Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 9:52Gae0399Manicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
gacco71
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 30.05.14

Babolat pure drive team 2014/15 e Head Rip Control Empty Babolat pure drive team 2014/15 e Head Rip Control

Mer 10 Dic 2014 - 16:52
Ciao a tutti. 
Ho appena acquistato la PD Team 14/15. Mi è arrivata con Head Rip Control 1,30 24/23.
Può essere un buon abbinamento o meglio un mono morbido?. 
Gioco prevalentemente da fondo campo. Abbastanza arrotato il dritto, piatto il rovescio ad una mano.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat pure drive team 2014/15 e Head Rip Control Empty Re: Babolat pure drive team 2014/15 e Head Rip Control

Gio 11 Dic 2014 - 4:56
Come prima corda potrebbe anche andare, l'ideale è testarla e saggiarne pregi e difetti.

Un mono seppur morbido potrebbe essere un azzardo su un telaio <300 grammi...
avatar
gacco71
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 30.05.14

Babolat pure drive team 2014/15 e Head Rip Control Empty Re: Babolat pure drive team 2014/15 e Head Rip Control

Gio 11 Dic 2014 - 7:53
Un azzardo in che senso? Ci va solo multi quindi?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat pure drive team 2014/15 e Head Rip Control Empty Re: Babolat pure drive team 2014/15 e Head Rip Control

Gio 11 Dic 2014 - 8:25
Nel senso che trattandosi comunque di un telaio abbastanza rigido, la leggerezza potrebbe far subire lo shock da impatto...
avatar
gacco71
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 30.05.14

Babolat pure drive team 2014/15 e Head Rip Control Empty Re: Babolat pure drive team 2014/15 e Head Rip Control

Gio 11 Dic 2014 - 9:09
Quindi, un consiglio su che corde montare e a che tensione?
avatar
Dieghost
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 318
Età : 51
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.14

Profilo giocatore
Località: Napule uè uè
Livello: 4.4
Racchetta: Babolat Roddik (addio gomito),PK Ki5 (schifo), Wilson ultra 100(vorrei ma non posso), Yonex sv98.

Babolat pure drive team 2014/15 e Head Rip Control Empty Re: Babolat pure drive team 2014/15 e Head Rip Control

Gio 11 Dic 2014 - 9:38
Se la team 2015 é la nuova roddick siamo nella stessa barca...dopo una serie di prove fallimentari,vari tipi di corde durate 4 ore(!!!) e un quasi litigio col mio incordatore che dice che io faccio lavorare molto le corde mentre al di la di qualche rotazione e taglio non mi vedo assolutamente più sparapalle di molti altri,anzi difficilmente spingo tanto perchè la muscolatura si sta riformando dopo anni di non-tennis.
Mi sono piaciute molto le rip control 1,20 ma durano due giorni...mi sono assestato sulle 1,30 anche se più toste e mi comincia a far male il baccio (26kg con le 1,20 e 25 con le 1,30).
Il referente italiano di tenniswarehouse mi consigliava le rip spin di wilson a 26kg.
Insomma, non si trova la quadra e mi fa male il gomito, che fare per salvarmi le articolazini e non incodare una volta a settimana?!?
avatar
gacco71
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 30.05.14

Babolat pure drive team 2014/15 e Head Rip Control Empty Re: Babolat pure drive team 2014/15 e Head Rip Control

Gio 11 Dic 2014 - 9:52
Dieg, forse abbassando un pò la tensione (la nuova dovrebbe essere più "controllosa" della vecchia) potresti risolvere i problemi al gomito. Le rip 1,20 sono "morte" dopo due giorni o si sono rotte?
avatar
Dieghost
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 318
Età : 51
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.14

Profilo giocatore
Località: Napule uè uè
Livello: 4.4
Racchetta: Babolat Roddik (addio gomito),PK Ki5 (schifo), Wilson ultra 100(vorrei ma non posso), Yonex sv98.

Babolat pure drive team 2014/15 e Head Rip Control Empty Re: Babolat pure drive team 2014/15 e Head Rip Control

Gio 11 Dic 2014 - 10:28
No guarda, io sono un cane perchè di corde non ci capisco nulla e per me la parola morte non esiste ancora: si sono rotte alla quarta ora di gioco!
La cosa strana é che ho ereditato una vecchia roddick 2009 a settembre con delle corde stravecchie di anni che son durate almeno due mesi...quando sono andato ad incordare ho chiesto le stesse perchè mi ero abituato a quelle..il tipo mi ha detto che avevano del titanio dentro e mi ha montato delle Spin...boh un pacchetto scuro..che son durate 3 ore. Quando sono tornato un pò seccato mi é stata incordata con una corda simile ma di pietra....l incordatore "voglio vedere queste quando le rompi!".
Piacere di gioco sotto zero, una padella era più giocabile...fortunatamente rotte in una settimana!
Poi le rip control su consiglio di un amico esperto..di nuovo rotte in 4 ore....ora le rip control 1,30 stiamo a 8 ore di gioco e resistono.
Insomma, gioco con quelli di quarta categoria e spesso perdo...non sono affatto un campione e non tiro bordate...solo spinno di dritto un pò come tutti.
Possibile star sempre ad incordare?!?
Io faccio agonistica moto fuoristrada e quando ho sentito i tennisti che si lamentavano del costo di una racchetta mi son messo a ridere perchè con quei soldi io ci compro solo un treno di gomme...però fra il costo dei campi e delle racchette(due roddick 2013), sti 15/20 euro settimanali me li vorrei almeno risparmiare un pò!
Senza contare che mi comincia a far male pure il braccio...
L incordatore dice di aver lavorato anche a roma, incordando per i campioni, possibile che il problema sia lui?!? Mah
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat pure drive team 2014/15 e Head Rip Control Empty Re: Babolat pure drive team 2014/15 e Head Rip Control

Gio 11 Dic 2014 - 18:29
A Roma non è che abbiamo incordato in tanti in questi ultimi anni...in che anno lo ha fatto?
Portnoy83
Portnoy83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 433
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.09.12

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: ITR 3.0
Racchetta: PRO STAFF 97 2015 - PRO STAFF RF97 - BLADE 98S 2015

Babolat pure drive team 2014/15 e Head Rip Control Empty Re: Babolat pure drive team 2014/15 e Head Rip Control

Sab 13 Dic 2014 - 8:42
Domanda per eiffel: anche sulla team montando un mutifilo cambieresti di qualche kg? Con la pure drive gt 300 gr ho sempre usato xcell a 24/23. Meglio 1.25 o 1.30? Nodi? Grazie!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat pure drive team 2014/15 e Head Rip Control Empty Re: Babolat pure drive team 2014/15 e Head Rip Control

Dom 14 Dic 2014 - 6:12
Se incordi a tensioni differenziate il montaggio a due nodi è una cretinata: inutile e potenzialmente dannoso. Oltretutto causa una perdita di tensione più accentuata e rapida...24/23 può andare, ovviamente 4 nodi (okkio che esiste uno specifico foro d'inizio delle orizzontali ed uno short side) e calibro 1.30 se non vuoi che duri un amen Wink
cristofer
cristofer
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.10.10

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 3.0 I.T.R.
Racchetta: provenne ki15 300

Babolat pure drive team 2014/15 e Head Rip Control Empty Re: Babolat pure drive team 2014/15 e Head Rip Control

Dom 14 Dic 2014 - 11:29
Dieghost ha scritto:No guarda, io sono un cane perchè di corde non ci capisco nulla e per me la parola morte non esiste ancora: si sono rotte alla quarta ora di gioco!
La cosa strana é che ho ereditato una vecchia roddick 2009 a settembre con delle corde stravecchie di anni che son durate almeno due mesi...quando sono andato ad incordare ho chiesto le stesse perchè mi ero abituato a quelle..il tipo mi ha detto che avevano del titanio dentro e mi ha montato delle Spin...boh un pacchetto scuro..che son durate 3 ore. Quando sono tornato un pò seccato mi é stata incordata con una corda simile ma di pietra....l incordatore "voglio vedere queste quando le rompi!".
Piacere di gioco sotto zero, una padella era più giocabile...fortunatamente rotte in una settimana!
Poi le rip control su consiglio di un amico esperto..di nuovo rotte in 4 ore....ora le rip control 1,30 stiamo a 8 ore di gioco e resistono.
Insomma, gioco con quelli di quarta categoria e spesso perdo...non sono affatto un campione e non tiro bordate...solo spinno di dritto un pò come tutti.
Possibile star sempre ad incordare?!?
Io faccio agonistica moto fuoristrada e quando ho sentito i tennisti che si lamentavano del costo di una racchetta mi son messo a ridere perchè con quei soldi io ci compro solo un treno di gomme...però fra il costo dei campi e delle racchette(due roddick 2013), sti 15/20 euro settimanali me li vorrei almeno risparmiare un pò!
Senza contare che mi comincia a far male pure il braccio...
L incordatore dice di aver lavorato anche a roma, incordando per i campioni, possibile che il problema sia lui?!? Mah
rompi al centro del piatto oppure al telaio?
lele4
lele4
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Età : 53
Località : san severo (fg)
Data d'iscrizione : 18.02.15

Profilo giocatore
Località: san severo fg
Livello: basso
Racchetta: yonex ezone ai 100 yonex dr ai 100 apd 2013

Babolat pure drive team 2014/15 e Head Rip Control Empty Re: Babolat pure drive team 2014/15 e Head Rip Control

Mer 18 Feb 2015 - 16:50
Salve...nn sono ancora pratico di questo forum...
Che differenza ci sta tra un mono e un multifilo?io uso la pure drive
Sevenmoris
Sevenmoris
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Età : 40
Località : Chiari (Bs)
Data d'iscrizione : 11.05.14

Profilo giocatore
Località: Chiari (Bs)
Livello: ma lassa perdere :-)
Racchetta: PK Ki5 300g

Babolat pure drive team 2014/15 e Head Rip Control Empty Re: Babolat pure drive team 2014/15 e Head Rip Control

Mer 22 Lug 2015 - 8:31
Riesumo questo post per chiedere un consiglio. Sulla PD team ci può star bene un multi come le head velocity mlt 1.25? Cerco soprattutto comfort e qualche aiutino alle rotazioni.
Sevenmoris
Sevenmoris
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Età : 40
Località : Chiari (Bs)
Data d'iscrizione : 11.05.14

Profilo giocatore
Località: Chiari (Bs)
Livello: ma lassa perdere :-)
Racchetta: PK Ki5 300g

Babolat pure drive team 2014/15 e Head Rip Control Empty Re: Babolat pure drive team 2014/15 e Head Rip Control

Mar 4 Ago 2015 - 19:53
Up
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Babolat pure drive team 2014/15 e Head Rip Control Empty Re: Babolat pure drive team 2014/15 e Head Rip Control

Mar 4 Ago 2015 - 20:55
Sevenmoris ha scritto:Riesumo questo post per chiedere un consiglio. Sulla PD team ci può star bene un multi come le head velocity mlt 1.25? Cerco soprattutto comfort e qualche aiutino alle rotazioni.
ciao,gioco con la pd team 2015 e ho provato diverse corde,ma nn la velocity quindi su questa nn posso dare un giudizio..........ho provato:gamma moto 1.24,tecnifibre black code 4s 1.25 e black code 1.24,head sonic edge 1.30,tecnifibre x-one biphase 1.24 e head rip control 1.30 color naturale......come mono il mio preferito su questa racchetta e' la black code 1.24,mi dura una decina di ore poi taglio,con nessun monofilo ho mai avuto problemi al braccio,di nessun tipo,nn la sento troppo rigida la racchetta...........con le rip control mi e' piaciuta moltissimo,aumentano confort e tocco rispetto ai mono....diminuisce un pelo la potenza(rispetto ad alcuni mono) e si riesce ad arrotare un po' meno ,ma rispetto a multi tradizionali,per via della costruzione della corda, lo spin nn e' per niente male,tant'e' che oggi ho comprato un'altra matassina di rip control 1.30 da mettere su una delle 2 pd team(su una rimetto le fidatissime black code 1.24)....cmq per me su questa racchetta ci stanno bene sia mono che multi,dipende dai gusti personali e dal tipo di gioco....ciaooo
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Babolat pure drive team 2014/15 e Head Rip Control Empty Re: Babolat pure drive team 2014/15 e Head Rip Control

Ven 4 Set 2015 - 11:37
abracadabra78 ha scritto:
Sevenmoris ha scritto:Riesumo questo post per chiedere un consiglio. Sulla PD team ci può star bene un multi come le head velocity mlt 1.25? Cerco soprattutto comfort e qualche aiutino alle rotazioni.
ciao,gioco con la pd team 2015 e ho provato diverse corde,ma nn la velocity quindi su questa nn posso dare un giudizio..........ho provato:gamma moto 1.24,tecnifibre black code 4s 1.25 e black code 1.24,head sonic edge 1.30,tecnifibre x-one biphase 1.24 e head rip control 1.30 color naturale......come mono il mio preferito su questa racchetta e' la black code 1.24,mi dura una decina di ore poi taglio,con nessun monofilo ho mai avuto problemi al braccio,di nessun tipo,nn la sento troppo rigida la racchetta...........con le rip control mi e' piaciuta moltissimo,aumentano confort e tocco rispetto ai mono....diminuisce un pelo la potenza(rispetto ad alcuni mono) e si riesce ad arrotare un po' meno ,ma rispetto a multi tradizionali,per via della costruzione della corda, lo spin nn e' per niente male,tant'e' che oggi ho comprato un'altra matassina di rip control 1.30 da mettere su una delle 2 pd team(su una rimetto le fidatissime black code 1.24)....cmq per me su questa racchetta ci stanno bene sia mono che multi,dipende dai gusti personali e dal tipo di gioco....ciaooo
ma parliamo di una PD team come mamma babolat l'ha fatta o custom?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.