Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoYonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

UNA FINALE DAVIS AL CARDIOPALMA

+37
mattiaajduetre
zhero
Dannypower
ale.lorenz
andrea scimiterna
stefanot
lollo__87
Ghio83
Nalba92
MikeF18
ale1968
Burner69
mp4/18
Ursus
tempesta
pink floyd
Pistol_Pete
Iron
emish89
fedmex
babolat94
DrDivago
jekyll
Cesare
Raffus
alfredo scigliano
SW1985
gio2012
blodflower
abracadabra78
mestar
jasper
DaMan90
gugaste
Pintia
Francesco_85
dadone
41 partecipanti
Andare in basso
avatar
dadone
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1155
Età : 45
Località : savona
Data d'iscrizione : 19.05.13

UNA FINALE DAVIS AL CARDIOPALMA - Pagina 8 Empty UNA FINALE DAVIS AL CARDIOPALMA

Gio 30 Ott 2014 - 23:11
Promemoria primo messaggio :

La finale di Davis come finirà??io tifo Suisse ma la non condizione di Wawrinka mi fa temere una finale molto aperta...tra l altro Federer arriverò stremato dopo 3 tornei consecutivi con solo una settimana di allenamento sulla terra...Wawrinka se non si riprende rischia di perdere entrambi i singoli...il punto interrogativo è su chi giocherà dei transalpini su terra?secondo me potrebbero essere Monfils e Simon....più terraioli di Tsonga..e più in forma di Gasquet....penso che il doppio possa essere fondamentale....e Federer e Wawrinka campioni olimpici 2008 vengono da 4 sconfitte consecutive nei doppi...i francesi sono molto forti in doppio...ci attende una finale da brividi....

Dannypower
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Data d'iscrizione : 15.06.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.0 in salita..
Racchetta: Head Radical 630 mid Twin Tube, Wilson Pro Staff mid size 85, Wilson Pro Staff Classic. 6.1 18x20, Wilson Pro Staff six one 95 n-code 16X18

UNA FINALE DAVIS AL CARDIOPALMA - Pagina 8 Empty Re: UNA FINALE DAVIS AL CARDIOPALMA

Dom 23 Nov 2014 - 15:54
Grande Roger e tutti i suoi compagni di squadra!
DaMan90
DaMan90
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 358
Località : Campobello di Mazara (TP)
Data d'iscrizione : 22.10.14

Profilo giocatore
Località: Roland Garros
Livello: RAFA 23 - 15 ROGER
Racchetta: Babolat di Nadal

UNA FINALE DAVIS AL CARDIOPALMA - Pagina 8 Empty Re: UNA FINALE DAVIS AL CARDIOPALMA

Dom 23 Nov 2014 - 18:41
Grandissimo Roger, sono felicissimo per te :')
zhero
zhero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 384
Data d'iscrizione : 16.06.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Pacific X-Fast PRO

UNA FINALE DAVIS AL CARDIOPALMA - Pagina 8 Empty Re: UNA FINALE DAVIS AL CARDIOPALMA

Dom 23 Nov 2014 - 19:04
.
emish89
emish89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 34
Località : pianura padana
Data d'iscrizione : 10.08.14

Profilo giocatore
Località: VC NO
Livello: na schifezz
Racchetta: Head i.Prestige

UNA FINALE DAVIS AL CARDIOPALMA - Pagina 8 Empty Re: UNA FINALE DAVIS AL CARDIOPALMA

Dom 23 Nov 2014 - 19:26
grande stan e tutti i suoi compagni , li hai trascinati sulle spalle fino alla vittoria in questa finale!
avrei voluto vedere stan-lamonf come vero punto decisivo e non quel morto di gasquet che prima o poi a 45 anni sboccerà!
oggi roger in grande spolvero
avatar
dadone
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1155
Età : 45
Località : savona
Data d'iscrizione : 19.05.13

UNA FINALE DAVIS AL CARDIOPALMA - Pagina 8 Empty Re: UNA FINALE DAVIS AL CARDIOPALMA

Dom 23 Nov 2014 - 20:47
roger sontuoso...l ha scherzato a suon di smorzate e bordate....ora ha veramente vinto tutto....ROGER THE KING
DaMan90
DaMan90
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 358
Località : Campobello di Mazara (TP)
Data d'iscrizione : 22.10.14

Profilo giocatore
Località: Roland Garros
Livello: RAFA 23 - 15 ROGER
Racchetta: Babolat di Nadal

UNA FINALE DAVIS AL CARDIOPALMA - Pagina 8 Empty Re: UNA FINALE DAVIS AL CARDIOPALMA

Lun 24 Nov 2014 - 0:44
dadone ha scritto:roger sontuoso...l ha scherzato a suon di smorzate e bordate....ora ha veramente vinto tutto....ROGER THE KING

Quasi tutto Wink
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

UNA FINALE DAVIS AL CARDIOPALMA - Pagina 8 Empty Re: UNA FINALE DAVIS AL CARDIOPALMA

Lun 24 Nov 2014 - 8:46
Grande Svizzera...e grande Stan!!! secondo me vero trascinatore...in questa finale!
Ciliegina sulla torta per Roger che nel momento giusto (contro Gasquet) ha saputo tirar fuori gli attributi e coronare l'ennesima impresa...
Wawrinka maestoso contro Tsonga, perfetto nel doppio...
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

UNA FINALE DAVIS AL CARDIOPALMA - Pagina 8 Empty Re: UNA FINALE DAVIS AL CARDIOPALMA

Lun 24 Nov 2014 - 8:57
grandissimo Stan the man e Roger sarà sempre Roger!
ciao ciao
Francesco_85
Francesco_85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263
Età : 38
Località : roma
Data d'iscrizione : 01.10.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: non ho rivali...nei miei sogni
Racchetta: babolat pur drive gt

UNA FINALE DAVIS AL CARDIOPALMA - Pagina 8 Empty Re: UNA FINALE DAVIS AL CARDIOPALMA

Lun 24 Nov 2014 - 9:14
Bravi a Stan e a Federer che hanno saputo fare squadra nel momento del bisogno complimenti a entrambi ma soprattutto a Federer che riesce ancora a trovare emozioni e voglia di vincere nonostante non sia più un ragazzino. Ancora complimenti a tutti e anche alla Francia che a parte qualche scelta poco condivisibile merita ampiamente il secondo posto.
gugaste
gugaste
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Età : 45
Data d'iscrizione : 15.07.13

Profilo giocatore
Località: bresciano
Livello: terrificante
Racchetta:

UNA FINALE DAVIS AL CARDIOPALMA - Pagina 8 Empty Re: UNA FINALE DAVIS AL CARDIOPALMA

Lun 24 Nov 2014 - 9:30
gio2012 ha scritto:
gio2012 ha scritto:vado di pronostico: Francia-Svizzera 1-3
Scusate se scasso ma è il secondo pronostico di fila. ...
mi ricordavo che qualcuno aveva scritto il pronostico esatto, bravo

se alla Francia serve un capitano, sono disponibile.....non si può non far giocare in doppio la coppia semifinalista del master, la scelta dei singolaristi non la critico, è troppo facile dire ora che avrebbe dovuto far giocare Simon e comunque non si può essere certi che avrebbe vinto
avatar
lollo__87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 344
Età : 36
Località : castiglione d'adda (LO)
Data d'iscrizione : 24.08.12

Profilo giocatore
Località: castiglione d'adda (LO)
Livello:
Racchetta: ce l'ho!

UNA FINALE DAVIS AL CARDIOPALMA - Pagina 8 Empty Re: UNA FINALE DAVIS AL CARDIOPALMA

Lun 24 Nov 2014 - 9:56
Federer sontuoso e Wawrinka ottimo sia venerdì che sabato - e anche in conferenza stampa: "parlo francese meglio di Roger, ma non quando sono ubriaco (come adesso)"

(Odio Gasquet mode: ON)
Gasquet mi fa innervosire da morire: sempre remissivo, sempre 3 mt fuori dal campo, dritto e servizio mediocri e un rovescio meraviglioso che si auto-disinnesca tirandolo dal telone.
Orribili le scene nel doppio in cui Bennetteau gli esultava in faccia per farlo stare in partita e Gasquet chinava la testa e guardava dall'altra parte.
E poi è piccolo, ha le spalle strettisime, le braccia corte ed il culone.
(Odio Gasquet mode: OFF)
albe6668
albe6668
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 55
Località : Lugano
Data d'iscrizione : 11.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Gravity Tour

UNA FINALE DAVIS AL CARDIOPALMA - Pagina 8 Empty Re: UNA FINALE DAVIS AL CARDIOPALMA

Lun 24 Nov 2014 - 10:01
Cesare ha scritto:Vedo favorita la Francia,sulla terra battuta di casa. Credo che Federer battera' Monfils, ma perdera' contro Tsonga. Il doppio lo vedo francese, e Wawrinka non credo porti a casa entrambi i suoi match.
ne avessi azzeccata una .....  Mad
emish89
emish89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 34
Località : pianura padana
Data d'iscrizione : 10.08.14

Profilo giocatore
Località: VC NO
Livello: na schifezz
Racchetta: Head i.Prestige

UNA FINALE DAVIS AL CARDIOPALMA - Pagina 8 Empty Re: UNA FINALE DAVIS AL CARDIOPALMA

Lun 24 Nov 2014 - 10:08
lollo__87 ha scritto:(Odio Gasquet mode: ON)
Gasquet mi fa innervosire da morire: sempre remissivo, sempre 3 mt fuori dal campo, dritto e servizio mediocri e un rovescio meraviglioso che si auto-disinnesca tirandolo dal telone.
Orribili le scene nel doppio in cui Bennetteau gli esultava in faccia per farlo stare in partita e Gasquet chinava la testa e guardava dall'altra parte.
E poi è piccolo, ha le spalle strettisime, le braccia corte ed il culone.
(Odio Gasquet mode: OFF)

dovrebbero metterlo nella sua pagina wikipedia  cheers cheers cheers
Iron
Iron
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1002
Età : 45
Data d'iscrizione : 04.03.13

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: Scarso...ma mi diverto troppo
Racchetta: Prince Phantom 107G

UNA FINALE DAVIS AL CARDIOPALMA - Pagina 8 Empty Re: UNA FINALE DAVIS AL CARDIOPALMA

Lun 24 Nov 2014 - 10:17
lollo__87 ha scritto:Federer sontuoso e Wawrinka ottimo sia venerdì che sabato - e anche in conferenza stampa: "parlo francese meglio di Roger, ma non quando sono ubriaco (come adesso)"

(Odio Gasquet mode: ON)
Gasquet mi fa innervosire da morire: sempre remissivo, sempre 3 mt fuori dal campo, dritto e servizio mediocri e un rovescio meraviglioso che si auto-disinnesca tirandolo dal telone.
Orribili le scene nel doppio in cui Bennetteau gli esultava in faccia per farlo stare in partita e Gasquet chinava la testa e guardava dall'altra parte.
E poi è piccolo, ha le spalle strettisime, le braccia corte ed il culone.
(Odio Gasquet mode: OFF)
Solo una precisazione...a molti Gasquet da l'impressione di essere basso,ma è 1.85
albe6668
albe6668
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 55
Località : Lugano
Data d'iscrizione : 11.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Gravity Tour

UNA FINALE DAVIS AL CARDIOPALMA - Pagina 8 Empty Re: UNA FINALE DAVIS AL CARDIOPALMA

Lun 24 Nov 2014 - 10:32
Iron ha scritto:
lollo__87 ha scritto:Federer sontuoso e Wawrinka ottimo sia venerdì che sabato - e anche in conferenza stampa: "parlo francese meglio di Roger, ma non quando sono ubriaco (come adesso)"

(Odio Gasquet mode: ON)
Gasquet mi fa innervosire da morire: sempre remissivo, sempre 3 mt fuori dal campo, dritto e servizio mediocri e un rovescio meraviglioso che si auto-disinnesca tirandolo dal telone.
Orribili le scene nel doppio in cui Bennetteau gli esultava in faccia per farlo stare in partita e Gasquet chinava la testa e guardava dall'altra parte.
E poi è piccolo, ha le spalle strettisime, le braccia corte ed il culone.
(Odio Gasquet mode: OFF)
Solo una precisazione...a molti Gasquet da l'impressione di essere basso,ma è 1.85
http://www.actusports.fr/72401/resume-gasquet-nadal-demi-finale-de-lus-open-2013/

in questa foto si vede chiaramente che Gasquet è piu basso di Nadal ( 1.85) , le altezze dei giocatori a volte mi sembrano prese con una mattonella sotto le scarpette ....  scratch
avatar
lollo__87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 344
Età : 36
Località : castiglione d'adda (LO)
Data d'iscrizione : 24.08.12

Profilo giocatore
Località: castiglione d'adda (LO)
Livello:
Racchetta: ce l'ho!

UNA FINALE DAVIS AL CARDIOPALMA - Pagina 8 Empty Re: UNA FINALE DAVIS AL CARDIOPALMA

Lun 24 Nov 2014 - 10:35
Iron ha scritto:
lollo__87 ha scritto:Federer sontuoso e Wawrinka ottimo sia venerdì che sabato - e anche in conferenza stampa: "parlo francese meglio di Roger, ma non quando sono ubriaco (come adesso)"

(Odio Gasquet mode: ON)
Gasquet mi fa innervosire da morire: sempre remissivo, sempre 3 mt fuori dal campo, dritto e servizio mediocri e un rovescio meraviglioso che si auto-disinnesca tirandolo dal telone.
Orribili le scene nel doppio in cui Bennetteau gli esultava in faccia per farlo stare in partita e Gasquet chinava la testa e guardava dall'altra parte.
E poi è piccolo, ha le spalle strettisime, le braccia corte ed il culone.
(Odio Gasquet mode: OFF)
Solo una precisazione...a molti Gasquet da l'impressione di essere basso,ma è 1.85

L'ho letto anch'io nelle schede che apparivano in sovraimpressione prima della finale, ma l'ho anche visto dal vivo contro Djokovic e non  mi è sembrato solo 5cm più basso di Nole. Secondo me si sono fatti un po' prendere la mano, un po' come per Nadal che secondo l'atp è da sempre 1,85 per 85 kg...
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2618
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

UNA FINALE DAVIS AL CARDIOPALMA - Pagina 8 Empty Re: UNA FINALE DAVIS AL CARDIOPALMA

Lun 24 Nov 2014 - 10:39
....il povero Gasquet è miliardario...altro che piccolo e culone....
SuperGeo
SuperGeo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 06.03.13

Profilo giocatore
Località: Thatari
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100 - Dunlop Srixon CX 2.0 Dunlop Srixon CX 200 LS

UNA FINALE DAVIS AL CARDIOPALMA - Pagina 8 Empty Re: UNA FINALE DAVIS AL CARDIOPALMA

Lun 24 Nov 2014 - 10:59
Secondo la scheda Beneteau e Gasquet sono alti uguali, ma bastava guardarli nel doppio per capire che non poteva essere cosi.

Cmq Gasquet viaggia verso gli 11 milioni di dollari di prize money, alla faccia nostra... Smile 
http://www.atpworldtour.com/Tennis/Players/Top-Players/Richard-Gasquet.aspx
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

UNA FINALE DAVIS AL CARDIOPALMA - Pagina 8 Empty Re: UNA FINALE DAVIS AL CARDIOPALMA

Lun 24 Nov 2014 - 11:02
Cesare ha scritto:Vedo favorita la Francia,sulla terra battuta di casa. Credo che Federer battera' Monfils, ma perdera' contro Tsonga. Il doppio lo vedo francese, e Wawrinka non credo porti a casa entrambi i suoi match.
Very Happy
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2618
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

UNA FINALE DAVIS AL CARDIOPALMA - Pagina 8 Empty Re: UNA FINALE DAVIS AL CARDIOPALMA

Lun 24 Nov 2014 - 11:03
....gli sponsor visto che è basso e ha le spallucce non gli mollano un tondino invece Very Happy Very Happy Very Happy
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

UNA FINALE DAVIS AL CARDIOPALMA - Pagina 8 Empty Re: UNA FINALE DAVIS AL CARDIOPALMA

Lun 24 Nov 2014 - 11:14
fortuna non si veste in verde... lo scambierebbero per un Arbre Magique
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

UNA FINALE DAVIS AL CARDIOPALMA - Pagina 8 Empty Re: UNA FINALE DAVIS AL CARDIOPALMA

Lun 24 Nov 2014 - 14:56
gugaste ha scritto:
gio2012 ha scritto:
gio2012 ha scritto:vado di pronostico: Francia-Svizzera 1-3
Scusate se scasso ma è il secondo pronostico di fila. ...
mi ricordavo che qualcuno aveva scritto il pronostico esatto, bravo

se alla Francia serve un capitano, sono disponibile.....non si può non far giocare in doppio la coppia semifinalista del master, la scelta dei singolaristi non la critico, è troppo facile dire ora che avrebbe dovuto far giocare Simon e comunque non si può essere certi che avrebbe vinto
Grazie guga!

io ti faccio da aiutante! ma per esperienza diretta di amicizie, lavoro etc di decenni con i cuginetti francesi penso che la decisione sia assolutamente in linea con il loro spirito... tutto pancia poca testa!!  Very Happy

Gasquet: l'ho visto a Roma nel 2012 a pochi metri se non erro contro Murray ed ha vinto... è sempre la solita storia: un conto è lo stile di sto rovescio ad una mano che può essere fantastico, un'altra è l'efficacia... vedi Roger i tanti punti li fa col dritto e poi c'è lo scatto, la velocità di spostamento etc... certo bravo è bravo, ma tra lui ed i primi 3-4 c'è un abisso...

ah una cosa sul terreno, non so come la pensate voi, ma per esperienza diretta di malanni alle articolazioni, secondo me han solo fatto un favore a Roger a mettere la terra rossa... vedi come usciva Roger dopo il primo match sul duro... non si alzava dal letto...
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

UNA FINALE DAVIS AL CARDIOPALMA - Pagina 8 Empty Re: UNA FINALE DAVIS AL CARDIOPALMA

Mar 2 Dic 2014 - 21:26
tsonga, ha saltato la partita di domenica x infortunio,
ma e' corso a fare il torneo esibizione in asia

profumo di soldi Evil or Very Mad
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

UNA FINALE DAVIS AL CARDIOPALMA - Pagina 8 Empty Re: UNA FINALE DAVIS AL CARDIOPALMA

Mer 3 Dic 2014 - 22:08
eh, se perde in Asia sai che gliene frega, lì invece ha preferito defilarsi...
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

UNA FINALE DAVIS AL CARDIOPALMA - Pagina 8 Empty Re: UNA FINALE DAVIS AL CARDIOPALMA

Mer 3 Dic 2014 - 22:08
eh, se perde in Asia sai che gliene frega, lì invece ha preferito defilarsi...
gugaste
gugaste
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Età : 45
Data d'iscrizione : 15.07.13

Profilo giocatore
Località: bresciano
Livello: terrificante
Racchetta:

UNA FINALE DAVIS AL CARDIOPALMA - Pagina 8 Empty Re: UNA FINALE DAVIS AL CARDIOPALMA

Gio 4 Dic 2014 - 16:11
si potrebbe non convocarlo più.....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.