Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchRacchette Prince 2024Oggi alle 12:00PRomeoPrince Phantom 100XOggi alle 11:57Sky RoomPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
pier80
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 01.12.09

chi mi insegna come customizzare una PURE DRIVE GT Roddick" PLUS Empty chi mi insegna come customizzare una PURE DRIVE GT Roddick" PLUS

Mer 14 Lug 2010 - 10:30
ciao a tutti,
ho preso una BABOLAT PURE DRIVE GT Roddick" PLUS come racca di scorta, ma ho scoperto che mi ci trovo assai bene...purtroppo la trovo 'leggerina' rispetto alla wilson k6.1 95 o head speed pro youtek a cui sono abituato.
stavo quindi pensando di provare ad appesantirla un pò e vedere se riesco ad ottenerci qualche punto in più chi mi insegna come customizzare una PURE DRIVE GT Roddick" PLUS Icon_cool
come mi consigliate di appesantirla considerando che:
1- è la prima volta che faccio tale operazione
2- vorrei che tale modifica non fosse permanente nel caso non mi trovassi bene
3- penso che 10-15 g. possano andare bene

Resto in attesa dei vostri preziosi consigli

buon tennis a tutti

ps se può essere utile come corda metterò su a breve le babolat pro hurricane tour
avatar
pier80
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 01.12.09

chi mi insegna come customizzare una PURE DRIVE GT Roddick" PLUS Empty Re: chi mi insegna come customizzare una PURE DRIVE GT Roddick" PLUS

Ven 16 Lug 2010 - 9:28
visto che i consigli latitano provo con il fai da me Smile

vi descrivo quello che penso di fare dopo aver spulciato info qua e là nel forum:
1 mettere su un grip di cuoio(consigli su quale prendere e dove?) e un overgrip
2 posizionare 3g a ore 3 e 9(le strisce adesive che vendono in decatholn)

il mio dubbio è:
devo posizionare ulteriore peso, e quanto, anche a ore 6 e 12, dato che non vorrei snaturare le caratteristiche della racchetta, ma solo renderla più pesante mantenendo le caratteristiche di bilanciamento attuali che mi garbano assai.

aribuon tennis chi mi insegna come customizzare una PURE DRIVE GT Roddick" PLUS Icon_cool
Aceman
Aceman
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 38
Località : Sciacca (AG)
Data d'iscrizione : 20.12.09

Profilo giocatore
Località: Sciacca
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour
http://www.ilmercatinodeltennista.forumup.it

chi mi insegna come customizzare una PURE DRIVE GT Roddick" PLUS Empty Re: chi mi insegna come customizzare una PURE DRIVE GT Roddick" PLUS

Ven 16 Lug 2010 - 10:09
Il cuoio se non sbaglio pesa 15g e ,rispetto ai 6 che metteresti sul piatto della racchetta, credo che sposteresti di parecchio il bilanciamento della racchetta e come risultato otteressti una racchetta + stabile e controllosa ma meno propensa a spingere..
In pratica snatureresti (secondo me) le caratteristiche del telaio..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

chi mi insegna come customizzare una PURE DRIVE GT Roddick" PLUS Empty Re: chi mi insegna come customizzare una PURE DRIVE GT Roddick" PLUS

Ven 16 Lug 2010 - 14:18
..che resterebbe sempre e comunque una spanna sopra gli altri come potenza pura...poi dipende dal cuoio, quello di Babolat in versione bimane pesa 5 grammi in più della gomma, ma se usi quello di Volkl per esempio, la differenza supera i 15...e lì si che si sente..prova il babolat, e lascia i due pesi a 3&9, testa e riferisci... Wink
DaveNax
DaveNax
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 27.06.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: 4.NC
Racchetta: Head TGK 238.2

chi mi insegna come customizzare una PURE DRIVE GT Roddick" PLUS Empty Re: chi mi insegna come customizzare una PURE DRIVE GT Roddick" PLUS

Ven 16 Lug 2010 - 14:24
Confermo, il Wilson pesa 15 grammi...
Per controbilanciare con 10 grammi in testa appesantiresti la Roddick di ben 25 grammi, forse troppo.

Prova a mettere il babolat e poi aggiungi 2 grammini a ore 3 e 2 a ore 9, dovresti spostare indietro il bilanciamento di mezzo centimetro, ma appesantiresti il telaio di una decina di grammi.

Se fosse ancora leggerina, aggiungi altro peso nel cuore...
avatar
pier80
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 01.12.09

chi mi insegna come customizzare una PURE DRIVE GT Roddick" PLUS Empty Re: chi mi insegna come customizzare una PURE DRIVE GT Roddick" PLUS

Ven 16 Lug 2010 - 15:53
grazie a tutti per i consigli,

visto che non riesco a reperire in breve tempo il grip in cuoio, metterò 2 overgrip della decathlon(quelli blu che sono i più grossi) sopra il grip esistente e i 3g. a ore 3 e 9

stase gioco poi vi dico
Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

chi mi insegna come customizzare una PURE DRIVE GT Roddick" PLUS Empty Re: chi mi insegna come customizzare una PURE DRIVE GT Roddick" PLUS

Lun 19 Lug 2010 - 22:10

... non riesci a reperire il grip in cuoio...?

se avessi scritto anche dove stai, magari qualche dritta te la si poteva dare Wink
avatar
pier80
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 01.12.09

chi mi insegna come customizzare una PURE DRIVE GT Roddick" PLUS Empty Re: chi mi insegna come customizzare una PURE DRIVE GT Roddick" PLUS

Mar 20 Lug 2010 - 16:06
@errex2008: in effetti avresti ragione Smile
scusa la sbadataggine, cmq sono mestrino, ho la decathlon vicino a casa, ma non vende grip in cuoio, ho chiesto a un amico maestro se qualche negozio vende grip in cuoio in zona ma a quanto pare nada, dovrò comprarlo su internet...

tornando alla customizzazione alla fine ho messo 5g a ore 3 e 5 a ore 9 e 2,5 g a ore 12 più 2 overgrip di quelli grossi sopra il manico.
il risultato è stato una babolat pure drive roddick gt più solida sia da fondocampo che al servizio e con un peso gestibile, ci ho giocato 2 ore senza problemi e non ho notato grosse differenze rispetto a prima...

con questa racchetta mi ci trovo bene, anche se non penso che la mia ricerca alla racca più idonea per me sia conclusa...

il peso ora è più o meno uguale a quello della head speed pro youtek, l'altra mia racchetta, ma le sensazioni sono completamenti differenti...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.