Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

..vada per la coppia..maaa..

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

..vada per la coppia..maaa..

Messaggio Da Giorgino il Ven 9 Lug 2010 - 8:06

..secondo voi..è bene montare le stesse corde su entrambe o si puo variare magari montando su una un tipo di corda che gia sai ti dara soddisfazioni (leggi..X-one) e su l altra un altro tipo di corda da provare e confrontare??

mi spiego meglio..avendo una coppia di racchette IDENTICHE..(e sottolineo..identiche..al grammo..ho avuto un bel po di fortuna)secondo voi..è bene incordarle entrambe cn la stessa corda o si puo variare..cn il rischio che se si rompe la "principale"..ti trovi cn una racca che monta corde che magari hai provato di meno e magari un po sconosciute??

che mi dite??è stato un tarlo che m si è infilato in testa ieri sera mentre giudavo..

Buon tennis a tutti!!

Giorgino
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 147

Profilo giocatore
Livello: ITR: 3.5/FIT: 4NC
Racchetta: x2 K Blade Tour

Tornare in alto Andare in basso

Re: ..vada per la coppia..maaa..

Messaggio Da kezmaz89 il Ven 9 Lug 2010 - 8:23

su questo credo ci siano diverse teorie di pensiero...io credo che sia giusto provare varie corde quindi incordarle divese finche non trovi quella giusta..e allora le incordi tutte e due uguali...che è sempre meglio...se hai gia una corda che sai è perfetta per il tuo tipo di gioco e per la racchetta io le incordrei uguali...!

kezmaz89
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 592

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: TGK 238.4......2 head intelligence prestige mp(1 made in austria..)....

Messaggio Da kezmaz89 il Ven 9 Lug 2010 - 8:25

scusa l italiano...ma tra l ora mattutina e il computer che i prende na lettera si e una no...scrivo in turco..spero tu abbia capito quello che volevo dire...

kezmaz89
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: TGK 238.4......2 head intelligence prestige mp(1 made in austria..)....

Messaggio Da Aerogel il Ven 9 Lug 2010 - 8:43

sono d'accordo con kezmaz... se usi corde diverse ti perdi il vantaggio di avere due attrezzi uguali. Se sei in una fase di sperimentazione, nessun problema... ma se sei in un torneo e rompi le corde ad una racchetta poi non sarà il massimo giocare immediatamente con un setup (anche a livello di tensione, immagino) diverso...

Aerogel
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 729

Profilo giocatore
Livello: I.T.R. "3.75"
Racchetta: Dunlop M-fil 300 custom

Messaggio Da F4bius il Ven 9 Lug 2010 - 8:52

infatti....
durante i periodi fuori torneo, puoi testare e provare ma se partecipi a gare conviene averne 2 uguali.
Io ho la terza che uso per gli esperimenti....

ciao

F4b

F4bius
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 3191

Profilo giocatore
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA

http://www.miotorneo.com

Messaggio Da kezmaz89 il Ven 9 Lug 2010 - 9:11

@Aerogel ha scritto:sono d'accordo con kezmaz... se usi corde diverse ti perdi il vantaggio di avere due attrezzi uguali. Se sei in una fase di sperimentazione, nessun problema... ma se sei in un torneo e rompi le corde ad una racchetta poi non sarà il massimo giocare immediatamente con un setup (anche a livello di tensione, immagino) diverso...

perfetto aerogel ...sei riuscito a esprimere perfettmente cio che volevo dire io...!!!

kezmaz89
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore
Livello:

Messaggio Da abracadabra78 il Ven 9 Lug 2010 - 21:51

@kezmaz89 ha scritto:su questo credo ci siano diverse teorie di pensiero...io credo che sia giusto provare varie corde quindi incordarle divese finche non trovi quella giusta..e allora le incordi tutte e due uguali...che è sempre meglio...se hai gia una corda che sai è perfetta per il tuo tipo di gioco e per la racchetta io le incordrei uguali...!
quoto parola per parola

abracadabra78
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 10016

Profilo giocatore
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Messaggio Da sunsemperki il Ven 9 Lug 2010 - 23:54

quoto kez ma con questa eventuale piccola variante:
se sei uno che ama i mono e non rompe spesso ci sta anche di incordare così:
1° telaio full mono
2° telaio ibrido con in verticale lo stesso mono della prima racchetta e in orizzontale multi/budello.
il secondo telaio lo usi in allenamento o partite "amichevoli" (ok lo so che non esistono partite amichevoli, facevo per dire ) così non stressi troppo il braccio, il primo in torneo (ti resta anche l'alternativa in torneo di usare il secondo telaio se ti accorgi che non stai spingendo abbastanza con il primo).

sunsemperki
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 774

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore Duel G 97 310 gr

Messaggio Da Giorgino il Sab 10 Lug 2010 - 12:35

..oppure ne prendo un altra..e la uso tipo laboratorio!!

grazie per le risposte ragazzi!!vediamo un po cm organizzarci al meglio..tnt in programma nn ci sn tornei..e per il momento posso provare a fare un po di esperimenti!!

buon tennis a tutti!!

Giorgino
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 147

Profilo giocatore
Livello: ITR: 3.5/FIT: 4NC
Racchetta: x2 K Blade Tour

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: