Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 16:08ViettoPrince Phantom 100XOggi alle 15:41Luchino 67Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Venus
Venus
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 08.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Principiante - ITR 2.0
Racchetta:

Nuova racchetta donna principiante - Pagina 2 Empty Nuova racchetta donna principiante

Gio 8 Lug 2010 - 16:38
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti!

E' il mio primo post su questo interessantissimo forum.
Ho 33 anni ed ho seguito un corso circa 9 anni fa, ma poi ho cambiato citta' per lavoro ed ho quindi smesso di giocare.

Finalmente mi sono decisa a riprendere!
Sto seguendo delle lezioni con un maestro (sono alla seconda) e noto che, sebbene io sia estremamente scarsa, gioco meglio dei miei compagni, in quanto re-imparo piu' in fretta (almeno questo...)

Sono abbastanza convinta che la mia vecchia racchetta sia assolutamente inadeguata, quindi vorrei acquistarne una nuova...

In queste due lezioni ho giocato con delle racchette di prova prese da Decathlon (ottimo servizio!). Ho provato una WILSON EXCLUSIVE abbastanza equilibrata (scusate le mie osservazioni poco tecniche...usando il dito indice come perno nel cuore della racchetta questa rimaneva piuttosto orizzontale) ed una HEAD PCT TI TWO (bella leggera e piu' pesante in testa).
Il commesso mi ha decantato le lodi della BABOLAT DRIVE Z LITE che pero' era gia' fuori per una prova, sconsigliandomi anche una Head, di cui pero' purtroppo non ricordo il modello, dicendomi che procura molti problemi fisici!

Dalla prova gia' fatta, posso concludere che preferisco una racchetta leggera e con il peso piu' verso la testa. Non so perche' (forse mi aiuta a dare potenza, boh, ma questo me lo direte voi!) ma mi sono trovata meglio con la head piuttosto che la wilson.

Completo le info aggiungendo che gioco su terra e non amo giocare a rete. Inoltre non vorrei spendere molto (attorno a 60-100 euro al massimo) perche' ancora e' presto per capire tante cose del mio tennis!

Sarei anche disposta a prendere la Head provata, ma se si trattasse di quella sconsigliatami?!? Insomma, ho bisogno di pareri tecnici!!!

Grazie a tutti

Venus

Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Nuova racchetta donna principiante - Pagina 2 Empty Re: Nuova racchetta donna principiante

Ven 9 Lug 2010 - 15:11
PRINCE ExO 3 WHITE 100
Venus
Venus
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 08.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Principiante - ITR 2.0
Racchetta:

Nuova racchetta donna principiante - Pagina 2 Empty Re: Nuova racchetta donna principiante

Ven 9 Lug 2010 - 16:37
Ho studiato le caratteristiche di tutte le racchette che mi avete consigliato Nuova racchetta donna principiante - Pagina 2 Icon_study

Adesso non so esattamente cosa trovero' in negozio, ma almeno credo di aver capito che dovrei indirizzarmi piu' o meno su queste caratteristiche:

ovale: 100-102 sq. in.
peso: 280-300 gr. (incordata)
bilanciamento: max 34 cm

Ho trovato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (sicuramente disponibile in negozio con il manico della misura giusta):

Wilson BLX Six-One Lite

Ovale: 102 sq. in. / 658.06 cm²
Lunghezza: 27.25 inches / 69.22 cm
Peso incordata: 9.5oz / 269.32 g
Bilanciamento: 34.3 cm
Swingweight: 292
Rigidità: 70
Spessore del telaio: 23mm/24mm/24mm/
Materiale: [K]arophite Black / Basalt
Livello di potenza: basso
Velocità dello swing: medio-veloce
Tipo di grip: Pro Hybrid
Schema corde:
16 verticali / 20 orizzontali
Salto
delle verticali: 7T.9T.7H.9H
Due nodi
Non ci sono fori condivisi
Tensione della corda: 24.5-29.5 kg

Ha un bel piatto comodo e forse e' leggermente intestata... E' troppo leggera?!?

Ciao e grazie

Venus
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Nuova racchetta donna principiante - Pagina 2 Empty Re: Nuova racchetta donna principiante

Sab 10 Lug 2010 - 4:10
dipende da come sei fisicamente
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

Nuova racchetta donna principiante - Pagina 2 Empty Re: Nuova racchetta donna principiante

Sab 10 Lug 2010 - 10:12
Hammer72 ha scritto:dipende da come sei fisicamente
in che senso ham Nuova racchetta donna principiante - Pagina 2 Icon_redface
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Nuova racchetta donna principiante - Pagina 2 Empty Re: Nuova racchetta donna principiante

Sab 10 Lug 2010 - 14:18
sunsemperki ha scritto:
Hammer72 ha scritto:dipende da come sei fisicamente
in che senso ham Nuova racchetta donna principiante - Pagina 2 Icon_redface

ciao intendevo per la tua domanda sul peso , se è troppo leggera , sai è molto soggettivo , dipende dal tuo fisico dalla tua forza , io conosco uomini che giocano con racchette " da donna " perche' hanno polsi piccoli e son mingherlini mentre degli orsi che giocavano con una pure drive e la sentivano una piuma e son passati a cose tipo HEAD speed pro da 335gr nuda ancora poi appesantite.. Nuova racchetta donna principiante - Pagina 2 622327
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

Nuova racchetta donna principiante - Pagina 2 Empty Re: Nuova racchetta donna principiante

Sab 10 Lug 2010 - 14:40
ahhh ok e io che gia pensavo alle canoniche 90-60-90 Nuova racchetta donna principiante - Pagina 2 Icon_smile

Venus il range che hai indicato è giusto (ovale: 100-102 sq. in.
peso: 280-300 gr. incordata, bilanciamento: max 34 cm) una qualsiasi racchetta con queste caratteristiche va bene.. ora ti si apre un mondo per le corde da montare Nuova racchetta donna principiante - Pagina 2 Icon_eek
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Nuova racchetta donna principiante - Pagina 2 Empty Re: Nuova racchetta donna principiante

Sab 10 Lug 2010 - 21:22
sunsemperki ha scritto:ahhh ok e io che gia pensavo alle canoniche 90-60-90 Nuova racchetta donna principiante - Pagina 2 Icon_smile

Venus il range che hai indicato è giusto (ovale: 100-102 sq. in.
peso: 280-300 gr. incordata, bilanciamento: max 34 cm) una qualsiasi racchetta con queste caratteristiche va bene.. ora ti si apre un mondo per le corde da montare Nuova racchetta donna principiante - Pagina 2 Icon_eek

se mi risponde 90-60-90 mora occhi verdi la invito a cena !!! Nuova racchetta donna principiante - Pagina 2 Lol Nuova racchetta donna principiante - Pagina 2 622327
kezmaz89
kezmaz89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 589
Età : 34
Località : padova
Data d'iscrizione : 19.05.10

Profilo giocatore
Località: padova
Livello:
Racchetta: TGK 238.4......2 head intelligence prestige mp(1 made in austria..)....

Nuova racchetta donna principiante - Pagina 2 Empty Re: Nuova racchetta donna principiante

Sab 10 Lug 2010 - 22:51
Very Happy ....stavolta ti quoto..!! Nuova racchetta donna principiante - Pagina 2 622327
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuova racchetta donna principiante - Pagina 2 Empty Re: Nuova racchetta donna principiante

Dom 11 Lug 2010 - 8:37
La Lite è discutibile sotto molti aspetti..molto meglio la più sostanziosa kBlade Team, peso ancora contenuto e resa molto (ma molto davvero) più soddisfacente.
Oppure, a trovarla, una bella Prestige MG Team, telaio incompreso ma forse addirittura superiore...
Venus
Venus
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 08.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Principiante - ITR 2.0
Racchetta:

Nuova racchetta donna principiante - Pagina 2 Empty Re: Nuova racchetta donna principiante

Lun 12 Lug 2010 - 12:33
Hammer72 ha scritto:
sunsemperki ha scritto:ahhh ok e io che gia pensavo alle canoniche 90-60-90 Nuova racchetta donna principiante - Pagina 2 Icon_smile

Venus il range che hai indicato è giusto (ovale: 100-102 sq. in.
peso: 280-300 gr. incordata, bilanciamento: max 34 cm) una qualsiasi racchetta con queste caratteristiche va bene.. ora ti si apre un mondo per le corde da montare Nuova racchetta donna principiante - Pagina 2 Icon_eek

se mi risponde 90-60-90 mora occhi verdi la invito a cena !!! Nuova racchetta donna principiante - Pagina 2 Lol Nuova racchetta donna principiante - Pagina 2 622327

kezmaz89 ha scritto: Very Happy ....stavolta ti quoto..!! Nuova racchetta donna principiante - Pagina 2 622327

Hihihihhii ragazzi, boooni....

Mi dispiace deludervi, ma non rispondo esattamente alle caratteristiche da voi desiderate... Diciamo che, con taanta fatica, cerco di difendermi... Wink

Eiffel59 ha scritto:La Lite è discutibile sotto molti aspetti..molto
meglio la più sostanziosa kBlade Team, peso ancora contenuto e resa
molto (ma molto davvero) più soddisfacente.
Oppure, a trovarla, una
bella Prestige MG Team, telaio incompreso ma forse addirittura
superiore...

Grazie a tutti per i vostri suggerimenti e per l'affettuosa accoglienza, siete davvero ospitali Smile

Questa settimana andro' a vedere in negozio. Cerchero' di orientarmi sulle caratteristiche piu' o meno definite:

ovale: 100-102 sq. in.
peso: 280-300 gr. (incordata)
bilanciamento: max 34 cm

Al massimo, puo' essere un po' meno confortevole all'inizio ma poi mi ci abituo presto, no? E cmq me la ritrovo quando iniziera' ad interessarmi di piu' il controllo e la precisione...

Questo e' quello che ho capito grazie a voi! Smile

Vi abbraccio

Venus
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuova racchetta donna principiante - Pagina 2 Empty Re: Nuova racchetta donna principiante

Lun 12 Lug 2010 - 13:11
Venus, li devi perdonà'...sono ragazziiiiiiiiiiiiiiiiii Very Happy

(però anche tu, il nome della dea greca dell'a(m)more? Very Happy Forse però ti riferivi alla Williams..ed allora la Wilson fa al caso tuo Wink )

Come alternativa a buon prezzo ed ottima qualità, dai un'occhiata pure alla Rebound Soft di Tecnifibre...
Venus
Venus
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 08.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Principiante - ITR 2.0
Racchetta:

Nuova racchetta donna principiante - Pagina 2 Empty Re: Nuova racchetta donna principiante

Lun 12 Lug 2010 - 15:18
Eiffel59 ha scritto:Venus, li devi perdonà'...sono ragazziiiiiiiiiiiiiiiiii Very Happy

(però anche tu, il nome della dea greca dell'a(m)more? Very Happy Forse però ti riferivi alla Williams..ed allora la Wilson fa al caso tuo Wink )

Come alternativa a buon prezzo ed ottima qualità, dai un'occhiata pure alla Rebound Soft di Tecnifibre...

So' ragaaazzi!
Hihihihihiii

Tornando a noi:
Grazie per l'ultieriore alternativa, ho segnato tutte le racchette che mi avete consigliato nel post. Adesso devo vedere cosa trovo!
Sto anche rivalutando la Wilson Exclusive che alla prima prova non mi era piaciuta, ma forse solo perche' poco "intestata"...ma magari, dopo il primo fastidio iniziale, mi abituero' a questo genere "bilanciato"...

Ciao e grazie

Venus - a proposito, temo di avere scelto il nick, ormai tanti anni fa, proprio per la dea Wink
Venus
Venus
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 08.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Principiante - ITR 2.0
Racchetta:

Nuova racchetta donna principiante - Pagina 2 Empty Re: Nuova racchetta donna principiante

Gio 15 Lug 2010 - 10:20
Buongiorno a tutti!

Dopo tutta la confusione che ho fatto, mi sembra doveroso aggiornarvi...

Ieri sono andata da Decathlon e lo scorso WE da Cisalfa....
Ebbene, purtroppo non ho trovato nessuna delle racchette da voi consigliate Nuova racchetta donna principiante - Pagina 2 Icon_mad

Ho cercato di orientarmi tenendo conto delle caratteristiche che piu' o meno avevamo individuato insieme (senza dimenticare anche il prezzo, ovviamente!)

Ho quindi preso in prestito la WILSON EXCLUSIVE (anche se in effetti l'avevo gia' provata), di seguito i dettagli copiati dal sito Wilson:

Headsize 103 in2

UNStrung Weight 284 g

Length 27.25 in

String Pattern 16 x 20

Cross SectioN 25 mm Dual Taper


STOCK NUMBER

WRT586400 (Strung)

Features graphite composite construction for greater stiffness and power

Aggiungo che sul telaio leggo Karophite Matrix (non so se e' una sorta di "slogan" oppure un materiale brevettato!) e che il bilanciamento e' 34.0.

Ieri sera l'ho provata e questa Wilson mi sembra "senza infamia e senza lode".

Considerando che il mio unico termine di paragone e' la Head PCT Ti two
di cui sopra, cosa devo concludere?

Ho colto un po' meno confort perche':

1 - la Head era intestatissima;
2 - la Head aveva il manico della misura giusta mentre la Wilson era grande;
3 - la Head era piu' leggera.

Infine, domanda:
mi abituero' subito ad una racchetta con la testa un po' meno pesante o all'inizio avro' difficolta'?
Effettivamente me la "ritrovo" quando saro' piu' interessata al controllo, precisione etc?

Aspetto i vostri commenti Smile

Grazie e ciao

Venus
Venus
Venus
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 08.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Principiante - ITR 2.0
Racchetta:

Nuova racchetta donna principiante - Pagina 2 Empty Re: Nuova racchetta donna principiante

Ven 16 Lug 2010 - 10:02
Nessuna osservazione?!?

Nuova racchetta donna principiante - Pagina 2 939115
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Nuova racchetta donna principiante - Pagina 2 Empty Re: Nuova racchetta donna principiante

Ven 16 Lug 2010 - 10:08
Ciao Venus ,
visto che hai problemi a trovare le racchette che ti sono state consigliate , prova a dire di che città sei , magari qlc saprà suggerirti anche un negozio un po' più specializzato Wink .
Per quanto riguarda la racchetta , un telaio molto leggero e bilanciato in testa può andar bene all'inizia ma poi diventa limitante quando si migliora tecnicamente e si comincia a giocare a velocità piu elevate.
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

Nuova racchetta donna principiante - Pagina 2 Empty Re: Nuova racchetta donna principiante

Ven 16 Lug 2010 - 10:29
Venus ascolta i consigli di Eiffel:
- Wilson k blade team
- Head Prestige Microgel team
- Tecnifibre Soft Rebound
La cerchi su internet e compri quella che costa meno. Poi la fai incordare con un buon multifilo/budello e ci giochi serenamente per molti anni.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuova racchetta donna principiante - Pagina 2 Empty Re: Nuova racchetta donna principiante

Ven 16 Lug 2010 - 14:36
La Exclusive è la classica "Vorrei (tanto essere una AeroProDrive), non posso" eviterei a meno che tu non voglia giocare solo di tanto in tanto (ma davvero "tanto"...Rolling Eyes)
maverick
maverick
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 16.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Primo, ma ho ancora un cannoncino....
Racchetta: Troppe

Nuova racchetta donna principiante - Pagina 2 Empty Re: Nuova racchetta donna principiante

Ven 16 Lug 2010 - 14:49
Mario, ti ho mandato un MP. Perdonate l'OT.

Venus,

anch'io sono un principiante (ma proprio all'inizio inizio) ma paradossalmente mi trovo meglio con racchette votate al controllo e dal piatto corde piccolo.
E' del tutto soggettivo, quindi dopo che ne hai provata qualcuna scegli quella che ti ha trasmesso le sensazioni migliori, senza badare troppo alle caratteristiche.
L'unica cosa che, forse, devi tenere molto in considerazione è il peso. All'inizio meglio leggero, così puoi concentrarti sui movimenti da eseguire.
Io ora ho trovato una Wilson K 6.1 Team e mi ci trovo benissimo, con racchette tipo la Pure Drive non ho avuto il minimo feeling, ma magari per te può essere il contrario.
Venus
Venus
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 08.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Principiante - ITR 2.0
Racchetta:

Nuova racchetta donna principiante - Pagina 2 Empty Re: Nuova racchetta donna principiante

Ven 16 Lug 2010 - 15:19
maverick ha scritto:

Venus,

anch'io sono un principiante (ma proprio all'inizio inizio) ma paradossalmente mi trovo meglio con racchette votate al controllo e dal piatto corde piccolo.
E' del tutto soggettivo, quindi dopo che ne hai provata qualcuna scegli quella che ti ha trasmesso le sensazioni migliori, senza badare troppo alle caratteristiche.
L'unica cosa che, forse, devi tenere molto in considerazione è il peso. All'inizio meglio leggero, così puoi concentrarti sui movimenti da eseguire.
Io ora ho trovato una Wilson K 6.1 Team e mi ci trovo benissimo, con racchette tipo la Pure Drive non ho avuto il minimo feeling, ma magari per te può essere il contrario.

Beh, onestamente la tipologia con cui mi sono trovata subito bene e' "racchetta leggera molto sbilanciata verso la testa (>34cm)" ma mi sembrava ovvio per una principiante...
Dal momento che credo di aver capito che con il tempo una racchetta del genere avrebbe potuto essere limitante come controllo (e quindi avrei dovuto cambiarla) pensavo di scegliere una tipologia un po' meno leggera e un po' meno sbilanciata verso la testa...

Vi chiedo quindi: generalmente, il miglioramento e' tale e tanto da richiedere una racchetta piu' adeguata (meno potenza, un pochino piu' controllo) nel giro di...mesi? Anni? MAI?!?

Insomma, sono sempre piu' confusa... Nuova racchetta donna principiante - Pagina 2 Icon_rolleyes

Eiffel59 ha scritto:La Exclusive è la classica "Vorrei (tanto essere una
AeroProDrive), non posso" eviterei a meno che tu non voglia giocare solo
di tanto in tanto (ma davvero "tanto"...Rolling Eyes)

Davvero? Dici che puo' comportare problemi fisici? Braccio, spalla etc?!?

Oddio, e pensare che l'avevo individuata in base alle caratteristiche elencate sopra!!! Nuova racchetta donna principiante - Pagina 2 Kopfschuettel

Cmq, al momento ho lezione una volta alla settimana e non credo di riuscire ad intensificare gli appuntamenti (ho altri impegni).

Vi ripropongo la racchetta consigliatami dal negoziante: Babolat Drive Z Lite

piatto 100
peso 275 (bella leggeraaa)
bilanciamento 35 (bella intestataaaaa)

Me ne hanno parlato bene diverse persone, dicendomi inoltre che e' ottima per i difensori Nuova racchetta donna principiante - Pagina 2 Icon_wink
Ad occhio e croce sembrerebbe adatta a me, a meno che voi non la reputiate troppo da "principianti" e/o da cambiare nel giro di mesi... Nuova racchetta donna principiante - Pagina 2 Suspect

Vi ricordo che in questa prima fase in cui ho appena ripreso (e in effetti non so quanto la cosa riuscira' ad avere un seguito serio) non vorrei spendere molto... La exclusive e' 89 euro e la Drive Z Lite e' 115 Nuova racchetta donna principiante - Pagina 2 Icon_redface scusate, sono un po' imbarazzata...

Non so come ringraziarvi, siete disponibilissimi Nuova racchetta donna principiante - Pagina 2 953229

Venus
maverick
maverick
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 16.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Primo, ma ho ancora un cannoncino....
Racchetta: Troppe

Nuova racchetta donna principiante - Pagina 2 Empty Re: Nuova racchetta donna principiante

Ven 16 Lug 2010 - 15:39
Sui tempi di miglioramento non saprei che dirti, visto che mi trovo nelle tue stesse condizioni. Anch'io, purtroppo, non ho molto tempo per giocare ma spero di continuare e per questo, con un occhio al portafoglio, ho preferito una racchetta dal peso medio, che mi duri un po', volendo con qualche customizzazione.
Ne ho provate diverse prima di scegliere, e stavo anche andando in confusione, ma ho fatto qualche lezione con una Babolat NS Drive di un mio amico (simile, credo, alla Drive Z Lite) che pesa 265 gr., bilanciata in testa: riuscivo a concentrarmi molto sull'esecuzione dei colpi, data la manegevolezza, ma non facevo altro che mandare la palla di là, senza criterio.
Con la Wilson (ma anche con la Pure Storm) sbaglio molto di più ma ho maggiore percezione di quello che sto facendo ed il peso non è affatto proibitivo.

Se non sei sicura di continuare magari valuta un usato tra i telai che hai individuato oppure fattela prestare da qualche amico.
Ho idea che una racchetta troppo leggera per le tue caratteristiche, sarà da cambiare nel giro di qualche mese.


Ultima modifica di maverick il Ven 16 Lug 2010 - 15:41 - modificato 1 volta. (Motivazione : italiano corretto)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuova racchetta donna principiante - Pagina 2 Empty Re: Nuova racchetta donna principiante

Sab 17 Lug 2010 - 6:51
Venus, capisco i tuoi dubbi ( e pure il discorso del budget)
A maggior ragione..e pensare alla Soft Rebound?
In primis, è nuova di pacca (addirittura un anticipo 2011) mentre la Z Lite è uscita nel 2009 (se è l'ultima versione) ma come modello risale adirittura al 2006
-costa poco più di 100 euri con 15 (+montaggio) di corda (TF Multifeel, ottimo multifilamento allround) in omaggio
-Piatto 102, peso circa 260 grammi, bilanciatura senza corde 32,5, enorme ammortizzo grazie all'inserto Soft PU skin che aumenta anche la sensibilità: prestazioni da agonistica e facilità da principiante...
Venus
Venus
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 08.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Principiante - ITR 2.0
Racchetta:

Nuova racchetta donna principiante - Pagina 2 Empty Re: Nuova racchetta donna principiante

Lun 19 Lug 2010 - 9:56
Buongiorno a tutti, carissimi!

Mi sembra corretto informarvi sugli sviluppi.

Ieri "qualcuno" Nuova racchetta donna principiante - Pagina 2 810504 ha provveduto all'acquisto della Head di cui sopra (quella intestata, 35 cm) ricordando che mi ci ero trovata molto bene (ed in effetti e' stato cosi').

Per fortuna il prezzo si e' rivelato essere estremamente competitivo quindi nel caso in cui un domani sentissi l'esigenza di cambiare, potro' farlo con meno pensieri e sensi di colpa... Nuova racchetta donna principiante - Pagina 2 Icon_wink

Per adesso inizio cosi'.
Quando (se!) mi sentiro' di dover cambiare con una racchetta leggermente piu' di controllo, allora vorra' dire che il mio tennis va avanti e saro' ben contenta di investire qualche soldino! Tra l'altro, a quel punto avro' le idee piu' chiare anche sul mio gioco/stile/tecnica/tattica etc. e quindi potro' acquistare con piu' cognizione di causa.

Conservo cmq l'elenco con i vostri consigli.
Spero che non vi sentiate delusi... Nuova racchetta donna principiante - Pagina 2 Icon_redface

Grazie a Eiffel e a tutti, siete meravigliosi Nuova racchetta donna principiante - Pagina 2 2806

Mi piacerebbe continuare a bazzicare timidamente in questo forum, mi state insegnando un sacco di cose!!! Nuova racchetta donna principiante - Pagina 2 Icon_study

Un abbraccio e grazie ancora

Venus
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.