDC il Mer 7 Gen 2015 - 10:07

per il momento ti ringrazio... i dubbi che avevo me li hai descritti anche tu.
è sintomo anche che Wilson ed Head non abbiano ancora ( a mia conoscenza) una controproposta, se non altro per questioni di marketing

ACDC
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 353
Località : Nord Vicenza
Data d'iscrizione : 04.10.10

Profilo giocatore
Località: Nord Vicenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Donnay Formula 100 - Wilson Blade 98

Tornare in alto Andare in basso

Re: Babolat PLAY Pure Drive

Messaggio Da tempesta il Gio 8 Gen 2015 - 6:55

Questo software non mi convince per niente.
Già il fatto che paragoni le rotazioni e la potenza ai valori dei PRO ( ma poi di chi? Di Nadal? Di Fognini? Di Benneteau? Della Radwanska? Dell'errani?) non vuol dire niente.
Già tra loro c'è una enorme differenza in spinta rotazione velocità di palla.

Poi tutte queste inesattezze fanno si che non sia così user friendly come vorrebbero far sembrare.

Fosse veramente ottimo il software dovrebbe avere una pagina con i valori di tutti i pro per far vedere le differenze anche tra loro.

Inoltre se aiutasse veramente tanto avremmo un utilizzo molto più ampio di quello avuto.

Boh....magari mi sbaglio ha a mio avviso la prossima release sarà completamente ribaltata....

tempesta
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1343
Età : 45
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4.3Fit
Racchetta: Donnay XDual Silver 2016!!! 4x APD E altre

Tornare in alto Andare in basso

Re: Babolat PLAY Pure Drive

Messaggio Da signorspock il Gio 8 Gen 2015 - 13:01

Il software è semplicemente demenziale, come principio. E da tutti i punti di vista.

Per cominciare tira fuori dei parametri di nessuna utilità come per esempio l'"energia" della partita. Pensate che palleggiando un'ora al cesto con mio figlio che ha 8 anni ho avuto un parametro di energia = 1121, mentre un'ora di torneo ha dato 929. Avrà anche un senso matematico (frequenza dei colpi, immagino) ma non dà alcuna informazione utile.
Capisco che la velocità della palla dipenda dalle corde e da mille altri parametri, ma allora, cara Babolat, fornisci almeno la velocità della testa della racchetta invece di perdere tempo a costruire un sistema "social" che non vedo a chi possa interessare.

Inoltre mi secca quanto è disordinato e dispersivo l'output del software, una pagina intera per vedere, belli infiocchettati, ma spesso solo 4 dati; e con nessuna possibilità di confronto.

Però puoi scaricare i dati in excel (non da Android), ma sono impaginati malissimo, colonne tagliate e sfondo, invece che colorato, puntinato nero stile anni '80 il che rende il testo difficile da leggere, e comunque crea un insieme molto sgradevole e "buttato lì". E anche stavolta i dati sono dispersi, ora su ben 6 fogli quando una bella matrice nella stessa pagina avrebbe reso sicuramente un colpo d'occhio migliore.

In questi giorni sto preparando una macro che estrae i dati scaricati e li riorganizza in forma secondo me più utile. Appena pronta la posto, casomai a qualcuno interessasse.

In conclusione aspetto anche io con ansia una nuova release del software, globalmente devo dire che è un peccato avere un buon hardware così stupidamente (passatemi la velata critica) utilizzato.

signorspock
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 269
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.06.13

Profilo giocatore
Località: Rivoli
Livello: 4.2
Racchetta: Play Pure Drive

Tornare in alto Andare in basso

Re: Babolat PLAY Pure Drive

Messaggio Da signorspock il Gio 8 Gen 2015 - 17:44

Aggiungo un commento alla mail sopra di Tempesta: concordo su tutto quello che scrivi, mi domando come la Babolat possa non capire che si compra un aggeggio del genere è una orribile specie di tennista "nerd", e quindi è purtroppo normale che vada tecnicamente a fondo delle cose. Ma qui, finora, non c'è molto da grattare, il fondo arriva subito.

signorspock
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 269
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.06.13

Profilo giocatore
Località: Rivoli
Livello: 4.2
Racchetta: Play Pure Drive

Tornare in alto Andare in basso

Re: Babolat PLAY Pure Drive

Messaggio Da ThirdEye_ il Gio 8 Gen 2015 - 18:26

@Easyliuck ha scritto:Venduta la pro staff 97 315gr e finalmente babolat play comprata!
Sei serio?  Shocked

ThirdEye_
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1400
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.5 - 4.0
Racchetta: Tecnifibre TFight 315 16M Ltd; 2x Wilson Pro Staff 97 RFA.

Tornare in alto Andare in basso

Re: Babolat PLAY Pure Drive

Messaggio Da tempesta il Gio 8 Gen 2015 - 19:43

Bravo Spock. Tra l'altro da come e cosa scrivi capisco che sei un tecnico e che con Excel ci sai fare.
Purtroppo se uno deve " lavorare" per loro (babolat ) decade la ragione per la quale uno si compra questo attrezzo.
Fiasco totale a mio avviso

tempesta
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1343
Età : 45
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4.3Fit
Racchetta: Donnay XDual Silver 2016!!! 4x APD E altre

Tornare in alto Andare in basso

Re: Babolat PLAY Pure Drive

Messaggio Da signorspock il Ven 9 Gen 2015 - 12:30

Questo è il file di elaborazione dei dati excel che ho creato con i dati che mi paiono più sensati. Se a qualcuno interessa provo ad inviare la macro.

Attenzione che la divisione in sessioni produce un output del tutto sballato in quanto il formato non è compatibile con excel stesso, e qui l'ho modificato a manina. Per esempio ho visto indicato 01:92:15 (nota lo 01 davanti!) invece di 1H32'15". Ma invece il momento successivo lo scrive come 02:09:00 che però vuole davvero dire 2H9'0"...

Anche simpatico il fatto che se fai zero servizi con spin, poi il sistema ti dettaglia anche il valore numerico dello spin che però non hai fatto!!! (ma allora non è che anche gli altri valori sono vagamenti campati per aria???? malpensante che sono...)

Diciamo che un po' di impegno in più da parte del softwarista non mi avrebbe fatto schifo! Almeno la parola de-bug-ging l'hanno mai sentita nominare??? Considerati i 300 euro della racchetta trovo inaccettabili queste imprecisioni.

Ma poi, se sulle poche cose che posso verificare trovo palate di errori, allora su tutti i dati di di output dell'accelerometro (che non posso verificare) non è che ce ne sono altrettanti... ?


signorspock
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 269
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.06.13

Profilo giocatore
Località: Rivoli
Livello: 4.2
Racchetta: Play Pure Drive

Tornare in alto Andare in basso

Re: Babolat PLAY Pure Drive

Messaggio Da SidVicious il Ven 9 Gen 2015 - 14:15

un grande flop del 2014

SidVicious
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 76
Data d'iscrizione : 25.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Wilkinson

Tornare in alto Andare in basso

Re: Babolat PLAY Pure Drive

Messaggio Da fedmex il Ven 9 Gen 2015 - 15:37

Idolo!!!! L'azimuth del c64!!! Quanti ricordi!!! Quando comprai ( rectius: mi feci comprare ) il floppy da 5,25 mi sembrava un salto nel futuro!!!

fedmex
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1732
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Donnay Pro 1 GT biturbo

Tornare in alto Andare in basso

Re: Babolat PLAY Pure Drive

Messaggio Da Konrad63 il Ven 9 Gen 2015 - 16:03

Quanti "commodoriani" si scoprono su PT!
Drive 1541 + modifica SpeedDisk per far volare il caricamento Smile
Ho avuto anche la versione pro-stock .... SX-64 (Executive):



Un "Trasportabile" , da ernia al disco annessa! Smile

ps. scusate l'OT.



Konrad63
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1730
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: T-Flash

Tornare in alto Andare in basso

Re: Babolat PLAY Pure Drive

Messaggio Da tempesta il Ven 9 Gen 2015 - 16:12

OT No mitici....io Commodore 16, poi 64 con floppy disc dopo il registratore con la vite di regolazione azimuth!
E dopo il mitico Amiga 500 con l'espansione.....e miliardi di partite a kick off!


Altro che babolat play.......

Li non ci siamo proprio......

tempesta
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1343
Età : 45
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4.3Fit
Racchetta: Donnay XDual Silver 2016!!! 4x APD E altre

Tornare in alto Andare in basso

Re: Babolat PLAY Pure Drive

Messaggio Da Konrad63 il Ven 9 Gen 2015 - 16:28

Scusa "l'impestamento " del post signorspock, ma sul grandissimo kick-off non potevo non intervenire... Wink
Capolavoro del mitico "Dino Dini" ...l'autore del gioco del calcio piu' divertente del XX secolo!

ps. Tempesta, stesso modello di Amiga, espanso a ben 2 MB!

Konrad63
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1730
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: T-Flash

Tornare in alto Andare in basso

Re: Babolat PLAY Pure Drive

Messaggio Da fedmex il Ven 9 Gen 2015 - 16:37

Sempre Ot ma...anche io vic 20, c64 e amiga. Tra l'altro ogni tanto mi ritrovo a canticchiare quella maledetta melodia di radar rat race!!!!
Che poi sarebbe questa:http://youtu.be/1LRkON9XTOk
Quante partite a international soccer e le olimpiadi!!!!!

fedmex
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1732
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Donnay Pro 1 GT biturbo

Tornare in alto Andare in basso

Re: Babolat PLAY Pure Drive

Messaggio Da signorspock il Ven 9 Gen 2015 - 18:03

Radar rat race del VIC20 (su cassetta) è stato il mio incubo per un bel pezzo quando ero ragazzino, la musichetta me la ricordo benissimo ancora oggi perche sono convinto che a forza di sentirla mi abbia provocato qualche danno celebrale irreversibile... ah il mio record personale era 103.000 punti (sempre se non ricordo male, in fondo sono passati solo 30 anni) oltre il quale i topi nemici diventavano delle schegge!
(fine OT)

signorspock
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 269
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.06.13

Profilo giocatore
Località: Rivoli
Livello: 4.2
Racchetta: Play Pure Drive

Tornare in alto Andare in basso

Re: Babolat PLAY Pure Drive

Messaggio Da tempesta il Ven 9 Gen 2015 - 22:24

Ormai siamo dei vecchiarelli.....ma quanto ci siamo divertiti a quel tempo!

Invece la Babolat Play non migliora la voglia di tennis quindi non va....
A mio avviso saranno i Giappo a fare il primo sistema valido

tempesta
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1343
Età : 45
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4.3Fit
Racchetta: Donnay XDual Silver 2016!!! 4x APD E altre

Tornare in alto Andare in basso

Re: Babolat PLAY Pure Drive

Messaggio Da perro il Mer 14 Gen 2015 - 22:14

maccheceimporta della Babolat play! Vogliamo parlare di Sensible soccer? e i gol a voragine di kick off?

perro
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 581
Data d'iscrizione : 03.05.12

Profilo giocatore
Località: Savona
Livello: X
Racchetta: sposato

Tornare in alto Andare in basso

Re: Babolat PLAY Pure Drive

Messaggio Da signorspock il Gio 29 Gen 2015 - 17:02

Sto continuado ad usare la Play e dopo ormai parecchie ore noto che le info più interessanti che mi tira fuori sono:

- durata di ciascun set
- numero di colpi giocati
- % di dritti /rovesci, avendo l'accortezza di passare la palla all'avversario una volta di dritto ed una di rovescio per non inquinare il dato.

Del resto me ne faccio poco, ad esempio la potenza media non mi dice nulla se poi in partita gioco parecchie palle corte o volée: la media si abbassa ma non è perchè sto tirando poco, ma solo perchè sto giocando colpi che non richiedono velocità di palla.

Può essere però un dato interessante durante il palleggio, per confrontare il proprio dritto e rovescio. Ad esempio la racchetta mi ha confidato che tiro mediamente più forte di rovescio (in back) che di dritto (in top). Se è vero (se è vero) sono davvero sorpreso di me stesso, avevo sempre pensato di avere un rovescio mozzarella... e adesso scopro che il mio dritto è anche peggiore!!!!!! Sad Mad Question

PS: sono l'unico sul forum che ha fatto l'"investimento" è che vuole scrivere due righe??

signorspock
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 269
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.06.13

Profilo giocatore
Località: Rivoli
Livello: 4.2
Racchetta: Play Pure Drive

Tornare in alto Andare in basso

Re: Babolat PLAY Pure Drive

Messaggio Da perro il Sab 7 Feb 2015 - 21:27

ehm.. spero di no ma con la recensione che hai fatto io aspetto un'evoluzione e se non ci sarà pace..

perro
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 581
Data d'iscrizione : 03.05.12

Profilo giocatore
Località: Savona
Livello: X
Racchetta: sposato

Tornare in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum