Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Allenamento su diverse superfici

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Allenamento su diverse superfici

Messaggio Da nicoseven il Gio 6 Nov 2014 - 14:00

Secondo voi, allenarsi su superifici diverse e sbagliato? Intendo dire che se il mercoledì mi alleno sulla terra, faccio male a giocare la domenica sul cemento?
Grazie Smile

nicoseven
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 99

Tornare in alto Andare in basso

Re: Allenamento su diverse superfici

Messaggio Da Semoleden il Gio 6 Nov 2014 - 16:37

Secondo me è un bene allenarsi su superfici diverse perché almeno si è bravi a giocare dappertutto, io per esempio gioco da sempre solo su cemento e quando mi capita di giocare altrove non riesco a giocare al meglio. Parlo da inesperto e questo è un mio punto di vista quindi aspetterei risposte migliori.

Semoleden
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 210

Profilo giocatore
Racchetta: Babolat

Messaggio Da nicoseven il Gio 6 Nov 2014 - 21:33

Sono d'accordo con te... però prendendo ad esempio i pro, che fanno una pezzo di stagione su erba uno su terra e uno su cemento (i tornei dalla stessa superficie sono più o meno distribuiti tutti insieme), forse non è più produttivo fare magari l'allenamento estivo su cemento e quello invernale primaverile e autunnale su terra? Secondo me si ottengono anche più risultati, perchè in questo modo ci si abitua al timing della superficie e si può concentrare di più il lavoro tecnico... Sbaglio?

nicoseven
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio Da Semoleden il Gio 6 Nov 2014 - 22:43

Di sicuro non sbagli, non credo che cambiare campo ogni giorno porti qualcosa di buono; alla fine non ci si abitua a nessuno. Io non ho questo problema perchè nella mia zona c'è solo un campo in cemento, e per fortuna che c'è ..hehe

Semoleden
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 210

Profilo giocatore
Racchetta: Babolat

Messaggio Da nicoseven il Gio 6 Nov 2014 - 22:47

Il problema e che mi alleno il mercoledi con il maestro su terra e la domenica ho l'opportunita di giocare su un campo libero ma in cemento....

nicoseven
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio Da kingkongy il Ven 7 Nov 2014 - 1:14

Meglio la varietà di superfici proprio per abituarsi all'adattamento (rimbalzo, punti di riferimento, footwork).
Il ragionamento sui pro non l'ho capito bene: hai problemi di allenamento per i tornei? Se sì, dovresti parlare col maestro e chiedergli una "trasferta" su superfici veloci (almeno ogni tanto). Strano che non te lo abbia proposto lui.

kingkongy
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 12074

Profilo giocatore
Racchetta: quella che c'è

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: