Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Più racchette per condizioni di gioco diverse

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Più racchette per condizioni di gioco diverse

Messaggio Da Simonb il Dom 9 Nov 2014 - 17:21

Magari però stesso piatto corde, così da non estremizzare le differenze, e magari profilo uguale.

Penso al fatto che ho in casa una Yonex vct330 ferma ai box e una Yonex vctg97 330 G.
Avrebbe senso affiancarle, magari la prima per un gioco più potente e l'altra per un all around?

Magari variando peso e bilanciamento delle due, anche tensione dellincordatura.

E magari affiancare anche una Wilson RF97 (qui parliamo di mero esempio, di.pura speculazione).

Così parliamo di flex diversi e peculiarità diverse.

L'idea balzana mi sorge a causa del mattacchione di Federer che ha telai diversi a seconda della superficie ecc.

L'idea mi è venuta in mente perché gioco sia su sintetico che su terra. Inoltre, ci sono i giorni no in cui 2 gr in più in testa possono dare più fastidio.

Simonb
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1627

Profilo giocatore
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

Tornare in alto Andare in basso

Re: Più racchette per condizioni di gioco diverse

Messaggio Da Simonb il Dom 9 Nov 2014 - 17:35

La sparo énorme: non sarebbe come passare da pte e pta ?

Simonb
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da rossonero78 il Dom 9 Nov 2014 - 20:45

Può starci....i più però diranno di no...io tengo in borsa 3 telai completamente diversi...che cambio anche durante le partite in base al mio estro oppure all'avversario...e vedo che mi ci trovo bene cosi

rossonero78
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 575

Messaggio Da Simonb il Dom 9 Nov 2014 - 21:00

So anche che mi sentirò dire di pensare più alla tecnica:-)
Specifico: quella viene sempre prima:-)

Parlo di speculazione tecnica e di un po' di preparazione degli strumenti di lavoro:-)

Io in borsa ho 3/4 telai diversi, ma resi uguali in sw, il parametro che mi interessa. Peso e bilanciamento, però, sono comunque simili, perché sono sensibile a quei valori.

La differenza dei telai in borsa, però, è il piatto corde: due mid e un mp. Sento la differenza quando passo da ino altro, ovviamente, perché il Mp permette di più.

Il discorso però è un po' il prendere di mezzo zio Ruggero (che mi piace tanto da fare perché di pazzie ne fa varie e interessanti), un po' perché Eiffel ci ha insegnato che lui ha telai su misura per superficie (e mi piacerebbe sapere con che criterio: su terra più polarizzato in testa per avere più spinta, su erba meno per avere più agilità? E il Flex? Più rotazioni su terra? Boh! Son curioso come na scimmiaXD).

Un po perché ho in casa una racchetta ferma e tanto uguale per parametri, quanto diversa per flex, quindi son curioso di sapere.

A livello pratico, le differenze tra i due telai le sento. Però vorrei sapere se potrei sfruttare comunque la 97 per qualcosa di diverso, considerato che la G la ritengo superiore e più adatta a me.

Simonb
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: