Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Cambio racchetta = totale confusione

+9
giococlassico75
Dieghost
smorzatore95
albs77
haas81
MB66
kingkongy
Paolo070
SuperGeo
13 partecipanti
Andare in basso
SuperGeo
SuperGeo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 06.03.13

Profilo giocatore
Località: Thatari
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100 - Dunlop Srixon CX 2.0 Dunlop Srixon CX 200 LS

Cambio racchetta = totale confusione - Pagina 2 Empty Cambio racchetta = totale confusione

Lun 22 Dic 2014 - 14:43
Promemoria primo messaggio :

Sto valutando il cambio racchetta perché ora come ora, la mia Six One 332 18X20, dopo un'ora di partita, mi penalizza. Nonostante creda di avere il braccio allenato (e per me lo è), oltre l'ora di gioco non riesco ad avere la necessaria freschezza atletica per giocare al 100%.

Ho provato diverse racchette profilate e non e aldilà delle misure che ho in testa (100" 315-max320 gr flex diciamo intorno ai 60-62) sono in totale confusione. Alcune volte gioco benissimo con profilate, servo bene, stecco nulla e altre volte malissimo, idem al contrario con profili bassi (19-21).

Non ci sto capendo più niente. Aiutatemi!!! Sad

Ospite
Ospite

Cambio racchetta = totale confusione - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta = totale confusione

Mar 13 Gen 2015 - 12:30
Spostato su

Area Tecnica :: Racchette - test e recensioni :: Consigli per nuova racchetta
SuperGeo
SuperGeo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 06.03.13

Profilo giocatore
Località: Thatari
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100 - Dunlop Srixon CX 2.0 Dunlop Srixon CX 200 LS

Cambio racchetta = totale confusione - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta = totale confusione

Mar 13 Gen 2015 - 12:39
albs77 ha scritto:
SuperGeo ha scritto:Infatti su BB lascio perdere, se opterò per la profilata andrò su Prince che ho gia usato anni fa e con la quale mi son sempre trovato bene. Sui profili standard mi incuriosisce Yonex ed in linea di massima escluderei una Head o una Wilson

Secondo me se provi una pro kennex ki 315 non cambi più.

L'ho provata, ce l'aveva il mio compagno di corso, anche lui vittima dell'epicondilite, ma il modello appena + leggero (forse il 295?).
Non mi è piaciuta, l'ho trovata un po', come dire, sorda, non trasmette un buon feeling al tocco (sempre e soltanto secondo me, ovvio). Insomma se non riformata, almeno rivedibile dopo un numero adeguato di ore di adattamento.
SuperGeo
SuperGeo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 06.03.13

Profilo giocatore
Località: Thatari
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100 - Dunlop Srixon CX 2.0 Dunlop Srixon CX 200 LS

Cambio racchetta = totale confusione - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta = totale confusione

Mar 13 Gen 2015 - 12:46
giococlassico75 ha scritto:già se prendi la versione 16x18 della tua wilson, la troverai più facile e meno impegnativa...io ho provato sia la 18x20 che la 16x18 della sixone 332 gr e la versione con meno corde sembra più leggera e più permissiva...
sennò devi andare su telai più facili... pk, tflash, blade, anche forse la wilson ps97 da 315 gr non è male...o prince..?

Secondo me la 6.1 332 è una bomba di racchetta, pretende molto ma in cambio dà altrettanto. Il problema è che dopo un set tirato, se non sei perfettamente centrato sui colpi (e io non lo sono, ovvio, la forma atletica, seppur buona, non è quella di un agonista), inizia a riprendersi quello che fino a quel momento ti ha dato, tant'è che ad inizio secondo set prendo in mano la mia vecchia prince da 107", più permissiva in termini di recupero e con la quale, seppur perdendo spesso, mi consente almeno di giocarmela meglio.
agrego78
agrego78
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 46
Località : San Giorgio Di Nogaro
Data d'iscrizione : 25.10.14

Profilo giocatore
Località: SAN GIORGIO DI NOGARO
Livello: FIT 4.2 - ITR 4.5
Racchetta: YONEX SV98 - DR100

Cambio racchetta = totale confusione - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta = totale confusione

Ven 16 Gen 2015 - 22:11
Yonex piatto cento linea SI o AI, se vuoi osare vai su AI98, flex basso, spinge molto e perdona il giusto. In generale piatti cento che aiutano molto. Wilson Juice è un'altra buona opzione se cerchi spinta e rotazioni con meno fatica. Lascia perdere le Wilson pro staff, 6.1 o blade se non hai braccio o timing perfetto non ti regalano niente. Come ti hanno suggerito molti continua a fare pratica (cesto e allenamenti mirati per gambe e timing). Fare un'ora di cesto giochi dalle 300 alle 400 palle se hai un po' di ritmo. In un ora di partita ne fai forse la metà..... Buon tennis
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

Cambio racchetta = totale confusione - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta = totale confusione

Ven 16 Gen 2015 - 22:49
Io giocò con Yonex Si 98 e mi trovo alla grande .... Se giochi piatto e vuoi un flex più basso vai giustamente su Ai 98 o Tour G310gsempre rimangerei casa nipponica! SuperGeo provale e sicuramente trovi la strada giusta! In bocca al lupo!
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Cambio racchetta = totale confusione - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta = totale confusione

Ven 16 Gen 2015 - 22:51
aridaje con sti cesti  Very Happy......ne ha fatti a centinaia negli ultimi due anni,fatelo divertire sto ragazzo!puo' semplicemente essere un problema di gambe,basta essere un po' piu' stanchi,nn si arriva bene sulla palla e di conseguenza va tutto male.......2-3 giorni dopo si e' un po' piu' freschi e  arrivando bene sulla palla si gioca molto meglio,si stecca meno ecc....... poi meglio cambiare attrezzo,provarne qualcuna piu' leggera come gia' sta facendo
agrego78
agrego78
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 46
Località : San Giorgio Di Nogaro
Data d'iscrizione : 25.10.14

Profilo giocatore
Località: SAN GIORGIO DI NOGARO
Livello: FIT 4.2 - ITR 4.5
Racchetta: YONEX SV98 - DR100

Cambio racchetta = totale confusione - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta = totale confusione

Ven 16 Gen 2015 - 23:10
Cesto! Cesto! Cesto! Very Happy
avatar
Dieghost
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 318
Età : 51
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.14

Profilo giocatore
Località: Napule uè uè
Livello: 4.4
Racchetta: Babolat Roddik (addio gomito),PK Ki5 (schifo), Wilson ultra 100(vorrei ma non posso), Yonex sv98.

Cambio racchetta = totale confusione - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta = totale confusione

Sab 17 Gen 2015 - 1:20
in-cesto ?!? affraid
SuperGeo
SuperGeo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 06.03.13

Profilo giocatore
Località: Thatari
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100 - Dunlop Srixon CX 2.0 Dunlop Srixon CX 200 LS

Cambio racchetta = totale confusione - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta = totale confusione

Sab 17 Gen 2015 - 9:53
Sadici! 

Very Happy
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

Cambio racchetta = totale confusione - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta = totale confusione

Sab 17 Gen 2015 - 10:30
Mai paura ha scritto:Io giocò con Yonex Si 98 e mi trovo alla grande .... Se giochi piatto e vuoi un flex più basso vai giustamente su Ai 98 o Tour G310gsempre rimangerei casa nipponica! SuperGeo provale e sicuramente trovi la strada giusta! In bocca al lupo!


Come non quotartii...come!? eh eh dimmeloo. come non quotartiii Very Happy

Cambio racchetta = totale confusione - Pagina 2 622327 Cambio racchetta = totale confusione - Pagina 2 622327 Cambio racchetta = totale confusione - Pagina 2 622327 Cambio racchetta = totale confusione - Pagina 2 622327 Cambio racchetta = totale confusione - Pagina 2 622327
SuperGeo
SuperGeo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 06.03.13

Profilo giocatore
Località: Thatari
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100 - Dunlop Srixon CX 2.0 Dunlop Srixon CX 200 LS

Cambio racchetta = totale confusione - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta = totale confusione

Dom 18 Gen 2015 - 17:40
Mai paura ha scritto:Io giocò con Yonex Si 98 e mi trovo alla grande .... Se giochi piatto e vuoi un flex più basso vai giustamente su Ai 98 o Tour G310gsempre rimangerei casa nipponica! SuperGeo provale e sicuramente trovi la strada giusta! In bocca al lupo!

Principali differenze tra le serie SI e la AI? Cool
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

Cambio racchetta = totale confusione - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta = totale confusione

Dom 18 Gen 2015 - 17:53
Ciao, SuperGeo, le differenze principali sono sulla rigidità , Si più rigida, e sulla tipologia di gioco. Giocando prevalentemente piatto la Ai e' più adatta, mentre se ricerchi un attrezzo maggiormente votato allo spin la Si ti aiuta alla grande. Io amo il piatto 98 per entrambe le linee così come i profili non troppo accentuati , se ricerchi racchette più votate alla spinta e più permissive le due linee con il piatto 100 sono un' ottima scelta...... Comunque vada con Yonex cardini piedi!
SuperGeo
SuperGeo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 06.03.13

Profilo giocatore
Località: Thatari
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100 - Dunlop Srixon CX 2.0 Dunlop Srixon CX 200 LS

Cambio racchetta = totale confusione - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta = totale confusione

Dom 18 Gen 2015 - 18:05
Ok, grazie Mai paura (che nickname! Smile ) credo allora che la SI sia forse la più indicata, non sono un arrotino, sia chiaro, ma comunque colpisco la palla sempre con un minimo di rotazione.
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

Cambio racchetta = totale confusione - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta = totale confusione

Dom 18 Gen 2015 - 18:41
Io ho la Si 98 da due mesi e non ho mai avuto un salto in avanti dato dall' attrezzo , come in questo caso. Anch'io non mi ritengo un arrotino ( giocavo con la Prestige Rev Pro piatto 93) ma i benefici che ottieni con uno spin efficace sono enormi soprattutto con gli avversari che , sempre più spesso ( giustamente) preferiscono attrezzi permissivi che aiutano molto in fase difensiva e con i quali se non lavori la palla puoi giocare bene ma....... Far vincere sempre loro.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.