Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Vibrakill

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Vibrakill

Messaggio Da guido76b il Ven 29 Mag 2009 - 11:40

Promemoria primo messaggio :

Ieri, prima di iniziare a giocare, ho tolto il vibrakill da un telaio per metterlo sul quello che avrei utilizzato. Non so per quale motivo, ma, stile automa acefalo (avete presente quando il vostro corpo agisce in modo totalmente distaccato dalla mente? What a Face ), ho applicato il vibrakill sotto la penultima corda, anzichè sotto l'ultima e, sempre per via dalla dissociazione fra testa e resto del corpo What a Face (vi lascio immaginare in che modo osceno ho giocato ieri, con la concentrazione pari a -0 Twisted Evil ), me ne sono accorto solo ad ora ultimata.
Ho preso così spunto per alcune riflessioni.
Innanzitutto mi chiedo se il posizionare il vibrakill sempre sotto l'ultima corda e non altrove (ad esempio sotto la penultima) sia una cosa dettata dalla maggiore efficacia di tale posizionamento, dalla inefficacia di altri posizionamenti o unicamente da una prescizione regolamentare. Tra l'altro, il fatto che io abbia giocato un'ora intera (male ok, ma per altri motivi Twisted Evil ) senza accorgermi del posizionamento errato del vibrakill, dimostrerebbe che il differente posizionamento non influenzerebbe il gioco. Che ne dite?
In secondo luogo, visto che ho trovato pareri discordanti su altri forum, mi chiedevo quanto servissero realmente i vibrakill in questione. C'è infatti chi sostiene che "smorzino" realmente le vibrazioni e c'è chi, invece, sostiene che sia solo un fatto "estetico", legato al differente suono della racchetta munita di vibrakill al momento dell'impatto con la pallina.
Quanti di voi usano il vibrakill?

guido76b
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 193

Profilo giocatore
Racchetta: Babolat Pure Drive Cortex

Tornare in alto Andare in basso

Re: Vibrakill

Messaggio Da starsky86 il Sab 28 Mag 2016 - 1:15

Mi ricollego a questo vecchio thread. Uso da un po' il Babolat RVS ma il suono delle corde all'impatto con la palla non è sordo come quando si monta un normalissimo vibrakill. Potrei aggiungere un antivibrante classico e giocare sia con quest'ultimo che con l'RVS o ci sono controindicazioni?

starsky86
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 344

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da Mauro978 il Lun 30 Mag 2016 - 20:28

L'unico potenziale ostacolo potrebbe essere la mancanza di spazio sufficiente in termini di verticali(a ore 6 tra telaio e orizzontale) per accogliere entrambi gli accessori. Anni fa provai, su una Pro Staff 95,  Babolat RVS + Tecnifibre Vibraclip e quest'ultimo premeva troppo sulla corda. Tuttavia c'è da rilevare che il Vibraclip, benché minuscolo, non si inserisce sull'orizzontale, per cui non c'è spazio da guadagnare. Con un antivibrazione di forma anulare(per esempio il Custom Damp, se vuoi fare una combo rimanendo in casa Babolat) puoi sfruttare l'inserimento sia dell'orizzontale sopra che della parte metallica dell'RVS sotto... e magari potrebbe funzionare. A parte queste mie elucubrazioni, con un fiocco con un elastico o con un dampener a serpentina non avresti di sicuro alcun problema.

Mauro978
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 137

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da starsky86 il Lun 30 Mag 2016 - 20:43

Nella mia Prestige c'è abbastanza spazio per accogliere entrambi. Mi chiedevo solo se fosse corretto o meno applicare un secondo vibrakill.

starsky86
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da starsky86 il Sab 11 Giu 2016 - 2:05

Up

starsky86
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da kingkongy il Sab 11 Giu 2016 - 5:10

uno, non è l'albero della cuccagna con i salami appesi...

kingkongy
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 12075

Profilo giocatore
Racchetta: quella che c'è

Messaggio Da Mauro978 il Sab 11 Giu 2016 - 14:23

Se ti sembra posticcia la combo RVS+Vibrakill e vuoi un unico accessorio che sia a contatto sia con il telaio che con le corde, la soluzione è Tourna Shock Off 2.

Mauro978
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 137

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da starsky86 il Sab 11 Giu 2016 - 14:27

Immagino che abbia lo stesso principio dell' RVS.

starsky86
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da starsky86 il Sab 11 Giu 2016 - 14:31

Anche se ho appena visto che non sta proprio a contatto con il telaio come l'RVS ma tocca i grommets in basso.

starsky86
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da Mauro978 il Sab 11 Giu 2016 - 15:17

vero... Smile

Mauro978
Frequentatore