Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Consiglio per sostituire babolat pure drive gt

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Consiglio per sostituire babolat pure drive gt

Messaggio Da rickygt il Mar 13 Lug 2010 - 19:23

Ciao a tutti da circa un mese sono caduto nel vortice dei telai, mi spiego meglio.. sono un giocatore 4.3 gioco dritto e rovescio (ad una mano) in top ma non esasperatissimo, scendo a rete molto poco, mi piace comandare lo scambio da fondo, ed e' per questo motivo che da circa un anno gioco con la suddetta racchetta .. ma un giorno un amico di circolo mi ha fatto provare la sua Babolat apd cortex non la gt e mi e' piaciuta molto la sentivo piu' solida leggermente piu controllosa piu' rotazioni cosi' ho pensato di provare la apd gt ...che delusione non sembrava neanche la stessa racchetta rigida difficolta' nella spinta (stesse corde e stessi kg) cosi' ho provato diversi telai alla ricerca di quella solidita'nell'impatto, precisione e spinta riscontrata nella apd cortex ma nulla, chi aveva molto controllo e niente spinta e viceversa,ma ho ancora due chiodi fissi che sono :1-Tecnifibre t-flash 300 2- Wilson pro open, ma nessun negozio e nessun ragazzo del mio circolo puo' farmele provare quindi sono alla ricerca di un consiglio per fare un eventuale acquisto al buio Grazie anticipatamente Laughing

rickygt
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 26

Profilo giocatore
Racchetta: Head extreme ig mp

http://www.fratelli-martini.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consiglio per sostituire babolat pure drive gt

Messaggio Da Manza il Gio 22 Lug 2010 - 11:37

personalmente, non ho notato tutta questa differenza di rigidità e spinta tra la APD cortex e la nuova APD GT... , secondo me ci sono stati fattori/variabili che ti hanno dato questa sensazione distorta, tipo tolleranze diverse dei telai (made in china) e anche lo stato delle corde, magari le stesse corde e alla stessa tensione, ma forse in una erano nuove e nell'altra avevano più di 10 ore di gioco, dico questo perchè mi sembra strano una tale differenza.
Personalmente non amo ne la PD ne la APD, ma tra le due mi sono trovato meglio con la PD.

Manza
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1551

Profilo giocatore
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Messaggio Da Ursus il Gio 22 Lug 2010 - 12:46

Restando in casa Babolat : Pure Storm Tour GT; buon controllo e se vuoi spingere spinge.
Non è una delle racchette più potenti ma con le corde giuste si fa quello che si vuole. E se sai arrotare, arrota anche...
Per un 4.3 non dovrebbe essere un problema gestire una racchetta del genere.

Ursus
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1752

Profilo giocatore
Livello: 4.4
Racchetta: Prince: Tour 16x18 / Exo3 Tour 16x18 Head: MG Extreme Teflon

Messaggio Da Eiffel59 il Gio 22 Lug 2010 - 13:37

Meglio (secondo me, ovvio Wink ), ma ovviamente diversa da una PD...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40502

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da Hammer72 il Gio 22 Lug 2010 - 13:38

@rickygt ha scritto:Ciao a tutti da circa un mese sono caduto nel vortice dei telai, mi spiego meglio.. sono un giocatore 4.3 gioco dritto e rovescio (ad una mano) in top ma non esasperatissimo, scendo a rete molto poco, mi piace comandare lo scambio da fondo, ed e' per questo motivo che da circa un anno gioco con la suddetta racchetta .. ma un giorno un amico di circolo mi ha fatto provare la sua Babolat apd cortex non la gt e mi e' piaciuta molto la sentivo piu' solida leggermente piu controllosa piu' rotazioni cosi' ho pensato di provare la apd gt ...che delusione non sembrava neanche la stessa racchetta rigida difficolta' nella spinta (stesse corde e stessi kg) cosi' ho provato diversi telai alla ricerca di quella solidita'nell'impatto, precisione e spinta riscontrata nella apd cortex ma nulla, chi aveva molto controllo e niente spinta e viceversa,ma ho ancora due chiodi fissi che sono :1-Tecnifibre t-flash 300 2- Wilson pro open, ma nessun negozio e nessun ragazzo del mio circolo puo' farmele provare quindi sono alla ricerca di un consiglio per fare un eventuale acquisto al buio Grazie anticipatamente Laughing

prova la wilson kobra tour

Hammer72
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 4709

Profilo giocatore
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: BABOLAT PURE AERO E APD GT ROLAND GARROS

Messaggio Da andrea77ve il Gio 22 Lug 2010 - 14:37

@rickygt ha scritto:Ciao a tutti da circa un mese sono caduto nel vortice dei telai, mi spiego meglio..

Non ce nulla da spiegare! Hai tutta la nostra comprensione e solidarietà! anche tu ora iscritto al club "telaisti anonimi"

@rickygt ha scritto:.. ma un giorno un amico di circolo mi ha fatto provare

Inizia spesso così. L'amico, ti guarda, un lampo maligno negli occhi... "vuoi provare questo telaio? Dai prova! Sentirai che figo! Sicuramente mi batti così!"

...e così tu inizi a cambiare telai e lui a batterti !!

andrea77ve
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 886

Profilo giocatore
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

Messaggio Da Hammer72 il Gio 22 Lug 2010 - 21:48

@andrea77ve ha scritto:
@rickygt ha scritto:Ciao a tutti da circa un mese sono caduto nel vortice dei telai, mi spiego meglio..

Non ce nulla da spiegare! Hai tutta la nostra comprensione e solidarietà! anche tu ora iscritto al club "telaisti anonimi"

@rickygt ha scritto:.. ma un giorno un amico di circolo mi ha fatto provare

Inizia spesso così. L'amico, ti guarda, un lampo maligno negli occhi... "vuoi provare questo telaio? Dai prova! Sentirai che figo! Sicuramente mi batti così!"

...e così tu inizi a cambiare telai e lui a batterti !!

QUOTONEEEEEEE

Hammer72
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da rickygt il Lun 26 Lug 2010 - 8:51

grazie a tutti per i preziosi consigli, oggi dovrei provare la wilson kobra tour e una Pacific X Force Pro poi vi sapro' dire..

rickygt
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 26

Profilo giocatore
Racchetta: Head extreme ig mp

http://www.fratelli-martini.it

Messaggio Da Hammer72 il Lun 26 Lug 2010 - 14:12

@rickygt ha scritto:grazie a tutti per i preziosi consigli, oggi dovrei provare la wilson kobra tour e una Pacific X Force Pro poi vi sapro' dire..

facci sapere pero' anche con che corde le hai usate...

Hammer72
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: