Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Urgente consiglio su scelta Head graphene radical MP o PRO

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Urgente consiglio su scelta Head graphene radical MP o PRO

Messaggio Da salvo1969 il Lun 27 Ott 2014 - 10:01

Promemoria primo messaggio :

Avevo scritto un post ma non mi ha risposto nessuno, Eiffel se ci sei batti un colpo, vengo da haed graphite master 660 telaio di 20 anni fà peso 355 gr. incordata, ho ripreso a giocare dopo 14 anni di fermo, prendo lezioni da un maestro in quanto la mia presa sul manico è sempre stata una CONTINENTAL e sto cercando di cambiare con la EASTERN (un sacco di problemi), la mia head a causa dei problemi, che Eiffel conosce, rottura dei grommet nella parte inferiore forse con cambio di equilibrio mi ha dato vari problemi tra cui un affaticamento al braccio. Il mio maestro mi dice di prendere una racchetta più leggera. Gioco prevalentemente da fondo campo e non disdegno il gioco a rete. Premetto che il mio livello di gioco è amatoriale, gioco due volte a settimana un paio d'ore in partie e due volte la settimana per un ora con il maestro. Sono alto 1,80 e peso 76 Kg, preparazione atletica decente. Mi si è presentata un offerta allettante per una Head graphene Radical MP o  PRO sempre Radical, quale scegliere ? (ovviamente non ho la possibilità di provarle e devo decidere in fretta). Opinioni da chi ha provato i due telai. Vi sarei grato, sopratutto al mago delle corde Eiffel, se mi indicate quali corde mantare sui due telai ho visto che si parla bene delle Head  HAWK ma quale bianca o grigia calibro 1.20-1.25-1.30 come monofilo (io adesso monto monofilo tecnofibre 22/22 Kg.) o e meglio un multi e quale? e quale tensione?. Vi sarei grato per una celere risposta.

salvo1969
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 55

Profilo giocatore
Livello: amatoriale
Racchetta: Head graphene Radical MP - Head graphite master 660 - Donnay VST Apollo Pro

Tornare in alto Andare in basso

Re: Urgente consiglio su scelta Head graphene radical MP o PRO

Messaggio Da salvo1969 il Mar 4 Nov 2014 - 16:49

@jasper ha scritto:Yes
Scusa se ti rompo sempre le scatole ma per me sei diventato un punto di riferimento in merito ai consigli sulla mia radical Mp. Mi sto proprio innamorando di questa racchetta.

salvo1969
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore
Racchetta: Head graphene Radical MP - Head graphite master 660 - Donnay VST Apollo Pro

Messaggio Da ale.lorenz il Mar 4 Nov 2014 - 23:39

Fai un giro anche con la Head Lynx e poi mi dici....

ale.lorenz
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 3113

Profilo giocatore
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Messaggio Da Eiffel59 il Mer 5 Nov 2014 - 8:00

...che non a caso dallo stesso grezzo nasce...

però okkio: la diversa finitura fa guadagnare in spinta ed in spin, ma toglie in durata e controllo...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40377

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da salvo1969 il Mer 5 Nov 2014 - 9:34

@ale.lorenz ha scritto:Fai un giro anche con la Head Lynx e poi mi dici....
Grazie le voglio provare. (sempre alla stessa tensione o un 22/22 perchè non occorre prestrech?)
Eiffel mi hanno consigliato anche le pro sonic ma su questo telaio cosa ne pensi? se si a quale tensione?

salvo1969
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: