Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoYonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Australian Open 2015

+57
Frank71
napalm
andrea18537
cavallo di pietra
Iron
KevinKline
renatolib
woho21
b52_ste
SuperGeo
CleanShot
gianlugi1978
felipe
Freddy89
kingkongy
nikuz
kaitaro_racchettone
zhero
Konrad63
gugaste
Dannypower
rafapaul
jasper
abracadabra78
D_Artagnan
Nalba92
Roger66
Eiffel59
Portnoy83
tispringo
mestar
ale.lorenz
Raffus
ELVIS1
pasky76
nw-t
GIANLUINI DICA
mattiaajduetre
MARIO966
emish89
Ghio83
gio2012
frank mano de pedra
SW1985
Moronveller
tempesta
duluoz
ronwelty
Nylmiryn
lollo__87
pink floyd
Cesare
Pistol_Pete
McBerg
andrea scimiterna
andreatennis98
DaMan90
61 partecipanti
Andare in basso
DaMan90
DaMan90
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 358
Località : Campobello di Mazara (TP)
Data d'iscrizione : 22.10.14

Profilo giocatore
Località: Roland Garros
Livello: RAFA 23 - 15 ROGER
Racchetta: Babolat di Nadal

Australian Open 2015 - Pagina 14 Empty Australian Open 2015

Ven 7 Nov 2014 - 19:39
Promemoria primo messaggio :

Chi, secondo voi, è il favorito?

- Nadal
- Djokovic
- Murray
- Wawrinka
- Nishikori
- Cilic
- Dimitrov
- Raonic

gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 31.10.12

Australian Open 2015 - Pagina 14 Empty Re: Australian Open 2015

Mer 28 Gen 2015 - 12:06
... Nole massacra Raonic... mah, Raonic a me in campo non esalta.... lo trovo lento e goffo nei movimenti di gambe... ho visto un paio di discese a rete generate dal fatto che Nole doveva andare a rispondere in tribuna e sembra debole sulle volé fondamentali... vedremo se Stan riesce a battere Nole? Nole ha ancora gli incubi dall'anno scorso...
Dannypower
Dannypower
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.06.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.0 in salita..
Racchetta: Head Radical 630 mid Twin Tube, Wilson Pro Staff mid size 85, Wilson Pro Staff Classic. 6.1 18x20, Wilson Pro Staff six one 95 n-code 16X18

Australian Open 2015 - Pagina 14 Empty Re: Australian Open 2015

Mer 28 Gen 2015 - 13:04
bah .. .a me questo Raonic non ha mai ne' convinto ne' esaltato ... risultato scontato.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Australian Open 2015 - Pagina 14 Empty Re: Australian Open 2015

Mer 28 Gen 2015 - 13:23
se wawrinka sta bene bene fisicamente puo' battere djokovic,daje!
woho21
woho21
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 08.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Blade 98 16x19

Australian Open 2015 - Pagina 14 Empty Re: Australian Open 2015

Mer 28 Gen 2015 - 13:51
speriamo!! grande Stan
SW1985
SW1985
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Località : Provincia d Modena
Data d'iscrizione : 28.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Modena
Livello: 4.2
Racchetta: Mah

Australian Open 2015 - Pagina 14 Empty Re: Australian Open 2015

Mer 28 Gen 2015 - 13:57
Sapete quando e a che ora ci sono le semifinali?
tispringo
tispringo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 324
Età : 49
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Udine
Livello: Il tennis è un'altra cosa
Racchetta: Pacific X Force comp

Australian Open 2015 - Pagina 14 Empty Re: Australian Open 2015

Mer 28 Gen 2015 - 14:00
Berdych vs Murray domani alle 9:30.
renatolib
renatolib
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Età : 58
Data d'iscrizione : 09.03.13

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: amatoriale
Racchetta: head graphene speed pro.

Australian Open 2015 - Pagina 14 Empty Re: Australian Open 2015

Mer 28 Gen 2015 - 14:07
E Makarova -Sharapova alle 3,30.

E a seguire Williams- Keys.
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 26.01.14

Australian Open 2015 - Pagina 14 Empty Re: Australian Open 2015

Mer 28 Gen 2015 - 14:14
Per quanto riguarda raonic secondo me in ottica slam un'altezza sopra i 190-195 cm è uno svantaggio prova ne sia che negli ultimi 10-11 anni i campioni di slam sopra l'195 si contano sulle dita di una mano, murray e nole mi sembra stiano di poco sopra l'190 ma sono dotati di un mobilità eccezionale
Nalba92
Nalba92
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 06.02.12

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Yonex VCore 98D

Australian Open 2015 - Pagina 14 Empty Re: Australian Open 2015

Mer 28 Gen 2015 - 14:23
andrea scimiterna ha scritto:Per quanto riguarda raonic secondo me in ottica slam un'altezza sopra i 190-195 cm è uno svantaggio prova ne sia che negli ultimi 10-11 anni i campioni di slam sopra l'195 si contano sulle dita di una mano, murray e nole mi sembra stiano di poco sopra l'190 ma sono dotati di un mobilità eccezionale

Nole 1.88, Murray 1.90.
Degli ultimi anni i più alti Del Potro e Cilic con 1.98.
Raonic è 1.96, ma si muove decisamente peggio.
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Australian Open 2015 - Pagina 14 Empty Re: Australian Open 2015

Mer 28 Gen 2015 - 14:31
tra gli alti c'è anche janowicz... forse si muove meglio... ma oltre alla mobilità di gambe c'è anche come sistema sti piedi... vedere Federer per capire... anche solo la postura mentre cammina non sembra regolare... cmq, a me piace vedere giocare a tennis, con questi vedo solo delle lezioni di servizio...


ma mi domandavo... sbaglio o seppur Nole abbia tanti tifosi qui troviamo più forumisti che tiferebbero Stan? perchè? perchè preferiamo Stan? eppure vince poco, l'altro in campo sembra gatto con palle incredibili...sembra ci piaccia di più un rovescio di Stan lungo linea in cui tira un armadio che mille recuperi impossibili di Nole... boh...
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 26.01.14

Australian Open 2015 - Pagina 14 Empty Re: Australian Open 2015

Mer 28 Gen 2015 - 14:51
Ed altro non potremo vedere GIO, perchè le loro caratteristiche fisiche li orienta verso quel tennis, un centrometrista di 190cm dopo i primi 20-25mt sarà avvantaggiato dalla falcata ma non potrà eguagliare l'uscita dai blocchi di un avversario 10-12cm piu' basso questo in generale
emish89
emish89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 34
Località : pianura padana
Data d'iscrizione : 10.08.14

Profilo giocatore
Località: VC NO
Livello: na schifezz
Racchetta: Head i.Prestige

Australian Open 2015 - Pagina 14 Empty Re: Australian Open 2015

Mer 28 Gen 2015 - 15:09
gio2012 ha scritto:tra gli alti c'è anche janowicz... forse si muove meglio... ma oltre alla mobilità di gambe c'è anche come sistema sti piedi... vedere Federer per capire... anche solo la postura mentre cammina non sembra regolare... cmq, a me piace vedere giocare a tennis, con questi vedo solo delle lezioni di servizio...


ma mi domandavo... sbaglio o seppur Nole abbia tanti tifosi qui troviamo più forumisti che tiferebbero Stan? perchè? perchè preferiamo Stan? eppure vince poco, l'altro in campo sembra gatto con palle incredibili...sembra ci piaccia di più un rovescio di Stan lungo linea in cui tira un armadio che mille recuperi impossibili di Nole... boh...

lì va proprio a tipo di gioco... credo sia "normale" che piacciano di più i vincenti...
i recuperi hanno il loro fascino ma quando ad esempio si valuta la "qualità" di una partita , si guarda il saldo vincenti/non forzati ...quando uno gioca contro nole questo sarà quasi sempre in negativo Smile
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Australian Open 2015 - Pagina 14 Empty Re: Australian Open 2015

Mer 28 Gen 2015 - 15:43
gio2012 ha scritto:tra gli alti c'è anche janowicz... forse si muove meglio... ma oltre alla mobilità di gambe c'è anche come sistema sti piedi... vedere Federer per capire... anche solo la postura mentre cammina non sembra regolare... cmq, a me piace vedere giocare a tennis, con questi vedo solo delle lezioni di servizio...


ma mi domandavo... sbaglio o seppur Nole abbia tanti tifosi qui troviamo più forumisti che tiferebbero Stan? perchè? perchè preferiamo Stan? eppure vince poco, l'altro in campo sembra gatto con palle incredibili...sembra ci piaccia di più un rovescio di Stan lungo linea in cui tira un armadio che mille recuperi impossibili di Nole... boh...
io preferisco wawrinka perche' per me ha piu' talento di djokovic,che dalla sua ha una gran forma fisica che fa la differenza e l'ha fatto diventare numero 1 al mondo(nn solo per questo ma per me e' la cosa principale) e mi piace di piu' vederlo giocare(wawrinka),il suo rovescio a una mano e' una gioia per gli occhi
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Australian Open 2015 - Pagina 14 Empty Re: Australian Open 2015

Mer 28 Gen 2015 - 22:24
eh, avete ragione, allora tifiamo Stan the man! oltre a quanto avete scritto che condivido, trovo Stan meno costruito dalle solite multinazionali che gestiscono i giocatori, mi pare più reale... sarà ma a me sta gente tipo IMG non piace, btw, sono andato sul sito (http://img.com/services/talent-representation/tennis.aspx) e ho trovato che la talent representative per il tennis ha un cognome che è solo simile ad uno ben più famoso che è tutto un programma...
Anonymous
Ospite
Ospite

Australian Open 2015 - Pagina 14 Empty Re: Australian Open 2015

Mer 28 Gen 2015 - 22:43
gio2012 ha scritto:tra gli alti c'è anche janowicz... forse si muove meglio... ma oltre alla mobilità di gambe c'è anche come sistema sti piedi... vedere Federer per capire... anche solo la postura mentre cammina non sembra regolare... cmq, a me piace vedere giocare a tennis, con questi vedo solo delle lezioni di servizio...


ma mi domandavo... sbaglio o seppur Nole abbia tanti tifosi qui troviamo più forumisti che tiferebbero Stan? perchè? perchè preferiamo Stan? eppure vince poco, l'altro in campo sembra gatto con palle incredibili...sembra ci piaccia di più un rovescio di Stan lungo linea in cui tira un armadio che mille recuperi impossibili di Nole... boh...
secondo me stan ha delle potenzialità nettamente superiori a quelle di nole, solo che si esprime con poca costanza. stessa cosa dicasi per murray. ho visto alcune partite di murray e stan dove mi hanno impressionato per efficacia di gioco. se sono in giornata possono battere chiunque, ma nole ha dalla sua parte una maggiore reattività fisica e una tenuta mentale molto più solida.
Moronveller
Moronveller
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 343
Data d'iscrizione : 02.06.13

Profilo giocatore
Località: brianzolo
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson BLX Juice 100

Australian Open 2015 - Pagina 14 Empty Re: Australian Open 2015

Mer 28 Gen 2015 - 22:51
gio2012 ha scritto:tra gli alti c'è anche janowicz... forse si muove meglio... ma oltre alla mobilità di gambe c'è anche come sistema sti piedi... vedere Federer per capire... anche solo la postura mentre cammina non sembra regolare... cmq, a me piace vedere giocare a tennis, con questi vedo solo delle lezioni di servizio...


ma mi domandavo... sbaglio o seppur Nole abbia tanti tifosi qui troviamo più forumisti che tiferebbero Stan? perchè? perchè preferiamo Stan? eppure vince poco, l'altro in campo sembra gatto con palle incredibili...sembra ci piaccia di più un rovescio di Stan lungo linea in cui tira un armadio che mille recuperi impossibili di Nole... boh...
Rispondo dicendo che anche io preferisco, e di gran lunga, Stan semplicemente perchè se è ingiornata ha due fondamentali, dritto e rovescio (quest'ultimo in particolare) eccellenti e poi è uno che cerca sempre il vincente. È davvero un gran bel giocatore, purtroppo incostante e non solidissimo mentalmete, ma comunque bello da vedere.

Io comunque questa volta non saprei proprio chi dare favorito nella semif Stan-Djoko credo partano alla pari. Nell'altra vedo favorito Murray.
Anonymous
Ospite
Ospite

Australian Open 2015 - Pagina 14 Empty Re: Australian Open 2015

Mer 28 Gen 2015 - 22:53
Mi sembra sottovalutiate il tennis di Djokovic. Nole si muove meglio di chiunque altro, ma non è solo quello il suo potenziale, ha un gran tennis: servizio ottimo, rovescio impeccabile, dritto, migliorato tantissimo già da 4 ann,i è ormai un colpo super collaudato, al volo si fa rispettare. Un vero n.1!
Anonymous
Ospite
Ospite

Australian Open 2015 - Pagina 14 Empty Re: Australian Open 2015

Mer 28 Gen 2015 - 22:59
Moronveller ha scritto:
gio2012 ha scritto:tra gli alti c'è anche janowicz... forse si muove meglio... ma oltre alla mobilità di gambe c'è anche come sistema sti piedi... vedere Federer per capire... anche solo la postura mentre cammina non sembra regolare... cmq, a me piace vedere giocare a tennis, con questi vedo solo delle lezioni di servizio...


ma mi domandavo... sbaglio o seppur Nole abbia tanti tifosi qui troviamo più forumisti che tiferebbero Stan? perchè? perchè preferiamo Stan? eppure vince poco, l'altro in campo sembra gatto con palle incredibili...sembra ci piaccia di più un rovescio di Stan lungo linea in cui tira un armadio che mille recuperi impossibili di Nole... boh...
Rispondo dicendo che anche io preferisco, e di gran lunga, Stan semplicemente perchè se è ingiornata ha due fondamentali, dritto e rovescio (quest'ultimo in particolare) eccellenti e poi è uno che cerca sempre il vincente. È davvero un gran bel giocatore, purtroppo incostante e non solidissimo mentalmete, ma comunque bello da vedere.

Io comunque questa volta non saprei proprio chi dare favorito nella semif Stan-Djoko credo partano alla pari. Nell'altra vedo favorito Murray.

Tutto è opinabile per carità, ma Wawrinka e Djokovic non partono alla pari, Djokovic è da 5 anni n. 1 o n. 2 del mondo, ha vinto 7 slam, un'infinità di tornei ed è anche più giovane.... i numeri qualche valore ce l'hanno!
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Australian Open 2015 - Pagina 14 Empty Re: Australian Open 2015

Gio 29 Gen 2015 - 7:31
Bolelli e Fognini sono in finale.
Altra dimostrazione che quando gioca senza fare l'idiota a tennis sa giocare.
Menomale che c'è il Bole insieme.
Comunque forza ragazzi ( anche se penso che qst cosa a Fognini possa fare più male che bene perché si crederebbe nuovamente un fenomeno.....mentre ora sarebbe stato il periodo giusto per far riflettere qualcuno sul suo gioco. Lui non c'è la fa a riflettere....)
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Australian Open 2015 - Pagina 14 Empty Re: Australian Open 2015

Gio 29 Gen 2015 - 7:32
Bolelli e Fognini sono in finale.
Altra dimostrazione che quando gioca senza fare l'idiota a tennis sa giocare.
Menomale che c'è il Bole insieme.
Comunque forza ragazzi ( anche se penso che qst cosa a Fognini possa fare più male che bene perché si crederebbe nuovamente un fenomeno.....mentre ora sarebbe stato il periodo giusto per far riflettere qualcuno sul suo gioco. Lui non c'è la fa a riflettere....)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Australian Open 2015 - Pagina 14 Empty Re: Australian Open 2015

Gio 29 Gen 2015 - 7:36
Intanto la "Strana coppia" (Boleli-Fognini) asfalta Rojer e Tecau con un terzo set impressionante (3 aces ad 1 e 17 vincenti a 7... Shocked)

Ed in finale trovano non già Dodig e Melo ma Mahut ed Herbert... Suspect
KevinKline
KevinKline
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 582
Età : 54
Data d'iscrizione : 26.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4a scarso, sempre Infortunato
Racchetta: In cerca di quella perfetta

Australian Open 2015 - Pagina 14 Empty Re: Australian Open 2015

Gio 29 Gen 2015 - 7:51
massimiliano.derespinis ha scritto:Mi sembra sottovalutiate il tennis di Djokovic. Nole si muove meglio di chiunque altro, ma non è solo quello il suo potenziale, ha un gran tennis: servizio ottimo, rovescio impeccabile, dritto, migliorato tantissimo già da 4 ann,i è ormai un colpo super collaudato, al volo si fa rispettare. Un vero n.1!
Inoltre con Becker é anche migliorato a rete, ma il vero fondamentale che fa la differenza é la risposta
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Australian Open 2015 - Pagina 14 Empty Re: Australian Open 2015

Gio 29 Gen 2015 - 8:50
vero Nole non ha punti deboli ma FORZA Stan!
hola
SuperGeo
SuperGeo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 06.03.13

Profilo giocatore
Località: Thatari
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100 - Dunlop Srixon CX 2.0 Dunlop Srixon CX 200 LS

Australian Open 2015 - Pagina 14 Empty Re: Australian Open 2015

Gio 29 Gen 2015 - 9:15
Nessuno ha la risposta di Nole e contro i bombardieri tipo Raonic la cosa ha la sua importanza.
Ieri ha risposto ad un servizio del canadese a quasi 220 Km/h.
Nessuno lo fa.
Nalba92
Nalba92
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 06.02.12

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Yonex VCore 98D

Australian Open 2015 - Pagina 14 Empty Re: Australian Open 2015

Gio 29 Gen 2015 - 9:19
SuperGeo ha scritto:Nessuno ha la risposta di Nole e contro i bombardieri tipo Raonic la cosa ha la sua importanza.
Ieri ha risposto ad un servizio del canadese a quasi 220 Km/h.
Nessuno lo fa.

Risposta migliore può starci, ma nessuno lo fa mi sembra esagerato.
emish89
emish89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 34
Località : pianura padana
Data d'iscrizione : 10.08.14

Profilo giocatore
Località: VC NO
Livello: na schifezz
Racchetta: Head i.Prestige

Australian Open 2015 - Pagina 14 Empty Re: Australian Open 2015

Gio 29 Gen 2015 - 10:39
mattiaajduetre ha scritto:vero Nole non ha punti deboli ma FORZA Stan!
hola

se stan gioca come ha giocato con nishikori i punti deboli li trova anche a un muro Very Happy
detto questo io non voglio screditare djoker , però se dovessi descrivere i suoi colpi purtroppo, non mi esalterei davanti a nessun colpo eccetto forse qualche rovescio lungolinea.
ha una buona battuta ma non delle migliori, ha un dritto solido ma non che sfonda, ha un buon rovescio che gli consente di non perdere mai campo e per quanto lo alleni becker a rete lo vedo veramente inadeguato ancora Very Happy
però ha le migliori gambe, uno tra i migliori timing e la miglior testa del circuito, cosa che unita al fatto di non avere nessun punto veramente debole lo fa sicuramente il più completo attualmente ed è giusto che sia numero 1.
però io a guardarlo non riesco lo stesso ad esaltarmi Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.