Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Nuove Vcore Tour F

Pagina 20 di 22 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21, 22  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Nuove Vcore Tour F

Messaggio Da j.j. il Mer 19 Nov 2014 - 14:12

Promemoria primo messaggio :

Su TT parlano di una nuova linea "VCore Tour F", in due misure 93 e 97, andando a sostituire le attuali 89 e 97. Data di rilascio a Gennaio e un pj principalmente nero con accenti rossi.

Nessuno sa niente di più? Mi pare strano che rinnovino la Tour G dopo un solo anno. Pare anche che Hewitt, Coric e Lisicki le stiano "provando"

j.j.
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 120

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nuove Vcore Tour F

Messaggio Da kingkongy il Ven 19 Giu 2015 - 12:56

Beh Turbo, le altre, che pensavo fossero più in linea con i miei gusti, le ho trovate meno "pimpanti" rispetto il modello più leggero. Francamente non mi son posto il problema filosofico ! Hehehe la 290 gr e' di rottura rispetto il MIO passato e l'ho trovata divertentissima con monofilo morbido. Avevo velocità, Spin, agilità e il tocco (sorpresa vera) c'era. Boh? Però provata troppo poco per esprimere un giudizio vero. La mia è una "impressione".

kingkongy
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 12080

Profilo giocatore
Racchetta: quella che c'è

Messaggio Da Turbolz il Ven 19 Giu 2015 - 14:27

@kingkongy ha scritto:Beh Turbo, le altre, che pensavo fossero più in linea con i miei gusti, le ho trovate meno "pimpanti" rispetto il modello più leggero. Francamente non mi son posto il problema filosofico ! Hehehe la 290 gr e' di rottura rispetto il MIO passato e l'ho trovata divertentissima con monofilo morbido. Avevo velocità, Spin, agilità e il tocco (sorpresa vera) c'era. Boh? Però provata troppo poco per esprimere un giudizio vero. La mia è una "impressione".
Mi sono appena preso 2 ZUS per sfuggire alla racchettite...Smile KK ti prego lasciamele tenere almeno 6 mesi Wink

Turbolz
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1691

Profilo giocatore
Livello: 4.3 Fit (infortunato
Racchetta: ZUS 100 18x20

Messaggio Da kingkongy il Ven 19 Giu 2015 - 14:43

Beh due Zus molto "classiche" vedo... Tante belle sensazioni. Oserei dire S&V...

kingkongy
Moderatore
Moderatore

Profilo giocatore

Messaggio Da massimiliano.derespinis il Ven 19 Giu 2015 - 16:26

@kingkongy ha scritto:Il modello da 290 gr è un gioiellino. Penso sia l'unico telaio sotto i 300 grammi che non mi infastidisce per mancanza di massa. Magari una aggiustatina ci sta...ma di base è riuscitissimo come equilibrio generale.

facci una piccola rece King!

massimiliano.derespinis
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2631

Profilo giocatore
Livello: 4.3
Racchetta: Yonex VCore SV100

Messaggio Da Turbolz il Ven 19 Giu 2015 - 16:43

@kingkongy ha scritto:Beh due Zus molto "classiche" vedo... Tante belle sensazioni. Oserei dire S&V...
Si Smile ma niente serve and volley...direi tattico strategico a tutto campo Smile cmq domani provo la piatto 100 18x20 315gr 31.5cm vediamo se e' piu' gestibile (soprattutto a livello di partita lunga di torneo)
Ciao e scusate l'OT

Turbolz
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1691

Profilo giocatore
Livello: 4.3 Fit (infortunato
Racchetta: ZUS 100 18x20

Messaggio Da kingkongy il Ven 19 Giu 2015 - 16:50

Mmmm recensione no! Solo impressioni.
Racchetta maneggevolissima che cade in mano subito. Taglia l'aria, molto silziosa: fa quasi paura. Il bilanciamento però e le masse fanno percepire con precisione la posizione della testa. E credo questo sia la sua caratteristica più importante perché questo aiuta nel controllo e nella spinta. 
È infatti una racchetta che DEVE girare veloce: swing ampi, accelerazioni sia progressive sia violente. Più picchi e più diventa stabile e sensibile. Meglio il top del back. Sweet area non esaltante, margini di recupero fuori centro e bassa velocità? Meglio di no, va. Ma se vuoi tirare un drop lo fa con precisione.
Dal fondo poche balle: monofilo morbido o ibridi con contatto di palla e poi...vai a manetta. Metterci dei monofilo rigidi significa ucciderla e farsi male. 
Servizio e gioco a volo da gente aggressiva. Sorprende la precisione perché io sono abituato a tanta massa e sentire un peso piuma come questo mi ispirava pochissimo. Però funzia. Tipo palettoni da spiaggia. Da verificare questo punto. Boh? Idem per il servizio perché per motivi "sanitari" ho tirato pianissimo tranne uno smash che mi son distratto e ...bella velocità di uscita! 
Insomma son solo impressioni però è un giocattolino molto intrigante. Mi piacerebbe provarla con 5 gr in testa da ore 3 a ore 9 senza interruzione e con un ibrido in budello.

kingkongy
Moderatore
Moderatore

Profilo giocatore

Messaggio Da kingkongy il Ven 19 Giu 2015 - 16:56

Aggiungo. Tanto tanto Spin ma - col mio swing un po' vintage - traiettorie molto tese. In sintesi sembra la parabola della Blade.
Sembra perfetta per le superfici veloci. Per me, ovviamente.

kingkongy
Moderatore
Moderatore

Profilo giocatore

Messaggio Da befera il Gio 2 Lug 2015 - 21:58

Ciao a tutti, se a qualcuno può interessare io la mia la vendo, la tour f 97 310 chiaramente, manico 4. Se interessa questa è la mail robertoandeini@me.com

befera
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 28

Messaggio Da Igor87 il Lun 17 Ago 2015 - 20:20

King...ti posso chiedere una cosa sul costum?
perche dici da ore 3 a 9?e non a ore 3 e 9?quali sarebbero le differenE e i motivi tecnici?sono ignorante in materia Smile
gracias

Igor87
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 303

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da andrea scimiterna il Lun 17 Ago 2015 - 21:02

@Igor87 Da ore 3 a ore 9 senza interruzione intende 2 striscioline di piombo per ambo i lati, partenti da ore 3 fino a ore 9 passando per ore 12, a ore 3 e 9 sarebbero 4 strisce più corte, su una wilson con i pws andrebbero proprio sopra gli stessi.

andrea scimiterna
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 948

Messaggio Da Igor87 il Lun 17 Ago 2015 - 21:47

Ok grazie mille!!ma volevo capire i motivi e le differenze che apportano al telaio!!per esempio la 290 e'bilanciata in testa vale la pena aggiungerne altro?un altra domanda il peso a ore 3 e 9 4 striscioline...ma lunghezza?van messe che ne so diciamo da ore 2 a 4 e 8-10?su questo specifico telaio dove sarebbe piu imdicato?mi han sconsigliato il piombo pero io quando la palla mi viene picchiata forte e rispondo lo sento leggermente instabile...sentire il bisogno di un po piu di stabilita!!

Igor87
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da andrea scimiterna il Lun 17 Ago 2015 - 23:15

Spero che comunque ti risponda chi ne sa più di me, se cerchi stabilità il custom andrebbe fatto proprio a ore 3-9 prova magari 4+4 per 8gr totali sul piatto e magari 5gr sotto al manico per controbilanciare prova e regolati di conseguenza.

andrea scimiterna
Assiduo
Assiduo

Messaggio Da Igor87 il Lun 17 Ago 2015 - 23:36

Grazie...si al manico ho messo overgrip che cmq dovrebbero essere intorno ai 5-6g....pensavo di mettere peso a ore 3 e 9 ma volevo capire la lunghezza ideale quale sarebbe...buenad noches

Igor87
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da andrea scimiterna il Lun 17 Ago 2015 - 23:49

La lunghezza è determinata dal peso che decidi di mettere, il nastro piombato ha dei puntini stampati ad intervalli regolari, tagliandolo da punto a punto mi pare corrisponda a 3gr.

andrea scimiterna
Assiduo
Assiduo

Messaggio Da kingkongy il Mar 18 Ago 2015 - 1:19

@Igor87 ha scritto:King...ti posso chiedere una cosa sul costum?
perche dici da ore 3 a 9?e non a ore 3 e 9?quali sarebbero le differenE e i motivi tecnici?sono ignorante in materia Smile
gracias
Allora, cominciamo col dire che sul custom ognuno di noi ha le proprie "filosofie" e metodi. Io sono contrario a customizzazioni oltre i 10 grammi: per me non hanno senso.
Per metodologia, uso il nastro adesivo di carta e attacco i pesi per poi poterli togliere se necessario. Così non passo dall'incordatura. 
Su racchette che "capisco" aggiungo 2 grammi per volta e poi vado per sottrazione. 
Mi spiego: metto 2 grammi (dove penso servano);
- se sento un miglioramento, raddoppio e passo a 4. 
- Se non sento miglioramenti, passo a 4 per conferma. 
- Se continua ad andare peggio, cambio soluzione. 
- Se va meglio aggiungo altri 2 grammi. 
- Se va peggio taglio e passo a 3 e se non va a 2,5.
Lo stesso vale per ogni raddoppio, così capisco meglio cosa succede.

La Yonex ha una complicanza: è isometrica ed è molto, molto sensibile alle variazioni di peso, soprattutto sull'ovale. L'unica customizzazioni che digerisce senza squilibrarsi è una leggera aggiunta di peso a ore 3 e 9. Io, controcorrente, ci metterei un arco di 5 grammi complessivi per tutta la semicirconferenza. Probabilmente è un errore. Però vorrei sentire cosa succede. A quel punto, l'alternativa sarebbe mettere 2 grammi per parte ma a coprire i lati del "box" del piatto corde, ovvero da ore 8 a ore 10 e da ore 2 a ore 4. Questo per non infastidire la geometria isometrica Yonex.
Spero di essere stato più chiaro.

kingkongy
Moderatore
Moderatore

Profilo giocatore

Messaggio Da Igor87 il Mar 18 Ago 2015 - 11:05

Si grazie.d accordo sul custom esagerato...se ci devo mettere 15 g allora compro la 310.
pero magari un 5 grammini.. quindi ricapitolando:
-se decido di metterli a ore 3 e 9 meglio mettere una strisciolina che va diciamo da ore 2 a 4 e ore 10 a 8.
Avevo pensato anche a 2g a ore 12 x bilanciare overgrip ma non penso cambi piu di tanto Smile
purtroppo siamo sempre al solito dilemma per me...profilate o non?giocare con questi gioillini e'una goduria quando impatto bene e gioco in attacco son fantastiche...ma in difesa o quando non ci arrivo perfetto...ho paura che le ai/dr son quelle che minfan vincere piu match!!

Igor87
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da kingkongy il Mar 18 Ago 2015 - 11:49

Se mi posso permettere, usa la racchetta con la quale ottieni il "rendimento" maggiore. 
Anche il custom non serve per misurarsi il pisello a chi ha il nastro di piombo più lungo...
Quando senti che va bene, chiudi baracca e burattini e pensa solo a giocare. Divertendoti! 
Abbraccio peloso .

kingkongy
Moderatore
Moderatore

Profilo giocatore

Messaggio Da kingkongy il Mar 18 Ago 2015 - 11:50

P.s lascia stare le ore 12... Anche se son 2 grammi le Yonex sono scassamarrones...

kingkongy
Moderatore
Moderatore

Profilo giocatore

Messaggio Da Igor87 il Mar 18 Ago 2015 - 12:13

Lo so king... infatti fino ad ora giocavo con ai100.. pero lo sai.. quando impatti con un gioiellino come la tour f che goduria e'?soprattutto rispetto ai padelloni.
Un altro discorso e'la partita....infatti mi riservo di giocarci seriamente in un match per capire!!
per il momento grazie...vi aggiorno Smile

Igor87
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da kingkongy il Mar 18 Ago 2015 - 12:21

Ok! Saggio. 
Le nuove corde Yonex tienile in considerazione.
Ovviamente "citofonare Mario" per qualche consiglio più serio dei miei. Ha anche qualche agonista-cliente che usa questo telaio, pertanto ha una buona statistica di set up e di condizioni ottimali.

kingkongy
Moderatore
Moderatore

Profilo giocatore

Messaggio Da SirJulius il Mar 18 Ago 2015 - 12:25

@Igor87 ha scritto:Lo so king... infatti fino ad ora giocavo con ai100.. pero lo sai.. quando impatti con un gioiellino come la tour f che goduria e'?soprattutto rispetto ai padelloni.
Un altro discorso e'la partita....infatti mi riservo di giocarci seriamente in un match per capire!!
per il momento grazie...vi aggiorno Smile
stessa tua condizione... prima ai100. In partita adesso con la Tour F è ancora più godurioso giocare... poi magari tra 1 mese con le DR ne riparliamo Laughing
però Tour F 290 .... meglio della REGNA.... (blasfemia... ma per il mio tipo di gioco e il mio livello forse è così....  Ps. HO la REGNA)

SirJulius
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 765

Profilo giocatore
Livello: ITN: 4
Racchetta: YONEX REGNA - DUEL G 100 - SV100

Messaggio Da Igor87 il Mar 18 Ago 2015 - 12:43

Infatti al rientro dalle ferie volevo passare a casale Smile ma non si sbottonano sull uscita della dr...non vorrei da milano andare a casale fine agosto e una settimana dopo gli arrivano le nuove ezone ahahah!!giusto sir julius goduriosa lo trovo adatto cm aggettivo.. pero quando devo costruire il gioco fantastico ma quando mi tirando le randelle vado troppo in difficolta!oggi la ritiro con un kg in meno...22-21 e vediamo un po

Igor87
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da kingkongy il Mar 18 Ago 2015 - 12:50

Eh, su palla pesante, con la 290 devi prenderla come una questone d'onore, come Alberto Sordi alle prese con gli spaghetti: "Tu mi sfidi? E io ti distruggo!".
Very Happy

kingkongy
Moderatore
Moderatore

Profilo giocatore

Messaggio Da SirJulius il Mar 18 Ago 2015 - 13:44

SirJulius
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Messaggio Da kingkongy il Mar 18 Ago 2015 - 14:49

Ecco, non molto "gesti bianchi" ma rende l'idea! 
Very Happy

kingkongy
Moderatore
Moderatore

Profilo giocatore

Messaggio Da SirJulius il Mar 18 Ago 2015 - 15:18

@kingkongy ha scritto:Ecco, non molto "gesti bianchi" ma rende l'idea! 
Very Happy
lol!

SirJulius
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Pagina 20 di 22 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21, 22  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto