Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

aiuto x cambio racchetta

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

aiuto x cambio racchetta

Messaggio Da calabrone67 il Gio 11 Dic 2014 - 13:03

ciao a tutti...come da titolo vorrei cambiare attrezzo.gioco prevalentemente i  top e appena posso scendo a rete,spesso dopo il servizio.il mio livello vale un 4.1/4.2 (schiena permettendo).sono 1.80 x 80 kg circa...premesso che ho sempre giocato con racchette piuttosto pesante e non facilissime (ora blade 16/19,leggermente appesantite al manico)...ora mi piacerebbe provare qualcosa che mi aiuti un po',cioè di più facile e leggero...il problema principale è che ho provato racche profilate ma il mio gomito non lo sopporta...ho anche provato la pure drive (e tra le profilate è quella che mi è piaciuta di più)...ora vorrei dei suggerimenti.grazie a chi vorrà aiutarmi.

calabrone67
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 350

Profilo giocatore
Livello: più dell'attuale 4.4
Racchetta: head prestige mp

Tornare in alto Andare in basso

Re: aiuto x cambio racchetta

Messaggio Da VANDERGRAF il Gio 11 Dic 2014 - 23:52

leggero non significa che aiuta, anzi potrebbe essere il contrario. lo spessore del profilo non c'entra nulla con i dolori al gomito, su quelli possono influire la rigidità (la pure drive è molto rigida) e le corde.

VANDERGRAF
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2802

Profilo giocatore
Livello: 4 nc
Racchetta: becker - tecnifibre -slazenger

Re: aiuto x cambio racchetta

Messaggio Da Mai paura il Ven 2 Gen 2015 - 18:50

Se vuoi una racchetta "Facile e cattiva" prova la Yonex Si 98 ( 305 g gli 315) . Io mi trovo benissimo e , anche se un po' rigida, con una tensione intorno ai 21 kg anche col mono non avrai problemi...... Altrimenti sempre Yonex Ai 98 ( 310 g bil 310) , più adatta al gioco piatto e un po' più' gentile col gomito....altrimenti Radical Pro, un classico che non delude mai.... Buon test

Mai paura
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 610

Profilo giocatore
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: