Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
scarpa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 185
Data d'iscrizione : 14.11.14

cambiare racchetta per esaltare il mio gioco - Pagina 2 Empty cambiare racchetta per esaltare il mio gioco

Ven 14 Nov 2014 - 19:34
Promemoria primo messaggio :

Ciao, sono un 28enne terza categoria ed avrei bisogno di un parere da voi che siete certamente tecnicamente preparati.
Sono mancino e gioco in modo aggressivo, spingo forte da fondo e quando posso mi presento a rete per chiudere e non disdegno il taglio indietro ogni tanto; rovescio bimane praticamente piatto, dritto più lavorato, col quale manovro.
Gioco da anni con la Babolat Pure Drive (sarà modello 2008/2009) con la quale mi trovo molto bene, soprattutto per la maneggevolezza e per la facilità di gioco (anche sulle palle non centrate perdona tanto).
Tuttavia, ciò che non mi soddisfa appieno è quanto segue:
1 il servizio non viaggia quanto vorrei
2 i colpi non escono puliti e precisi come con altre racchette. Mi spiego, sento che con la babolat è facile giocare e spingere, ma sento anche che oltre un tot. non va, i colpi non sono penetranti e precisi come vorrei
3 nel gioco a rete, specie sui passanti più forti, sento la racchetta poco stabile e vado in difficoltà.

Ho provato 2 head: la Radical 2013 e la Prestige S 2014. Con entrambe ho avvertito maggiore precisione, ma molta meno facilità di gioco e soprattutto, con entrambe ho da subito avuto dolori al braccio e quindi le ho bocciate.

Avete qualche attrezzo da consigliarmi (escluse le head..non so, pensavo alle wilson), in base alle poche caratteristiche di gioco che ho potuto scrivere?
Ripeto, con la babolat mi trovo bene perché è molto "facile" e si può far un po' di tutto, ma non so se è la racchetta giusta per esaltare il mio gioco

grazie in anticipo a tutti

scarpa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 185
Data d'iscrizione : 14.11.14

cambiare racchetta per esaltare il mio gioco - Pagina 2 Empty Re: cambiare racchetta per esaltare il mio gioco

Lun 17 Nov 2014 - 18:52
la aeropro infatti mi interessava, proprio perche più solida della PD ma non vorrei che fosse una racchetta perfetta per gli arrotini (d'altra parte, la usa Nadal - nessuno arrota quanto lui) e io tale non sono!...
invece, della roddick che pensi?
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

cambiare racchetta per esaltare il mio gioco - Pagina 2 Empty Re: cambiare racchetta per esaltare il mio gioco

Lun 17 Nov 2014 - 19:02
allora l'ultimo modello 2013/2014 è stato reso più a tutto campo infatti ha un po' meno spin potential ma è meglio, molto meglio anche nei colpi piatti/coperti e soprattutto è moto migliorata nel back di rovescio e nel gioco di volo perché più maneggevole infatti ha inerzia più bassa rispetto alla precedente. La Roddick è un bel cannone, bella stabile e ci si tira fortissimo ma ha inerzia latina (sui 330 Punti) quindi è parecchio più impegnativa.
avatar
scarpa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 185
Data d'iscrizione : 14.11.14

cambiare racchetta per esaltare il mio gioco - Pagina 2 Empty Re: cambiare racchetta per esaltare il mio gioco

Lun 17 Nov 2014 - 19:32
capisco.. appena la provo la roddick ti dico che ne penso (e come reagisce il braccio)
avatar
scarpa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 185
Data d'iscrizione : 14.11.14

cambiare racchetta per esaltare il mio gioco - Pagina 2 Empty Re: cambiare racchetta per esaltare il mio gioco

Mar 18 Nov 2014 - 18:44
stamttina ho provato la pd roddick.. ho avvertito, in generale, la stessa grande potenza della PD, con forse un pizzico di controllo in più..a rete dicisamente più stabile, quindi meglio.. l'ho sentita un po' pesante per il braccio, devo vedere come reagisce
ps me l'hanno prestata, quindi non so che corde monta e a quanti kg (io con la PD di solito monto monofilamento a 24kg, ma mi hanno già rimproverato per peso eccessivo)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.